Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO DI MAVERICK (Speciale 25)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
(i recensori di Dime Web possono, fortunatamente, vantare un curriculum di un certo peso

Domanda Moreno: e chi non scrive su dime web non capisce una mazza di fumetti o di Zagor? Think Think Think

A me la storia in questione non è piaciuta, lo penso, l' ho scritto senza se e senza ma.
Ma non prendo spunto per attaccare secondariamente nessuno.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2308

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non è piaciuta la storia, tutto qui. Nessuna dietrologia contro Moreno Burattini: semplicemente, non mi è piaciuta e basta. Semmai dovrebbero essere gli autori a sentirsi coinvolti.

D'altra parte, se si fa un fumetto pubblicato e diffuso dappertutto, si deve accettare che piaccia ad alcuni e non piaccia ad altri. Io sono tra gli altri.

Forse la prossima storia fatta dagli stessi autori mi piacerà, invece, chi lo sa? Vedremo.

Ma nessun pregiudizio, almeno non da parte mia. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovata ad 1 Euro in fumetteria!

Riportata al mittente il giorno dopo perchè si erano sbagliati visto non era una storia di Zagor Think

Speriamo che spieghino a Zamberletti per le prossime storie chi è Zagor Shocked

Perchè sennò già tremo nel rivedere Blondie trasformata in Christina Aguilera Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siete stati lasciati anche voi, vero? Sad
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:

Perchè sennò già tremo nel rivedere Blondie trasformata in Christina Aguilera Pray



Laughing Laughing Laughing

Che non sarebbe neanche male, poi Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Siete stati lasciati anche voi, vero? Sad

Laughing
Ormai è uno stillicidio. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

I giudizi negativi mi rattristano un pò perchè riguardano un nuovo sceneggiatore. La storia non è un capolavoro, io l'ho giudicata ampiamente sufficiente anche tenendo conto dell'esordio assoluto di Zamberletti anche perchè quando ci furono le prime storie di Rauch e Mignacco con prestazioni a mio parere simili a questa ci furono giudizi di incoraggiamento e comunque di speranza e soddisfazione per i nuovi arrivi. Invece adesso ci sono stati giudizi molto negativi con possibili gravi conseguenze.
Io mi auguro che Zamberletti possa fare meglio per il futuro e spero che possano esordire altri giovani sceneggiatori anche se questo può comportare dei rischi come in questo caso.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Invece adesso ci sono stati giudizi molto negativi con possibili gravi conseguenze.

Prevedi conseguenze strettamente legate a eventuali giudizi negativi preseti in questo forum?
Think
Secondo me, se il fumetto vende, per loro è la conferma che l'albo è buono. E' evidente che in bonelli sono convinti che lo sia in quanto l'hanno pubblicato e questa è una certezza. Carta canta: è una prova tangibile del loro giudizio in merito.

A me pare che l'unica conseguenza che ottengono i commenti negativi è di far indispettire gli autori e, al massimo, allontanarli dal forum.

Think Ecco forse in questo senso, per il "prestigio" del forum possono esserci conseguenze negative.

E questo è uno dei motivi per cui io cerco di astenermi dal commentare troppo gli albi in edicola. Non vorrei rovinare il giocattolo a chi ci si diverte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì Giorgio, ma che barba...
O se ne parla bene, o meglio tacere?
Shame on you
Anche così però scusa, il divertimento dov'è?
Think
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Prevedi conseguenze strettamente legate a eventuali giudizi negativi preseti in questo forum?
Think

Spero di no, perchè mi auguro che il gradimento delle storie da parte dei lettori sia soddisfacente più o meno come la penso io. Fatto salvo che bisogna sempre migliorare e non smettere mai di cercare di migliorare. Detto ciò, visto che siamo una comunità è normale discutere dei risultati ottenuti al suo interno, anche perchè sono dati oggettivi e questi risultati non mi sembrano proprio soddisfacenti sia di questa storia che in generale della qualità della collana.
giaguaro2 ha scritto:

Secondo me, se il fumetto vende, per loro è la conferma che l'albo è buono. E' evidente che in bonelli sono convinti che lo sia in quanto l'hanno pubblicato e questa è una certezza. Carta canta: è una prova tangibile del loro giudizio in merito.

Questo è ovvio, per cui ribadisco il mio auguro circa il fatto che la maggioranza dei lettori sia soddisfatta della qualità delle storie
giaguaro2 ha scritto:

A me pare che l'unica conseguenza che ottengono i commenti negativi è di far indispettire gli autori e, al massimo, allontanarli dal forum.

Fatto salvo eventuali critiche che nulla hanno a che fare con la qualità delle storie, secondo me farebbero male gli autori ad indispettirsi, ma questo sarebbe un loro problema.
giaguaro2 ha scritto:

Think Ecco forse in questo senso, per il "prestigio" del forum possono esserci conseguenze negative.

E perchè mai, se gli utenti di un forum mantengono le loro critiche, anche dure, nell'ambito della qualità del prodotto e non invadono campi che non conoscono, il prestigio lo perderebbero gli autori se non le sanno accettare. Anche se a volte le critiche possono sembrare assurde e pretestuose a mio parere l'autore dopo aver spiegato la loro assurdità o pretestuosità non deve più rispondere se continuano. Caso diverso e che gli utenti pur di criticare cominciano fare ipotesi che investono altri aspetti della vita professionale e/o personale dell'autore, solo in questo caso a mio parere il forum perderebbe di prestigio.
giaguaro2 ha scritto:

E questo è uno dei motivi per cui io cerco di astenermi dal commentare troppo gli albi in edicola. Non vorrei rovinare il giocattolo a chi ci si diverte.

Io la penso in maniera opposta, commentare le storie è una delle cose che più mi piace.
Lungo Fucile ha scritto:
Sì Giorgio, ma che barba...
O se ne parla bene, o meglio tacere?
Shame on you
Anche così però scusa, il divertimento dov'è?
Think

Concordo
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che il nostro forum sia stato un bel tentativo, molto audace, di mettere insieme due mondi differenti che condividono alcuni aspetti. Da una parte ci sono i lettori, appassionati, che leggono zagor e partecipano al forum “per divertimento”. Come dice giustamente lungo fucile, siamo qui per divertirci, noi lettori. L’altro mondo che si confronta su questo forum è costituito da chi invece è qui, magari con l’intento di divertirsi con una propria passione, ma rimane comunque coinvolto in altro modo perché questa è anche e soprattutto la sua professione. E’ un distinguo netto e che ci viene sovente rinfacciato. Un primo esempio è la famosa tiritera che "la SBE non è un istituto di beneficienza", che ogni tanto salta fuori. O si veda come viene tirata spesso in ballo la professionalità di alcuni critici, per controbattere le critiche di lettori senza curriculum specifici del settore. Il che significa, che l’essermi letto migliaia e migliaia di pagine di fumetti non conta niente e non fa’ di me un lettore minimamente attendibile: visto che non lo faccio per professione ma per diletto. Oppure se qualcuno dice che “tizio non andava ucciso”, ecco che la risposta non è “secondo me è meglio così ecc. ecc.” ma è più spesso “e tizio non doveva essere ucciso per far piacere a te?”. Un atteggiamento legittimo, ovviamente, ma che da l’idea di voler mantenere ben distinti i due mondi.
Come è legittimo il mio dire che il tentativo del forum di far condividere i due mondi è fallito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Io la penso in maniera opposta, commentare le storie è una delle cose che più mi piace.

Scusa Carmine, dove avrei detto che a me non piace? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
cama69 ha scritto:

Io la penso in maniera opposta, commentare le storie è una delle cose che più mi piace.

Scusa Carmine, dove avrei detto che a me non piace? Wink

Hai ragione, scusa. Quindi ricapitolo ti piacerebbe commentare le storie ma non lo fai per non rovinare il giocattolo a chi ci si diverte, è' giusto? se è cosi perchè mai dovresti rovinare il giocattolo se commenti le storie?
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, scusa, Carmine, ma ti è forse sfuggito qualche post recente. Wink Laughing
Ti ricapitolo un po’ la situazione:
Se volessi scrivere un commento positivo allo speciale oggetto di questo topic, nessun problema, ovvio. Ma se volessi scrivere un commento negativo, questo verrebbe preso come un attacco a Burattini.
Non mi invento niente, è tutto scritto qua e là nelle dichiarazioni in questo o quel topic, sempre in questo forum.
Del resto, nel forum, troverai chi ipotizza che c’è chi rivaluta il buon pini segna solo per attaccare Moreno. Che venga ristampato di questi tempi a colori, e che magari all’epoca fu anche criticato oltre il giusto, sono considerazioni che passano in secondo piano al cospetto della presunta presenza di cospiratori che cercano di sabotare l’attuale staff.
Se la trasferta sudamericana suscita perlopiù perplessità, non tanto critiche estremiste negative ma solo mancanza di mordente, l’unica cosa che si è ottenuto è il programmatico “niente più trasferte” da parte del curatore della serie. Come giù accaduto per le storie gialle e per i fantasy.
Ti pare ancora così strano che io non abbia tutta questa voglia di commentare, magari per dire che cico non mi è piaciuto nell’ultima storia? Wink

(“Niente più cico!”) Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attento a non criticare Zagor medesimo, altrimenti "niente più Zagor!" Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Pagina 12 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group