Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Se Zagor diventasse un comic americano vendibile online?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli ad uno Zagor a colori stile comic americano?
Si
33%
 33%  [ 5 ]
No
66%
 66%  [ 10 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Contrario alla pubblicazione delle stesse storie spezzate in digitale e normali nel cartaceo, sarei favorevole ad una pubblicazione EXTRA in digitale a colori o quello che vi pare
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO

mi pare che nel topic si confondano due questioni, cio? 1) la pubblicazione di fumetti in versione digitale; 2) la messa online (o su carta?) di una striscia quotidiana

personalmente sono contrario al fumetto digitale perch? uccide il disegno e, a lungo andare - come gi? detto in altri topic - rischia di uccidere anche l'abitudine dei disegnatori a lavorare su carta

sulla pubblicazione di strisce quotidiane sono un po' scettico, soprattutto per la dimensione a grande respiro che solitamente hanno le storie di Zagor; una storia di un paio d'albi conta 188 tavole, quindi 564 strisce; ci vorrebbero quasi due anni per arrivare alla fine! Comunque personalmente non le leggerei
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre dissento, ma sul quesito del sondaggio. Laughing

Ma chi l'ha detto che una cosa esclude l'altra?

Allo Zenith cartaceo si pu? tranquillamente affiancare un'altra collana digitale a colori e in diverso formato.

Due cose totalmente diverse, in modo da preservare anche i diversi codici narrativi che una tale rivoluzione imporrebbe.
E senza scontentare nessuno!

Why not? Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basta con queste idee che uccidono la bellezza... Il fumetto ? carta, Zagor ? un bonellide i bonellidi sono in bianconero e 94 pagine!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Basta con queste idee che uccidono la bellezza... Il fumetto ? carta, Zagor ? un bonellide i bonellidi sono in bianconero e 94 pagine!


Salafita del forum... Laughing
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo questo sondaggio da per scontato che prima o poi anche le uscite Bonelli saranno in digitale e quindi non ? in discussione la scelta che la contrappone al cartaceo. Da questo presupposto il topic tende a sondare se l'esempio praticato in America con i comics di maggior successo, vedi Marvell, Batman ecc. potrebbe funzionare anche per i fumetti italiani. Dato che i comics sono generalmente brevi e dato che un p? tutta l'Italia ? pervasa da una grossa crisi, il digitale innanzitutto avrebbe un costo minore rispetto al cartaceo e in pi? si potrebbe impreziosirlo con il colore, ma dato che non possiamo abbandonare ancora del tutto il cartaceo potremo vivere questo periodo di transizione optando per questa scelta. Vorrei che fosse sfruttato maggiormente l'enorme potenzialit? di un uscita digitale che palesamente non si pu? arrestare pi?.
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Basta con queste idee che uccidono la bellezza... Il fumetto ? carta, Zagor ? un bonellide i bonellidi sono in bianconero e 94 pagine!


Salafita del forum... Laughing


Questa si che ? una definizione azzeccata. Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Basta con queste idee che uccidono la bellezza... Il fumetto ? carta, Zagor ? un bonellide i bonellidi sono in bianconero e 94 pagine!


A parte Tex (e ora Le Storie) che di pagine ne ha 112, Julia che ne ha 128 e Martin Mystere che ne ha 160.
La regola non ? poi cos? fissa, come vedi.

Col tempo le cose cambiano, ? inevitabile, piaccia o meno.

Quando ero piccolino quello che oggi ? chiamato Formato Bonelli era il formato delle ristampe poi ? diventato quello delle uscite inedite soppiantando il formato a striscia. Part? con uno standard di 160 pagine per poi scendere a 130 e stabilizzarsi sulle 96 per quasi tutte le uscite.
Prima ancora c?era il Formato Albo d?Oro: spillato, 32 pagine, quindicinali. Poteva essere quello il nuovo formato.
Il bianco e nero agli inizi fu una questione di costi non di ?ideologia?.
Nulla ? eterno ed immutabile e bisogna accettare i cambiamenti specie quelli inevitabili, compresi quelli che non ci piacciono.
Se tutti avessero avuto il tuo atteggiamento, temo che oggi useremmo ancora la penna d?oca per scrivere e l?olio di balena per fare luce. Brick wall Wink

Con questo non voglio dire che il passaggio al digitale sia giusto.
Per me il fumetto ? carta, qualcosa da toccare e sfogliare, perfino odorare in certi casi (potrei dire che amo l?odore dell?inchiostro al mattino presto), ma ? inevitabile fare i conti con le nuove tecnologie.
Gi? oggi pi? di un disegnatore usa il computer come aiuto su certe cose. Carlos Gomez disegna su carta solo le figure ed aggiunge gli sfondi col computer, per esempio.

Che il fumetto sbarchi sul digitale ? inevitabile, secondo me e non ? una questione di essere favorevoli o contrari, perch? la cosa ? gi? in atto e noi non potremo farci nulla, non pi? di quanto poterono fare i Luddisti contro la meccanizzazione durante la Rivoluzione Industriale. Brick wall Whistle

L?ho gi? detto altre volte: non credo che il digitale sostituir? la carta, ma ? praticamente inevitabile che gli si affianchi.
Vedo quello digitale come un ulteriore canale distributivo da affiancare a edicole e librerie senza soppiantare e se servir? a mantenere in vita la Bonelli per molto tempo ancora non sar? io ad arroccarmi su posizioni oltranziste. Shame on you
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Basta con queste idee che uccidono la bellezza... Il fumetto ? carta, Zagor ? un bonellide i bonellidi sono in bianconero e 94 pagine!



ANGELO, hai contro tutto il forum , meno uno : ZAGROSKY Cool Cool
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Che il fumetto sbarchi sul digitale ? inevitabile, secondo me e non ? una questione di essere favorevoli o contrari, perch? la cosa ? gi? in atto e noi non potremo farci nulla, non pi? di quanto poterono fare i Luddisti contro la meccanizzazione durante la Rivoluzione Industriale. Brick wall Whistle



Pienamente d'accordo e anche questo il mio punto di vista thumbleft
Adesso non resta altro da vedere come sar? realizzata questa proposta. Io visto che ci siamo non vorrei rinunciare al colore e penso che questa idea potrebbe essere un giusto compromesso, almeno che non siano problemi nel realizzare tutto l'albo a colori. Il punto ?: possiamo avere un fumetto dello standard qualitativo di quelli americani (che sono gi? di grande successo) o in Italia verr? perseguita un'altra strada e voi quale vorreste?
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
creepshow
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/09/10 14:57
Messaggi: 290

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

kenparker ha scritto:
ASSOLUTAMENTE CONTRARIO

Sono contrario al fumetto digitale perch? uccide il disegno e, a lungo andare - come gi? detto in altri topic - rischia di uccidere anche l'abitudine dei disegnatori a lavorare su carta


Perch? ?
Per il disegnatore non cambia niente pu? lavorare come ha sempre fatto
Shame on you
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

La domanda che mi viene ?: ma perch? mai si dovrebbe fare tutto questo? Think
(Oltre a consumare un po' di tempo cazzeggiando, sia chiaro)

PS: Ovviamente ho risposto: contrario
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risposta semplice visto che prima o poi passeremo al digitale perch? non utilizzare il colore? Se i coloristi aggiungono altro tempo alla lavorazione di un albo (che non dovrebbe essere una cosa affrettata) possiamo spezzettare la storia rifacendoci ad un modello ben consolidato,quali sono i comics americani. Penso sia inutile negare che quelle pubblicazioni sono molto migliori come qualit? rispetto alle nostre, un p? come voler confrontare un film americano pieno di effetti speciali con uno dei nostri che deve puntare su altre qualit? e non per scelta. Poi fondamentalmente in un idea moderna, qual'? il digitale, non si pu? pensare di rimanere indietro con il bn.
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Contrario nella maniera pi? estremista possibile.

Il fumetto, per quanto mi riguarda, deve essere cartaceo e stop.
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group