Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MARTIN MYSTERE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me Alessandrini piace sia come disegnatore - ma un tempo era senza dubbio più bravo - che come copertinista. Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me, con la differenza che oggi mi piace ancor più che ai primi tempi. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandrini è un disegnatore che ha fato molto evolvere il suo tratto nel corso degli anni.. la cosa è fisiologica per tutti i disegnatori, ma molto più profonda nel copertinista di mm.
Nei primi anni ottanta il suo tratto era più sporco e confuso, ma mano il tratto si è sempre più pulito... fino ad arrivare alle orribili linee chiare attuali. Disegno essenziale, molto debitore alla scuola fracense... il peggio lo da nelle copertine ormai inguardabili
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Dal 12 giugno 2013






Martin Mystère n. 327, bimestrale

Gli abitatori del sottosuolo

Soggetto e sceneggiatura: Paolo Morales
Disegni: Alfredo Orlandi

Copertina: Giancarlo Alessandrini


Un’incredibile realtà si manifesta durante le riprese di una trasmissione televisiva in Africa: l’esistenza di una tribù di umanoidi spaventosamente feroci. Le loro caratteristiche fisiche lasciano intendere che gli esseri siano nati e cresciuti nell’oscurità, lontani dalla luce e dal calore del sole. Da dove vengono? Qual è la loro origine? Martin Mystère è tra i pochi a conoscere la verità: li ha già incontrati in precedenza, e sa che non si tratta di mostri. Inizia così un’indagine che porterà il Detective dell’Impossibile a percorrere una lunga pista sulle orme dei “nati nelle tenebre”…


chissà se è l'ultimo lavoro postumo di morales.
Più probabile che ci siano storie sue ancora in mano ai disegnatori che devono ancora completarle e che quindi usciranno nei prossimi anni
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me piaceva molto di più il tratto sporco anni 80-90, e di conseguenza molto di più le cover di allora.

Ci sono ancora tre lavori di Morales in via di completamento Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma è MM quello in copertina?...ma noooo daiii Shame on you Shame on you Laughing Laughing Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto ''il paradosso di Fermi'', sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla discreta sceneggiatura di un Mignacco particiolarmente ispirato ( e reduce da una buona prova anche con Bahia su Zagor ), un soggetto e uno sviluppo molto ''castelliani'' se così posso definirli, adeguatamente supportati da un buon Ongaro.
L'anno mysterioso è iniziato bene ed i presupposti perchè continui su questa falsariga ci sono, anche tenendo in considerazione che il prossimo albo ci proporrà una storia del compianto Morales Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'altro ieri ho letto Il paradosso di Fermi.
A me non è dispiaciuta, ha degli spunti abbastanza interessanti. Tuttavia Mignacco dimostra di non saper sfruttare bene questo numero di pagine. Per 3/4 i ritmi dell'albo sono lenti, la storia è molto parlata e verbosa, i personaggi ripetono più volte gli stessi concetti e in generale c'è qualche punta di spiegazionismo di troppo. Nel finale, molto più movimentato, i ritmi aumentano da un momento all'altro e concludi la lettura pensando che sarebbero servite alcune pagine in più, ma poi ti ricordi che in precedenza ne aveva "sprecate" alcune... Insomma, in questo deve migliorare.
La storia però non è male, nettamente superiore all'ultima prova di Mignacco, ci tengo a ribadirlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma il ritmo lento e le lunghe spiegazioni sono sempre stata una caratteristica di Castelli-Mystere, lo vedrai leggendo le storie mysteriose che stai recuperando : un buon Mignacco, dai Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51
Messaggi: 159
Località: Fermo

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto anche io il paradosso di Fermi.

Mi è piaciuto un po' meno del numero precedente, sopratutto per i temi trattati un po' troppo abusati e per la scarsa curiosità che mi hanno trasmesso (probabilmente ciò è dovuto ai miei studi di ingegneria: mi piacciono molto di più racconti basati sulla storia che sulla matematica perché mi offrono spunti nuovi). Non manca comunque l'azione e alla fine il giallo mi ha preso. Finale ok.


Discreto. Voto 7.
_________________
"Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Ma il ritmo lento e le lunghe spiegazioni sono sempre stata una caratteristica di Castelli-Mystere, lo vedrai leggendo le storie mysteriose che stai recuperando : un buon Mignacco, dai Think


Lo so bene, in questo caso però credo che alcune lungaggini fossero evitabili, soprattutto alla luce del fatto che il finale è un po' troppo rapido.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:

Lo so bene, in questo caso però credo che alcune lungaggini fossero evitabili, soprattutto alla luce del fatto che il finale è un po' troppo rapido.



Però in questi casi ( vedasi Faraci con Tex ) un po di responsabilità io la dò anche al curatore, che è colui che dovrebbe con la sua supervisione evitare questi piccoli difetti Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IlReRosso
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/10/12 16:36
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Get a Life! #16 di aprile 2013 è Mistero a Faenza (parte 1) in Italiano.

Antonietta! Christine! Sheila!
Tutte quante a Faenza per... la mitologia greca locale, i mysteri moderni delle morie di volatili, ceramiche, lotta libera e Alessandro Magno!


_________________
Martin Mystère non presenta: Get a Life! - Orrore Italiano: Karnifex - The Transformers: Seeds Of Deception

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
IlReRosso
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/10/12 16:36
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sabato 4 e domenica 5 Maggio AMys e soci saranno presenti ad Albissola con stand, disegnatori mysteriani e la loro vasta produzione. Verrà inoltre presentato il libro di litografie Ritratti di Famiglia! Tutti i dettagli sulla pagina FB BVZM - Buon Vecchio Zio Marty
_________________
Martin Mystère non presenta: Get a Life! - Orrore Italiano: Karnifex - The Transformers: Seeds Of Deception

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 33 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group