Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor in digitale: opportunità o minaccia?
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  

Cosa pensate delle storie di Zagor in digitale?
Ottimo, potrebbe invogliare l'acquisto del cartaceo oltre che costituire un archivio di facile consultazione
34%
 34%  [ 18 ]
Assolutamente da evitare! la versione digitale porterebbe inesorabilmente alla chiusura della serie
11%
 11%  [ 6 ]
Non mi interessa, preferisco solo il cartaceo!
40%
 40%  [ 21 ]
Da buon collezionista mi piacerebbe avere entrambe le versioni
13%
 13%  [ 7 ]
Voti Totali : 52

Autore Messaggio
raf
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 15/03/12 14:49
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 5:05 pm    Oggetto: Zagor in digitale: opportunità o minaccia? Rispondi citando

Cari amici, ho pensato di proporre questo sondaggio per vedere un p? come la pensate sull'argomento. Premettendo che le versioni digitali manterrebbero un ritardo di almeno 6 mesi sulle uscite in edicola, secondo voi i fumetti in digitale, quelli cio? da poter leggere e "sfogliare" sia sugli schermi del pc e dei notebook ma soprattutto sugli oramai diffusissimi tablets, potrebbero nuocere alle pubblicazioni cartacee oppure potrebbero incuriosire i nuovi lettori (ma anche vecchi lettori che avevano abbandonato il fumetto) che potendo leggere gratuitamente il fumetto potrebbero poi decidere di comprane la versione cartacea?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono un tradizionalista, preferisco il cartaceo, inoltre sono convinto che sarebbe nocivo per il futuro del personaggio. Shame on you
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono assolutamente favorevole alla distribuzione dei fumetti in digitale, anche se personalmente continuerei a comprare il cartaceo.
Credo per? che la versione digitale possa servire ad aumentare la platea dei lettori... anzi, personalmente metterei qualche numero scaricabile gratis per invogliare un po' di gente a provare la serie e a diventare poi nuovi lettori "paganti" per i numeri successivi, se soddisfatti dalla lettura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Totalmente contrario.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente la cosa non mi fa ? ne caldo ne freddo...Pero? dico che sarebbe un gran bel passo avanti nella modernizzazione se la Bonelli creasse dei web-isodi anche brevi dei suoi personaggi per il suo sito ...Oppure antologie digitali a vignette per presentare i suoi personaggi invece del mortorio attuale di quel sito...Una joint venture SBE-Amazon Kindle IMHO e? roba da pazzi...
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
raf
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 15/03/12 14:49
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

io comunque mi sto riferendo a copie digitali dei volumi gi? usciti, che ovviamente non potrebbero mai soppiantare quelli cartacei in quanto a bellezza e piacere di leggerli, ma solo essere un modo per far conoscere e apprezzare un personaggio di fumetti a qualcuno che non ha mai avuto la voglia di comprarne qualche numero, oppure a chi lo ha lasciato anni fa per un motivo qualsiasi. Al momento in Italia come fumetti digitali ufficiali escono solo quelli di John Doe e Topolino mi pare, a differenza degli USA dove ne escono diversi in formato elettronico, naturalmente a prezzo diverso (pi? basso) dal cartaceo. Sempre fatti in Italia esistono caterve di e-comics non ufficiali, cio? digitalizzati da fan e teams che se ne occupano, cercando naturalmente di non diffondere le copie appena uscite in edicola per cercare di non inficiare le vendite e sperando di spronare in qualche modo case come la Bonelli quantomento a sperimentare la fattibilit? della cosa almeno con una testata, cos? come ? stato fatto con John Doe dalla Editoriale Eura e Topolino dalla Disney Italia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi interessa, preferisco solo il cartaceo!
Un fumetto digitale ? un non fumetto ? come non averlo ... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

sono contrario in modo assoluto
non ? tanto una questione di tradizionalismo, di non sapersi modernizzare o cose del genere, quanto che proprio lo strumento digitale lo vedo poco adatto a valorizzare il disegno
da buon collezionista di tavole originali, poi, sono sicuro che quel passaggio favorirebbe ulteriormente la transizione di molti disegnatore a tecniche di lavorazione al computer, uccidendo l'illustrazione
e non credo che nessuna fruizione facilitata possa realmente sostituire mai, am di l? di ricordi nostalgici, il piacere di sfogliare un "giornaletto"; la stessa lenta affermazione degli e-reader mi fa pensare che in fondo una sana pagina di carta in mano e davanti agli occhi ? molto pi? piacevolem, per tutti
inoltre, la dimensione digitale del fumetto, rischierebbe di stravolgere i concetti di periodicit? e di regolarit? delle uscite, alimentando la confusione che gi? oggi esiste per alcune serie
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Neanche a parlarne!
Sono aperto solo sul colore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi interessa, preferisco solo il cartaceo.
Never even mention it.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io prenderei solo cartaceo, ma accetterei comunque una versione digitale a favore di altri lettori. Wink
Comunque, dubito fortemente che chi non legge Zagor cartaceo cambierebbe idea se gli viene offerto sul computer. Think

Io una rivista sulla pesca del tonno non la compro perch? non me ne importa niente, e non ? che inizio a leggerla se me la vendono sul web. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17774

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, potrebbe invogliare l'acquisto del cartaceo oltre che costituire un archivio di facile consultazione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi interessa, preferisco solo il cartaceo!



Per?... Non mi interessa che il volume a fumetti sia in versione crtacea, ma sarebbe interessante per me disporre di una piattaforma in cui si trovi il mnondo di Zagor (ad esempio, una piattaforma sul genere dell'ottimo sito di Michael Meyers).
Potrebbe incuriosire qualcuno all'acquisto. Potrebbero esserci applicazioni con Cico per far divertire i bambini e farli affezionare al personaggio.
In fin dei conti oggi ci sono applicazioni davvero per tutto.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/11 10:49
Messaggi: 428
Località: marche

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Io una rivista sulla pesca del tonno non la compro perch? non me ne importa niente, e non ? che inizio a leggerla se me la vendono sul web. Laughing

Tu no e neanche io, ma di mitomani digitali ce ne sono in giro, purtroppo.
Mi sembra lo stesso dibattito che c'? tra tradizionalisti del libro VS eBook. Quelli che vogliono l'eBook (dico gli utenti) decantano la possibilit? di avere sempre dietro con s? tutta la biblioteca (e a che servirebbe?), che non si abbatterebbero pi? alberi (ma poi tutti questi dispositivi che invecchiano dopo 2 anni che fine fanno? almeno la carta ? riciclabile), spostando l'attenzione sul supporto e dimenticando il contenuto. Gli amanti del libro ne odorano la carta, sfogliano le pagine e lo ripongono in bella mostra nella libreria. Poi lo riprendono, lo riconsultano, lo prestano, lo regalano. Immaginate ricevere come regalo un eBook...
Si ? capito da che parte sono, anche se per me la digitalizzazione ? una funzione importante per l'archiviazione futura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che il digitale possa aiutare il cartaceo. I due mercati hanno acquirenti differenti secondo me. Nemmeno sono cos? convinto di una futura dipartita della carta stampata nonostante un prevedibile boom della lettura digitale nei prossimi anni.

Vlad Frosa ha scritto:
Potrebbero esserci applicazioni con Cico per far divertire i bambini e farli affezionare al personaggio.
Pensa se un?iniziativa del genere avesse successo e i bambini cominciassero incredibilmente a comperare Zagor a frotte...

I nostri finirebbero per lasciare Darkwood e Za-gor-te-nay diverrebbe:




Il Re del Fantabosco!


















_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 1 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group