Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I SABOTATORI (Maxi n. 19)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
joe7 ha scritto:
Patrick Wilding ha scritto:
Beh, l'abilità di Tex con le armi è indiscutibile, ma anche Zagor, storicamente, è sempre stato un signor tiratore.


Ne riparleremo quando Tex userà la scure contro i nemici...

Zagor è abile con la pistola, ma è lo SPIRITO CON LA SCURE. E' il suo nome. La pistola dovrebbe essere un accessorio, non la sua arma preferita, come si vede nella storia.


Mah, mi sfugge il riferimento scure/Tex, comunque....cosa doveva fare, Zagor, quando gli sparavano dalla riva? Usare la scure? Ma per piacere....
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Patrick Wilding ha scritto:
Beh, l'abilità di Tex con le armi è indiscutibile, ma anche Zagor, storicamente, è sempre stato un signor tiratore.


Ne riparleremo quando Tex userà la scure contro i nemici...

Zagor è abile con la pistola, ma è lo SPIRITO CON LA SCURE. E' il suo nome. La pistola dovrebbe essere un accessorio, non la sua arma preferita, come si vede nella storia.



Caro Joe, io sono spesso in sintonia con te, ma stavolta ti sbagli : prima di tutto Zagor è sempre stato un gran tiratore , sia con la pistola che con il fucile, ottimo con l'arco, insuperabile con la scure : però in questo caso, doveva per forza di cose sparare, perchè serviva per esigenza di sceneggiatura, giacchè i nemici erano lontani.
Poi, per il fatto che la storia non ti sia piaciuta, ci sta, i gusti sono personali........ Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2312

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:

Mah, mi sfugge il riferimento scure/Tex, comunque....cosa doveva fare, Zagor, quando gli sparavano dalla riva? Usare la scure? Ma per piacere....


Il riferimento scure/Tex significa: se Zagor, che è lo spirito con la scure, usa sempre la pistola, per par condicio anche Tex, che usa sempre la pistola, dovrebbe di conseguenza usare più spesso la scure. E' un paradosso che ho fatto per evidenziare il fatto che Zagor che spara dall'inizio alla fine della storia non è uno "spirito con la scure".

Posso dirti come avrei fatto sviluppare io la scena dell'agguato. I cattivi sparano. Gli altri rispondono agli spari. Anche Zagor, per un pò. Poi, Zagor si tuffa nell'acqua, raggiunge da dietro i cattivi e li mena con la scure. Qui è più sensato di uno Zagor "occhio di falco" che li ammazza tutti o quasi a colpo sicuro. In tal caso, dovrebbe lasciare la scure a casa, è un impiccio. E cambiare nome. "Lo spirito che spara bene con la pistola", per esempio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2312

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

Caro Joe, io sono spesso in sintonia con te, ma stavolta ti sbagli : prima di tutto Zagor è sempre stato un gran tiratore , sia con la pistola che con il fucile, ottimo con l'arco, insuperabile con la scure : però in questo caso, doveva per forza di cose sparare, perchè serviva per esigenza di sceneggiatura, giacchè i nemici erano lontani.
Poi, per il fatto che la storia non ti sia piaciuta, ci sta, i gusti sono personali........ Think


E chi dice il contrario sul fatto che Zagor sia un gran tiratore con la pistola? L'ho visto diverse volte. Ma la scure è essenziale al personaggio, è nel suo nome, deve usare soprattutto quella. Se no, il suo nome, "spirito con la scure", non ha senso. Robin Hood potrà magari essere un gran tiratore con gli archibugi. E magari Zorro sarà anche un ottimo pistolero. Ma resta il fatto che loro devono usare soprattutto l'arco il primo e la spada il secondo. Se no, perdono la loro identità.

Ho spiegato prima come avrei risolto la situazione nella scena citata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10379

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

La barca su cui si trova Zagor è in netta posizione di svantaggio. Ammettiamo che lui riesca a tuffarsi e a raggiungere la riva in un punto distante per poi arrampicarsi e fare un largo giro in modo da cogliere alle spalle i banditi. Nel frattempo Cico e gli altri compagni sarebbero belli che morti . Non ti sei accorto che è solo grazie alla sua “colpevole” mira se quell’agguato quasi perfetto è fallito?
Non è il classico assedio in cui i nostri si riparano dietro una roccia e uno di loro sguscia fuori di soppiatto: stanno in mezzo a un canale, se il miglior tiratore non reagisce subito, sono tutti spacciati.

Inoltre esigenze di sceneggiatura impediscono giustamente all’eroe di arrivare a tu per tu con i banditi già all’inizio della storia.

Aho’ se pure la bravura di Zagor nell’uso della pistola genera contestazioni, leviamogliela e mandiamolo in giro con la fionda Laughing. Gliela presto io che me ne hanno appena regalata una della Birmania che c’ha un grosso manico a forma di uccello (uccello di quelli con le piume…specifico… Shocked)
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2312

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
La barca su cui si trova Zagor è in netta posizione di svantaggio. Ammettiamo che lui riesca a tuffarsi e a raggiungere la riva in un punto distante per poi arrampicarsi e fare un largo giro in modo da cogliere alle spalle i banditi. Nel frattempo Cico e gli altri compagni sarebbero belli che morti . Non ti sei accorto che è solo grazie alla sua “colpevole” mira se quell’agguato quasi perfetto è fallito?
Non è il classico assedio in cui i nostri si riparano dietro una roccia e uno di loro sguscia fuori di soppiatto: stanno in mezzo a un canale, se il miglior tiratore non reagisce subito, sono tutti spacciati.


Con questo ragionamento eliminiamo praticamente tutte, o quasi, le azioni di Zagor nelle storie passate in cui agisce da solo con la scure.

Inoltre, vi concentrate solo su quell'episodio. Io parlo di TUTTA la storia, non solo quell'episodio, in cui Zagor usa sempre la pistola, tranne quando combatte contro gli indiani. Spara durante l'agguato di cui si parla. Spara in mezzo al bosco. Spara nella capanna. Almeno alla fine, per catturare i cattivi, usa la scure: cattivi con la pistola. E ci riesce benissimo.

In ogni caso, in generale agisce come Tex Willer, secondo me...avvisi di taglia, cattivi all'agguato con le pistole in pugno, pugni e spari. Insomma, è una storia che non mi ha convinto, che volete che vi dica. Era meglio se ci mettevano lì Tex Willer e Kit Carson. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
joe7 ha scritto:
Patrick Wilding ha scritto:

Mah, mi sfugge il riferimento scure/Tex, comunque....cosa doveva fare, Zagor, quando gli sparavano dalla riva? Usare la scure? Ma per piacere....


Il riferimento scure/Tex significa: se Zagor, che è lo spirito con la scure, usa sempre la pistola, per par condicio anche Tex, che usa sempre la pistola, dovrebbe di conseguenza usare più spesso la scure. E' un paradosso che ho fatto per evidenziare il fatto che Zagor che spara dall'inizio alla fine della storia non è uno "spirito con la scure".

Posso dirti come avrei fatto sviluppare io la scena dell'agguato. I cattivi sparano. Gli altri rispondono agli spari. Anche Zagor, per un pò. Poi, Zagor si tuffa nell'acqua, raggiunge da dietro i cattivi e li mena con la scure. Qui è più sensato di uno Zagor "occhio di falco" che li ammazza tutti o quasi a colpo sicuro. In tal caso, dovrebbe lasciare la scure a casa, è un impiccio. E cambiare nome. "Lo spirito che spara bene con la pistola", per esempio.




Shocked Shocked Shocked Dopo post simili, comprendo la voglia di Moreno di allontanarsi....anzi, lo appoggio.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11391
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:


Shocked Shocked Shocked Dopo post simili, comprendo la voglia di Moreno di allontanarsi....anzi, lo appoggio.


I agree . IMHO it is pure exageration... Think Zagor was and always is a terrific pistolero. We saw it in many Nolittian stories.One example is enough: Zagor against the desperados of Pepe Laredo in Puerto Juarez...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche in '' la sesta luna '' ammazza un pistolero professionista........ Think Zagor è sempre stato ottimo con le armi Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2312

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mai detto che non ci sappia fare con le armi.

Ma nelle storie che citate Zagor non spara in continuazione come in questa storia. Questa è la differenza, secondo me...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto una prima parte... molto bene per ora, sapevo che Ade non delude. Ma questo primo centinaio di pagine che ho letto cresce di valore se paragonato alle altre cose che ho letto di Zagor negli ultimi tempi...
Forza Ade, solo tu.... Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo comprerò ma l'ho sfogliato in negozio.
Disegni orridi. C'è da rimpiagere la buon'anima di Segna Pini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Letto una prima parte... molto bene per ora, sapevo che Ade non delude.



Mi fa piacere leggere un commento positivo, ma conoscendo i tuoi gusti non poteva essere diverso : la seconda parte è ancora meglio , vedrai Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso oggi, in confronto con lo scorso speciale mi pare che i Cassaro abbiano dato una prova leggermente migliore, ma magari durante la lettura cambio idea Think Think
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2013 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Letto una prima parte... molto bene per ora, sapevo che Ade non delude.



Mi fa piacere leggere un commento positivo, ma conoscendo i tuoi gusti non poteva essere diverso : la seconda parte è ancora meglio , vedrai Wink


Ci conto... Concordo sul basso livello dei disegni, anche se non raggiungono quello di Sangue nero...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group