Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE DONNE GUERRIERE (567/570)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 39, 40, 41  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 10:17 am    Oggetto: LE DONNE GUERRIERE (567/570) Rispondi citando



Sulle rive del grande fiume - Le donne guerriere - Piranhas!

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Mauro Laurenti

Conclusa l'avventura con i tagliatori di teste, Zagor e Cico si rimettono in cerca delle Amazzoni, da cui sperano di poter essere aiutati nella loro caccia a Dexter Green. Mentre raggiungono la confluenza fra i due fiumi ? dove, secondo quanto ? stato detto loro sulle Ande, le donne guerriere potranno, se vogliono, farsi trovare ?, lo Spirito con la Scure e il suo amico messicano incontrano il botanico Spruce, che si trova nella zona per studiare le specie vegetali amazzoniche. Ma, all'improvviso, un nemico creduto morto torna inaspettatamente alla ribalta...

Gli uomini di Dorival e Barranco, che tengono Cico e il botanico Spruce in ostaggio, battono la foresta a caccia delle Amazzoni. Zagor, nel frattempo, grazie al rilevatore avuto in dono dalle Figlie di Viracocha nella citt? sacra, ? entrato in contatto con le misteriose donne guerriere... scoprendo, con sorpresa, che una di loro ? una sua vecchia conoscenza!

Continua la caccia alle Amazzoni da parte del crudele Dorival, il quale ha una vendetta da compiere contro le donne guerriere che hanno ucciso, in passato, suo padre e suo fratello. Zagor, che si ? alleato con Crystal, a capo della sorellanza, e Marie Laveau, che si ? unita alle combattenti di origine atlantidea, cerca di portare in salvo Cico e il botanico Spruce, che ? riuscito a liberare dalle grinfie di Barranco. Ma i mercenari bianchi sono numerosi, ben armati e spietati...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Gio Mar 28, 2013 11:56 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ml57
Autore
Autore


Registrato: 08/08/07 09:32
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si comincia...buona lettura con le
AMAZZONI


Ultima modifica di ml57 il Mar Ott 16, 2012 5:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

cheers

S
P
O
I
L
E
R

E tre! Il botanico ? il terzo lettarato di fila che incontrano i nostri. Tutti loro li beccano. XD
Mi fa piacere che Zagor per il momento si sia dotato di un machete tra i suoi accessori. Ho sempre trovato strano che un uomo dei boschi non si porti dietro almeno un coltello. Mica si pu? fare tutto con la scure.
Le amazzoni promettono bene. C?? quel ?Fzzzaaam? che un po? preoccupa ma se Zagor si giocher? bene le sue carte far? collezione di smeraldi (non succeder? mai Laughing ).

Questa vignetta mi ricorda Magnus:



Questa invece le donne di Olivier Vatine:





Con disegni cos?...



?Ci si pu? divertire! E pazienza se a qualche lettore ortodosso si drizzeranno i capelli XD
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ml57 ha scritto:
Si comincia...buona lettura con le
AMAZZONI


Laughing
Lo strappo sui pantaloni ? in puro stile "cover Gallieno Ferri". Laughing Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

cico azzecca due battutone di fila
-sul finale di mignacco
-e quando dice che tiene smeraldo e tanto caldo

il giocattolino ? chiaramente un simbolo fallico


Ultima modifica di Kramer76 il Mer Ott 03, 2012 4:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ml57
Autore
Autore


Registrato: 08/08/07 09:32
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
ml57 ha scritto:
Si comincia...buona lettura con le
AMAZZONI


Laughing
Lo strappo sui pantaloni ? in puro stile "cover Gallieno Ferri". Laughing Wink

La scure che Gio porta appesa mi e' stata regalata dal direttore della
tipografia de " LA Repubblica"...non so se e' poco!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.it/2012/10/sulle-rive-del-grande-fiume.html
_________________
Il mio blog:
http://morenoburattini.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

3 Buone cose:
1_Cico quando specifica "purtroppo o per fortuna non siamo stati rapiti."
2_Zagor arriva come un fulmine e sbudella il lucertolone
3_le amazzoni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna Moreno e l'aria della trasferta torna a essere respirabile. Burattini secondo me negli ultimi anni ? andato migliorando, personalizzando di pi? lo stile e osando trame innovative, che all'inizio erano pi? appannaggio di Boselli. Questa storia parte benissimo e vista la bellezza della precedente storia di Moreno ho la fiducia ai massimi livelli.
S
P
O
I
L
E
R
Si parte con una parentesi storica molto piacevole con idoli bruciati, combattimenti e quant'altro. Il botanico ? molto meno antipatico di tanti suoi predecessori acculturati (tanto cari a Burattini) e fa pure qualche gradevole battuta. L'arrivo di Zagor visto in flashback ? ottimo (sia per l'idea di non farlo in presa diretta che per farlo cos? action). Cico ? in forma e la battuta sul purtroppo o per fortuna ? davvero divertente (questo ? il mio Cico, altro che ruzzoloni e botte in testa). Molto divertente anche la parte dove si vede la faccia "sofferente" dell'indio costretto ad accoppiarsi Laughing Laughing . Poi arriva anche Barranco e Zagor ? l'unico che si stupisce del suo arrivo Whistle .
FINE SPOILER

Come disegna le foresti lussureggianti Laurenti non le disegna nessuno. A me lo Zagor tarzanide e col capello al vento ? sempre piaciuto. Coppia vincente.

TESTI 8
DISEGNI 8.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R
La storia inizia con calma, con le rievocazioni del botanico e il ritorno di Barranco che nessuno, ma proprio nessuno di noi si aspettava Rolling Eyes

I disegni di Laurenti mi piacciono molto, anche se sono diversissimi da quelli di Ferri: eppure, hanno un loro fascino... thumbleft

Tra l'altro, il frate del racconto mi ricorda un p? Dago, con quella faccia. Tantopi? che Dago stesso si era vestito da frate in una sua storia. Inoltre, Nippur di Lagash, un altro personaggio di Robin Wood (il creatore di Dago) ? finito accecato ad un occhio per colpa di una freccia. Forse non ? un caso. Wink

E' presto per giudicare: tra l'altro, mi aspettavo di vedere Marie Leveau, visto che era apparso il suo volto nell'anteprima del numero. Think

Comunque, aspettiamo come si sviluppa: intanto, direi che parte bene... Wink


Ultima modifica di joe7 il Sab Ott 06, 2012 3:44 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per rappresentare le amazzoni ci voleva davvero Laurenti, non c'è dubbio! Angel

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Ven Feb 12, 2021 12:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11486
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per smuovere un p? le acque, a chi si riferisce Eddy Rufus in questo passaggio tratto dal suo blog, a proposito delle storia delle Donne Guerriere:
"Si tranquillizzino i (misteriosamente tanti) lettori ?nemici? della tecnologia futuribile in Zagor: in questa prima parte della storia, non c?? nessun insolito macchinario. Mi chiedo per? perch? le basi di Hellingen e degli Akkroniani immaginate da Sergio Bonelli, il robot Titan, il sommergibile Squalus, i raggi che imprigionano, i missili teleguidati, i televisori e i telecomandi che si vedevano all?epoca nolittiana, andassero bene e una base atlantidea, con gadget addirittura meno fantastici, invece debbano sollevare malumori. Mah. E? bastata una curandera la quale, come tutte le curandere, legge un po? (e confusamente) il futuro, per far venire travasi di bile a gente a cui, invece, andava benissimo che in ?Magia senza tempo? Zagor venisse chiamato tranquillamente ?eletto dagli dei?. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so a chi riferisce in particolare, ma ? risentito per le critiche mossegli da molti : tra l'altro, a me la storia 'Magia senza tempo' non ? particolarmente piaciuta : gli extraterrestri su Zagor non ce li vedo proprio!
Quindi, non perch? la storia la scrisse Nolitta , doveva per forza piacere Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

Quindi, non perch? la storia la scrisse Nolitta , doveva per forza piacere Think


B?, la faccenda di "manito testa di bisonte" ? stata usata da Nolitta solo per quella storia e basta. Farci su una filippica infinita sullo Zagor eletto dagli dei con venature new age, simbologie, donne-che-sanno-tutto, il circolo della vita, le vibrazioni e non so cos'altro non mi vanno a genio. Voglio solo uno Zagor terrestre che pesta onestamente i cattivi. Non voglio approfondimenti pseudo misterici da iniziazione massonica. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda, Joe Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 39, 40, 41  Successivo
Pagina 1 di 41

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group