Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SANGUE SU BAHIA (570/572)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Aaarrrggghhh!!!
Inizia con un maledetto prologo...


aaaaargh!! questo inizio prologo compreso è di un cartolinesco spintissimo

sono cose davvero che impediscono di prendere sul serio il prodotto..

il prodotto in sè avrebbe

difetti
-liberalismo sclaviano

pregi
-zagor e cico in situazioni stimolanti, mignacco con cico ci sa fare
-il giusto incontro tra il recente della monica e il lettering piccolino di giuseppina caresana che mi piace tanto Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:

Esatto, sono d'accordissimo con te. Alcune volte a me, e ripeto a me, sembra che dei forumisti ad ogni post cerchino qualcosa per criticare. Critiche quindi preconcette e per me, quindi non attendibili


Punti di vista...
Per me sono preconcette, quindi non attendibili, le vostre lodi...
Wink
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

cico in situazioni stimolanti, mignacco con cico ci sa fare
-il giusto incontro tra il recente della monica e il lettering piccolino di giuseppina caresana che mi piace tanto Applause



Due piccoli pregi, a cui aggiungerei il fatto che si tratta di pura avventura, senza ricorsi ad Atlantide e amenità varie........ Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

però si può ipotizzare che con l'orfano di fratello si andrà a raschiare nel fondo dell'immaginario mignaccano Laughing

le uniche sue cose interessanti, gli amici del sertao, se li è presi boselli Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mr Allyson
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/08/11 17:50
Messaggi: 773
Località: windy cliff (mi)

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
zagoriano ha scritto:

Esatto, sono d'accordissimo con te. Alcune volte a me, e ripeto a me, sembra che dei forumisti ad ogni post cerchino qualcosa per criticare. Critiche quindi preconcette e per me, quindi non attendibili


Punti di vista...
Per me sono preconcette, quindi non attendibili, le vostre lodi...
Wink


accidenti....

mi mettete soggezione.....anche perchè un lettore semplice come me è , invece, molto soddisfatto...per vari motivi :

- innanzitutto per la fine della storia con le amazzoni...mamma mia , tremendo tutto......lo Zagor di pagina 37 fa spavento...vabbè è finita

- inizia alla grande Della Monica , i due disegni di pagina 48 sono bellissimi e la trama di Mignacco mi incuriosisce già....bene

- infine i tamburi di darkwood di burattini .....CSC fino al 71....Zagorone a Maggio..(e il Maxi a gennaio).....il Colorzagor di agosto e dopodomani RAI5 ore 22

alè !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il post di MR ALLYSON deve far riflettere....riporta tutto nella (probabilmente) giusta dimensione, cioè l'entusiasmo e l'attesa per le uscite e le novità, apprese dagli strilli in quarta di copertina e discusse con gli amici del cortile. Adesso, invece, apprendiamo tutto con mesi od anni di anticipo.... quanto odio, (ma impossibile farne a meno Brick wall ) il calendario con le uscite fino al 2014 e gli Autori coinvolti, i ritorni degli amici, dei nemici, il nuovo avversario......ricorderete tutti il caso Richter, con qualche anticipazione di troppo che svelava il nuovo super- nemico nei panni di un archeologo ancora prima che il suo volto si materializzasse nella serie. Insomma, il sano entusiasmo nell'attesa di un evento o di un ritorno non c'è più, purtroppo.E vedere un lettore che si emoziona come ha fatto MR ALLYSON alle news deve, come ho detto, far riflettere. La rete ha tolto la magia? Dico di sì.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente si. Genera, inoltre, tutta una serie di pregiudizi che creano negatività o eccessiva attesa per questo o quell'evento. Ciò, purtroppo, non capita solo nel fumetto: penso al cinema, per esempio...
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10913
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello nazionale e Wilding, avete ragione... purtroppo... Sad Infatti siamo già qui a discutere su come sarà Blondie piuttosto di Hellingen, speriamo che sia a righe piuttosto che a pallini...doveva ritornare, no meglio di no ecc, ecc. Volete mettere la gioia e l'emozione di un tempo nel vedere quale sarebbe stata la storia del mese successivo dalla copertina dello Zagor in edicola? Oggi, va benissimo giocare in anticipo di qualche mese (crea una emozione tutto sommato analoga a quella di un tempo ...) ma addirittura spingersi al 2014... Si ottiene, forse, l'effetto contrario: un sacco di attese e pregiudizi molto spesso assolutamente infondati Shame on you Shame on you
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

spesso è utile sapere cosa vai a comprare e cosa no

"arriba il supernemico barranco" disturba in effetti Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2311

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Il post di MR ALLYSON deve far riflettere....riporta tutto nella (probabilmente) giusta dimensione, cioè l'entusiasmo e l'attesa per le uscite e le novità, apprese dagli strilli in quarta di copertina e discusse con gli amici del cortile. Adesso, invece, apprendiamo tutto con mesi od anni di anticipo.... quanto odio, (ma impossibile farne a meno Brick wall ) il calendario con le uscite fino al 2014 e gli Autori coinvolti, i ritorni degli amici, dei nemici, il nuovo avversario......ricorderete tutti il caso Richter, con qualche anticipazione di troppo che svelava il nuovo super- nemico nei panni di un archeologo ancora prima che il suo volto si materializzasse nella serie. Insomma, il sano entusiasmo nell'attesa di un evento o di un ritorno non c'è più, purtroppo.E vedere un lettore che si emoziona come ha fatto MR ALLYSON alle news deve, come ho detto, far riflettere. La rete ha tolto la magia? Dico di sì.


Hai ragione. Però alcuni segreti restano segreti. Per esempio, la faccenda del finale delle "Donne guerriere" con Marie Leveau e Zagor, su cui si discute. Oppure il personaggio misterioso di "L'uomo che sconfisse la morte", ignoto a tutti. O i finali delle varie storie.

Insomma, un pò di sorpresa ancora rimane...la rete non dice tutto, dà delle indicazioni, ma non ogni cosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma se non ci fossero anticipazioni e programmi futuri di cosa discuteremmo ? Shocked Laughing Laughing
Sono il sale del forum, indubbiamente............. Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'inizio non è male Pray
S
P
O
I
L
E
R
Il prologo non è nulla di che, ma mette già in luce uno dei cattivi della vicenda e sinceramente sono contento che non ci sia una divisione netta fra bianchi-padroni-infami e neri-schiavi-tutti santi. Il fratello del morto è già bello che pronto ad allearsi con Zagor e a redimersi in lacrime. Il tipo che ritorna (mi pare si chiami Rodrigues) non mi ricordo nemmeno che ruolo avesse nella sua prima apparizione, se questi sono i ritorni dei comprimari largamente anticipati c'è di che gioire Laughing . Zagor e Cico sono in buona forma e il messicano in questo inizio vicenda si mette in luce con una scenetta niente male, impreziosita dai bei disegni (le tavole con il rituale). L'effetto guida turistica dell'inizio non mi dispiace, queste cartoline da trasferta male non fanno (anche se il combattimento col toro burattiniano era altra cosa rispetto alle frittelle di Bahia). Dexter Green controverso anche in questa apparizione, fatto sta che così cattivone non mi sembra Think Think. Ho paura di un suo ritorno al banale, però in questa trasferta per ora è il personaggio migliore.
FINE SPOILER

Della Monica è un grande, uno dei migliori disegnatori della serie. Prisco, Ferri, Laurenti, Della Monica... Per ora dal lato grafico la trasferta va fortissimo.

TESTI 7
DISEGNI 8.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima parte di questa storia niente male!
Nulla di trascendentale in realtà... Mignacco non ha fatto altro che far fare lo Zagor a Zagor, e il Cico a Cico!
Alla fine, se consideriamo, non serve scrivere chissacché...
Come diceva una vecchia pubblicità: basta poco, che ce vò?
Whistle

Ottimi, come sempre, i disegni di Della Monica!
Anche se non riuscirò mai a comprendere completamente il suo stile... uno stile che lo porta a disegnare Cico in modo pressoché perfetto, i comprimari in modo pressoché perfetto, ma Zagor in un modo talmente personale che davvero a volte stento a riconoscerlo...
Mistero!
Think
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:

Nulla di trascendentale in realtà... Mignacco non ha fatto altro che far fare lo Zagor a Zagor, e il Cico a Cico!


Finalmente, Cico che fa Cico è una rarità Very Happy Very Happy


Lungo Fucile ha scritto:

Ottimi, come sempre, i disegni di Della Monica!


Un bel disegnatore davvero : in alcuni frangenti mi ricorda BIGNOT, e questo è un gran complimento Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarà perchè ci voleva una pausa salutare dalle faccende atlantidee ma l'inizio di questa storia è incoraggiante. Mignacco suddivide l’azione in quattro scene separate (Zagor, Cico, Dexter e schiavo infamone) che si alternano con buon ritmo. Della Monica più preciso e attento al dettaglio di Laurenti.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 3 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group