Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Mister No (Vol. 2)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 123, 124, 125  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2021 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Is there a new story inside it?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2021 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
No no, è andata proprio così Very Happy


Non avevo dubbi. Cool

....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2021 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
ilguardiano ha scritto:

Le edicole non emettono scontrino e hanno il meccanismo del reso.
Le librerie emettono scontrino e non hanno i resi.
Quindi se compri un fumetto fallato lo puoi riportare in edicola e fartelo sostituire.
Se compri un libro in libreria non è automatico che te lo sostituiscano se non provi che lo hai acquistato da loro.


Un post spettacolare perchè per la metà pieno di inesattezze. Laughing
Le edicole hanno i resi se serviti dal distributore canonico, non è detto che ce l'abbiano su altri prodotti ( tipo i giocattoli ).
e lavorano tutte con il conto vendita.
Sui libri non c'è obbligo di scontrino e le librerie hanno rese praticamente su tutto.
Lavorano anche coi conto vendita ma soprattutto in assoluto.
C'è un ricarico basso sui libri, ci mancherebbe non avessero reso.
Puoi fargli anche il 10% ad un libraio, ma se non gli garantisci il reso ti manda a cacare per direttissima.

Se una libreria ha la cassa non è per i libri ma per la cancelleria.
O altri prodotti non editoriali tipo giochi, action figure, quadri, agende o che so io.
Lì c'è l'iva e l'obbligo di emettere scontrino.
Non avendo tale obbligo sui libri sono sempre molto elastici se uno gli riporta indietro un volume guasto.
Perchè perdere un cliente per non fare una sostituzione che a loro non costa nulla ?

Devono essere proprio bastardi dentro per rifiutare.
O deve essere proprio un libro preso da un distributore sperduto con cui si hanno rapporti una volta l'anno ( e non è certo il caso della Bonelli che è distribuita da uno dei principali in Italia ).
Solitamente non avviene.


Right ?
..


Io intendevo per edicola un'attività commerciale o quella parte di essa che vende pubblicazioni stampate come periodici di vario genere e fumetti. A quello mi riferivo per i resi. Se no puoi chiamare edicola anche l'ipercoop.

Poi il meccanismo di reso per le librerie non è così semplice, potrebbe non esserci.

Comunque mi inchino a chi è informato e riferirò ad esempio alla Feltrinelli che si sono sempre sbagliati a farmi lo scontrino per i libri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2021 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ilguardiano ha scritto:

Io intendevo per edicola un'attività commerciale o quella parte di essa che vende pubblicazioni stampate come periodici di vario genere e fumetti. A quello mi riferivo per i resi. Se no puoi chiamare edicola anche l'ipercoop.

Poi il meccanismo di reso per le librerie non è così semplice, potrebbe non esserci.

Comunque mi inchino a chi è informato e riferirò ad esempio alla Feltrinelli che si sono sempre sbagliati a farmi lo scontrino per i libri.


Sono operatore del settore da quando avevo 17 anni, non è che sono informato.
E' il mio lavoro da sempre.

Le librerie senza resa non lavorano.
Solo se sbagliano i tempi quando un editore richiama le vecchie edizioni e rimangono con dei volumi fuori catalogo sul groppone hanno il problema.

Le Feltrinelli, come tutte le librerie, non sono tenute a fare lo scontrino sui libri.
Lo fanno per una loro prassi.
Ma se non lo facessero starebbero in regola, nessun finanziere potrebbe dir loro niente.
Perchè sui libri l'obbligo di emetterlo non c'è.


...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

MISTER NO (n.1-2)
Questa storia ha lo scopo di presentarci il personaggio, Mister No, un antieroe piuttosto strano per i tempi in cui uscì, e il suo universo, ossia l'ambientazione (l'Amazzonia) in cui si muove.
Personaggio che a me è risultato subito molto simpatico e che si è trasferito in Amazzonia con lo scopo di vivere in pace e tranquillità (ma che purtroppo ha decisamente sbagliato le sue previsioni).
Quest'avventura non è un capolavoro, ma comunque è una storia davvero bella che ci trasporta in quello che sarà il mondo dello scanzonato pilota. Io amo particolarmente le ambientazioni esotiche e vedere in un fumetto la foresta amazzonica e tutti gli animali che ci vivono mi ha fatto molto piacere. Trovo anche attraenti le culture delle popolazioni indigene di Indios che vivono in quel territorio.
I disegni di Ferri sono, come su Zagor, degli autentici capolavori.
Particolarmente belle anche le copertine del maestro.

Storia: 8,5
Disegni: 10
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

AMAZZONIA (n.2-3)
Nonostante sia una storia abbastanza breve e che può sembrar banale, Nolitta scrive un'avventura che comunque ho trovato molto avvincente. Davvero belle tutte le spiegazioni e le descrizioni che fanno capire il grande lavoro di documentazione del grande Sergio. Storia che comunque contiene belle scene d'azione e qualche colpo di scena ben riuscito.
Donatelli realizza dei buoni disegni che non sono comunque nulla di straordinario.
Davvero belle le copertine dei due numeri, con una colorazione ad acquerello semplicemente stupenda.

Storia: 8
Disegni: 7+


Ultima modifica di Magico Vento il Mer Giu 23, 2021 6:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

L’ULTIMO CANGACEIRO (n.3-5)
Ho trovato stupenda questa storia. Ritengo infatti il Sertão e le vicende dei Cangaceiros uno splendido spunto narrativo, e infatti questa storia non ha deluso le mie alte aspettative.
La trama è bellissima e in particolare ho trovato molto riuscita e commovente la scena dell'addio di Capitão Corisco tra le braccia di Mister No, che gli giura vendetta. Degna di nota anche la descrizione dei contrasti tra l'idealista Corisco e lo spietato Zè Baiano, che serve a presentare le contraddizioni che sorgevano all'interno di un movimento controverso come quello dei Cangaceiros. Anche il finale mi ha soddisfatto, anche per via del fatto che Mister No non se la senta fin da subito di sparare a sangue freddo a un uomo disarmato, tant'è che viene quasi colto di sorpresa.
Belli disegni di Bignotti, un disegnatore che, trovandolo spesso sia su Mister No e sia su Martin Mystère, sto imparando ad apprezzare sempre di più. Buona la sua prova in questa storia.
Copertine eccezionali del maestro Gallieno Ferri: la più riuscita è, secondo me, quella del numero 3, "L'ultimo cangaceiro", ma anche le altre due sono memorabili.

Storia: 9,5
Disegni: 8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'UOMO DELLA GUYANA (n.6-7)
Ho apprezzato molto questa storia, nonostante ci sia qualche similitudine con le prime due avventure. Nolitta scrive comunque una storia molto interessante, in cui ci mostra nuovamente la bellezza dell'Amazzonia e dei pericoli che ci sono in essa. Davvero divertente il finale che ho apprezzato molto.
Questa storia è resa ancora più bella grazie ai disegni di Diso, che pur essendo alla sua prima storia, erano già di tutto rispetto.
Copertine bellissime del Maestro Ferri.

Storia: 8,5
Disegni: 8,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL CAIMANO D'ARGENTO (n.7-10)
Lunga storia che mi è piaciuta tantissimo. Lo spunto della vicenda è già di per sé molto interessante, è tutti i colpi di scena che si susseguono rendono davvero ottima la storia. Il gigantesco colpo di scena nel finale del numero 9 è qualcosa di incredibile! Bellissima storia di Nolitta e finale davvero interessante, che mostra come anche la polizia non si faccia scrupoli, quando ha degli interessi.
Buona la prova di Bignotti e stupende le cover di Ferri!

Storia: 9
Disegni: 8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

AVVENTURA IN ECUADOR (n.11-12)
Credo che quest'avventura di Jerry Drake sia ingiustamente sottovalutata, dato che io l'ho trovata una piacevole lettura, nonostante inferiore alle altre dello stesso periodo.
La storia in questione è anche interessante: contiene praticamente due avventure in una, dato che all'inizio del numero 11 c'è una vicenda praticamente isolata, che non c'entra nulla con quella successiva. Il difetto che ho trovato è stata la proposta di Taft a Mister No e il killer Loger, dato che avrebbe potuto benissimo, con l'aiuto dei suoi scagnozzi, uccidere Tango Martinez senza il loro aiuto. Anche il finale, con Tango che minaccia Jerry, era piuttosto scontato. Bello invece il trucco usato da Mister No e Tango per cavarsela contro gli uomini di Taft.
I disegni sono nuovamente di Bignotti: un disegnatore davvero prolifico! Decisamente buona la sua prova.
Copertine bellissime del Maestro Ferri.

Storia: 7,5
Disegni: 8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL TEMPIO DEI MAYA (n.12-15)
Questa storia è un vero e proprio capolavoro, tant'è che l'ho apprezzato di più dell'acclamata storia "L'ultimo cangaceiro".
Nolitta scrive una lunghissima avventura davvero interessante, in cui i pericoli e gli imprevisti per Mister No e i suoi compagni non mancano mai. Stupende tutte le scene d'azione: bellissima la scena dello scontro tra Mister No e il coccodrillo, e anche il notturno attacco degli Indios. Molto divertente l'inizio, con l'equivoco di Dana e quello di Mister No con Patricia. La vicenda legata ai Maya mi ha anche ricordato le bellissime atmosfere di Martin Mystère. Grandissimo Nolitta che ci regala un capolavoro senza tempo!
Altrettanti complimenti si merita Diso, che graficamente realizza degli albi stupendi. Tutte le scene immerse nella natura, nella giungla o nel fiume sono incredibili, e anche l'ambientazione cittadina iniziale è altamente spettacolare.
Bellissime tutte le copertine dell'immenso Gallieno Ferri!

Storia: 10
Disegni: 10
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

UNO SPORCO AFFARE (n.16-17)
Una storia abbastanza bella, con il classico inizio in cui Mister No si fa fregare dai suoi clienti e poi finisce in una losca faccenda, che si scoprirà essere un traffico di droga. Tutto sommato è una bella storia avventurosa, con una bella sparatoria e un conseguente incendio del laboratorio dove viene prodotta la droga. Bellissimo il finale in cui Mister No perde per un attimo il controllo del Piper in seguito alla proposta di matrimonio di Miss Brenda.
Donatelli non mi ha mai fatto impazzire come disegnatore. Bella la copertina di Ferri, anche se viene da chiedersi: chi è la ragazza mora a fianco di Jerry? Miss Brenda nell'albo è bionda!

Storia: 8
Disegni: 7,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2021 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

OPERAZIONE "POSEIDON" (n. 17-20)
Un'altra bella storia di Mister No, da molti lettori ritenuta un capolavoro. Per me non è un capolavoro assoluto, perché ho trovato un po' troppo lineare la trama. Belli i colpi di scena, in particolar modo quelli sull'operazione "Poseidon" sugli uomini-coccodrillo. Ho apprezzato moltissimo anche la lunga sparatoria che coinvolge Mister No e poi anche Esse-Esse contro gli uomini-coccodrillo, che inizia nel numero 19 e va avanti fino alla fine della storia, nel numero 20. Bello il finale, in cui Jerry e Esse-Esse si salvano per un pelo dagli uomini-coccodrillo. Molto interessante e originale anche questo esperimento, abbastanza fantascientifico, che è riuscito a creare degli esseri mezzo uomo e mezzo anfibio. Tutta la storia è supportata da un'ottima sceneggiatura di Nolitta, molto scorrevole e rapida.
Sono ormai molto famigliari i disegni di Bignotti, avendo letto sue storie su Zagor, Mister No e Martin Mystère, ma purtroppo non li ho trovati mai nulla di eccezionale. In questo caso, comunque, più che buona la sua prova.
Ottime le copertine del grandissimo Maestro Gallieno Ferri.

Storia: 9-
Disegni: 8,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2021 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Il mio podio rispetto ai primi 20 albi è questo:

L'ultimo cangaceiro
Il caimano d'argento
Il tempio dei Maya

a seguire

Operazione Poseidon
Tamburi nella giungla
Avventura in Ecuador

Le prime due storie non mi hanno mai fatto impazzire...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2021 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Il mio podio è:
La trasferta africana;
la trasferta americana.
Poi il resto...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 123, 124, 125  Successivo
Pagina 124 di 125

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group