Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SANGUE SU BAHIA (570/572)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco perché alle stesse persone a cui dà così tanto fastidio che io dica queste cose, dà molto meno fastidio vedere Zagor nello stato in cui si trova...
Whistle
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io spesso concordo con le tue giuste critiche, Lungo Fucile, ma magari il problema del prologo fosse il problema principale, ci vorrebbe un minuto a risolverlo........... Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho scritto proprio oggi le mie critiche allo zagor attuale sul topic delle vendite in calo ,anzi in questi giorni ho scritto anche troppo per le mie abitudini , ma l'ho fatto perchè ritengo che la discussione che è nata sia interessantissima e stimolante , quindi non è che a me dello stato attuale di Zagor non interessa , è che la soluzione per me non è un ritorno al passato ,ma un lancio nel futuro tutto qua , ti chiedo scusa se ti ho offeso con la mia espressione non proprio educata Wink
p.s ovviamente mi rivolgo a Lungo Fucile
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Io spesso concordo con le tue giuste critiche, Lungo Fucile, ma magari il problema del prologo fosse il problema principale, ci vorrebbe un minuto a risolverlo........... Think


Ma certo Zagrosky, ci mancherebbe.
Il discorso del prologo, se preso singolarmente, è chiaro che non determina una cura fondamentale per la guarigione del malato Zagor.
Figurati, di tanto in tanto a me piace pure come escamotage narrativo... ma se delle ultime 11 storie, 8 iniziano così, abbi pazienza ma le palle (che io faccio gonfiare ad altri) mi diventano due mongolfiere!
Shocked

Se poi andiamo ad aggiungere questo mini-problema ad altri, converrai con me che ci vuol poco a fare la frittata!
Brick wall
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque , prologo a parte, questa storia promette almeno un po più di avventura, di azione , che poi è quello che cerchiamo in un fumetto come Zagor : ho fiducia che da qui in avanti ci possa essere un'impennata positiva : voglio essere ottimista Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Comunque , prologo a parte, questa storia promette almeno un po più di avventura, di azione , che poi è quello che cerchiamo in un fumetto come Zagor : ho fiducia che da qui in avanti ci possa essere un'impennata positiva : voglio essere ottimista Wink


Sarà senz'altro come dici tu, non l'ho ancora letta...
Del prologo mi sono accorto sfogliando l'albo.
Wink
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

a me i prologhi non dispiacciono,e in genere ben vengano nuovi stili di scrittura;
ad esempio in questo albo e' "gradevole" leggere due stili diversi come quelli di Burattini e Mignacco od osservare i disegni molto diversi come quelli di Laurenti e Dellamonica Think
quello che digerisco di meno sono altre cose Laughing
della storia che si conclude ho gia' detto ,questa si presenta bene per il momento, senza una banale e stereotipata divisione tra buoni e cattivi
S
P
O
I
L
E
R
assai buoni momenti, tipo la scena al porto con lo schiavo di Machado che ci rimette la pelle e la rabbia trattenuta del padre e di Yambo...
oppure il Cico finalmente "pasticcione" alle prese con le tre megere che lo ingozzano Laughing
la cosa che non mi e' andata giu' e che a volte gli autori rischiano di dare l'impressione che non leggano le storie del personaggio su cui scrivono Think
tipo lo zagor ridanciano che dice a Cico:"non credo che Dexter Green ci accogliera' come vecchi amici" Shocked
beh, il lettore ignaro potrebbe ipotizzare chissa' quali torti da parte dei nostri a Dexter...
e invece tazzo e' lui che per poco non ha fatto crepare zagor nelle sabbie mobili Brick wall Laughing
Complimenti a Della monica perche' rispetto alla sua ultima prova,ha rinunciato a qualche primo piano derivativamente "ferriano" di zagor,indugiando invece di piu' e decisamente sul suo volto di zagor che potra' magari piacere di meno ,ma almeno e' molto personale Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wakopa :
Complimenti a Della monica perche' rispetto alla sua ultima prova,ha rinunciato a qualche primo piano derivativamente "ferriano" di zagor,indugiando invece di piu' e decisamente sul suo volto di zagor che potra' magari piacere di meno ,ma almeno e' molto personale Applause[/quote]

Molto bene,sul penultimo albo di RDM " il villaggio della follia" il volto di Zagor era molto simile a quello di Ferri. La cosa la feci notare a RDM il quale mi rispose che,su espresso ordine di Moreno, fece il volto di Zagor identico a quello di Ferri,ricopiandolo pedissequamente dalle tavole di Ferri. La cosa non sara' piu' ripetuta perche' RDM sostiene che lui e'RDM e cosi' vede Zagor, non vuole essere considerato un copione di Ferri ( come altri, ndr). Aggiungo che per anatomia,prospettive e dosaggio d'inchiostro RDM e' tra i migliori disegnatori della SBE ( e molto ammirato da Hugo Pratt).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora non e' vero che noi forumisti siamo dei visionari rompitoglioni Shocked Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2311

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, è troppo presto per fare dei giudizi sulla nuova storia di Zagor, comunque


S
P
O
I
L
E
R

la storia qui va molto sul sociale, con i neri tutti idealisti (anche se di diverse fazioni) e i bianchi tutti brutti e cattivi tranne Zagor, Cico e Rodrigues Lobo. Un pò manicheo, ma a volte bisogna fare così per sviluppare le storie in modo chiaro.

Della Monica è un ottimo disegnatore e qui lo dimostra ampiamente.

Riguardo a Mignacco, la storia deve ancora entrare nel vivo, quindi aspetto i prossimi sviluppi, che possono essere più complessi di come sembra: infatti, se in questa copertina Zagor pesta un bianco cattivo, nella successiva viene inseguito da neri cattivi.

Vedremo... Wink

PS: I prologhi non mi dispiacciono. Basta che la storia sia bella, il resto non conta. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Quirino
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 14/11/12 12:19
Messaggi: 41
Località: Stato Pontificio

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letto, il prologo, un paio di giorni fà, e non ci crederete. Mi ricordo giusto la situazione per sommi capi, e che già c'erano un botto di nomi da ricordare. Vado avanti comunque.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Aaarrrggghhh!!!
Inizia con un maledetto prologo...
Brick wall
Partiamo male... 1 punto in meno così, d'acchito!
Shame on you


Dunque il prologo è per te un male di per se.
Giuro che non riuscirò mai a capire le ragioni di certe chiusure preconcette. Brick wall
Per me non è lo stile che conta, ma il contenuto di una storia.
Prologhi, flashback, didascalie (o loro assenza) non sono altro che mezzi per narrare una storia. Lo stile con cui Nolitta scriveva non è un parametro inderogabile. Shame on you
Contrariamente a quello che pensi tu, scrivere un buon Zagor non significa scrivere come Nolitta, ma rispettarne la caratterizzazione. Think
I tempi cambiano ed è necessario adeguarvisi se si vuole andare avanti. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Lungo Fucile ha scritto:
Aaarrrggghhh!!!
Inizia con un maledetto prologo...
Brick wall
Partiamo male... 1 punto in meno così, d'acchito!
Shame on you


Dunque il prologo è per te un male di per se.
Giuro che non riuscirò mai a capire le ragioni di certe chiusure preconcette. Brick wall


Le ho spiegate subito dopo quel post, le ragioni...
Shame on you
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Lungo Fucile ha scritto:
Aaarrrggghhh!!!
Inizia con un maledetto prologo...
Brick wall
Partiamo male... 1 punto in meno così, d'acchito!
Shame on you


Dunque il prologo è per te un male di per se.
Giuro che non riuscirò mai a capire le ragioni di certe chiusure preconcette. Brick wall
Per me non è lo stile che conta, ma il contenuto di una storia.
Prologhi, flashback, didascalie (o loro assenza) non sono altro che mezzi per narrare una storia. Lo stile con cui Nolitta scriveva non è un parametro inderogabile. Shame on you
Contrariamente a quello che pensi tu, scrivere un buon Zagor non significa scrivere come Nolitta, ma rispettarne la caratterizzazione. Think
I tempi cambiano ed è necessario adeguarvisi se si vuole andare avanti. Think

Esatto, sono d'accordissimo con te. Alcune volte a me, e ripeto a me, sembra che dei forumisti ad ogni post cerchino qualcosa per criticare. Critiche quindi preconcette e per me, quindi non attendibili
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
allora non e' vero che noi forumisti siamo dei visionari rompitoglioni Shocked Laughing

Non sempre, almeno Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 2 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group