Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA STORIA DI BETTY WILDING (Albo Gigante n. 3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Che palle questa storia delle pagine! Shocked


Che vuoi farci? Ognuno d noi ha le sue fissazioni. Whistle

Citazione:

Zagor in questo momento è come il tuo Steve Seagal e nulla cambierebbe anche se un film di Seagal durasse 4 ore Laughing


Stavolta non posso che essere d'accordo con te: quello del numero di pagine è un falso problema, perché:

A) l'esperienza dimostra che, se vuole, un autore è capacissimo di mettere tutto ciò che ritiene importante in storie di molte meno pagine.

B) Si tratta pur sempre di una storia di 238 pagine, equivalenti a circa due albi e mezzo e chiunque la considererebbe una lunghezza adeguata.

C) "Zagor racconta" aveva 78 pagine in meno eppure tutto ciò di cui tanti sembrano lamentare l'assenza c'era, credo non lo neghi nessuno.

Se ne deve dedurre, a mio parere, che non è un problema di numero di pagine ma di scelte dell'autore. Think

P.S. Condivido anche il pensiero su Steven Seagal, spiacente Zagrosky. Wink Laughing
_________________
Carlo


Ultima modifica di Carlo_Monni il Dom Giu 23, 2013 5:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

P.S. Condivido anche il pensiero su Steven Seagal, spiacente Zagrosky. Wink Laughing



In effetti, l'ultima sua grande esibizione è stata in "Ratman" Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Se ne deve dedurre, a mio parere, che non è un problema di numero di pagine ma di scelte dell'autore...

E invce è un problema di pagine, eccome se lo è!
Shame on you
A nessuno viene in mente che la sua storia, Nolitta , l'ha conclusa quando ha ritenuto di doverla concludere?
Burattini ha dovuto mettere la parola FINE perché erano terminate le pagine a disposizione...
Cool
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:

Se ne deve dedurre, a mio parere, che non è un problema di numero di pagine ma di scelte dell'autore...

E invce è un problema di pagine, eccome se lo è!
Shame on you
A nessuno viene in mente che la sua storia, Nolitta , l'ha conclusa quando ha ritenuto di doverla concludere?
Burattini ha dovuto mettere la parola FINE perché erano terminate le pagine a disposizione...
Cool


Si dà il caso che stavolta ti sbagli. Shame on you twisted Laughing

"Zagor racconta" è uscita originariamente sulla serie a striscia e precisamente nella Collana Lampo 4° Serie n. 62/67 per un totale di 6 albi a striscia completi.
Nolitta ha concluso nell'ultima pagina del sesto albo perché quello ra lo spazio che si era dato a disposizione.
Poteva, volendo, prendersi delle pagine in più per concludere la sua storia ma ha rispettato il formato delle 80 strisce.
C'è chi può dire che sia stata una limitazione per lui? Che quei sei albetti siano stati troppo pochi per narrare quel che voleva narrare o, al contrario che vi siano parti che si potevano eliminare aggiunte solo per far quadrare i conti delle pagine?
Io dico di no.
Come dico che, ammesso e non concesso, che Moreno non abbia approfondito certe reazioni di Zagor non è perché doveva necessariamente chiudere a pag. 240, ma per precisa scelta narrativa sua.
Quello del numero di pagine predeterminato è un feticcio in cui alcuni si divertono a conficcare spilloni ma rimane per m un falso problema.
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Se ne deve dedurre, a mio parere, che non è un problema di numero di pagine ma di scelte dell'autore. Think

P.S. Condivido anche il pensiero su Steven Seagal, spiacente Zagrosky. Wink Laughing


Eh, lo so, sono una voce fuori dal coro, ma non cambio idea : difficile cambiarla, perchè sono fermamente convinto di avere ragione, e sono pure sicuro che anche gli sceneggiatori, me ne darebbero, se potessero.

Steven Seagal è un attore limitatatissimo ( e pure in un solo genere ) ma a me piace, anche per le sue idee e il suo impegno sociale Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Come dico che, ammesso e non concesso, che Moreno non abbia approfondito certe reazioni di Zagor non è perché doveva necessariamente chiudere a pag. 240, ma per precisa scelta narrativa sua.
Quello del numero di pagine predeterminato è un feticcio in cui alcuni si divertono a conficcare spilloni ma rimane per m un falso problema.

Come fai Carlo, a dire che è un falso problema?
Che Burattini non abbia la stessa abilità di Nolitta nel saper approfondire le emozioni è un dato di fatto!
Tu dici che lo fa per scelta narrativa, piò darsi... ma se è così, allora per favore smettiamola con la fandonia che vedrebbe in Moreno l'autore più somigliante al buon Guido... allo stato attuale delle cose, i due stili sono praticamente agli antipodi.
Cool
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 4:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
non cambio idea : difficile cambiarla, perchè sono fermamente convinto di avere ragione, e sono pure sicuro che anche gli sceneggiatori, me ne darebbero, se potessero


Ma guarda Zagr in realtà le storie da parecchio tempo sono lunghe (in media 3 albi) e anche per il prossimo futuro sarà così e quindi non so di che ti lamenti Think
Io sono uno di quelli che legge le storie quando si concludono (e per questo preferisco le storie di 2 numeri perchè se una storia lunga non mi piace è come aver sprecato 1/3 di anno zagoriano) però sto zitto specialmente in questi periodi che le storie brevi sono scomparse.
Ma penso che si deve dare credito anche a noi lettori che vorremmo storie più corte e penso che una storia lunga = storia bella sia una stronzata immane come il cugino di Izo Wink

PS: Poi basta con sto cavolo di Nolitta che è morto e sepolto da 33 anni e se lui faceva storie fiume sti tazzi Whistle
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Moreno comunque ha detto nel "filo diretto" che proprio Sergio Bonelli gli ha chiesto di non scrivere storie troppo lunghe, perché se non piacciono...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma io non sto contestando le direttive della SBE, il mio è solo un discorso teorico : quando ero a scuola, si doveva sviluppare un tema, un compito in classe o similari, ti davano 2-3 ore di tempo, mica ti dicevano<< scrivere 2 pagine>> : io, per mio principio , detesto i paletti, in tutti i sensi...... Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto lo Zagorone... francamente non mi è piaciuto. Think Rolling Eyes
E poi non sono riuscito a constatare le condizioni della capanna sul Clear Water... a seconda della scena passava da rifugio un po' impolverato a rudere fatto di quattro tronchi messi in croce. E a seconda della vignetta, aveva il tetto oppure no. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51
Messaggi: 159
Località: Fermo

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Letto lo Zagorone... francamente non mi è piaciuto. Think Rolling Eyes
E poi non sono riuscito a constatare le condizioni della capanna sul Clear Water... a seconda della scena passava da rifugio un po' impolverato a rudere fatto di quattro tronchi messi in croce. E a seconda della vignetta, aveva il tetto oppure no. Shocked


Te l'hanno prestato? Laughing
_________________
"Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io pago sempre tutto quello che acquisto. Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51
Messaggi: 159
Località: Fermo

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa mi riferivo a quanto sotto

One Eyed Jack ha scritto:
Mi sia consentito l'onore di aprire io il topic dedicato allo Zagorone... è per me un albo molto importante, dato che è proprio con lui che, suo malgrado, inizia il nuovo corso della mia vita, quello in cui cesso gli acquisti di Zagor. Sad


Liar Wink
_________________
"Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora ti è sfuggito questo. Laughing

One Eyed Jack ha scritto:
Fanculo i buoni propositi! cheers
Cesso la mia cessazione degli acquisti di Zagor e ho testè comprato lo Zagorone! cheers

_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51
Messaggi: 159
Località: Fermo

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Smile
_________________
"Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
Pagina 19 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group