Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Organizzazione e gestione della Sergio Bonelli Editore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 73, 74, 75  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 11:18 am    Oggetto: Organizzazione e gestione della Sergio Bonelli Editore Rispondi citando

Topic nato da scissione da altro topic

Su Tex l'ultima parola resta comunque a Marcheselli. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"


Ultima modifica di One Eyed Jack il Sab Ott 20, 2012 9:26 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro? Se il ruolo di curatore passa da Marcheselli a Boselli, immagino che anche le decisioni ultime vadano prese da Boselli (che, infatti, ha gi? iniziato ad apportare dei cambiamenti). Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Monni sapr? dare la certezza, ma io sono ragionevolmente sicuro che il potere del curatore ? comunque inferiore a quello del direttore editoriale, e che sulle testate di punta (Tex in testa) il controllo ? molto saldo. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Monni sapr? dare la certezza, ma io sono ragionevolmente sicuro che il potere del curatore ? comunque inferiore a quello del direttore editoriale, e che sulle testate di punta (Tex in testa) il controllo ? molto saldo. Think


Il discorso pare molto verosimile in effetti... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
S? per? attenzione che Burattini ? un curatore di testata, e non so quanto sia abitudinario che i curatori di testata si dedichino ad altri personaggi che ai propri. Think


Puoi spiegarmi bene cosa significa "curatore di testata"? A grandi linee lo intuisco, ma posso sapere in modo pi? preciso quali sono i suoi compiti? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
da non trascurare il particolare spesso segnalato dallo stesso Burattini,del contratto part time che lo lega alla Bonelli Shocked
ci mancherebbe pure che trovasse il tempo di dedicarsi ad altro che non sia zagor Think
se davvero la Bonelli intendesse utilizzarlo anche per altre testate,dovrebbe cambiargli il contratto tanto per cominciare Think


Burattini ha un contratto part-time a differenza degli altri, che hanno il contratto pieno? B?, allora mi sembra ovvio che ci siano delle differenze... Think per?, se Burattini vorr? avere un contratto a tempo pieno, sono sicuro che la Bonelli lo user? di pi?. Un lavoro a tempo parziale non ? la stessa cosa di un lavoro a tempo pieno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Puoi spiegarmi bene cosa significa "curatore di testata"? A grandi linee lo intuisco, ma posso sapere in modo pi? preciso quali sono i suoi compiti? Think


Coordina il lavoro di tutti gli sceneggiatori e i disegnatori dello staff, approva o boccia i soggetti propostigli, interviene a modificare le tavole, decide la programmazione delle storie, nonch? varie ed eventuali. Insomma, supervisiona. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Burattini ha un contratto part-time a differenza degli altri, che hanno il contratto pieno?


Non vorrei sbagliare, ma anche Boselli ? in redazione la mattina e a casa il pomeriggio. Ma mi sembra normale: altrimenti dove troverebbero il tempo di scrivere tutto quel pop? di pagine di sceneggiatura che realizzano? Shocked
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boselli ? in redazione tutte le mattine della settimana.
Moreno tre giorni a settimana, mattina e pomeriggio.

Non so cosa accadr? in futuro, ma Moreno ha un soggetto da anni che in questa collana ci starebbe pi? che bene. Chiss?... Think
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, i buchi* che hanno vuoti certi pomeriggi, posso riempirli io. Shocked
Anche col minimo salariale. Pray




*D'ufficio, lavorativi.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:



*D'ufficio, lavorativi.


Hai fatto bene a specificare Shocked
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
joe7 ha scritto:
Puoi spiegarmi bene cosa significa "curatore di testata"? A grandi linee lo intuisco, ma posso sapere in modo pi? preciso quali sono i suoi compiti? Think


Coordina il lavoro di tutti gli sceneggiatori e i disegnatori dello staff, approva o boccia i soggetti propostigli, interviene a modificare le tavole, decide la programmazione delle storie, nonch? varie ed eventuali. Insomma, supervisiona. Wink


Adesso ho capito, grazie...non ? certo un impegno da poco, e inoltre Moreno Burattini le storie spesso le scrive, anche. L'idea di Atlantide, che ha fatto discutere, ? quindi di Burattini? E personaggi come Gambit, Marie Leveau, Ylenia Varga sono di Burattini o dei rispettivi sceneggiatori delle storie? Comunque stiamo andando un p? OT, scusate, per? il discorso si sta facendo interessante,,, Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
joe7 ha scritto:
Burattini ha un contratto part-time a differenza degli altri, che hanno il contratto pieno?


Non vorrei sbagliare, ma anche Boselli ? in redazione la mattina e a casa il pomeriggio. Ma mi sembra normale: altrimenti dove troverebbero il tempo di scrivere tutto quel pop? di pagine di sceneggiatura che realizzano? Shocked


B?, ho sentito di sceneggiatori che scrivono il loro lavoro tutto a casa e poi presentano lo scritto alla casa editrice, almeno la prima versione.

In ogni caso, se Burattini ha un contratto part-time e Boselli un contratto a tempo pieno, qualche differenza di orari di lavoro ci deve pur essere... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:

B?, ho sentito di sceneggiatori che scrivono il loro lavoro tutto a casa e poi presentano lo scritto alla casa editrice,
k


Tipo quelli che vivono in un'altra citt?? Laughing Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
joe7 ha scritto:

B?, ho sentito di sceneggiatori che scrivono il loro lavoro tutto a casa e poi presentano lo scritto alla casa editrice,
k


Tipo quelli che vivono in un'altra citt?? Laughing Wink


Penso di s?. In ogni caso, basterebbe anche mandare il materiale via e-mail alla redazione, no? Think

Non credo sia necessaria la presenza fisica di uno sceneggiatore/disegnatore nella casa editrice tutto il giorno, pu? anche fare il suo lavoro a casa e mandare tutto via e-mail, tranne per casi particolarmente importanti. Comunque, non so come sia organizzata la Bonelli in questi casi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 73, 74, 75  Successivo
Pagina 1 di 75

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group