Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO DI MAVERICK (Speciale 25)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che piu' o meno la pensiamo tutti allo stesso modo. Storia che non ha slanci, come detto da qualcuno, piatta. Disegni di mangiantini buoni ma il volto di Zagor ripeto, è un bamboccione
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

http://my.opera.com/borisvian/blog/2013/03/24/luomo-di-maverick

Até logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggo, nel preambolo alla recensione di Belardinelli, che legge Zagor da soli quindici anni...
Think
Sinceramente pensavo fosse zagoriano da più tempo, però, a pensarci bene, molte cose adesso mi sono più chiare...
Cool
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

La recensione non credo sia di Belardinelli Think
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Se non è sua, mi scuso.
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Leggo, nel preambolo alla recensione di Belardinelli, che legge Zagor da soli quindici anni...
Think Cool

Ma come è possibile Shocked Shocked Belardinelli è stato uno degli autori degli Zagor Index usciti nella seconda metà degli anni novanta, io li posseggo tutti perchè ero iscrito allo Zagor Club. Si tratta di opere di altissimo livello, in cui ciascuna storia veniva analizzata a partire dai riferimenti storici e/o letterali recensita e commentata con una tale dovizia e sviscerata cosi a fondo da far risultare evidenti come gli autori degli Index fossero delle persone estrememente preparate e lettori di lungo corso. Io che leggevo Zagor da tanti anni rimasi impressionato dalla mia ignoranza eppure pensavo di conoscere bene la collana e soprattuto cominciai comprendere cosa significa essere sceneggiatore di Fumetti.
Credo che ci sia un malinteso, forse il commentatore non è Belardinelli

Comunque ne approfitto per dire la mia sulla storia, visto che sono d'accordo con il commento positivo del commentatore compresi i passaggi che ha criticato, solo che mi sento di aggiungerne un altro, Zagor si lascia battere troppo volte nel finale dall'olandese.
Per il resto come prima prova di Zamberletti mi sembra molto positiva, spero che le altre siano ancora migliori, dalle anticipazioni sembra che ci siano tutte le condizioni affinchè ciò avvenga.
I disegni di Mangiantini sono belli, un altro ottimo disegnatore nello staff deve solo migliorare un pò il volto di Zagor, per il resto finalmente mi sto godendo con gli attuali disegnatori gli scorci lussureggianti delle foreste del nord est americano, altro che paesaggi brulli e pietrificati.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Mar 31, 2013 7:24 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, non è mia: l'ho trovata in rete; l'autore è un blogghista di cui conosco solo il nome o nickname: rob! Wink
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiarito l'equivoco, due parole su questa storia. Ho trovato uno Zagor deciso ma, come abbiamo commentato con il mio amico Angelo (Palumbo), con qualche concessione all'eroe toninelliano. Ma soprattutto ho trovato una buona caratterizzazione dei personaggi di contorno. Come esordio, lo paragono a quello di Rauch, più di dieci anni or sono: le premesse per un buon lavoro ci sono. Vedremo: e se non ci vedremo bene, metteremo gli occhiali! Laughing Wink Very Happy

Até logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facendo in giro in Rete ho scoperto il nome dell'autore dell'intervista a Zamberletti e della recensione: Roberto Gennari, vive in provincia di Arezzo (di più non so...).

Até logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo è di un forumista di comicus , semplice appassionato, come noi del resto Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Leggo, nel preambolo alla recensione di Belardinelli, che legge Zagor da soli quindici anni...
Think
Sinceramente pensavo fosse zagoriano da più tempo, però, a pensarci bene, molte cose adesso mi sono più chiare...
Cool


Quindici anni sono pochi?? Shocked
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riferito a chi legge Zagor da oltre 40 anni........ Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona Pasqua a tutti angel11
Letto l'albo e , come mia consetudine, trascrivo le mie impressioni a caldo senza troppe elaborazioni. Diciamo subito che la storia, pur avendola trovata piacevole, non mi ha comunicato grandi emozioni. Zagor è ben caratterizzato e i cattivi davvero cattivi; c'è azione ma la figura del reverendo dal passato oscuro (che dovrebbe essere tragico protagonista e che dà il titolo all'albo), l'ho trovata sbiadita, poco incisiva e dimenticata subito dopo avere chiuso la copertina. Proprio perchè i cattivi sono davvero cattivi, ho trovato incongruente e poco realistico che entrambe le donne (la bionda in particolare) vengano miracolosamente salvate da una aggressione che, seppure sgradevole , sarebbe risultata logica e avrebbe conferito drammaticità e realismo. L'eccesso di buonismo e il "politically correct" rendono ridicola la scena dei banditi che, dopo avere ucciso tutti gli uomini della famiglia e avendo alla propria mercè la donna, decidono di non toccarla allo scopo di venderla in un villaggio sperduto sulle montagne che non si sa nemmeno se avrebbero raggiunto (qualcuno, prima di me, ha fatto notare come la fanciulla in questione indossi degli opportuni quanto irrealistici pantaloni che avrebbero reso forzata e difficoltosa una eventuale violenza). Se non si voleva o non si poteva trasferire certe situazioni su fumetto ( e qui posso anche essere d'accordo) bastava non inserire donne nello script o, perlomeno, non in certe situazioni; una volta imboccata una strada, tuttavia, occorre avere il coraggio di portarla fino alle sue logiche conseguenze Rolling Eyes Not talking
Mangiantini è uno dei disegnatori che preferisco in assoluto ma sembra avere il difetto di Della Monica: il volto di Zagor gli riesce diverso in ogni vignetta. A parte questo, le tavole sono, a mio parere, bellissime, specie nei paesaggi. Quanto a Zamberletti, come esordio non è affatto male e avrà modo di migliorare ma anche lui, pare, andrà a rinfoltire la schiera di quegli autori che del povero Cico non sanno che farsene Confused

Disegni 8
Storia 6+


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Lun Apr 01, 2013 10:25 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:

Quanto a Zamberletti, come esordio non è affatto male e avrà modo di migliorare ma anche lui, pare, andrà a rinfoltire la schiera di quegli autori che del povero Cico non sanno che farsene


Temo non sia un caso, bensì una scelta editoriale ben precisa...
Rolling Eyes
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2013 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
L'eccesso di buonismo e il "politically correct" rendono ridicola la scena dei banditi che, dopo avere ucciso tutti gli uomini della famiglia e avendo alla propria mercè la donna, decidono di non toccarlla per venderla in un villaggio sperduto sulle montagne che non si sa nemmeno se avrebbero raggiunto (qualcuno, prima di me, ha fatto notare chela ragazza aveva degli opportuni quanto irrealistici pantaloni che avrebbero reso forzata e difficoltosa una eventuale violenza). Se non si voleva o non si poteva trasferire certe situazioni su fumetto ( e qui posso anche essere d'accordo) bastava non inserire donne nello script o, perlomeno, non in certe situazioni; una volta imboccata una strada, tuttavia, occorre avere il coraggio di portarla fino alle sue logiche conseguenze Rolling Eyes


This is one of the essentials of the problem...The excessive politically correctness of the SBE pushtes the series to a total incredulity. If ther eis a possibility of rape exists, the villain tries to do it and basta.
Even in the Toninellian period, there were some scenes of rape(or some tries). So the better, as suggested by Spiritello Senza Scure is not to put some women inside those kind of situation...
The authors want to actualize and contemporarize( I dont know if this word exists Whistle but you udnerstand Wink ) the series but nowadays we have a crude and cruel world! Wtih this excessive politlcally correctness SBE would never prevails and il Signor Emilio will win... Sad
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 5 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group