Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I PADRONI DELLE TEMPESTE (Maxi n. 20)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2013 11:57 am    Oggetto: I PADRONI DELLE TEMPESTE (Maxi n. 20) Rispondi citando



I PADRONI DELLE TEMPESTE

Soggetto: Vittorio Sossi
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Alessandro Chiarolla

Un rito magico compiuto da quattro giovani stregoni, desiderosi di fermare la morsa di gelo che attanaglia le loro terre, porta altrettanti demoni, in grado di dominare gli elementi naturali – gelo, buio, vento, nebbia – a impossessarsi dei loro corpi. I quattro divengono così creature malvagie, che scatenano i loro poteri. Ma quando uno di loro si ribella, gli altri lo uccidono e cercano di sostituirlo con suo figlio, un ragazzino chiamato Neve d'Inverno, adottato da un trapper bianco dopo la morte del padre e della madre. Zagor deve salvare il bambino, sfuggendo alla caccia di esseri potentissimi che scatenano infernali tempeste contro di lui.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Mar Gen 14, 2014 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

La prima parte, dall’ottimo prologo fino al rapimento di Michael, mi è piaciuta e complice l’elemento “magia indiana”, a me gradito, l’ho letta con gusto. A un certo punto ho quasi sperato in un racconto fantasioso in grado di restituire atmosfere coinvolgenti grazie a una narrazione di livello e a sviluppi imprevedibili.

Sarà perché si prospettava un viaggio verso il freddo e affascinante Nord per salvare il pischello, oppure per via della cupa minaccia che pareva giungere dai quattro stregoni, o ancora per l’insolita combriccola composta da Zagor, Cico, vecchio stregone e bambina telepate, ma arrivato a pagina 103, avevo grandi aspettative per il prosieguo della vicenda ed ero pronto a giudicare questo maxi come uno dei migliori della collana.

Purtroppo, a partire dalla comparsa in scena del solito personaggio ripescato da vecchi albi (rimembra et divaga) e della solita compagnia di coraggiosi che si aggregano ai nostri, la storia ha preso una strada scontata. Niente di brutto, semplicemente un’impresa come tante altre contro uno stregone malvagio, caratterizzato alla maniera di tanti altri.
Non credo si possa considerare un guizzo d’autore l’aver inventato gli indiani con le wingsuit, una trovata curiosa ma forse sarebbe stato più utile dare al cattivo una motivazione diversa dall’ennesima generica rivalsa contro i bianchi.

Di questo maxi credo mi resterà in mente solo la simpatica bambina che alla fine salva tutti: una soluzione non a sorpresa perché in un certo modo era facile presagire che sarebbe stata l’innocente dotata di poteri a metterci una pezza.
Sono comunque abbastanza soddisfatto, prima di tutto per merito dei disegni di Chiarolla, tutti da ammirare, e poi perché di storie legate al mondo soprannaturale degli indiani ne vorrei leggere più spesso.

Voti: soggetto 7, sceneggiatura 6,5 e disegni 8 (una garanzia).

Copertina: brutta. A Zagor manca il collo.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio edicolante è in ferie Confused Confused



Comunque, segnalo un interessante articolo che il timido Myers non ha segnalato , eccone uno stralcio :

>> Sono felice che alla fine questo soggetto sia giunto in porto, anche perché mi permette di rivedere in azione un personaggio che mi aveva molto colpito da piccolo, per il suo equilibrio fra sete di avventura e grande levatura morale: la guida Archer.
L'uomo che, per salvaguardare la miserevole ma preziosa vita della sfortunata tribù del Cimitero dei Vivi, aveva rinunciato alla gloria e ai facili guadagni.
Ritroveremo Archer molto più a nord, con ancora intatto il suo spirito da esploratore e alle prese con una misteriosa tribù indiana, molto più pericolosa e potente degli scheletrici abitanti del Cimitero dei Vivi.
La sceneggiatura del soggetto è ancora una volta di Moreno Burattini, come era stato per la precedente "La Maledizione del Poseidon", mentre i disegni sono di un Alessandro Chiarolla veramente in splendida forma! >>

ecco il link per l'articolo completo

http://fumettando2.blogspot.it/2013/07/maxi-zagor-20-i-padroni-delle-tempeste.html
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

myers ma come mai burattini si è riservato la sceneggiatura? Pensavo che dopo il rodaggio di qualche anno fa potevi anche essere messo alla prova come sceneggiatore. cmq non ho ancora letto la storia, in bocca al lupo per lo sbarco in edicola!
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
la storia ha preso una strada scontata


Brick wall
e meno male che solo uno su mille ce la fa...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso fin da martedì... Non capisco i riferimenti a Myers? E' suo il soggetto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Preso fin da martedì... Non capisco i riferimenti a Myers? E' suo il soggetto?


Si Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io però, purtroppo, Chiarolla non lo sopporto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
michael myers ha scritto:
se vi può consolare dalle mie parti ho girato 10 edicole e ancora non era arrivato. Confused


Vabbè ma tanto sai già di cosa parla, puoi anche evitare di comprarlo ...
Whistle

non è mai completamente uguale, e poi, come Spiritello ti può confermare, io non mi ricordo un tazzo. Figurati a distanza di cinque anni! Laughing
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

spiritosenzascure ha scritto:
myers ma come mai burattini si è riservato la sceneggiatura? Pensavo che dopo il rodaggio di qualche anno fa potevi anche essere messo alla prova come sceneggiatore. cmq non ho ancora letto la storia, in bocca al lupo per lo sbarco in edicola!

c'erano contingenze sfavorevoli. Ma non credo comunque che sarei riuscito a sceneggiare una storia così complessa, data la mia totale inesperienza. Think
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono circa a metà. Non leggevo uno Zagor così avidamente da molto tempo. Ottimo Chiarolla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Lug 19, 2013 1:37 am    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:
io non mi ricordo un tazzo.


Speriamo che non capiti anche noi dopo che l'abbiamo letta Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Ven Lug 19, 2013 2:04 am    Oggetto: Rispondi citando

oddio, spero di no.

Laughing

Quello che ho detto è vero, più passa il tempo e meno mi ricordo le cose, però questo soggetto l'ho riscritto talmente tante volte che me lo ricordo!...
Very Happy
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Lug 19, 2013 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Io però, purtroppo, Chiarolla non lo sopporto...


Io pure... pertanto credo che lo lascerò in edicola Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 23/06/13 05:03
Messaggi: 2973

MessaggioInviato: Ven Lug 19, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:
spiritosenzascure ha scritto:
myers ma come mai burattini si è riservato la sceneggiatura? Pensavo che dopo il rodaggio di qualche anno fa potevi anche essere messo alla prova come sceneggiatore. cmq non ho ancora letto la storia, in bocca al lupo per lo sbarco in edicola!

c'erano contingenze sfavorevoli. Ma non credo comunque che sarei riuscito a sceneggiare una storia così complessa, data la mia totale inesperienza. Think

ma Burattini non aveva scritto che quest'anno le storie degli speciali, maxi, insomma tutti i fuori serie non avrebbero avuto nessun elemento magico e/o soprannaturale? perchè a leggere la presentazione_ io lo compro domani - mi sembra che un tocco di soprannaturale ci sia Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group