|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Gen 16, 2013 1:12 pm Oggetto: DAGO (Vol. 2) |
|
|
Il precedente topic è impazzito e non era più fruibile. Percià lo si tramanda ai posteri e si ricomincia da qui.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Gen 16, 2013 9:44 pm Oggetto: |
|
|
letto il Dago inedito ''Il signore dei cani'' : ancora una storia più che discreta, da quando è tornato Wood alla supervisione si vede il risultato : le storie sono notevolmente migliorate.
Qui all'opera Manuel Morini, uno dei migliori seguaci di Wood
diverso il discorso disegni : qui abbiamo alcuni buoni disegnatori ed altri più modesti, oggi è la volta di uno modesto, Marchionne, alquanto impreciso e spesso con proporzioni sbagliate
Cover discreta del solito Orer, miglior disegnatore di questa serie parallela
Mediamente sufficiente
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ma tu credi veramente che Robin supervisioni? Io no. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 10:11 am Oggetto: |
|
|
Neanch'io. Quella è una dicitura che ha inserito l'Aurea per cercare di convincere i lettori che la serie meritava quasi quanto quella settimanale di Wood, ma non è che sia servita a un granché... Io ho più volte provato a leggere questo Dago, ma ho sempre abbandonato dopo al massimo un paio di mesi. In quanto ai disegni, peccato che Marchionne non faccia un buon lavoro... In passato se la cavava benone (vedi Dax), poi, non so se per una naturale involuzione o per il troppo lavoro, il suo tratto è notevolmente peggiorato. Oltretutto la sua carriera sembra essere andata all'indietro: da autore abbastanza noto che era, è passato a essere un anonimo (almeno in Italia) assistente di Fernandez... |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 11:07 am Oggetto: |
|
|
Marchionne?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto cose orribili in passato nel Dago mensile e, purtroppo, da un po' anche nella ristampa... Mala tempora currunt... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Ma tu credi veramente che Robin supervisioni? Io no. |
Bah, sicuro ovviamente non lo posso essere, ma avendo letto tutti i Dago inediti, noto negli ultimi albi un miglioramento nelle trame, ma può anche trattarsi di casualità.
Per i disegni, invece è un discorso diverso, gli attuali disegnatori in organico sono tutti piuttosto scadenti, Marchionne addirittura patetico quando disegna gli animali stile 5° elementare : l'unico che si salva discretamente è il copertinista Orer, che vediamo nell'albo una volta l'anno.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Patrick Wilding ha scritto: | Ma tu credi veramente che Robin supervisioni? Io no. |
Marchionne addirittura patetico quando disegna gli animali stile 5° elementare  |
Anche quando disegna le Fiat... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 4:38 pm Oggetto: |
|
|
[ Citazione: | quote="Zagrosky"] Patrick Wilding ha scritto: | Ma tu credi veramente che Robin supervisioni? Io no. |
Bah, sicuro ovviamente non lo posso essere, ma avendo letto tutti i Dago inediti, noto negli ultimi albi un miglioramento nelle trame, ma può anche trattarsi di casualità.
Per i disegni, invece è un discorso diverso, gli attuali disegnatori in organico sono tutti piuttosto scadenti, Marchionne addirittura patetico quando disegna gli animali stile 5° elementare : l'unico che si salva discretamente è il copertinista Orer, che vediamo nell'albo una volta l'anno.  | [/quote]
Che mi dici dell'inedito di tre mesi fa, LE VOCI DEL BOSCO? Secondo te Wood lo ha supervisionato? Forse il più brutto albo di DAGO della storia.  _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 5:30 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Marchionne?  |
Stesso mio stupore nel leggere il nome.
Ammetto che non conosco minimamente il disegnatore in questione.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Come ho scritto prima, in passato è stato bravo illustratore dell'ottima serie argentina Dax, per gli ispirati testi di Robin Wood. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | [ Citazione: | quote="Zagrosky"] Patrick Wilding ha scritto: | Ma tu credi veramente che Robin supervisioni? Io no. |
Per i disegni, invece è un discorso diverso, gli attuali disegnatori in organico sono tutti piuttosto scadenti, Marchionne addirittura patetico quando disegna gli animali stile 5° elementare : l'unico che si salva discretamente è il copertinista Orer, che vediamo nell'albo una volta l'anno.  |
|
Che mi dici dell'inedito di tre mesi fa, LE VOCI DEL BOSCO? Secondo te Wood lo ha supervisionato? Forse il più brutto albo di DAGO della storia. [/quote]
Uno dei peggiori , sono d'accordo, ed anche i disegni, pessimi : eppure li continuo a prendere......
Tornando seri, io dico che un grande sceneggiatore come Wood non si può sputtanare firmando la supervisione di albi che lui non ha nemmeno visto, solo per una manciata di euro ; ti dico la mia :Wood supervisiona solo il soggetto ma non la sceneggiatura : se ci fai caso, l'idea di base ( nel caso della ciofeca in questione ) non è male, è proprio la struttura narrativa che fa acqua  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Come ho scritto prima, in passato è stato bravo illustratore dell'ottima serie argentina Dax, per gli ispirati testi di Robin Wood. |
Ha disegnato anche Martin Hel , e non era così male : evidentemente è in forte fase calante, e poi sembra francamente metterci pochissimo impegno, questo a mio onesto parere, ovvio  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Preso il Lancio di questa settimana, con l'inizio di una saga di Wood disegnata da Mundet.....andrò controcorrente, ma a me Joan piace tantissimo. Il top è su Alatriste, ma anche su Dago mi soddisfa in pieno, anche se ritengo che il colore penalizzi il suo tratto. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Ultima modifica di Patrick Wilding il Lun Gen 28, 2013 3:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Ma tu credi veramente che Robin supervisioni? Io no. |
C'è chi non crede neppure alla paternità di molte tavole "ufficiali" attribuite a Wood (e in effetti, leggendo certi episodi di Amanda, Joan e compagnia...), figuriamoci alle supervisioni.
Wood è, tra le altre cose, un marchio, ovvio che lo si sfrutti fin dove è possibile. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|