Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA STORIA DI BETTY WILDING (Albo Gigante n. 3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

Eh, lo so, sono una voce fuori dal coro, ma non cambio idea : difficile cambiarla, perchè sono fermamente convinto di avere ragione, e sono pure sicuro che anche gli sceneggiatori, me ne darebbero, se potessero.


e sei pure sicuro di essere sicuro?
sicuro sicuro sicuro? Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=pQnopYnyDyg
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:


e sei pure sicuro di essere sicuro?
sicuro sicuro sicuro? Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=pQnopYnyDyg



Laughing
Grande Verdone, è sempre un piacere Applause

Sono sicuro perchè ho letto più di una dichiarazione a suffragio della mia tesi da ''addetti ai lavori'' Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 2:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Hanno dato della soap a questa storia allora la faccio leggere a mia madre Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo fare una menzione per il povero dottor O'Connor, la comparsa più gratuita che si sia mai vista. Pray
Il poveretto appare tutto baldo e completamente inatteso, saltando fuori di colpo dal cilindro ("Eccomi qua, non potevo lasciar sola tua madre") e mentre il lettore si chiede chi diavolo sia costui e che ruolo giochi nell'economia della trama ("Che sia il vero capo dei banditi? Oppure un emissario di fiducia del nonno irlandese?"), ecco che il poveretto due pagine dopo si ritrova con la gola tagliata, così tanto per gradire... era già venuto a noia allo sceneggiatore. Laughing

Secondo me, il tapino sperava di sposare la vecchia dopo aver scoperto che aveva un feudo da parte... nella storia, infatti, si dice chiaramente che aveva preso la decisione di accompagnarla a Darkwood dopo che lei gli ha raccontato tutta la verità. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo settimane di digiuno domenica mattina, in un raro momento di pace in cui tutte le donne di casa dormivano, mi sono dedicato alla lettura del terzo zagorone.
Dopo i botti del secondo (autentico capolavoro, a mio avviso) non mi aspettavo un altro capolavoro ma il titolo devo ammettere che intrigava parecchio... Molto toccante l'inizio, bello il deja vu di Zagor che si incazza duro con Cico ma poi si pente. Niente male lo sviluppo della storia e l'alternarsi di vicende del passato e azione nel presente.
Secondo me la storia è decisamente ben costruita.
Mi chiedo quanto si potesse approfondire di più la vicenda della madre... Credo poco: quali fantasmagoriche avventure si potevano inventare per una giovane migrante irlandese che si sposa un trapper e vanno a vivere in mezzo a una foresta ?
Pertanto con gli intrecci possibili a disposizione credo che Moreno abbia oggettivamente spremuto la storia quanto più possibile. Forse, concordo con il buon Walter Maddenbrook, qualche affondo su Zagor in tema di risvolti psicologici in talune situazioni particolari ci poteva stare ma nulla di più...
Non so se qualcuno nelle pagine passate di questo thread abbia avuto il coraggio di dirlo ma personalmente (con tutto l'affetto e la stima infiniti che nutro verso Gallieno) ho notato un ulteriore calo nella qualità del tratto rispetto alle ultime storie e soprattutto una penalizzazione data dal grande formato.
Probabilmente se avessimo visto una storia della golden age in formato gigante ci saremmo messi a piangere dalla gioia... Oggi le lacrime sono forse più di tristezza Sad
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:

Non so se qualcuno nelle pagine passate di questo thread abbia avuto il coraggio di dirlo ma personalmente (con tutto l'affetto e la stima infiniti che nutro verso Gallieno) ho notato un ulteriore calo nella qualità del tratto rispetto alle ultime storie e soprattutto una penalizzazione data dal grande formato.
Probabilmente se avessimo visto una storia della golden age in formato gigante ci saremmo messi a piangere dalla gioia... Oggi le lacrime sono forse più di tristezza Sad

IMHO il punto per così dire "debole" è l'inchiostro non il disegno, come se non si preoccupasse troppo di curare questa parte... alcune vignette sembrano in tutto e per tutto schizzi e non disegni "finiti". La cosa strana è che però questo non avviene sempre. Prova a confrontare il primo piano di zagor di pagina 94 con quello di pagina 121, oppure l'indiano (sempre in primo piano) di pagina 131 e quello del foglio successivo: c'è una differenza nella precisione del tratto davvero sorprendente Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Un sacco di vignette sono ritoccate!!!
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno sta dicendo che il Maestro fa le matite e chissacchì le inchiostra? Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nergalo
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/04/12 00:22
Messaggi: 582
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me i disegni a volte son sembrati semplici schizzi (per quanto uno abbbozzo di Ferri possa essere molto più bello di certi lavori di altri colleghi) e le vignette molto vuote. Peccato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ci vedrei nulla di strano, dal momento che per tutto l'arco dell'albo i disegni alternano una qualità certosina nel tratto, ad altri che sembrano un pò "tirati via" e nemmeno di Ferri, per dirla tutta Think Think In ogni caso, è il formato il "grande affossatore" del Maestro...purtroppo Brick wall . Fosse stata una storia del formato "Bonelli", non staremmo qui a romperci la testa più di tanto Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 29/12/11 15:25
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono finalmente riuscito a leggere tutto d'un fiato anche il terzo Zagorone e devo dire che la storia mi è piaciuta ed è stata ben sviluppata, se devo trovare un paio di appunti da fare a Burattini è che continua a fare i cattivi come negli anni 50 e il capo indiano è una vera macchietta. Il vero problema, però, sono i disegni del maestro Ferri che ingranditi evidenziano impietosamente il suo inesorabile declino. A peggiorare le cose, anzichè miglirarle sono i ritocchi in redazione al limite dell'osceno. A parte i lupi (che comunque stonano da tanto sono precisini e ben fatti) gli alti interventi sono pasticciati e grossolani: ma non potevano farli fare a un disegnatore anzichè a un grafico? Un conto è correggere un particolare o aggiungere una mancanza del disegnatore, ma quando ci sono da rifare intere vignette o primi piani bisognerebbe averne maggior cura. In questo modo non si è fatto un gran servizio ne a Zagor ne al grande Ferri. Quest'ultimo, se devo trovargli una colpa (ma faccio fatica visto l'affetto che provo) è che ammette di disegnare ancora molto velocemente: credo che se l'età inizia a pesare, forse sarebbe il caso di fare qualche striscia in meno e curarla un attimino in più. Finito di dire questo preferisco ancora il Ferri attuale a oltre metà dei disegnatori che ho visto all'opera negli ultimi anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

zatenay66 ha scritto:

.... Finito di dire questo preferisco ancora il Ferri attuale a oltre metà dei disegnatori che ho visto all'opera negli ultimi anni.


Sei in buona compagnia, allora Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Volevo fare una menzione per il povero dottor O'Connor, la comparsa più gratuita che si sia mai vista. Pray
Il poveretto appare tutto baldo e completamente inatteso, saltando fuori di colpo dal cilindro ("Eccomi qua, non potevo lasciar sola tua madre") e mentre il lettore si chiede chi diavolo sia costui e che ruolo giochi nell'economia della trama ("Che sia il vero capo dei banditi? Oppure un emissario di fiducia del nonno irlandese?"), ecco che il poveretto due pagine dopo si ritrova con la gola tagliata, così tanto per gradire... era già venuto a noia allo sceneggiatore. Laughing

Secondo me, il tapino sperava di sposare la vecchia dopo aver scoperto che aveva un feudo da parte... nella storia, infatti, si dice chiaramente che aveva preso la decisione di accompagnarla a Darkwood dopo che lei gli ha raccontato tutta la verità. Laughing

C'è un illustre predecessore

https://www.youtube.com/watch?v=F-ky80QrtS0

Sta scena m'ha sempre fatto ridere, 'sto tizio non si vede per tutto il film e poi... Laughing
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, no, Morris era già apparso in scene precedenti per almeno... ehm... venti secondi. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi siete persi (parlo con michael myers e OEJ) il prete di Dracula 3D. Sì, sempre di Dario Argento. Laughing
La parte più inutile ever.

FINE OT
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 19, 20, 21  Successivo
Pagina 20 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group