Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SERTAO (573/574)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Cico fa proprio notare all'amico che la missione da compiere è ritrovare Dexter Green.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Sfogliate soltanto alcune pagine...
Think
Per il momento c'è solo una cosa che stona, anche se gravissima:
ma come... la missione principale di Zagor è quella di raggiungere e catturare Dexter Green il più presto possibile, e lui che fa?... accetta l'invito di Lobo ad accompagnarlo a prendere possesso della sua fattoria??
Shocked Shocked Shocked


La storia precedente, di Mignacco, ci è stato detto che è stata la prima di questa trasferta ad essere scritta e che le parti con Dexter Green vi sono state aggiunte in seguito.
Ho quindi l'impressione che anche questa sia stata scritta prima che venisse ideata la motivazione della trasferta e che da lì sia nata la stranezza che segnali.

Citazione:
Ma chi scrive certe cose , crede che i lettori siano fessi?


Posso dirti che se fossi un po' meno caustico nei toni, magari gli autori potrebbero accettare più facilmente le tue critiche?
Capisco la passione, ma credo che sarebbe sempre meglio cercare il dialogo e segnalare quelli che si ritengono essere i problemi della serie parlandone con serenità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente il miglior albo di questa trasferta insieme a "sulle tracce di dexter green"
si colloca tra il mestiere e il cuore nascosto nella botola..

c'è il ragazzino, il ragazzo, i briganti buoni, il tenente buono, i troppi dialoghi e i non troppi eventi: però un senso di sostanza (zagor e cico nella parte e collegamento buono con la storia di mignacco) e di sintesi..rauchiana, tutto sommato i "troppi" dialoghi non stroppiano, anzi si leggono bene e ci sono buone battute..
è l'ora della rubrica chi è (e cosa fa) dexter green, cico:"il falso amico.." Laughing Brick wall
ARIDATECE RICHTER e la valle dei re!

della scontata direzione che adotterà boselli non mi importa, da zagor ormai voglio solo gli eventi (che spesso consistono in una struttura interessante e quasi sempre in un atteggiarsi consono al miglior zagor-bobo!), i buoni personaggi (come il baffo correo!) e i buoni dialoghi

anche se umanamente lo biasimo (vuoi rifarti una vita con la tua bella e vai in piena savana Shocked Brick wall e poi fai subito scazzare il sistemino locale mafioso ma decidi lo stesso di restare), sono contento che un duro come lobo affianchi zagor:i pard bocconiani? si fottessero Applause

bisi bravissimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21372

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:


Sinceramente se c'é un autore che non ha NIENTE di Toninelli quello è Boselli.


e chi ha scritto questo? Shocked
Io mi riferivo ad espressioni texiane tipo :gallinaccio,a nanna,sogni d'oro etc...che anche Toninelli usava Brick wall
con la differenza che Boselli ha l'attenuante di essere curatore di Tex e qualcosa puo' anche sfuggirgli...
ma evidentemente non sei un lettore del ranger,Principe Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Numero_Sei ha scritto:

Posso dirti che se fossi un po' meno caustico nei toni, magari gli autori potrebbero accettare più facilmente le tue critiche?


Io posso anche sforzarmi di essere meno caustico, come dici tu, ma almeno che non mi si venga a dire che oggi le storie sono più curate (come molti forumisti qui si ostinano ad affermare)!
Wink
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:

Prossimamente: “Kismeth viene misteriosamente rapita…”.




Oramai sta diventando pratica Laughing


E quasi sempre la ragazza rapita viene legata per bene. Che alla SBE àmino molto il bondage Laughing ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:

Io posso anche sforzarmi di essere meno caustico, come dici tu, ma almeno che non mi si venga a dire che oggi le storie sono più curate (come molti forumisti qui si ostinano ad affermare)!
Wink


Non so se qualcuno l'ha vista, ma ieri sera è andata in onda una puntata speciale di un'ora di Fumettology contenente parti che erano state tagliate dalle precedenti puntate a causa della durata limitata.
C'era anche uno spezzone in cui Renato Quierolo parlava di come funzionavano le cose a Zagor prima del suo arrivo come curatore. Le storie venivano prodotte praticamente senza che nessuno le guardasse, poi, alla fine, con la storia già disegnata interamente, Canzio (o chi per lui) se la leggeva e magari vi trovava parti che non funziavano o errori anche gravi e il tutto doveva poi essere sistemato per rendere la storia pubblicabile.

Dalla gestione Queirolo in poi, invece, ogni storia viene seguita passo passo dal curatore in ogni fase della sua realizzazione. Quindi sì, che ci sia attualmente una cura maggiore è un fatto oggettivo.

Ovviamente, però, questo non impedisce che la redazione possa pur sempre commettere degli errori o qualche leggerezza, anche perché la mole di lavoro attuale per il curatore è molto superiore a quella del passato, e lo stesso Moreno specifica che a volte si trova a dover prendere delle decisioni in fretta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ognuno la pensi come vuole, ma per me certe sviste sono imperdonabili!
Not talking
E se dietro a tanto lavoro di revisione si commettono simili leggerezze, beh scusate, ma io la considero un'aggravante!
Shame on you
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avendo acquistato oggi l'album ho avuto modo di notare che nell'ultima pagina c'è la firma Bisi 10 ( non so se ce ne sono altrove).

Avevo saputo che fosse lento, ma non così tanto!! Sad Pray Pray
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, I think that this story was finished many times ago but only published now due for the obvious chronogical order.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:

Se fossi in Davide Bonelli, costringerei tutti (ma proprio tutti) gli attuali autori a rileggersi l'intera collana (anche la CSAC va bene) perché ho l'impressione che molti si siano dimenticati chi è Zagor...


Shame on you
Se tu fossi Davide Bonelli costringeresti tutti (ma proprio tutti) gli attuali autori a levarsi di torno e cambiare mestiere Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
Avendo acquistato oggi l'album ho avuto modo di notare che nell'ultima pagina c'è la firma Bisi 10 ( non so se ce ne sono altrove).

Avevo saputo che fosse lento, ma non così tanto!! Sad Pray Pray


Babbacchione, guarda che la storia è stata finita da un pezzo. Brick wall
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una giustificazione?? Shocked
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Io posso anche sforzarmi di essere meno caustico, come dici tu, ma almeno che non mi si venga a dire che oggi le storie sono più curate (come molti forumisti qui si ostinano ad affermare)!
Wink
Sebbene lo Zagor attuale ormai riesca a piacermi solo ogni tanto e ad entusiasmarmi ancora meno, direi che la cura delle storie è uno degli elementi su cui non si può muovere alcuna critica agli autori. La ricostruzione storico-geografica non è mai approssimativa e se presenta dei difetti sono sporadici. I dialoghi sono il primo a considerarli noiosi o prolissi a seconda delle occasioni (e degli autori) ma non sono banali. Il protagonista troppo spesso non ha pathos e così la maggior parte dei personaggi ma è difficile trovarne qualcuno privo di senso. Le sceneggiature possono essere allungate, con inutili spiegazionismi, a volte eccessive nel voler essere complesse e fantasiose ma non hanno ingenuità e buchi narrativi se non rarissimamente.

Forse non era una gran difesa Shocked comunque la questione non è la cura che viene messa nelle storie ma l’attuale capacità che hanno le stesse di trasmettere emozioni. Io scambierei volentieri la prima con le seconde. Wood, per citarlo un’altra volta, è uno che se ne frega dei dettagli. Si dovesse giudicare Dago alla maniera con cui si fanno le pulci a Zagor, si scoverebbero immediatamente milioni di buchi narrativi perché l’autore argentino per far procedere le sue trame a volte ricorre a delle enormi semplificazioni nello sviluppo degli eventi, ma non importa! Perché con la capacità di affabulare e di coinvolgere il lettore, certi difetti passano in secondo piano, anzi scompaiono ed il merito di Nolitta era simile in fondo.

wakopa ha scritto:
ma a parte questo,i dialoghi sono pregevoli e deliziosa l'ironia nelle parole di Cico:"per una volta che zagor ha tenuto a freno la sua curiosita' da eroico ammazzasette..." Laughing :
Forse attraverso questa arguta lamentela di Cico, Boselli esprime involontariamente la consapevolezza del fatto che Zagor esiste solo in virtù delle missioni che si susseguono una dietro l’altra nella sua vita.
Tutto deve sempre essere in funzione di uno scopo, che sia uno salvataggio, un’indagine, lo schierarsi al fianco dei ribelli di turno, ecc.. Purtroppo è così che succede in fumetto seriale dove se le avventure non fossero tante brevi trame “verticali” (programmate e prodotte chi prima, chi dopo) si correrebbe il “rischio” di raccontare per davvero il protagonista, arrivando così prima o poi ad una fine del racconto (ma anche no, basta regolarsi).

Dico solo che ogni tanto e magari più di ogni tanto, un’eccezione non sarebbe male, come sogna pure Cico. Oppure magari una saga in vera continuity che non è certo questa trasferta dato che piuttosto la definirei il solito gioco dell’oca, ovvero: Zagor procede attraverso tante caselle, apparentemente unite, ma tutte diverse tra loro (quale collegamento tra i cangaceiros e gli schiavi di Bahia? O tra i cangaceiros e Dexter Green?) le quali hanno come unico elemento in comune quello di portare il giocatore alla casella finale:


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
quale collegamento tra i cangaceiros e gli schiavi di Bahia?


stavolta c'è..
(il governatore ha segnalato zagor al fazendero)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 2 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group