Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
PUGNI E PEPITE - Zagor si scatena
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde


Registrato: 01/01/06 18:23
Messaggi: 4395
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Rammento che mi ero affezionato a Durga, l'egiziano che dava man forte anche a Zagor in una bella scazzottata, salvo rivelarsi poi un gran figlio di sua madre! Shocked fu una delusione... Sad


Ma se ? evidente sin da quando si affaccia! Confused
_________________
http://matteocamenzind.daportfolio.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ? vero! Not talking
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
mago
GRANDE MAGO!!!
GRANDE MAGO!!!


Registrato: 05/02/04 15:57
Messaggi: 181
Località: Torino / Milano

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. E' il mio primo post (anche se vi leggo da un bel po' di tempo), per cui sono un po' emozionato

A me ? sempre piaciuta parecchio questa storia.

Molto belle le scazzottate, con Zagor in difficolt? sia contro Steele sia contro Durga. E, a dire il vero, a me piace cos?. Zagor subisce, sembra in balia dell'avversario, sta per essere sconfitto ma poi riesce a trovare delle risorse inaspettate e sconfigge l'avversario. Pensate alla lotte contro Willie nel primo Kandrax, contro il tenebroso Stephan, contro il Dominatore dell'Abisso (qui viene salvato da un intervento esterno) o contro il comandante dei lupi neri (Zagor clamorosamente sconfitto)

Vittorio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avrete notato, immagino, che Wallace ? uguale a Charles Bronson...
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
Avrete notato, immagino, che Wallace ? uguale a Charles Bronson...

Vero Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
Avrete notato, immagino, che Wallace ? uguale a Charles Bronson...

Se non ricordo male ci sono anche delle storie in cui appaiono i sosia di John Wayne e di Lee Van Cleef ... Non chiedetemi quali, ovviamente Brick wall
Sicuramente qualcuno con le sinapsi pi? efficienti delle mie sapr? dirvi di quali albi si tratta ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Se non ricordo male ci sono anche delle storie in cui appaiono i sosia di John Wayne e di Lee Van Cleef ... Non chiedetemi quali, ovviamente Brick wall
Sicuramente qualcuno con le sinapsi pi? efficienti delle mie sapr? dirvi di quali albi si tratta ...

Beh, John Wayne ha prestato il volto al malvagio sceriffo de 'La palude dei forzati'. Non mi ricordo invece chi ? il personaggio zagoriano con le fattezze di Van Cleef.
Poi, un altro villain zagoriano ispirato a Charles Bronson mi pare sia il Palance de 'L'uomo con il fucile' Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lee Van Cleef e Lee Marvin sul Tex "Il tesoro della citta' perduta".
Lee Marvin di nuovo sul Tex "Tumac l' inesorabile". Sembra che Marvin non e' molto costoso. Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Pugni e pepite,il titolo secondo me ? quanto mai azzeccato,storia ricca di scazzottate,gag,fortissimi i trappers che si improvvisano cercatori d'oro,e un bell'intrigo che solo Zagor poteva risolvere Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia 6+
Disegni 9

Come hanno detto in molti, questa storia (la prima non di Nolitta da "Molok") ? prima di tutto un "bagno darwoodiano"
uno di quegli episodi leggeri fatti apposta per divertire con situazioni classiche (vita nella foresta, citt? di frontiera) e con personaggi simpatici e rassicuranti....
Oltre ai trappers, da ricordare il ritorno dei Sullivan, anzi pi? che di un ritorno bisogna parlare di una prima "reale" apparizione.....
E questo ? un fatto (e Canzio lo sapeva bene) che gi? da solo "intenerisce" il lettore affezionato..... Cool

Lo spunto principale ? quello classico della corsa all'oro, con tutti i suoi aspetti, quelli che fanno colore, gli elementi di divertimento
e quelli pi? profondi, che interessano il rapporto tra gli uomini e il rapporto di questi con l'oro stesso.....
Inutile dire che la scoperta dell'oro sconvolge Darkwood, e trasforma gli animi, anche quelli abituati a potere farne a meno, come i trappers, appunto....
Zagor ? in questo caso la bilancia, il disinteressato che cerca di trattenere i suoi amici dal miraggio di una "ricchezza" seducente....
E Cico si trova in mezzo, nella problematica situazione di dover scegliere tra un possibile "salto di qualit?" e la vita libera insieme a Zagor....
Naturalmente ne scaturiscono una serie di inevitabili momenti comici.....
Comunque il messaggio alla fine ? quello....
L'unica vera ricchezza ? la vit? in libert?, e da questo punto di vista gli uomini della foresta sono i pi? fortunati del mondo.....
Alla fine se ne andranno via da Goose Creek a mani vuote ma con una certezza in pi?, ovvero che vivere a Darkwood non ha prezzo....
E vai con la canzoncina finale..... Whistle Applause

Naturalmente attorno alla corsa per l'oro non ci sono solo le simpatiche vicende dei buoni
ma anche (e soprattutto) i loschi interessi di gente come il bieco Wallace, tipico affarista sfruttatore e corruttore di giudici ubriaconi alla Mac Kay o alla Kirby
la cui caratterizzazione grafica ? un evidentissimo omaggio ferriano a Charles Bronson.....
Ma protagonista del mezzo giallo messo in piedi da Canzio ? senz'altro Durga l'egiziano
personaggio che a quando ho visto (e ho letto) si ? meritato addirittura un topic tutto suo in Consiglio di Primavera....
Sinceramente non ci trovo particolari spunti per una polemica.....
Io penso che Durga alla fine, messo con le spalle al muro, poteva fare tutte le rivelazioni che voleva, giustificare in un qualunque modo le sue porcherie
per cui io dico che il suo presunto sfruttamento subito dai Sullivan sia una farsa, o almeno io lo interpreto cos?....
In realt? all'egiziano interessava sin dall'inizio fregare coloro che gli avevano dato la possibilit? di lavorare e di guadagnare....

I disegni di Ferri sono sempre ad un livello eccellente, anche se ho notato qualche stranezza....
Come l'ultima vignetta di pag.94 de "Il Signore dei serpenti", che mi ricorda qualcosa di gi? visto nei primi 20-30 numeri della serie....
Oppure la quarta vignetta di pag.29 dell'albo successivo, copia e incolla da "Indian Circus"....
Ma come diceva Tot? <<...pinzellacchere...>>...... Whistle

P.s.: In "Zagor si scatena" le pag.36-37 sono piuttosto rovinate, come anche, in maniera pi? lieve, le pag.48-49.....
E' un difetto (di stampa) di tutti gli albi, o solo del mio ? Think
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia molto carina. la storia parte benissimo, l'arrivo di zagor al campo dei trapper (dove zagor si aspettava un accoglienza festosa e invece non ne riceve alcuna) ? da cornice, come lo ? anche la fase in cui zagor commenta triste gli effetti che l'oro pu? avere sugli uomini. l'atmosfera iniziale sembra quasi un p? tesa ma poi con l'arrivo dei sullivan zagor lascia andare le tristezza e riabbraccia i suoi vecchi amici. bella la scena dove zagor completa la piramide umana, ottima anche quella dove f? volare la brace contro l'oste ( a dir poco esilarante). la storia ancora non parte e fra una gag e l'altra non si intende ancora precisamente l'obbiettivo della storia stessa, poi per? con l'arrivo dei cattivi la trama si scopre, ottima la lotta contro gli sgherri di wallace, una battaglia molto artistica, forse una delle pi? belle scazzottate di sempre Applause Applause . Poi arriva il fatto centrale: l'arresto di p? sullivan, il colpevole sembra ovvio fin dall'inizio: naturalmente ? il bieco wallace, che si vuole appropiare dell'appezzamento dei sullivan con un colpo di mano. la sequenza dell'impiccagione ? splendida, il giudice ? a dir poco odioso, mentre il boia suscita quasi simpatia, con quella frase profonda sulla fiducia Applause Applause .
Nel secondo albo sembra esserci posto solo per l'azione (comunque di alto livello) invece no, nel secondo albo arriva la genialata... il colpevole ? l'egiziano durga, un personaggio che canzio prima di questa sconvolgente rivelazione ha fatto apparire simpatico al lettore, che ci si affezziona pure.
in sintesi una bella storia con un finale a sorpresa.

i disegni di ferri sono ottimi, in tutte le scene di combattimento e in quelle molto belle contro gli indiani. molto bella la resa di hot springs e la grafica di tutti i volti, i primi piani poi sono capolavori.

TESTI 8
DISEGNI 8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Nice story with some good nostalgy with the trappers and the Sullivans.
With the same misunderstanding concerning the drawing of Chapman and Boston Jack.Chapman is realized like Boston Jack.The same situation in the first story with Hegel Von Axel... Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

(Metto qui il mio commento messo sul blog di Baltorr:)

Mi ricordo di quella storia, pensavo che fosse di Nolitta a quei tempi...

Mi era piaciuto rivedere i Sullivan e i trappers, per non parlare dell'ambiente dei cercatori d'oro e del richiamo ad un bel film, appunto "Pugni, pupe e pepite" (in questa storia niente pupe, vabbè, avrebbero guastato la storia, credo Wink ). Lo scontro tra Zagor e Durga era tosto, per non parlare della scoperta del colpevole. E un Ferri al massimo grado. Insomma, non era male quella storia, per me... Very Happy

Ovviamente è solo una questione di gusti. ^_^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me piacque discretamente, pur essendo lontana dai fasti precedenti : ricordo più che altro con piacere il lato investigativo di quella storia, Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la considero un capolavoro. Ed è noto che uso questo termine con molta parsimonia. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group