Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE DONNE GUERRIERE (567/570)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 39, 40, 41  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 2:20 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Voglio solo uno Zagor terrestre che pesta onestamente i cattivi. Non voglio approfondimenti pseudo misterici da iniziazione massonica. Think

Straquoto! Applause Applause Applause
Abbiamo gi? avuto: Zagor divinit? celtica Rolling Eyes ; Zagor Damballah Rolling Eyes Brick wall; e ora ecco Zagor New Age-Atlantideo Brick wall Brick wall .
Nella storia conclusiva della trasferta avremo Zagor Thor Brick wall Brick wall
A quando Zagor San Pasquale Baylonne, Zagor Shiva, Zagor Budda? Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anche io con Joe e DevilMax.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra parentesi, il botanico di questa storia si chiama Spruce: nome piuttosto azzeccato per la sua professione, dato che in inglese significa "abete"! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

S
P
O
I
L
E
R

E tre! Il botanico ? il terzo lettarato di fila che incontrano i nostri. Tutti loro li beccano. XD



Laughing
e poi si chiama pure Spruce,una sorta di crasi tra Bruce e Springsteen:Barranco domina... Laughing
Comunque per chi ama lo zagor terreno,questo albo in toto dovrebbe costituire una manna
S
P
O
I
L
E
R
,dato che a parte il raggio protofotonico dell'arma dell'amazzone nel prologo,non succede nulla di lontanamente paragonabile alla consegna delle armi da parte di Rakum Think Laughing
effettivamente poi come gia' segnalato la battutona di Cico sul putroppo o per fortuna lascia adito ad un mondo... Laughing
per cui in teoria zagor e cico potrebbero inseminare qualche amazzone e sperando che sia femmina ,non avere la sorpresa di vedersi recapitare il bimbo da Drunky Duck nella capanna Laughing
Dal punto di vista grafico,ho goduto molto con quest albo;di Ferri ho gia' detto,mentre Laurenti si conferma un maestro nei dinamismi e quanto mi piace tutto quell'inchiostro Applause inoltre rispetto alla sua ultima apparizione l'ho trovato piu' attento e curato nei dettagli e nei campi lunghi,se eliminasse quel pugno chiuso per zagor anche quando non ce ne sarebbe bisogno,sarebbe perfetto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Tra parentesi, il botanico di questa storia si chiama Spruce: nome piuttosto azzeccato per la sua professione, dato che in inglese significa "abete"! Wink

E non a caso ? stato uno dei pi? importanti botanici della storia.

P.S.: Spruce ? precisamente l'abete rosso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
joe7 ha scritto:
Voglio solo uno Zagor terrestre che pesta onestamente i cattivi. Non voglio approfondimenti pseudo misterici da iniziazione massonica. Think

Straquoto! Applause Applause Applause
Abbiamo gi? avuto: Zagor divinit? celtica Rolling Eyes ; Zagor Damballah Rolling Eyes Brick wall; e ora ecco Zagor New Age-Atlantideo Brick wall Brick wall .
Nella storia conclusiva della trasferta avremo Zagor Thor Brick wall Brick wall
A quando Zagor San Pasquale Baylonne, Zagor Shiva, Zagor Budda? Whistle


Spiritello Fran ha scritto:
Concordo anche io con Joe e DevilMax.


Ed io invece no! Shame on you
Concordo invece al 100% con Moreno e sottoscrivo al 100% ogni sua parola. Applause
Sar? perch? a me piacciono le contaminazioni di genere.
Sar? perch? Zagor ? un serial particolarmente adatto a questo genere di contaminazioni.
Sar? che a streghe che predicono l?avvenire o gi? di l? ci ho fatto il callo sin dalla tenera et? di sei anni quando leggevo Tex e mi ? capitato di incontrare nelle sue pagine Na Ho Mah (esponente di una consorteria di streghe indiane che vivono in luoghi isolati, particolarmente grotte, spesso in compagnia di animali possibilmente feroci , che nelle storie di G.L. Bonelli avevano l?abitudine di saltar fuori spesso, tanto ? vero ce ne ha messa una anche in Zagor) e non ci trovo nulla di strano o scandaloso.
Sar? che di tecnologia futuribile ne ho vista gi? tanta su Zagor e perfino su Tex che non riesco a capire dove sia il problema.
Sar? che ho sempre pensato (ma proprio sempre) che quella di Zagor sia una serie dove tutte le possibilit? narrative dal realismo pi? cupo al fantastico pi? sfrenato hanno diritto di cittadinanza.
Sar? che io lo Zagor supereroe non lo vedo proprio? non pi?, cio?, di quanto lo abbia visto sin dalla prima volta che ho letto una sua storia.
Sar? che i rimandi incrociati da una serie all?altra mi hanno sempre divertito quando non sono troppo opprimenti e fini se se stesse e qui non lo sono.
Sar? che "Magia senza tempo" ? una storia che mi ? piaciuta parecchio (e con l?eccezione di "Incubi" ? pure l?ultima storia di Zagor che ho letto in sedici anni).
Sar? che i lettori di Zagor sono incontentabili: prima si lamentano se le storie sono tutte con mercanti di Whisky e indiani in rivolta e poi se qualcuno prova a fare qualcosa di diverso, si lamentano ancor di pi?.
Saranno tutte queste cose e magari qualcuna in pi?, ma sta di fatto che proprio non capisco cosa vi vada storto e dove sia il problema. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ma ? semplice: basta che capovolgi i tuoi "sar? che" e avrai la soluzione! Laughing Wink
E la storia Magia senza tempo, per come ? raccontata, non c'entra assolutamente un tubo con le contaminazioni "divine" che sono sorte dopo. Shame on you
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11575
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
la storia Magia senza tempo, per come ? raccontata, non c'entra assolutamente un tubo con le contaminazioni "divine" che sono sorte dopo. Shame on you

Mi sento di condividere in pieno questa affermazione dello Spiritello. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
per cui in teoria zagor e cico potrebbero inseminare qualche amazzone e sperando che sia femmina ,non avere la sorpresa di vedersi recapitare il bimbo da Drunky Duck nella capanna Laughing
A questo non avevo pensato Laughing

Difficile dunque che Zagor combini qualcosa con le amazzoni che dalla descrizione paiono essere donne molto pratiche del tipo "ogni botta 'na tacchia" Shocked




Dall?Africa alla Norvegia, dal Manzanarre al Reno, tutte le ultime trasferte di Zagor hanno avuto come motore e/o soluzione finale l?elemento fantasy-fantascientifico. Forse i lettori con la trasferta amazzonica speravano di tornare a leggere un?avventura puramente classica, non basata su una Atlantide (tra l?altro) presa in prestito da Martino ma sulla pura e semplice epicit?, sul romanticismo derivante non solo dall?esoticit? degli ambienti ma anche dalla forza delle motivazioni dei personaggi, dal loro coinvolgimento personale che diviene coinvolgimento del lettore. Non era forse cos? ne L?Esploratore Scomparso?

Da che cosa ? mosso Zagor adesso? Dalla sua vacua (per noi) predestinazione? Da un pallido ?avversario? come Green? Fatto diventare a forza cattivo perch? serviva uno che inseguisse Atlantide e che a sua volta venisse inseguito dall?eroe?
Io spero solo che questo lungo viaggio alla fine non risulti un prodotto dalla bella confezione ma un po? vuoto all?interno.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2311

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Capisco le "contaminazioni di genere" come dice Monni.

Capisco che Zagor sia adatto alle contaminazioni.

Ma c'? un limite a tutto. Il problema non sono le streghe o i macchinari: ? l'impostazione new-age del personaggio che non mi va gi?.

Adesso raccontano le stesse cose, ma da un punto di vista diverso. Non ? pi? "Zagor che pesta il cattivo", ma "L'eletto degli dei che conosce i segreti inziatici di Atlantide che pesta il cattivo".

Come ho detto, c'? un limite a tutto. Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Capisco le "contaminazioni di genere" come dice Monni.

Capisco che Zagor sia adatto alle contaminazioni.

Ma c'? un limite a tutto. Il problema non sono le streghe o i macchinari: ? l'impostazione new-age del personaggio che non mi va gi?.

Adesso raccontano le stesse cose, ma da un punto di vista diverso. Non ? pi? "Zagor che pesta il cattivo", ma "L'eletto degli dei che conosce i segreti inziatici di Atlantide che pesta il cattivo".

Come ho detto, c'? un limite a tutto. Not talking


Capisco il tuo punto di vista ma non solo non lo condivido ma ne trovo assolutamente errati i presupposti.

Da quando in qua il mito di Atlantide ? New Age (o qualcosa di esclusivamente e necessariamente New Age)?
Non mi ero mai accorto che Platone fosse New Age.
Non avevo mai pensato che Jules Verne che porta i suoi personaggi tra le rovine sommerse di Atlantide in ?Ventimila leghe sotto i mari? nel lontano 1870 avesse influenze New Age.
Non ci ero mai arrivato al fatto che Pierre Benoit, che situava Atlantide nel Sahara nel suo romanzo del 1919, fosse nientemeno che un anticipatore della New Age.
Non avevo riflettuto sul fatto che Henry Rider Haggard, Robert E. Howard e L. Sprague De Camp fossero New Age, chiss? se qualcuno glielo ha mai detto?
E chiss? se qualcuno lo ha mai detto ad Alfredo Castelli, che proprio da questi autori (esattamente come Mauro Boselli del resto) e da tanti altri ancora ha tratto le ispirazioni per il suo Martin Mystere?
Ma soprattutto dove ? mai stato scritto o detto che lo Zagor attuale ha un?impostazione New Age o che ? colui che, eletto dagli dei conosce i segreti iniziatici di Atlantide?
Io non ricordo di averlo mai letto in un solo numero di Zagor degli ultimi 18 anni.
Se poi voi poi pensate che basti a fare di Zagor l?eletto degli dei, il fatto che una giovane sciamana gli abbia detto che era destinato a grandi imprese o che un paio di personaggi dell?epica celtica gli abbiano detto che era l?eroe venuto da fuori che era stato profetizzato che li avrebbe aiutarti, beh, non ? cos? che l?ho vista io.
Il mito di Atlantide ha alimentato la fantasia degli scrittori d?avventura da almeno un secolo prima che Alfredo Castelli pensasse a farne il retroterra del suo Martin Mystere.
Il tema dell?eroe avventuroso che ? il catalizzatore di un?antica profezia ? un escamotage narrativo vecchio come il cucco, usato in centinaia di racconti, romanzi e film. Basta che Boselli lo usi una volta in una sua storia e zac non va pi? bene. Di colpo Zagor ? l?eletto degli dei.
Pi? che tematiche New Age, in queste storie ci ritrovo richiami alla narrativa pulp, pensa un po?.
Infine una considerazione: da che mi ricordo, ho sempre letto solo apprezzamenti per "Magia senza tempo", ora che viene usata per sostenere argomentazioni contrarie alle vostre, ecco che arrivano commenti come: non ? poi questa gran storia. Mah!
Certo che a tutto c?? un limite ma su Zagor questo limite non ? stato ancora superato.
Per il resto, mi rendo conto di essere ?una vox clamantis in deserto? e quindi ? meglio che la pianti qui.
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece, mettendo Nolitta da una parte che tanto ? inarrivabile, ritengo che fra tutte le cose viste dopo Magia senza tempo lo Zagor "new age" (comprendente Cain, Dagon, le ombre su Darkwood e il resto) sia la cosa migliore. Molto meglio che cercare di scimmiottare la tecnica di altri venuti prima o di limitarsi a scrivere uno Zagor che vola di ramo in ramo a picchiare la banda bassotti Think Think . Ma ovviamente io sono legato a temi pi? moderni e a narrazioni di un certo tipo e probabilmente per questo mi piacciono momenti come questa trasferta Think Think. Ovviamente mi piace il tema a patto che sia bella la storia (per esempio la prima trasferta con Richter la gradisco poco)
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo all'inizio di una nuova storia e questa prima parte mi ? proprio piaciuta sia nella sceneggiatura che nella rappresentazione grafica.
Devo ammettere che mi piace molto come Burattini st? costruendo le storie ultimamente, comunque per un giudizio definitivo ? necessario aspettare le prossime uscite, ma sono fiducioso mi sembra ci siano le premesse per una bella storia.
Carlo_Monni ha scritto:

Per il resto, mi rendo conto di essere ?una vox clamantis in deserto? e quindi ? meglio che la pianti qui.

Non direi proprio ?una vox clamantis in deserto?, ci sono anche io Very Happy Very Happy
Anche se sono un vecchio lettore Zagoriano dell'era di Nolitta, concordo in tutto e per tutto con quello che hai scritto.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2311

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, mica ? necessario essere d'accordo con me. Wink

Lo Zagor atlantideo o quello che ? pu? piacere o meno, ciascuno ha le sue opinioni...io comunque Zagor lo compro sempre! Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 39, 40, 41  Successivo
Pagina 2 di 41

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group