Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MARTIN MYSTERE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo: una critica a MM si fa nel topic di MM... Dove senn??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

la sua critica non era al fumetto ma a chi lo leggeva sottinndendendo c he chi lo aprezzava fosse uno che non capisce di fumetti,per quello ho risposto in quel modo di cui non mi pent assolutamente ,non essendo la prima volta che l'utente emmette giuduzi di merito sui lettori di MM Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse qualcuno ? abituato a usare il forum come arena personale per sfogarsi con il prossimo ma io no.

Quando esprimo un giudizio lo faccio sempre e solo sul fumetto e/o sulle opinioni espresse e mai sulla persona che le esprime.

Quindi se io dico "c'? chi difende MM" intedendo solamente esprimere una mia personale valutazione sull'indifendibilit? di tale serie a fumetti.

Ma se c'? qualcuno che si permette di mancare di rispetto a qualcuno che esprime un opinione che non condivide direi che abbiamo idee diverse non solo su cosa sia un forum ma anche di cosa sia uno scambio civile di opinioni.

Spero di essere stato chiaro.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda ,non voglio continuare una polemica senza senso ,tu rimani delle tue opinioni io delle mie, tu non mi conosci e io non conosco te ,,ma accusare me di voler traformare il forum in arena ? veramente sbagliato , non ho mai litigato con nessuno, solo non mi piacciono gli atteggiamenti pontificatori , non mi piace chi si permette di giudicare i gusti degli altri con tono di derisione , tutto qua siccome non ? la prima volta che l'hai detto mi sono sentito in dovere di rispondere ,forse sbagliando i toni ,per? io dico sempre una cosa ,non ti piace va bene ,lo dici una volta ,non continui a ripeterlo all'infinito , alla fine diventa molto fastidioso credimi. Con ci? detto chiudo qua la discussione Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal 10 agosto...






Martin Myst?re n. 322, bimestrale
Congiura nei cieli
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Esposito bros.
Copertina: Giancarlo Alessandrini
Martin Myst?re riceve la visita di un bizzarro personaggio che sostiene l?esistenza di una massiccia cospirazione su scala globale, con infiltrati a ogni livello della societ?. Un complotto diabolico che si consumerebbe ogni giorno nell?indifferenza totale, e il cui scopo sarebbe addirittura quello di avvelenare l?atmosfera! La teoria, per?, ? piuttosto strampalata, e Martin non riesce a prenderla sul serio, ma quando un uomo viene brutalmente assassinato, il Detective dell?Impossibile non pu? fare a meno di chiedersi se nella vicenda ci sia pi? di quanto sembra. Tra luci e ombre, sospetti e paranoia, Martin scopre di essere sorvegliato dagli Uomini in Nero e di essere in grado di scoperchiare un grande inganno ai danni della popolazione mondiale!
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal 12 luglio...





Speciale Martin Myst?re n. 29, annuale
Gli enigmi del giovane Martin
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Rodolfo Torti
Copertina: Giancarlo Alessandrini
Il giovane Martin Myst?re si trova all?universit? di Harvard, assieme all?amico Chris Tower (futuro comandante di ?Altrove?), quando nelle loro vite entra di peso una strana ragazza, inseguita da loschi figuri, che chiede aiuto per indagare su di una incredibile vicenda di cui ? protagonista un uomo vissuto nella seconda met? del XIX secolo, bizzarro inventore di macchine ?impossibili?. ? proprio pane per i denti del futuro Buon Vecchio Zio Marty, che si butta a pesce nell?indagine. Ma molte cose non sono chiare: perch? la ragazza non ricorda il suo passato? E perch? Martin nutre sospetti proprio su Chris?

In allegato:
Martin Mystere Presenta
La minaccia dei Temibili Tre
Soggetto: Alfredo Castelli
Sceneggiatura: Alfredo Castelli e Carlo Recagno
Disegni: Bruno Brindisi, Esposito Bros., Lucio Filippucci, Paolo Morales e Davide De Cubellis, Giuseppe Palumbo, Daniele Caluri

In allegato allo Speciale troviamo come di consueto l?albetto ?Martin Myst?re presenta? che, per celebrare degnamente il trentennale della serie, ci rivela per la prima volta un insolito ?dietro le quinte? della prima avventura di Martin. Come fu che il BVZM decise di autorizzare una serie a fumetti che romanzasse le sue avventure? Tre racconti brevi che vi rivelano ?come sarebbe potuto essere? l?albo di Martin Myst?re, con tre diverse ?interpretazioni? del Detective dell?Impossibile.
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2012 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sar? tacciato di partigianeria come al solito, ma ho appena letto l'ultima storia di Martin, a firma Morales/De Cubellis, e l'ho trovata STREPITOSA per tematiche, coraggio e freschezza narrativa. Oggi come oggi, Morales sa sceneggiare con una fluidit? e con una padronanza del mezzo che in Bonelli possiedono in poch(issim)i, e inoltre dimostra di sguazzare nelle tematiche "mysteriose" come nessuno - Castelli escluso - ? mai stato in grado di fare. Uno dei pi? grandi autori bonelliani: ne sono sempre pi? convinto. Alla faccia della serie "finita" e che non ha pi? niente da dire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo speciale si acquista, magari poi resta l?, ma in una giornata di spiaggia piena di noia pu? servire. Il bimestrale non assolutamente, anche se devo dire che la copertina mi piace molto. Ma la copertina non si legge...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come spesso faccio in questa sezione, mi affianco a rimatt.
Se non ? un capolavoro, poco ci manca.
Quando Morales pu? picchiare duro sull'impegno sociale, raggiunge livelli astrali e preziosissimi.
Il discorso iniziale ? ripreso dal celebre elenco di Robert Hare circa i comportamenti caratterizzanti la psicopatia, applicata al comportamento delle multinazionali.
Questo elenco ? l'asse portante del film "The corporation" del 2003, diretto da Mark Achbar e Jennifer Abbott, la cui visione io renderei obbligatoria nelle scuole, e che di conseguenza ultra-consiglio a tutti, se si vuole capire come funziona l'economia di questo pianeta e quindi cosa condiziona le nostre vite come poche altre cose.

Non a caso, compare per un attimo il signor "Giovanni", che si riallaccia ad un'altra sequenza da incorniciare di Morales. "L'angelo della morte" ? per buona parte una storia normale, ma quando "Giovanni" parte a spiegare... beh, standing ovation. Tutti i meccanismi economico-sociali dell'occidente messi terribilmente a nudo... e anche Martin non sa cosa replicare.
Ho scansionato quelle pagine, e ogni volta che voglio far capire a qualcuno certe dinamiche, gliele giro. Con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, ci sono le basi per capire il mondo. E non esagero: il mondo.

Tornando all'albo attuale, anche la sceneggiatura in s? ? perfetta: ogni passaggio ? esattamente dove deve essere, ed ? spiegato senza scampo ma senza appesantire.
Adrenalina, impegno, dramma, psicologie spesse... e Stella in tutto questo emerge come un gigante: ? un personaggio splendido che

S
P
O
I
L
E
R

mi dispiacerebbe tantissimo se fosse morto, anche se quella sedia vuota alla fine induce a pensare ad altro.

F
I
N
E
S
P
O
I
L
E
R

L'unica cosa in cui dissento con rimatt ? l'entusiasmo medio per la serie, che produce buone storie troppo poco spesso.
Ma almeno per questo bimestre... cazzo, tutti in piedi! Applause Applause Applause
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'entusiastico post conferma la mia opinione. Sono contento che piaccia a molti, ma non ? pi? il "mio" MM. Non ? pi? il BVZM che andava alla ricerca di resti atlantidei, tombe etrusche, misteri della storia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
L'entusiastico post conferma la mia opinione. Sono contento che piaccia a molti, ma non ? pi? il "mio" MM. Non ? pi? il BVZM che andava alla ricerca di resti atlantidei, tombe etrusche, misteri della storia...

Un momento.
E' vero per certi versi, non per altri.
Non mi pare che Martin non continui ad indagare sui misteri della storia, poi bisogna vedere con chi ci va. Se ci va con Recagno, ? quasi sempre minestra riscaldata. Quindi la tematica in s? conta poco, bisogna metterci le bollicine che sapeva metterci il BVZA.
Sono queste, per me, che mancano troppo spesso.
La sceneggiatura frizzante e brillante, e le tematiche fantastiche, quelle che solo l? si vedevano. Senza fare un elenco, mi limito a citare le comparse di Mister Jinx: lui ? la summa di questo tipo di trovata, e probabilmente non a caso, non lo si vede da secoli.

Mentre sul cosidetto "impegno", che tanto mi piace in Morales, mi pare proprio che sia un asse altrettanto importante del Myst?re di Castelli: ricordiamo solo il celebre discorso dell'uomo in nero fin dal n.1, che getta le basi per la filosofia della testata... e poi tanti altri.
Tieni anche conto che forse uno dei motivi per cui si privilegia questo argomento, oppure l'introspezione sentimentale (tipo nel capolavoro "Java, addio"), ? presumibilmente dato dal fatto che pi? di tanto non si pu? ribattere sempre su Atlantide senza annoiare o renderla quasi ridicola.
C'? stato un periodo, negli anni '90, in cui ogni cosa finiva per essere spiegata con qualche marchingegno degli atlantidei... e ricordo Castelli che si pronunci? in merito, dicendo che ? vero che bisognava cercare altri filoni.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ma negli ultimi anni mi perdevo sempre pi? spesso in trame poco fluide e facevo assai fatica a terminare la lettura. L'ultimo albo che non mi ? dispiaciuto ? stato il tesoro di Didone... Ormai scelgo Martin solo in base all'argomento che tratta e una vicenda incentrata sul mondo della finanza, come mi pare di capire sia questa, pu? interessarmi se si tratta di Largo Winch, dove l'azione la fa da padrona, non del BVZM...

O forse, essendo come dici tu, cio? che lui ? comunque uguale a se stesso da sempre, le mie considerazioni sono solo il frutto del ricordo di un'et? pi? giovane sia per me, che per Martin, quando lui girava il mondo con il giubotto senza maniche e la pistola a raggi e io avevo il tempo di correre dietro alle ragazzine o giocare a pallone... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

L'unica cosa in cui dissento con rimatt ? l'entusiasmo medio per la serie, che produce buone storie troppo poco spesso.


Mi sa che siamo d'accordo anche in questo: praticamente io salvo solo Morales. Wink

Angelo, non c'? dubbio che il MM di Castelli e quello di Morales siano diversi... Per me, per?, sono personaggi ugualmente straordinari. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io in compenso continuo a pensare che MM sia l'unica collana che ha saputo mantenere la sua identit? senza diventare "altro". Per dire, Zagor, Tex e Dylan Dog ormai mi hanno completamente fatto disaffezionare a loro e leggo con molta fatica e molto poco piacere le loro nuove storie: MM invece continua a piacermi tutt'ora, ? l'unico che per i miei gusti non ? mai davvero caduto in basso.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Ok, ma negli ultimi anni mi perdevo sempre pi? spesso in trame poco fluide e facevo assai fatica a terminare la lettura.

Io pure. Wink

Angelo1961 ha scritto:
una vicenda incentrata sul mondo della finanza, come mi pare di capire sia questa, pu? interessarmi se si tratta di Largo Winch, dove l'azione la fa da padrona, non del BVZM...

Grandissimo Largo e Van Hamme, ci mancherebbe, per? l? ? pi? incentrata sugli intrighi della finanza in s?, qua sul controllo globale dell'economia e nuovo ordine mondiale, quindi la finanza ? in via indiretta. E' pi? "complottistica", Gruppo Bilderberg, e cos? via.
E l'azione non manca.
Dai, fidati e comprati 'sto MM... guarda che ? bello! Se non ti piace ti rimborso il prezzo, gi?! Very Happy

Angelo1961 ha scritto:
le mie considerazioni sono solo il frutto del ricordo di un'et? pi? giovane sia per me, che per Martin, quando lui girava il mondo con il giubotto senza maniche e la pistola a raggi e io avevo il tempo di correre dietro alle ragazzine o giocare a pallone... Sad

Ehhhhhh... come ti capisco! (sospiro)
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 3 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group