Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO DI MAVERICK (Speciale 25)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Ecco, la mia impressione è che questa storia sia promossa non per come è bensì sulla base di quelle che sono le tue idee sulle fantomatiche future storie di Zamberletti. Insomma, il succo sia: "Questa storia non è granchè, ma la promuovo lo stesso perchè credo che la prossima sarà meglio". Laughing


Devo dire che hai il dono della sintesi... Rolling Eyes in ogni caso, sono d'accordo anche con la tua osservazione... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

2) Si tratta di una storia troppo western.




Non vedo il problema: Zagor ha vissuto anche storie prettamente western ( una per tutte , la marcia della disperazione ) e devo dire, che se adeguatamente sceneggiate, sono chiaramente le benvenute Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:

2) Si tratta di una storia troppo western.




Non vedo il problema: Zagor ha vissuto anche storie prettamente western ( una per tutte , la marcia della disperazione ) e devo dire, che se adeguatamente sceneggiate, sono chiaramente le benvenute Think


E' vero. Ma, santo cielo, Zagor non usa MAI, o quasi mai, la scure, va in quel paese con un AVVISO DI TAGLIA neanche fosse un bounty killer, ci sono degli agguati tipo quelli di Tex che levati, Zagor spara come un ossesso per tutta la storia, fa dei giudizi talmente trancianti sui personaggi che incontra che nemmeno Tex farebbe di peggio...insomma psicologia zero e pistole fumanti.

Diciamo che non è "adeguatamente sceneggiata"... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:

2) Si tratta di una storia troppo western.




Non vedo il problema: Zagor ha vissuto anche storie prettamente western ( una per tutte , la marcia della disperazione ) e devo dire, che se adeguatamente sceneggiate, sono chiaramente le benvenute Think




Diciamo che non è "adeguatamente sceneggiata"... Think



Concordo, ma la supervisione, soprattutto verso un debuttante, è un optional ? Brick wall
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

Concordo, ma la supervisione, soprattutto verso un debuttante, è un optional ? Brick wall


Visto che la storia è stata ampiamente supervisionata in pratica stai dando dell'incapace al curatore della testata Applause
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:


Visto che la storia è stata ampiamente supervisionata in pratica stai dando dell'incapace al curatore della testata Applause



Ho lanciato un sasso nello stagno.............. Whistle
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo zagrò... daje a burattini cheers
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
bravo zagrò... daje a burattini cheers



Non credere che chi sta sopra di lui sia immune, anzi......... Brick wall
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Zagrosky ha scritto:

Concordo, ma la supervisione, soprattutto verso un debuttante, è un optional ? Brick wall


Visto che la storia è stata ampiamente supervisionata in pratica stai dando dell'incapace al curatore della testata Applause


Ampiamente supervisionata? Shocked

Cavolo, se fosse stata leggermente supervisionata avrebbero fatto alla fine un fumetto di Topolino...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:

Ecco, la mia impressione è che questa storia sia promossa non per come è bensì sulla base di quelle che sono le tue idee sulle fantomatiche future storie di Zamberletti. Insomma, il succo sia: "Questa storia non è granchè, ma la promuovo lo stesso perchè credo che la prossima sarà meglio". Laughing


Devo dire che hai il dono della sintesi... Rolling Eyes in ogni caso, sono d'accordo anche con la tua osservazione... Laughing


Io no... perché è un parziale travisamento del mio pensiero. Shame on you Brick wall
A me la storia è piaciuta, ma non nascondo che mi aspettavo qualcosa di più.
Da nessuna parte c'è scritto che un debuttante debba partire con una storia eccezionale (anche perché poi rischia di fare il cammino verso il basso e non gli conviene), quindi non posso esattamente deluso per questo, ma sono stato deluso dal soggetto per me eccessivamente western o, se vogliamo essere più specifici troppo western rispetto al periodo storico e luoghi dove agisce abitualmente Zagor
Se fosse stato in trasferta in Missouri avrei avuto poco da ridire al riguardo ma a Darkwood, il regno degli indiani delle foreste e dei trappers... beh l'ho trovato un po' fuori luogo. Think
D'altra parte le doti tecniche di Zamberletti ci sono indubbiamente: ha un chiaro senso del ritmo e dei dialoghi. Da questo punto di vista ho pochi dubbi che abbiamo acquistato un valido sceneggiatore, quindi OEJ ha sbagliato nel dire che mi baso sulla fiducia sempre che con questo termine non intendiamo che avendone visto le doti, penso che Zamberletti debba sostanzialmente solo prendere meglio le misure.
In ogni caso, è appena il caso di precisare che questo è quasi esattamente il giudizio che avevo su Rauch all'epoca della sua prima storia ed ora lui mi convince pienamente. Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rauch piace anche a me, e tanto... speriamo che ci azzecchi anche stavolta! Pray
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:

2) Si tratta di una storia troppo western.




Non vedo il problema: Zagor ha vissuto anche storie prettamente western ( una per tutte , la marcia della disperazione ) e devo dire, che se adeguatamente sceneggiate, sono chiaramente le benvenute Think


E' vero. Ma, santo cielo, Zagor non usa MAI, o quasi mai, la scure, va in quel paese con un AVVISO DI TAGLIA neanche fosse un bounty killer, ci sono degli agguati tipo quelli di Tex che levati, Zagor spara come un ossesso per tutta la storia, fa dei giudizi talmente trancianti sui personaggi che incontra che nemmeno Tex farebbe di peggio...insomma psicologia zero e pistole fumanti.

Diciamo che non è "adeguatamente sceneggiata"... Think


Fino a "giudizi talmente trancianti sui personaggi che incontra che nemmeno Tex farebbe di peggio" concordo quasi al 100%.

Sul resto, invece no.
La psicologia io ce l'ho vista . Meno delle pistole fumanti, magari, ma per me c'era e la sceneggiatura l'ho trovata più che adeguata. Ad avere delle carenze, per me, era il soggetto per i motivi da te evidenziati.
Insomma, se proprio volete che lo dica, avrebbe potuto essere una buona storia di Tex. Brick wall Whistle Angel
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Fino a "giudizi talmente trancianti sui personaggi che incontra che nemmeno Tex farebbe di peggio" concordo quasi al 100%.

Sul resto, invece no.
La psicologia io ce l'ho vista . Meno delle pistole fumanti, magari, ma per me c'era e la sceneggiatura l'ho trovata più che adeguata. Ad avere delle carenze, per me, era il soggetto per i motivi da te evidenziati.
Insomma, se proprio volete che lo dica, avrebbe potuto essere una buona storia di Tex. Brick wall Whistle Angel


Anche per me poteva essere una storia di Tex. Se si sostituiva Cico con Kit Carson, eravamo a posto.

Riguardo alla psicologia, mi spiace, ma io l'ho vista poco e le pistole fumanti anche troppo... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 29, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Se fosse stato in trasferta in Missouri avrei avuto poco da ridire al riguardo ma a Darkwood, il regno degli indiani delle foreste e dei trappers... beh l'ho trovato un po' fuori luogo. Think


Cioè a Darkwood può succedere proprio di tutto, ma proprio di tutto, possono bazzicare creature d'ogni forma e specie, maghi d'ogni risma, popolazioni antiche a più non posso, ma sono fuori luogo le "pistole fumanti alla Tex"?

Senz'offesa ma questa è la cosa più ridicola che abbia mai sentito su Zagor Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Carlo:Perniola began with an almost exceptionnal story indeed...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo
Pagina 15 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group