Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Organizzazione e gestione della Sergio Bonelli Editore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74, 75  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2018 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yep, capisco il punto di vista, e ammetto di non essere del tutto in disaccordo con te (e con chi, OEJ tra gli altri, la pensa così). Wink Negli ultimi tempi l'atteggiamento della SBE è cambiato, non ci piove. Per me, però, la Bonelli è un editore come un altro: uno a cui sono più affezionato, certo, ma uno dei molti di cui seguo le uscite e di cui acquisto gli albi. Non trovo così strano né inopportuno questo cambio di politica editoriale: è un modo come un altro per affrontare i tempi che cambiano. Mi piace? Non particolarmente, ma non è troppo diverso dal modo in cui si stanno muovendo altri editori, quindi lo accetto. Il Sergione l'avrebbe gestita in altro modo? Senz'altro, ma lui non c'è più, ed è stato proprio per sopperire a questa mancanza che è stato assunto (tra gli altri) Airoldi. Insomma, times are a-changing.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2018 4:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
se una pubblicità è rivolta ai bimbiminkia, anche il prodotto sarà conformato per essere acquistato da QUELLA tipologia di pubblico


Non dimenticare che anche qui dentro molti comprano questi gadget.

Gli zagoriani sono forse bimbiminkia del passato non cresciuti? Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2018 6:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Non solo gli zagoriani..... I prodotti sono rivolti a un pubblico "adulto" ma secondo voi i ragazzini si comprano il monopoli di Zagor o la cassetta di Dylan Dog? È sempre il collezionista che si vuole sfruttare secondo me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2018 2:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo comprato secoli fa il disco rock di DD Shocked

Una porcata assurda con all'interno il Trillo del Diavolo di Sartini comunque la cosa positiva è che l'ho rivenduto a un pazzo a 200 euro nei primi anni 2000 Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=Q2a1slV8uiM

Quando ho sentito il pezzo per la prima volta mi è caduto un mondo chiedendomi come tazzo faceva Dylan a concentrarsi con sta roba e con Groucho in mezzo ai piedi.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2018 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Non solo gli zagoriani..... I prodotti sono rivolti a un pubblico "adulto" ma secondo voi i ragazzini si comprano il monopoli di Zagor o la cassetta di Dylan Dog? È sempre il collezionista che si vuole sfruttare secondo me

Senza ombra di dubbio Antonio! Wink Wink Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2018 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
Dipende se analizziamo la cosa nel quadro parziale o nel quadro generale

Snippo il resto per applaudire un intervento che condivido totalmente. Applause Applause Applause

rimatt ha scritto:
Per me, però, la Bonelli è un editore come un altro: uno a cui sono più affezionato, certo, ma uno dei molti di cui seguo le uscite e di cui acquisto gli albi.

Ecco, probabilmente la differenza è qua. Per me la Bonelli NON è un editore come un altro. Ha accompagnato tutta la mia vita, ed ero così fiero che fosse l'incarnazione di un fenomeno editoriale più unico che raro a livello mondiale di vero artigianato fatto con passione e amore per il prodotto, prima ancora della sua resa commerciale.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Per me, però, la Bonelli è un editore come un altro: uno a cui sono più affezionato, certo, ma uno dei molti di cui seguo le uscite e di cui acquisto gli albi.


Walter Maddenbrook ha scritto:
Ecco, probabilmente la differenza è qua. Per me la Bonelli NON è un editore come un altro. Ha accompagnato tutta la mia vita, ed ero così fiero che fosse l'incarnazione di un fenomeno editoriale più unico che raro a livello mondiale di vero artigianato fatto con passione e amore per il prodotto, prima ancora della sua resa commerciale.

Sinceramente Massimo lo pensavo anche io, però sopratutto negli ultimi tempi ho cambiato idea.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che se n'è parlato sul TWF...
Cosa ne dite della polemica scatenata da Recchioni su FB sui disegnatori SBE?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho idea di che cosa tu stia parlando. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Non ho idea di che cosa tu stia parlando. Laughing

Nemmeno io. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io so qualcosa. Shocked
Un tizio ha chiesto ad alcuni disegnatori di Tex di fargli dei disegni "a gratis" e quelli si sono scocciati lamentando che costui sminuisce il loro lavoro.
Recchioni è intervenuto dicendo che essi non devono parlare di professionalità considerando che si vorrebbero far pagare per realizzare immagini di personaggi su cui la SBE ha il copyright esclusivo. Ha anche accennato che tali pagamenti sono normalmente in nero. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto del personaggio, però ero fermo alpunto che alcuni disegnatori si sono lamentati perché di fronte ad un rifiuto si mette ad insultare.
Non sapevo che ci fossero ulteriori discussioni sulla cosa. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va be', è come se io chiedessi a un imbianchino di dipingermi una parete gratis, più o meno. Ovvio che i disegnatori rifiutano, visto che i loro disegni sono quel che dà loro da vivere; possono scegliere di regalare le loro opere, se a loro va, ma prentendere che lo facciano mi sembra un pochetto eccessivo. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1043

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2018 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
I prodotti sono rivolti a un pubblico "adulto" ma secondo voi i ragazzini si comprano il monopoli di Zagor o la cassetta di Dylan Dog? È sempre il collezionista che si vuole sfruttare secondo me.

O Lobo, vogliamo davvero parlarne? Bene; secondo me questi tentativi di promozione non sono né carne né pesce: troppo truzzi per i giovani e troppo ameni per noi vegliardi. I soli destinatari di tali iniziative mi sembrano essere i lettori comprotuttisti (categoria umana per me incomprensibile, quasi come i votanti di Rocco Buttiglione).Think


Walter Maddenbrook ha scritto:
[...]Per me la Bonelli NON è un editore come un altro. Ha accompagnato tutta la mia vita, ed ero così fiero che fosse l'incarnazione di un fenomeno editoriale più unico che raro a livello mondiale di vero artigianato fatto con passione e amore per il prodotto, prima ancora della sua resa commerciale.

Dipende ancora una volta dall'angolo di prospettiva:

A) Se vediamo la SBE solo come una AZIENDA (dimenticandoci di cosa produce nello specifico), allora il tenere i bilanci in attivo giustifica qualsiasi rinnovamento dei prodotti e qualsiasi ridefinizione del target ideale. Fin qui è chiaro a tutti.

B) Le cose cambiano un po' se vediamo la SBE come la fonte di un prodotto che ci procura(va) sogni, emozioni, piacevole svago...e ora ha deciso di banalizzare tutto ciò per ampliare il proprio bacino di utenza.

A parole i responsabili negano che sia in atto uno stravolgimento per adattare le vecchie serie alle nuove tendenze del grande pubblico...ma le rassicurazioni sono chiacchiere, le modifiche invece sono lì da vedere (e quelle non si coprono con le dichiarazioncine di facciata e i "MaAncheNolitta"; se sempre più lettori della vecchia guardia abbandonano le collane, un motivo ci sarà, santissimo cielo).
Per dire: a me non basta che un tizio abbia una casacca rossa e si chiami "Zagor", per farmi ritrovare la stessa emozionalità che aveva lo "Zagor" che intendo io. Quindi è inutile ostinarsi a dire che è ancora lo stesso Zagor di sempre: qualcosa è oggettivamente cambiato nel personaggio e nel modo di raccontarne le storie. Ed è cambiato in peggio, a parer mio (e non solo mio, credo).

Io spero in un rinsavimento e che si ritorni il prima possibile all'antico spirito di fare fumetti; sta di fatto che ora come ora faccio il tifo affinché questi maldestri tentativi della SBE di ammiccare a un pubblico dai gusti grossolani NON vengano premiati dai riscontri di vendita. Poiché le soluzioni alternative per ottenere successo CI SONO, pure senza dover svilire il prodotto per rincorrere l'obolo di cani & porci (quello lasciamolo fare ai politicanti; la SBE non è un Partito. Almeno per ora.) Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2018 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Ivan.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74, 75  Successivo
Pagina 73 di 75

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group