Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA STORIA DI BETTY WILDING (Albo Gigante n. 3)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 8:46 am    Oggetto: LA STORIA DI BETTY WILDING (Albo Gigante n. 3) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri

Chi sono gli uomini venuti dall'Irlanda fino a Darkwood? E perché cercano una donna chiamata Betty, che sanno essere stata sposata, un tempo, con un cacciatore della foresta di nome Mike Wilding? Il ritorno di Zagor sulle rive del Clear Water, là dove molti anni prima gli indiani Abenaki sterminarono la sua famiglia, coincide con un incontro che riallaccia lo Spirito con la Scure con sue radici irlandesi, già rese evidenti dal nome che gli è stato dato: Patrick. Betty Wilding è infatti sua madre, ma il mistero che circonda il suo passato sembra avere tragiche conseguenze anche nel presente, allorché un feroce capo indiano e un terzetto di rinnegati irrompono sulla scena per impedire che il nostro eroe ne venga a capo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sia consentito l'onore di aprire io il topic dedicato allo Zagorone... è per me un albo molto importante, dato che è proprio con lui che, suo malgrado, inizia il nuovo corso della mia vita, quello in cui cesso gli acquisti di Zagor. Sad
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

anticipo Tozzi e vado a dire: il terzo numero dello Zagor gigante sarà realizzato dal disegnatore principe della testata, così come capitò al texone... Cool Wink
coincidenze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto le tavole dello zagorone che circolano in rete, stavolta il maestro ha dato il meglio Applause comunque lo ringrazio Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una sorta di Requiem...
Cool
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece spero che questa storia riesca a riconciliarmi con il personaggio, riuscendo a non sprecare un'altra buona occasione per aggiungere un tassello alla storia di Zagor che non sia poi così "magico" ma gli restituisca qualcosa di più "realistico". Naturalmente il mio pensiero è rivolto al protagonista e no alle storie, le quali possono spaziare su tutti i generi così come è sempre stato.
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 3:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sasa ha scritto:
un'altra buona occasione per aggiungere un tassello alla storia di Zagor che non sia poi così "magico" ma gli restituisca qualcosa di più "realistico".


Beh se si scopre che la madre di Zagor aveva la "patata" magica siamo fritti Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo all'augurio di Liberty Sasa e di jupiter973 qui sopra . Non sopporterei corbellerie magiche e predestinazioni sciamanico-celtiche.
Shame on you Il primo zagorone ha fatto passare in secondo piano tante piccole pecche e delusioni della serie normale: vediamo di proseguire così. Applause Applause Specie con questo, dove il maestro Ferri si confronta con il cuore più struggente della saga zagoriana di cui lui è parte imprescindibile: le origini dell'eroe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso il gigante in edicola stamattina.
Da una prima scorsa sembra interessante.
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi Very Happy


Dici?... a me - ad essere sinceri - non sono piaciuti.
Il Maestro mi è sembrato in affanno.
Aspettiamo il giudizio degli altri.
La storia, fino ad ora, sono arrivato a pag.122, mi sembra molto ma molto ben strutturata.
Molte emozioni...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi Very Happy


Dici?... a me - ad essere sinceri - non sono piaciuti.


Si sa che non fa testo, è uno dei pochi a cui piacciono le copertine attuali Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Due parole......i disegni, in alcuni casi, evocano "magia".
Ferri è sempre Ferri !!

In altri....purtroppo...no !
Il maestro è stanco, gente...e si vede !
Tra l'altro è evidente che è stato "aiutato" in un gran numero di pagine......ci sono chine che CHIARAMENTE non sono sue....e chissà , forse anche le matite....

La storia ?
Sinceramente ?

non voglio spoilerare nulla, però...........insomma è coinvolgente a tratti ( soprattutto le prime 150 pagine direi ).
Poi ravviso alcuni errori in cui Moreno ( secondo me eh ?...mettiamoci sempre davanti la forumistica precisazione per eccellenza Laughing ) cade spesso.

Quello cioè di costruire un bel castello e di perdersi nei passaggi finali.
Quelli che dovrebbero avere, possibilmente, una dimensione "epica" ( si parla pur sempre di un eroe ).

O anche qua e là l'eccessivo spiegazionismo che, non c'è niente da fare...spesso toglie il ritmo !
Le pagine finali ( non anticipo nulla ) in cui si spiegano alcuni perchè e alcuni percome .......insomma.......ma scopriamole in UN ALTRO MODO ste cose ragazzi !!.....magari nel corso della storia...magari con un qualche colpo di scena strutturato meglio ............

E SOPRATTUTTO TOGLIAMO i maledetti flashback !!!....specie quando sono superflui.........come quello di pag 155-156.

Peccato....perchè era una bella idea....un bel soggetto, qualche bel "cattivone" ben delineato....bella costruzione della sceneggiatura delle scene di azione.
Ho anche gradito molto Cico in questo numero....non un semplice comprimario, qualche gag bene azzecata......restituito ad una dimensione "Nolittiana" direi.....

Ps:
ah, sia chiaro....io a Moreno lo voglio bene Laughing
Però ritengo che le critiche spesso facciano più bene dei complimenti....soprattutto se non sono cattive... e le mie non lo sono Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi Very Happy


Dici?... a me - ad essere sinceri - non sono piaciuti.
Il Maestro mi è sembrato in affanno.
Aspettiamo il giudizio degli altri.
La storia, fino ad ora, sono arrivato a pag.122, mi sembra molto ma molto ben strutturata.
Molte emozioni...

Moreno non delude mai.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
diego ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi Very Happy


Dici?... a me - ad essere sinceri - non sono piaciuti.


Si sa che non fa testo, è uno dei pochi a cui piacciono le copertine attuali Wink



Laughing Laughing

Ho dato solo uno sguardo veloce, domani , se ho tempo , inizio a leggerlo, e poi dico la mia Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 1 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group