Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DRAGONERO (La serie mensile)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 75, 76, 77  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2019 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
la ritengo un'americanata alla Marvel

ma questa è la strada intrapresa

ce ne faremo una ragione Rolling Eyes

Concordo Simone.
Non capisco il perché.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

alessandro70 ha scritto:
Mah.
Ribelle o scout, sempre un varliedarto rimane.

Francamante non capisco.....ma mi adeguo.





...

Anche io, ma ste cose mi urtano. Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

Tutto quello che vuoi Old Cowboy.
Secondo me, torno a ripetermi, la serie poteva continuare con lui che fa il ribelle senza cambio di nominativo e di testata. Brick wall Brick wall Brick wall
P.S. anche se cambia il copertinista, che diventa Gianluca Pagliarani . Wink



Boh, ma la numerazione e il nome della testata sono davvero così importanti?
Non sono più importanti il contenuto, la copertina, le storie e i disegni?
Voi la state seguendo o avete smesso da tempo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

noi siamo collezionisti Not talking ci beiamo di fronte ad una serie di costolette graficamente identiche con numerazione progressiva Cool Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Tutto quello che vuoi Old Cowboy.
Secondo me, torno a ripetermi, la serie poteva continuare con lui che fa il ribelle senza cambio di nominativo e di testata. Brick wall Brick wall Brick wall
P.S. anche se cambia il copertinista, che diventa Gianluca Pagliarani . Wink


Old Cowboy ha scritto:
Boh, ma la numerazione e il nome della testata sono davvero così importanti?
Non sono più importanti il contenuto, la copertina, le storie e i disegni?
Voi la state seguendo o avete smesso da tempo?

Beh io la seguo, ed in maniera entusiasta, visto che ad oggi la ritengo la migliore serie che la SBE manda in edicola. Wink
Certo che in fin dei conti la numerazione non fa la differenza, però torno a ripetere che non ne capisco l'utilità. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
noi siamo collezionisti Not talking ci beiamo di fronte ad una serie di costolette graficamente identiche con numerazione progressiva Cool Angel

Diciamo che anche questo incide in fin dei conti. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con stimeex, Dragonero è tra le cose migliori della SBE (e te lo dice uno che non ama il genere fantasy) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho sempre letta fino al numero 50 più o meno, ed è stata sempre su livelli altissimi.
L'ho messa momentaneamente in pausa, continuando a comprare tutto.
Conto di iniziare di nuovo dal numero 1 prossimamente...

Non comprendo sinceramente i motivi dietro il cambio di layout e il sottotitolo... forse una specie di reboot per attirare nuovi lettori ?

Però sicuramente non smetterò certo adesso di seguirlo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok se uno è collezionista allora in effetti potrebbe dar fastidio.

Io sono soprattutto lettore, mi interessa il contenuto, guardo la copertina, ma del numero mi interessa fino ad un certo punto.
Chissà magari il 100 verrà celebrato comunque a colori, dato che mantiene dentro la vecchia numerazione...

Comunque il livello è davvero alto: io della Bonelli oltre a Dragonero leggo Tex, Zagor, Dampyr e Le Storie e devo dire che un livello così continuativo non è rispettato in nessun'altra serie al momento!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2020 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono in arretrato di una decina di numeri e non riesco ad affrontare la lettura... Restano lì, in libreria... Sto pensando seriamente di mollare... Sad
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2020 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sei mesi di arretrati, ma non solo di Dragonero, ma in generale
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2020 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Sono in arretrato di una decina di numeri e non riesco ad affrontare la lettura... Restano lì, in libreria... Sto pensando seriamente di mollare... Sad


E' un peccato, perchè penso sia la serie bonelliana che attualmente mantiene la stessa qualità medio-alta a tutti i livelli (trama, testi e disegni)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2020 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Dragonero 2020!

Gli ultimi mesi del 2019 sono stati caratterizzati da grandi sconvolgimenti narrativi nel mondo di Dragonero: l'insurrezione contro l'Impero, votatosi al male a causa del ricatto imposto al giovane imperatore Nahim dall'oscuro sacerdote Leario, che controlla la dea conosciuta come Signora delle Lacrime e portatrice del terribile "pianto rosso"; la nuova numerazione, che è ripartita da 1 accompagnata da un logo che sottolinea l'adesione di Ian alla ribellione; infine l'arrivo di un nuovo copertinista, Gianluca Pagliarani, che ha sostituito (coadiuvato nei colori da Paolo Francescutto) una colonna della serie come Giuseppe Matteoni. Insomma, tutto questo lo avete già "vissuto"... dunque cos'altro vi attende di nuovo per il 2020 dal fumetto fantasy più letto in Italia? Beh, molte incredibili nuove avventure! Vediamole tutte in questa rapida rassegna della nuova, sfolgorante annata dragoneriana!
Il freddo mese di gennaio ha visto l'irruzione in scena di colossali statue di pietra, animate dalla magia, a difesa del popolo degli Eleusi, da sempre ingiustamente perseguitato in tutto l'Erondàr, e che adesso, con la tolleranza zero verso gli altri culti imposta da Leario, se la vede davvero brutta. La storia è stata scritta da Luca Enoch e visualizzata da Vincenzo Riccardi, il cui tratto, vigoroso e ricco di neri, era l'ideale per sottolineare l'atmosfera inquieta e tormentata di questa vera e propria "caccia alle streghe" ai danni di pacifici erboristi e botanici come gli Eleusi.
Il mese di febbraio vede l'esordio di Luca Barbieri, curatore della serie, come sceneggiatore di un'avventura che ci riporta al passato. Un appuntamento misterioso in una rocca abbandonata offre a Ian l'occasione per raccontare ai suoi compagni un crudo episodio del suo passato, un momento che getta ancora "un'ombra sul suo cuore". Il lungo flashback (disegnato in modo straordinario da un Alessandro Bignamini in stato di grazia) ci porta in un luogo desolato, perso fra i brulli picchi della cordigliera che si erge a Nord-Est di Solian, dove vige la legge del più forte... quella del crudele e sadico Kilvar! La cornice narrativa del flashback è stata affidata a Luca Bonessi, da poco in squadra ma già perfettamente a suo agio con il mondo di Dragonero, e si salda perfettamente con quanto viene raccontato a marzo, da Luca Enoch e Riccardo Latina (alle matite). L'albo è interamente ambientato nel rovente Vhacondàr, dove un pugno di disperati combatte per la propria vita all'interno di un'arena di gladiatori, cercando di conquistare l'amore del pubblico a colpi di spada. Fra di loro si nasconde qualcuno che riveste un interesse particolare per il nostro Ian
La storia è il seguito ideale dello speciale n. 4, intitolato "La principessa delle sabbie" (realizzato da Luca Enoch e Alessandro Bignamini nel 2017), che aveva lasciato in sospeso la sorte di alcuni personaggi: la conosceremo ora, a dimostrazione che nulla nel mondo creato da Enoch e Stefano Vietti viene dimenticato. Allo scopo di rinfrescare la memoria ai lettori, il cartonato primaverile di Dragonero ripropone la versione deluxe proprio di quest'avventura: l'appuntamento, dunque, è fissato in libreria!
Ad aprile arriva una storia che aprirà importanti (e terribili) squarci sul futuro del mondo di Dragonero e che svelerà un doloroso segreto da lunghissimo tempo nascosto da Sera nel suo cuore. Per raccontare questo episodio cardine si è riunito l'intero team, con un soggetto firmato a sei mani dai due autori, Luca Enoch e Stefano Vietti, e dal curatore Luca Barbieri, e realizzato dai due copertinisti della serie, quello del passato, Giuseppe Matteoni, e quello del presente, Gianluca Pagliarani, ai quali si aggiunge un Giuseppe De Luca davvero in gran forma.
La primavera prosegue con due storie che narrano altrettanti, fondamentali fasi della ribellione, soffermandosi su personaggi finora poco coinvolti ma decisivi: gli orchi, riuniti in concilio per eleggere un nuovo leader, in un albo scritto da Stefano Vietti e disegnato da Fabrizio Galliccia, e ciò che resta dei tecnocrati, Myrva in primis (pensavate che ce la fossimo scordata, eh?!), la quale diventa protagonista assoluta in una storia, scritta da Luca Enoch e disegnata da Gianluca Gugliotta, dedicata alla torre di Tectuendàrt.
L'estate vede il graditissimo ritorno ai disegni di Antonella Platano, in un'avventura scritta per lei da Luca Enoch nella quale si allude a misteriosi legami fra draghi e streghe e dove vi attende un clamoroso colpo di scena! Quale? Beh, passiamo oltre, e occupiamoci del consueto speciale estivo, dove Enoch e Alessandro Pastrovicchio (ai disegni) ci trascinano nella profonda (e fresca, ci auguriamo) oscurità della nuova foresta nata nel luogo dove cadde l'Isola volante delle Regine Nere, fra pericolose e malvagie creature. I colori, come ormai tradizionali, li dipingerà digitalmente sulle tavole la nostra bravissima veterana Piky Hamilton.
La fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, lungo la strada che ci porta a Lucca Comics & Games, saranno di competenza soprattutto di Stefano Vietti che, con una serie di emozionanti avventure, ci condurrà, insieme ad Alben (del cui passato scopriremo qualcosa in più), in cerca delle preziose reliquie, necessarie per combattere la guerra contro la Signora delle Lacrime, e infine all'interno di una stretta gola montana dove un nuovo, importante colpo di scena cambierà nuovamente gli equilibri della serie. Ci saranno anche vittime illustri: preparate i fazzoletti. E per il prossimo Natale? Ancora Vietti ha in serbo un "dorato" regalo per tutti voi. Diamo anche una succulenta anticipazione sulle storie del magazine 2020: saranno coinvolti i nani, e, di conseguenza, Luca Enoch (quando si tratta di raccontare storie su di loro, nessuno batte Luca!).
Altri tasselli mancano al mosaico completo (il cartonato deluxe previsto per l'autunno e le due storie di Senzanima calendarizzate per il 2020) ma non vogliamo rivelarvi troppo: gran parte della gioia sta proprio nell'attesa!
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2020 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Old Cowboy ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Sono in arretrato di una decina di numeri e non riesco ad affrontare la lettura... Restano lì, in libreria... Sto pensando seriamente di mollare... Sad


E' un peccato, perchè penso sia la serie bonelliana che attualmente mantiene la stessa qualità medio-alta a tutti i livelli (trama, testi e disegni)


Sì, d'accordo. Però nessuno dei personaggi mi è entrato in empatia e, di conseguenza, la serie mi prende poco.

Comunque per ora continuo a comprare e, qua e là, riesco a leggere qualche pagina dell'arretrato. Almeno per arrivare alla lettura del 77...

Senz'anima e Young non li leggo proprio.

Magari senz'anima lo proverò, se esce una edizione economica...

Young invece, mi pare per ragazzini, quindi salto volentieri.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2020 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Mea culpa... Ho avuto il tempo di portarmi quasi in pari (manca solo l'albo di questo mese e devo ammettere di essere stato frettoloso nel pensare di abbandonare. Il protagonista non è ancora in empatia, ma le storie sono coinvolgenti.

Però gli autori fanno un baffo a Burattini e ai suoi topolini ("nulla sarà più come prima") partoriti da montagne di proclami. Anche in Dragonero gli "stravolgimenti" annunciati non li ho visti e, anzi, il titolo "Morte di un eroe" non l'ho mica capito... Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2020 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, morte di un eroe è da intendersi che l'eroe (che ha salvato l'impero dalle regine nere) si trasforma in ribelle e combatte contro l'impero. Think Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 75, 76, 77  Successivo
Pagina 71 di 77

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group