Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SANGUE SU BAHIA (570/572)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete notato che la pagine aggiunte da Della Monica (per agevolare la continuity) hanno un tratto più chiaro? Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque mi sarei aspettato che Lobo e Kismeth, dopo tutte queste peripezie, fossero ansiosi di tornare in Africa, e invece decidono di restare in Brasile? D'accordo che serve come aggancio per la storia successiva, quella nel sertao, ma mi sembra di per sé un comportamento ben poco logico, soprattutto considerando che non hanno fatto sapere più nulla di loro a Liberty Sam. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Comunque mi sarei aspettato che Lobo e Kismeth, dopo tutte queste peripezie, fossero ansiosi di tornare in Africa, e invece decidono di restare in Brasile? D'accordo che serve come aggancio per la storia successiva, quella nel sertao, ma mi sembra di per sé un comportamento ben poco logico, soprattutto considerando che non hanno fatto sapere più nulla di loro a Liberty Sam. Think


Che ne sai? Magari gli hanno scritto ... Think
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

A dire il vero, anche io ho avuto lo stesso pensiero di Mauro Tozzi. Perchè mai non sono ritornati a casa, e anzi si sono del tutto disinteressati di amici e parenti che li attendevano con ansia dall'altra parte dell'oceano? Think

Poi ho ricordato che restando in Brasile si cuccavano una fattoria tutta per loro e che quindi evidentemente se ne sono fregati di tutto il resto. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mignacco scrive su quello che conosce meglio ed il risultato si vede. Prendendo spunto dalla rivolta della popolazione nera nello Stato di Bahia, costruisce una bella storia fatta di tanta azione e buoni sentimenti, ma anche di sotterfugi e tradimenti.
C’è anche l’occasione di rispolverare un vecchio amico, Rodrigues Lobo, incontrato in una sola avventura passata, ma che, a questo punto, credo che rivedremo ancora.
Notevole anche la figura della sorella dello schiavista che, nonostante le poche scene che la vedono protagonista, lascia sicuramente il segno per la sua umanità.
Un ultimo appunto, infine, per la scena in cui avrebbero dovuto riincontrarsi Zagor e Dexter Green, incontro impedito dal sole al tramonto. Molto ben fatta!
Della Monica è un maestro nei paesaggi, naturali e non, ma anche nelle scene d’azione, illustrate sempre con molto movimento. Ed anche il volto di Zagor, suo tallone d’achille, è ormai migliorato, o comunque siamo noi che ci siamo abituati.

Voto alla storia: 8
Voto ai disegni: 8,5


Ultima modifica di Andrea67 il Mer Ott 16, 2019 8:47 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

We had Coca Cola than we had Coca Light...
We had Liberta o Morte now we have Sangue su Bahia..
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

but there's a difference: if I drink a Coca Light it's hard for me to distinguish it from the normal one Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Bah in fact it was a comparison better drink a good wine than coke..
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
but there's a difference: if I drink a Coca Light it's hard for me to distinguish it from the normal one Laughing


Io si... e tanto. L'aspartame fa schifo!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che è intervenuto Alexis ora vi posso far notare che siete OT
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me la scena più bella di questo ultimo albo è quando Zagor stende due nemici con poche mosse. E' questo il motivo per cui Toninelli non avrebbe mai potuto scrivere una trasferta: se nelle sue storie un corpo a corpo dura almeno cinque pagine, e Zagor viene stordito quattro volte su cinque, possiamo dire che per raggiungere Dexter Green ci metterebbe 520 albi.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai com'è... lo Zagor di Toninelli è un uomo, non un super eroe...
Whistle
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Dic 31, 2013 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Sai com'è... lo Zagor di Toninelli è un uomo, non un super eroe...
Whistle

Purtroppo è cosi, stavolta siamo d'accordo, aggiungerei che troppo spesso più che un uomo è un babbeo che si fa sorprendere sempre negli stessi modi, e alla fine è costretto a ringraziare il personaggio di turno che lo ha salvato.
Ti prego non girare il coltello nella piaga se Toninelli avesse mentenuto il carisma e delle prime storie e non avesse reso Cico un personaggio odioso forse le cose sarebbero andate in maniera diversa
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando



sangue su bahia
numeri 570, 571 e 572, testi mignacco, disegni della monica
dopo la sbornia atlantidea una storia più classica in cui funziona tutto, è la vera sorpresa della trasferta sudamericana
perfino dexter e yambo sono un pò meglio rispetto al solito, con le riflessioni sul razzismo e la battuta simpatica sulla scure
non tornano i personaggi di "la scorta mohawk" come ci si sarebbe potuti aspettare, torna invece lobo rodrigues
e con mignacco diventa un bel personaggio, vedi l'evasione di zagor, il confronto a muso duro con lo schiavista
mi pare che una delle parti "tagliate" in "le guerriere della savana" fosse proprio la sua storia d'amore multiculturale
prosegue il filo conduttore "femminile" della trasferta, ma stavolta per fortuna niente atlantide, niente "sorellanza"
graziosi i personaggi di magdalena da costa, di zaphira e figlie che familiarizzano con cico, il finale è bellissimo, commovente
in questa storia ci sono i migliori comprimari della trasferta, ma mi avventuro a dire c'è anche uno dei migliori finali post-nolittiani
nel "lavagem de bonfim" convergono magicamente i "tormentoni" dei principali autori di zagor, la cura burattiniana dei dettagli
l'aspetto musicale tipico di boselli (il suono dell'alvorada), la malinconia e l'impegno del vecchio zagor, con tanto di didascalie
i disegni sono della stessa categoria di "la mummia delle ande", minuziosi, fotografici, vedi gli interni della fazenda, le chiese
nossa senhora do rosario dos pretos, nosso senhor de bonfim, il "pelourinho" con le sue stradine coloniali, mediterranee
pensa come sarebbe venuto bene con i colori caratteristici... a proposito, che vergogna l'interruzione della collezione storica....
il cico di don raffaé è uno dei migliori cico... mentre torna lo zagor dellamonichiano, dopo i primi piani ferriani di "uomini senza legge"
ma qualcuno ha tentato di sabotarlo, ci sono diversi volti scarabocchiati, ne ho contati più di una decina: chi ha osato?
discreta la seconda copertina

voto 9-


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Gen 26, 2021 8:46 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
,ma chiaverotti così vicino.



azz....... Rolling Eyes ........con tutta la buona volontà questa non l'ho capita Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
Pagina 14 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group