Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DAMPYR
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 94, 95, 96  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 9:14 am    Oggetto: DAMPYR Rispondi citando

Si riparte da qui. Very Happy
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

corwin ha scritto:


Angelo1961 ha scritto:
Rabbrividisco pensando alla qualit? che avr? presumibilmente questo maxi... Cio? in linea con i maxi del passato... crybaby


Nergalo ha scritto:
Speriamo bene.. In effetti non ricordo un maxi "da ricordare", se mi passate il gioco di parole.. Whistle


Angelo1961 ha scritto:
Beh, almeno la seconda storia sembra intrigante, come atmosfere potrebbe richiamare lo splendido Fog di Carpenter. E anche la terza, mentre la prima non ?, in apparenza, nelle mie corde. Resta l'innegabile atto che nei maxi (in tutti i maxi!) ficcano le storie che non sono all'altezza della serie principale... In quelli di Dampyr in particolare fin'ora il livello ? stato bassissimo...


Thunderman ha scritto:
Insomma, i Maxi Zagor solitamente sono di alta qualit? Very Happy
comunque questo Maxi Dampyr dovrebbe essere tutto opera di Cajelli per i testi, almeno cos? mi pare di aver letto


corwin ha scritto:


Zagrosky ha scritto:
Concordo con Angelo 1961, anche perch? le storie dei Maxi Dampyr sono quasi tutte di altri autori, e non di BOSELLI che ovviamente ? inimitabile Think


Angelo1961 ha scritto:
Zagor, sinceramente, ? l'unico personaggio in cui i maxi sono piacevoli anche se l'ultimo non l'ho apprezzato particolarmente, ma ricordo con molto piacere quello del 2001 (La lunga marcia), del 2005 (Agenti segreti), del 2006 (Marines), del 2007 (Uomini in guerra), quello del 2009 soprattutto (Le aquile del Nord) e quello del 2010 (il vendicatore nero). Forse li apprezzo perch? comunque di zagor non posso non apprezzare (l'unica cosa illeggibile in 51 anni di edicola ? stato, per me, il primo zagorone) o forse perch?, a parte il 2000 e il 2002, le altre storie sono state destinate fin dall'inizio al balenottero e ci hanno dato la possibilit? di leggere qualcosa di diverso. I peggiori sono sicuramente la Banda aerea e il mistero dell'isola.
Di Dampyr invece non saprei quale ? peggio, sono tutti "peggio" anche se forse il peggio del peggio ? la seconda storia del primo maxi, quella nel Pantanaal...


Carlo_Monni ha scritto:
Era la terza. Wink
In ogni caso, il secondo Maxi Dampyr, quello disegnato da Baggi, a me ? piaciuto parecchio ed il terzo... beh almeno due storie su tre lo ho trovate abbastanza valide.
Non contesto, per?, il fatto che i Maxi di ogni serie siano stati, almeno all'inizio, usati per pubblicare storie che, per un motivo o per un altro, non si volevano pubblicare sulla serie regolare.
Questo ? indubbio per i Maxi Tex, usati all'inizio per smaltire storie di sceneggiatori (e talvolta disegnatori) che Sergio Bonelli non voleva sulla collana madre.
Non leggo Dylan Dog e quindi non so giudicare la qualit? delle storie dei maxi rispetto alla media, ma non credo ci sia grande differenza. Mi sono fattol'idea che l'idea fosse di trovare un posto ad hoc per Montanari & Grassani Il secondo Maxi annuale credo sia nato per ovviare a problemi di sovrapproduzione ed approfittarne per fare qualche quattrino in pi?. : twisted wink:
Se secondo me ilcroiteriodelprimo Maxi dampyr ?stsato essenzialmente:mettiamo le storie meno riuscite che abbaimoa disposizione, mi auguro che ora non sia questo criterio a guidare Boselli.


One Eyed Jack ha scritto:
I due MaxiMisterNo servivano per smaltire storie previste per la serie regolare che per?, per motivi di continuity mutata nel frattempo, non potevano pi? trovarvi posto. Think
I maximist?re, never, legs eccetera boh, non li leggo, ma non ricordo di aver mai sentito che contenessero episodi importanti per le rispettive testate. Think


Ecco, che prosegua questa sappida discussione. Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Per? in Tex e Zagor i maxi ormai contengono un'unica lunga storia ed ? una scelta che apprezzo. No, invece, al contenitore di storie diverse.
Ma anche alla Bonelli diamine: portebbero prestare maggior attenzione prima alla storia e scartarla se non ? all'altezza, non accettarla, farla disegnare, pagarla e poi sbolognarcela... Quella del Pantanaal non aveva n? capo n? coda...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nergalo
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/04/12 00:22
Messaggi: 582
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

in effetti ci sono storie veramente fatte male..
Speriamo bene per i prossimi visto che siamo in periodo di maxi! Adesso leggo quello di DD intanto..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Per? in Tex e Zagor i maxi ormai contengono un'unica lunga storia ed ? una scelta che apprezzo. No, invece, al contenitore di storie diverse.
Ma anche alla Bonelli diamine: portebbero prestare maggior attenzione prima alla storia e scartarla se non ? all'altezza, non accettarla, farla disegnare, pagarla e poi sbolognarcela... Quella del Pantanaal non aveva n? capo n? coda...


"Pantanal" non "Pantanaal" come ti ostini a scrivere Shame on you twisted Laughing

Era scritta dal Redattore Capo Centrale, Michele Masiero, il numero 3 della gerarchia Bonelliana. Che questo abbia influito sulla sua accettazione da parte di Boselli?
O ? essere troppo maligni? twisted Wink Red face

P.S.Per la cronaca, a me le storie di Mister No scritte da Masiero nel periodo del cosiddetto "Nuovo Corso" erano sostanzialmente piaciute. Wink Think
_________________
Carlo


Ultima modifica di Carlo_Monni il Gio Lug 05, 2012 12:28 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie della correzione. Potrei banalissimamente dire che si ? trattato di un Pant... anal! IMHO ovviamente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo ha detto comunque una sacrosanta verit?: i maxi migliori sono quelli di ZAGOR e TEX perch? essendo ad unica storia sono pi? curati degli altri che fanno da contenitore Applause
Il Pantanal invece mi ricorda una storia fantastica di Mister no! Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia chilometrica di Mister No, che per? non ? tra le mie preferite anche se l'ha scritta Nolitta...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tornate a Dampyr, corpo di mille balene. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Te ga rason OEJ... Dampyr ? il numero due nelle mie preferenze, non posso trascurarlo proprio nel suo toopic, anche se MN ? pur sempre MN...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nell'albo in edicola c'? un Ambu in grandissima forma Applause Applause Applause

Fra l'altro ad una prima sfogliata la storia mi ? parsa succulenta Pray
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buoni i disegni ma ottima trama, con BOSELLI ai suoi livelli di qualit?
Applause Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

La notizia, una delle notizie, di oggi ? la condanna di Jorge Videla a 50 anni... CINQUANTA ANNI di carcere per il rapimento dei figli dei desaparecidos poi affidati alle famiglie dei militari... Vi ricorda qualcosa? Vorrei fare i complimenti a Mario Faggella per il suo "Danza con la morte" che ci ha fatto conoscere questi crimini 7 anni prima che, con questa sentenza, anche i pi? disattenti venissero a saperlo, e nel contempo ricordarlo ora che non c'? pi?...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

i disegni di Ambu sono stupendi Applause Applause Applause
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Danza con la morte: la migliore delle storie non targate Boselli Applause Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 94, 95, 96  Successivo
Pagina 1 di 96

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group