Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MONDO PERDUTO (575/577)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 11:19 am    Oggetto: IL MONDO PERDUTO (575/577) Rispondi citando



Il mondo perduto

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Michele Rubini

Zagor ha scoperto che due stranieri sono scomparsi nel cuore del Mato Grosso mentre, con le guide della tribù Xavante, erano diretti verso una misteriosa destinazione. Che siano Dexter e Yambo? A rischio della vita, Zagor e Cico affrontano l’ostilità degli indios Xavante, che sostengono la responsabilità di malvagi spiriti nella scomparsa degli stranieri. Pare che le creature del Male vivano sulla cima di un inaccessibile altopiano nel cuore della giungla, il Grande Tepui. Riusciranno i nostri a raggiungerne la vetta? E quali indicibili orrori troveranno lassù?

La vetta dell’altopiano perduto è un selvaggio ecosistema che conserva intattti e viventi i relitti della preistoria. Zagor, Cico e i loro compagni si trovano davanti due tribù di cavernicoli in lotta tra loro e a una variegata serie di dinosauri sempre più giganteschi e terribili. I primitivi Denak sono amichevoli, anche perché guidati da due vecchi amici dei nostri eroi, ma i loro avversari sono feroci cannibali che vogliono offrire in sacrificio Akawe e Rulfo al loro dio vivente, uno spaventoso dinosauro cornuto! Per salvarli, Zagor dovrà affrontare l’enorme mostro con il solo ausilio della sua scure... pur sapendo che, anche in caso di vittoria, non avranno alcuna possibilità di fuga dalla sommità del Grande Tepui...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Ven Set 06, 2013 10:39 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pazzeschi i disegni di Rubini, se continuera' a migliorare diventera' una star internazionale. Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cain
Autore
Autore


Registrato: 17/12/03 13:14
Messaggi: 337

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che NESSUNO, qui, consulta il sito Bonelli...


http://www.sergiobonellieditore.it/news/1frameset_news.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

cain ha scritto:
Visto che NESSUNO, qui, consulta il sito Bonelli...


http://www.sergiobonellieditore.it/news/1frameset_news.html


Ma scusa, allora te che ti teniamo a fare? Cool Laughing
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Io lo avevo consultato ieri sera. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 19/10/09 08:16
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

RUBINI copertinista SUBITO! Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

E le saprebbe fare? Io non ho mai viste copertine di Rubini. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

cain ha scritto:
Visto che NESSUNO, qui, consulta il sito Bonelli...

Cos'è, una presunzione juris tantum o juris et de jure?
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appena letto IL MONDO PERDUTO in pausa pranzo Laughing
è presto per giudicare la storia ma si tratta IMHO di un buon inizio Wink ben supportato anche dai disegni di Rubini (alcune tavole sono da applausi).
S
P
O
I
L
E
R
La vicenda si dipana senza fretta ma senza noia, con Zagor che si inoltra nuovamente tra le foreste sulle tracce di Green (ancora una volta però assente e - sembra - mero pretesto per giustificare la presenza di Zagor in determinati luoghi) e di un fantomatico americano disegnatore (che credo e spero si riveli essere "Ladro di Ombre" Henry Summers) accompagnato dalla sua ragazza (che credo e spero Rubini disegni in modo... ehm... allettante Angel ). Qualche perplessità sulla guida Rulfo: caratterizzato in modo forse un po' troppo "pavido" per il suo ruolo, finisce IMHO per rubare la scena da questo punto di vista a Cico Think
Ah, e mi sarebbe piaciuto che la sceneggiatura facesse "vedere" di più della lotta di Zagor contro il serpente (in base a quanto visto è probabile che Rubini avrebbe potuto deliziarci con vignette indimenticabili), ma la scelta di raccontare la vicenda dal punto di vista degli spettatori è legittima Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

succulenta anticipazione Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' ufficiale: il 2013 è l'anno della nuova golden age zagoriana cheers
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo, l'anno in effetti è iniziato bene. Wink

letto anch'io, tipica storia boselliana con tanti interpreti, sempre ben caratterizzati. Boselli ci accompagna in mezzo all'inferno verde in maniera da ricordare le imprese del caro buon vecchio Mister No, compresa la lotta ( nascosta ) con l'anaconda.
Stupendi i disegni : la parte ''alpinistica'' della storia mette le vertigini, per quanto è realistica.
Ti vien voglia di sapere subito come andrà a finire, buon segno.
Concordo sul probabile incontro con l'amico '' ladro di ombre'' Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
la parte ''alpinistica'' della storia mette le vertigini, per quanto è realistica.

Ottima la "profondità" delle tavole, infatti Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riconciliazione non con Zagor....ma col fumetto in generale !
Quello d'avventura d'altri tempi che piace tanto a noi non più giovanissimi senza però rinunciare a spruzzate di modernità.

Bene, bene....finora mi piace tutto.
Pure i siparietti tra Zagor e Cico, anche se parecchio simili a quelli tra Carson e Tex ( ehm...a scanso di equivoci....non sono Frediani !!.. Laughing ).

I personaggi mi piacciono tutti...anche Rulfo, misto di pavidità e saggezza....ci sta, offre parecchi spunti narrativi un caratterista del genere.

Sui disegni vi siete espressi e non mi dilungo....tra l'altro ho dato un occhio alle anteprime-tavole della pagina del sito.....e il grandangolo della valle con i simil-pterodattili è da urlo !!!!!!

L'unico appunto è che mi sembra di capire che il mondo sull'altopiano è molto grande, quindi non capisco come i "nostri eroi" possano aver fatto il giro completo intorno in appena qualche giorno......ma.....probabilmente se Bonelli fosse ancora vivo direbbe:
"Ma fregatene e leggiti la storia !!!! "

Il che è davvero un piacere stavolta....davvero un piacere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
la parte ''alpinistica'' della storia mette le vertigini, per quanto è realistica.

Ottima la "profondità" delle tavole, infatti Wink



Penso che questo ottimo disegnatore lo rimpiangeremo......... Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 1 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group