Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MORENO vs. SIMON
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

COSA VI PIACE DI PIU'?
Le donne guerriere
28%
 28%  [ 4 ]
Genesi criminale
71%
 71%  [ 10 ]
Voti Totali : 14

Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 5:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Non avete capito che Lungo Fucile è il papà di Johnny Freak Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Voto Simon!

Ma a onor del vero va detto che la sua storia non ha dovuto subire tagli da nessuno... ha potuto quindi dare liberamente sfoggio della propria fantasia e utilizzare al meglio, oltre a Zagor, sia Cico che gli altri comprimari.
Sicuramente non è la stessa versione che leggeremmo se Marcheselli decidesse di pubblicarla, così come - molto probabilmente - le storie di Burattini che leggiamo ogni mese non sarebbero le stesse senza i tagli che puntualmente vengono fatti.



Ho finito di leggere la storia, il problema non si pone, semplicemente la storia -che a me come a tutti è piaciuta- non sarebbe stata pubblicabile a partire dal soggetto Laughing

Ammettendo invece che fosse approvata, a essere pignoli, qualche sfoltitura nei dialoghi ci sarebbe stata bene, quindi tagli ma non in senso censorio...perchè per me il curatore non è mica l'omino che sta lì con le forbici, ma ha la funzione primaria di rendere migliore la storia Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:

Ammettendo invece che fosse approvata, a essere pignoli, qualche sfoltitura nei dialoghi ci sarebbe stata bene, quindi tagli ma non in senso censorio...perchè per me il curatore non è mica l'omino che sta lì con le forbici, ma ha la funzione primaria di rendere migliore la storia Think


Sui dialoghi da sforbiciare sono d'accordo... ma non solo...
... e soprattutto, davvero credete che tutte le gag di Cico presenti nella storia verrebbero mantenute?
Non fatemi ridere va...
Laughing
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah...forse sai delle cose che non sappiamo..io di Marcheselli ne so poco..a parte quello che ha fatto su Dylan Dog.
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. Think
Prendersela con lui senza manco sapere di preciso cosa fa mi pare pretestuoso. Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Sempre cos?. Quando un uomo coraggioso si fa avanti, alle sue spalle ci sono sempre i nani malvagi che tramano nell'ombra. Brick wall


Ecco confermata la mia teoria... tutti a prendermi in giro, però poi nel silenzio delle urne è Simon a prevalere. Brick wall Brick wall Brick wall
Solo pochi hanno avuto la schiena sufficientemente dritta per schierarsi apertamente... codardoni. Whistle

Comunque, il titolo del topic è un po' fuorviante... non è che qui si mette in discussione l'opera omnia di Burattini, bensì solo la sua ultima storia contro l'ultima di Simon. Think

E siccome, fra l'altro, di quest'ultima non ho più letto nulla da settimane, ora corro a recuperare gli arretrati. cheers
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:

Ho finito di leggere la storia, il problema non si pone, semplicemente la storia -che a me come a tutti è piaciuta- non sarebbe stata pubblicabile a partire dal soggetto

Mi puoi dare una tua spiegazione di questo fatto?
Crossover ce ne sono un'infinità, nel mondo del fumetto, e ne hanno fatti pure in sbe. Tra l'altro qui, utenti come carlo monni paventano l'ipotesi di un possibile incontro tra tex e ken parker, che credo sarebbe molto più arduo da imbastire. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

So benissimo dei crossover (che mi sembra però che per la SBE risalgano a parecchi anni orsono, se non sbaglio)
Questo però è il Nemico di Tex (il personaggio principale della casa Editrice) che si incontra con Zagor..un doppio incrocio carpiato Laughing
-se non sbaglio c'è stata in una storia di Zagor un lieve rimando a Tex, ma giusto un accenno, quella in questione è un'intera storia che si regge sul cross-over. E non ritengo neanche paragonabile l'incontro Nathan Never - Mister Jinx (anche quello avvenuto in altri tempi, comunque)
Non ho una spiegazione razionale, ma ho solo la sensazione che il -geniale ma sui generis -soggetto di Simon non sarebbe in linea con quanto ci ha proposto finora la Casa Editrice, tutto qui... ma magari nel futuro questa tendenza può cambiare e le mie sono solo fisime... Wink
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ci fosse ancora bisogno di chiarirlo, non voglio comunque sminuire con questa mia considerazione il gran lavoro di Simon... Applause
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:


Ecco confermata la mia teoria...


Quale teoria?
Che simon in questo momento scrive storie di Zagor migliori di quelle di Moreno?

Perdona ma non ci voleva un genio per capirlo... Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:

Non ho una spiegazione razionale, ma ho solo la sensazione che il -geniale ma sui generis -soggetto di Simon non sarebbe in linea con quanto ci ha proposto finora la Casa Editrice, tutto qui... ma magari nel futuro questa tendenza può cambiare e le mie sono solo fisime... Wink

Che la SBE possa cambiare, è vero; vedi le recenti collane I romanzi e Le storie, dove ad esempio in quest'ultima, dopo 30 anni si sono accorti Applause Applause Applause Laughing che la copertina pittorica può essere un fattore di grande impatto (adesso non ricordo per quale casa editrice il grande donat dipingeva splendide cover negli anni 70 Think Laughing ).
Giustamente non mi hai dato una spiegazione razionale ma me ne hai dato una "bonelliana". Laughing Laughing Laughing altro che fisime. Wink Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:


Ecco confermata la mia teoria...


Quale teoria?
Che simon in questo momento scrive storie di Zagor migliori di quelle di Moreno?

Perdona ma non ci voleva un genio per capirlo... Wink


Beh, che il primo venuto sia più apprezzato del titolare della serie non mi pare un'intuizione nemmeno così disprezzabile. Facile saltare sul carro dei vincitori a cose fatte. Think
Comunque non mi ritengo un genio, e infatti non l'avevo intuito manco io. Pensavo avrebbe vinto Moreno. Laughing
Ma non era una gara... semplicemente mi ero accorto di attendere le puntate di "Genesi criminale" con molto maggiore interesse di quelle di "Le donne guerriere" e volevo chiedere al forum cosa ne pensava, tutto qua. Nessuna riflessione sui massimi sistemi zagoriani. Think

Comunque, detto tutto questo, con la frase che hai riportato io mi riferivo a tutt'altro... e cioè che sapevo che mi sarei esposto al ludibrio dei forumisti (vedi pagina 1) con un sondaggio apparentemente folle, laddove poi i risultati avrebbero dimostrato che nel silenzio delle urne il sottoscritto tanto sciocco non è... anche se, ripeto, questo trionfo simoniano era da me inatteso. Think
Ma ci sono abituato, ho perso il conto delle mie iniziative che a primo acchito sono state derise e in seguito rivalutate, a partire da Mister Forum. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

e come dimenticare il sondaggio sullo Zagor Bacilierico?però quello è stato deriso e basta Sad
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:

Giustamente non mi hai dato una spiegazione razionale ma me ne hai dato una "bonelliana". Laughing Laughing Laughing altro che fisime. Wink Laughing Laughing


sono un aziendalista io..e spesso piuttosto convinto! Laughing
ps e a differenza tua, pur leggendo anch'io altri fumetti, se mi togliessero i Bonelli sarebbe dura.. Not talking
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
ps e a differenza tua, pur leggendo anch'io altri fumetti, se mi togliessero i Bonelli sarebbe dura.. Not talking

Beh, cerca di vedere oltre alle parole che dico esplicitamente. Wink
Io bonelli li leggo ancora e non ho, per il momento, intenzione di smettere. Ma, supponiamo, solo per un momento, che la nostra cara amata casa editrice chiudesse: in questo senso allora sì che sarei costretto a non leggere più i suoi fumetti.
Pensi che la cosa sia solo un'ipotesi nefasta? Think
Io dico di no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group