Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Durga
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 1:58 pm    Oggetto: Durga Rispondi citando

Ma... Mi piacerebbe sapere il parere di tutti e anche di Adriano sulle parole di Durga sui Sullivan: ve le ricordate (albo "Zagor si scatena")? Cio? i Sullivan erano degli schiavisti? Non so, vorrei capire che peso date a quelle parole... Secondo me questa fase della vita dei Sullivan andrebbe approfondita...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

aveva incuriosito anche me... Rolling Eyes
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qu? solo storie......... :arrow:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sposti tu, Axel80?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

dovrei rileggermela ...me la ricordo poco ....al tempo mi sembr? una buona storia anche se ci notai qualcosa di strano , seppi poi che non era tutta di Nolitta !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 6:27 pm    Oggetto: Re: Durga Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Ma... Mi piacerebbe sapere il parere di tutti e anche di Adriano sulle parole di Durga sui Sullivan: ve le ricordate (albo "Zagor si scatena")? Cio? i Sullivan erano degli schiavisti? Non so, vorrei capire che peso date a quelle parole... Secondo me questa fase della vita dei Sullivan andrebbe approfondita...


Non ricordo di preciso cosa Canzio fece dire all'egiziano, mi pare comunque che fossero parole un po' inquietanti...

Ma mi viene voglia di dire: da che pulpito viene la predica!! Very Happy Wink
Durga ? stato un mangiapane a tradimento, ed in pi? che peso dobbiamo dare ad un assassino conclamato?? Wink

Una cosa sui Sullivan: ma i ragazzi non invecchiano mai? Sono rimasti uguali dai tempi di "Il re di Darkwood"... Laughing Laughing Wink

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

le frasi pronunciate dall'egiziano suonano come pesanti accuse di "razzismo" . E questo sciocca non poco ! Forse Canzio era alla ricerca della Nolittianit? ( anche il nemico ha le sue ragioni ) per? non ? affatto convincente , o forse lo ? troppo ! Probabile che l'impronta iniziale fosse diversa . Cio? comunicare al lettore che l'Oro , e il relativo sogno di ricchezza , pu? diventare una fonte di guai ( tanto da stravolgere la psicologia umana ) , le vere ricchezze sono in realt? ben diverse , a cominciare dalla libert? e dalla natura ( vedasi il finale con Zagor che canta felice per il ritorno a Darkwood ) ! Di certo una avventura strana , bellissima per alcuni versi ( vedi anche i disegni ) divagante per altri ! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 9:18 pm    Oggetto: Re: Durga Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Ma... Mi piacerebbe sapere il parere di tutti e anche di Adriano sulle parole di Durga sui Sullivan: ve le ricordate (albo "Zagor si scatena")? Cio? i Sullivan erano degli schiavisti? Non so, vorrei capire che peso date a quelle parole... Secondo me questa fase della vita dei Sullivan andrebbe approfondita...


Non ci avevo fatto caso........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 10:07 pm    Oggetto: idem Rispondi citando

ciao,

non ci avevo fatto caso nemmeno io...o meglio non ricordavo.
Non credo che le parole di un ceffo del genere vadano prese sul serio.

Non mi sembra che Rocky il pugile loro amico si lamenti...

Tra l'altro a me i Sullivan sono sempre stati simpatici e non mi dispiacerebbe rivederli.
Non invecchiano mai come del resto tutti i personaggi della serie.

max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

non dimenticate che Durga fa rima con purga... ahem :oops: :oops: :oops:
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

A pagina 84 di Zagor si scatena, mentre Durga tiene sotto la minaccia del fucile Tobia Sullivan, gli dice di essere stato per anni il suo servo fedele e di aver ricevuto solo vane parole e miseri avanzi. Per? ora le promesse e le parole non lo soddisfano pi?. Ed ? per questo, si capisce e lo spiega lo stesso Zagor nelle pagine precedenti, ha architettato la falsa accusa di omicidio a Tobia al fine di divenire padrone della ricca concessione aurifera.
Durga non ? sicuramente una vittima del razzismo!!!!! Anzi!!!!! E' il cattivo traditore di turno che come ? logico viene smascherato e punito. :P
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2004 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

patrick ha scritto:
A pagina 84 di Zagor si scatena, mentre Durga tiene sotto la minaccia del fucile Tobia Sullivan, gli dice di essere stato per anni il suo servo fedele e di aver ricevuto solo vane parole e miseri avanzi. Per? ora le promesse e le parole non lo soddisfano pi?. Ed ? per questo, si capisce e lo spiega lo stesso Zagor nelle pagine precedenti, ha architettato la falsa accusa di omicidio a Tobia al fine di divenire padrone della ricca concessione aurifera.
Durga non ? sicuramente una vittima del razzismo!!!!! Anzi!!!!! E' il cattivo traditore di turno che come ? logico viene smascherato e punito. :P


Vero!
E' solo uno che non is accontenta del suo ruolo che tutto ad un tratto diviene stretto.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2004 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammettendo che Durga abbia fatto tutto questo solo per denaro, perch? voleva anche uccidere Tobia Sullivan? Non gli bastava mandarlo in galera? E perch? quelle parole alla fine?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2004 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Ammettendo che Durga abbia fatto tutto questo solo per denaro, perch? voleva anche uccidere Tobia Sullivan? Non gli bastava mandarlo in galera? E perch? quelle parole alla fine?


La conseguenza di condannare a morte Tobia non ? voluta da Durga, il quale minaccia di uccidere pap? Sullivan solo per potersi garantire la fuga.
Le parole secondo me mostrano la sua avidit? e ipocrisia tratteggiandolo appunto come il cattivo di turno. I Sullivan mi sembrano tutto tranne che dei razzisti. Wink
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2004 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Ammettendo che Durga abbia fatto tutto questo solo per denaro, perch? voleva anche uccidere Tobia Sullivan? Non gli bastava mandarlo in galera? E perch? quelle parole alla fine?


Proviamo a giocarci sopra ......Umanamente tutto potrebbe spiegarsi con L'invidia Durga come dice Vlad " non si accontenta del ruolo " , se fosse stato un personaggio limpido avrebbe potuto palesare la sua insiddisfazione , parlare con i Sullivan , chiarire la propria posizione o lasciare la compagnia per trovare la propria strada senza arrivare a .....scoppiare in quel modo !
Chi in cuor suo s? di agire scorrettamente tende a giustificare anche a se stesso le proprie azioni . Ragionamento di Durga <<non posso essere cos? bastardo , quindi la colpa ? per forza degli altri >> ...... Laughing Laughing scusate il ricamo psicologico posticcio Laughing Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group