Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MORENIADE - Topic generale
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 36, 37, 38  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Thunderman
Scudetto di cartone[/quote]

vedo che finalmente la VERA LUCE si è fatta strada nella tua mente obnubilata Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
zatenay66 ha scritto:
In ogni caso sia L'abbazia del mistero che lo Zagorone 2 sono due belle storie, ma dire che sono le migliori di Burattini su Zagor, solo perchè 38 lettori su 38.000 (uno su mille) le hanno votate è un po' azzardato. Diciamo che sono le preferite da alcuni forumisti, me compreso e lo spareggio ai rigori è una sciocchezza a cui non ho volutamente partecipato.


Bene... in attesa che qualcuno organizzi una votazione che coinvolga i restanti 37.962 lettori che, chissà su che basi, sostieni che avrebbero votato ben altro, al momento devi accettare il verdetto sul campo. cheers


Nella probabilita' e statistica basta una piccola serie storica ( 1/1000) per determinare la tendenza del campione. Pertanto le classifiche cosi' determinate risultano essere attendibili, statisticamente parlando .Se avessimo coivolto tutti i 38000 lettori di Zagor, molto probabilmente avremmo avuto , tra le prime 10 classificate, le stesse storie del sondaggio, anche non necessariamente nella stessa sequenza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

ABU SIMBEL ha scritto:
Nella probabilita' e statistica basta una piccola serie storica ( 1/1000) per determinare la tendenza del campione. Pertanto le classifiche cosi' determinate risultano essere attendibili, statisticamente parlando.

Mah, ho i miei dubbi. Per avere una statistica seria dei gusti di 4000 persone basta interpellarne 4? non direi... Insomma, credo che una quarantina di votanti siano in valore assoluto un numero troppo basso per essere davvero attendibile Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
ABU SIMBEL ha scritto:
Nella probabilita' e statistica basta una piccola serie storica ( 1/1000) per determinare la tendenza del campione. Pertanto le classifiche cosi' determinate risultano essere attendibili, statisticamente parlando.

Mah, ho i miei dubbi. Per avere una statistica seria dei gusti di 4000 persone basta interpellarne 4? non direi... Insomma, credo che una quarantina di votanti siano in valore assoluto un numero troppo basso per essere davvero attendibile Think


Su 4000 bastano 10 lettori per avere la tendenza sulle storie migliori, piu' aumenta il campione minore sara' lo scarto quadratico medio e piu' alta risultera' l'attendibilita' dell'analisi statistica.Ripeto : i voti di 38 lettori rappresentano un risultato statisticamente attendibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ABU SIMBEL ha scritto:

Su 4000 bastano 10 lettori per avere la tendenza sulle storie migliori, piu' aumenta il campione minore sara' lo scarto quadratico medio e piu' alta risultera' l'attendibilita' dell'analisi statistica.Ripeto : i voti di 38 lettori rappresentano un risultato statisticamente attendibile.



Non sono d'accordo, e te lo dimostra ''il sondaggio perfetto'' dove i votanti sono in media 50-60, ed i risultati sono diversi Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciopè, cioè? Mai saputo che nel Sondaggio Perfetto "L'abbazia" sia stata disprezzata. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guercione, io non ho detto che la classifica è ribaltata, ma differente : se bastasse l'uno per mille a rappresentare un totale, perchè allora i politici piangono quando l'elettorato alle urne è scarso ?
Meditare, prego Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

sveglia zagrò si lamentano solo quelli che perdono Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti io lo sto facendo notare perchè non sono soddisfatto del risultato della moreniade Laughing Laughing dove ci sono più votanti il risultato è diverso Whistle
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque godetevi le battute finali... rimane ancora una gara e chiudiamo i battenti. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

poi farai la Boselliade? Think la Castelliade? Think la Sclaviade? Think la Melloniade? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

La Boselliade l'ho fatta un anno fa... la vuoi un'altra volta? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione Shocked
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
poi farai la Castelliade? Think la Sclaviade? Think la Melloniade? Think



Queste sono rapide, si farebbero in poco tempo Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

L'Appendice al campionato, con la partecipazione delle due morenate più recenti ed escluse dal torneo principale, si conclusa con la vittoria di Betty sulle amazzoni. cheers

LA STORIA DI BETTY WILDING 11 (Wakopa, Baltorr, Cain68, Cama69, Lungo Fucile, Kiki Manito, Zatenay66, Jupiter973, Tobia Sullivan, Vlad Frosa, Wayne)

LE DONNE GUERRIERE 9 (La Straniera, Zarkoff, Thunderman, Spiritosoconlascura, Zagrosky, Druey, Magic Wind, Joe7, Bafometto)

A questo punto, rimane un'ultima gara per consacrare la storia di Moreno più amata di tutti i tempi (presenti e passati, per il futuro si vedrà), con la sfida fra la vincitrice del campionato regolare e la vincitrice dell'Appendice. cheers
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 36, 37, 38  Successivo
Pagina 37 di 38

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group