Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sondaggio sulla Miglior Storia di DYLAN DOG
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20599

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 7:21 pm    Oggetto: Sondaggio sulla Miglior Storia di DYLAN DOG Rispondi citando

Incassato il placet dal moderatore e incoraggiato dalle prime adesioni pervenute espongo il progetto (di massima) per il sondaggio-torneo sulla Miglior Storia di Dylan Dog.

FORMULA
Partecipano al torneo tutte le storie di DD ( comprese quelle di Groucho negli albetti allegati agli Speciali ) partendo da "L'alba dei morti viventi" primo numero della serie mensile (ott. '86) fino a quelle datate lug. '13 e in edicola questi giorni contenute sul DD 322 e il Maxi 19.

In totale sono 561 divise così :

315 nella serie mensile
26 negli speciali
8 negli albetti allegati agli speciali
26 negli almanacchi
57 nei maxi
60 nei giganti
40 nei color fest
27 nei superbook
2 negli one shot

Nella prima fase ci saranno 35 gironi ciascuno composto da 16 storie (tranne il primo con 17).

Le tre più votate supereranno il turno.

In caso di parità per l'assegnazione dei posti utili al superamento del turno si procederà con uno spareggio. Nel caso di ulteriore parità passerà la storia votata per prima.

Le 105 storie che accedono alla seconda fase saranno distribuite in 15 gironi ciascuno composto da 7 storie.
La prima di ciascun girone supererà il turno.
In caso di parità al primo posto si procederà con uno spareggio. In caso di ulteriore parità passerà il turno la storia che nella prima fase ha raggiunto il miglior coefficiente di punti ( rapporto voti/votanti).

Tutte le seconde formeranno un girone di ripescaggio.
La più votata si aggiungerà alle 15 precedenti vincitrici.

Terza fase a eliminazione diretta.
Le 16 superstiti comporranno un tabellone tennistico e procederanno dagli ottavi fino alla finale con scontri diretti.


COMPOSIZIONE dei gironi.
Prima Fase : le 561 storie vengono ordinate cronologicamente. Nei casi di contemporaneità viene sempre data la precedenza alle storie della serie mensile.
Ad ogni storia viene così attribuito un numero e in base a questo ordine si procede alla composizione dei gironi.
La prima storia finisce nel girone 1, la seconda nel girone 2, la terza nel girone 3, ... la 35° nel girone 35, con la 36° si riparte dal girone 1 e così via.
Al termine della prima fase ogni storia che ha superato il turno viene inserita in una classifica provvisoria che tiene conto del coefficiente di punti raggiunto fin là.

In base a questo si procede alla composizione dei gironi della Seconda Fase ( si tiene conto perciò delle "teste di serie").

Per la terza fase ( tabellone tennistico ) le 16 storie rimaste avranno un punteggio che sarà la somma dei coefficienti ottenuti nella prima e nella seconda fase.

In base a quello saranno collocate nel "tabellone" con questa disposizione :
1-16
8-9
5-12
4-13
3-14
6-11
7-10
2-15


VOTI
Ricordato che una volta espressi i voti sono immodificabili nella prima fase ogni utente potrà esprimere fino ad un massimo di 3 preferenze per girone.
Non si vota a rate, ma conta la prima espressione di voto.
Perciò se uno esprime 1 o 2 preferenze NON potrà in seguito aggiungerne altre nel girone interessato.
Dalla seconda fase soltanto UNA preferenza.
Contano i voti palesi non quelli riportati dal grafico.


TEMPI
Il girone, una volta lanciato, resterà aperto per due settimane esatte.
Si potrebbe pensare di lanciarne ( per la Prima Fase ) uno al giorno iniziando nel mese di luglio.

Le immagini (delle copertine) e i testi (sunti delle storie) a corredo dei vari gironi saranno attinti dal sito della SergioBonelliEditore che ringraziamo fin d’ora per la gentile concessione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un lavoro immane Applause

Ma allora non posti solo testi di canzoni... Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10386

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 7:57 pm    Oggetto: Re: Sondaggio sulla Miglior Storia di DYLAN DOG Rispondi citando

Mi sembra un ottimo piano!

Puro Veleno ha scritto:

TEMPI
Il girone, una volta lanciato, resterà aperto per due settimane esatte.
Si potrebbe pensare di lanciarne ( per la Prima Fase ) uno al giorno iniziando nel mese di luglio.
Aprendone uno al giorno credo che si creerebbe un bel po' di affollamento perchè dopo due settimane arriverebbero ad essere quattordici.
Considera poi che in questa sezione i topic ruotano in continuazione, quindi sarebbe alto il rischio per più di un girone di venire dimenticato dagli utenti.

Io ridurrei anche il tempo di voto perchè tanto la maggior parte degli interessati di solito vota in un arco di pochi giorni Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

parteciperei senz'altro
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei però sapere quanto forumisti si sono letti 561 di DD...

O anche 400 se è per questo.

E sono sopravvissuti intendo Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 11:18 pm    Oggetto: Re: Sondaggio sulla Miglior Storia di DYLAN DOG Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

Io ridurrei anche il tempo di voto perchè tanto la maggior parte degli interessati di solito vota in un arco di pochi giorni Think


Comcordo, è eccessivo dare 14 giorni di tempo per votare, bastano 7, in modo da avere una rotazione più veloce, e quindi solo sette gironi al max in contemporanea Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

beh io 300 storie le ho lette il problema è che non me le ricordo più Red face secondo me è più facile ricordare le storie di Zagor perchè sono più lunghe e articolate Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20599

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 4:44 am    Oggetto: Re: Sondaggio sulla Miglior Storia di DYLAN DOG Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:

Io ridurrei anche il tempo di voto perchè tanto la maggior parte degli interessati di solito vota in un arco di pochi giorni Think


Comcordo, è eccessivo dare 14 giorni di tempo per votare, bastano 7, in modo da avere una rotazione più veloce, e quindi solo sette gironi al max in contemporanea Think

Emendamento accolto.
Si riduce il tempo tra lancio e chiusura del singolo girone a 7 giorni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nergalo
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/04/12 00:22
Messaggi: 582
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Io, lettore ti tutto il pubblicato di DD, ci sarò! Sono entusiasta di questa nuova iniziativa! bravoooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 8:48 am    Oggetto: Re: Sondaggio sulla Miglior Storia di DYLAN DOG Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:

Emendamento accolto.
Si riduce il tempo tra lancio e chiusura del singolo girone a 7 giorni.


Però attenzione a luglio e agosto le presenze sono ovviamente più scarse quindi almeno per questi 2 mesi 7 giorni sono pochi!
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2641
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

E' divertente...però....però se dico che GIA' so quale vince ( facendo risparmiare a tutti un mucchio di tempo e magari.....sigh ........di divertimanto Laughing Laughing ) poi ve la prendete con me ?? Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

e quale sarebbe quella che vince? io non saprei proprio... Think Think

il sondaggio è IN-DIS-PEN-SA-BI-LE! Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20555
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2013 4:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:

27 nei superbook


Ma i superbook sono 59 e sono ristampe.

http://bonellieditore.fumetto-online.it/index.php?TITOLO=&txtDis=&txtSce=&bricerca=CERCA&COLLANA=DYLAN%20DOG%20SUPERBOOK&vall=1
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 19/10/09 08:16
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2013 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

thumbleft thumbleft
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2013 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Ma i superbook sono 59 e sono ristampe.


Sì, però i Superbook contengono anche storielle pubblicate al di fuori di Casa Bonelli. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 1 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group