Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA MUMMIA DELLE ANDE (562/565)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 1:51 pm    Oggetto: LA MUMMIA DELLE ANDE (562/565) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Giuseppe Prisco

La mummia delle Ande
Proseguendo la sua caccia a Dexter Green, lo Spirito con la Scure si imbarca verso il Per? e giunge nel porto del Callao. Qui, per?, si scontra subito con una banda di killer. Intanto, un misterioso avventuriero, chiamato Barranco, ? in cerca di una mummia nascosta sulle Ande, al cui collo c'? un "quipu", una collana di fili i cui nodi celano preziose informazioni...

Sulle tracce di Dexter Green
Lungo la strada che dal porto del Callao conduce a Lima, Zagor e Cico vengono attaccati da un gruppo di criminali intenzionati a uccidere l'avvocato Aguilar, che viaggia con loro. Cercando un rifugio dopo l'agguato, la pista dello Spirito con la Scure si incrocia con quella di Barranco, l'avventuriero senza scrupoli deciso a raggiungere una citt? sacra degli Inca nascosta sulle vette andine. Per trovarla, l'uomo non esita a rapire e condurre con s? la bella Soledad, figlia della curandera mama Jacinta. Intanto, Dexter Green e Yambo, scoperte importanti notizie in un antico codice cinquecentesco, si mettono in viaggio per Cuxco. Ed ? l? che anche Zagor ? diretto, seguendo le tracce di Barranco...

Cuzco
Dopo essere sbarcato a Lima deciso a fermare l?archeologo Dexter Green, lo Spirito con la Scure si trova coinvolto in altre pericolose vicende intrecciate fra loro: il rapimento della bella Soledad, figlia della curandera Mama Jacinta, da parte di Barranco, un misterioso assassino, e le trame di don Cristobal Torres, proprietario di una manifattura in cui sfrutta senza scrupolo alcuno il lavoro degli indios. Tutte e tre le piste portano per? nella medesima direzione: la citt? di Cuzco, alle falde della Cordigliera delle Ande...

La citt? sulla cordigliera

Sulle tracce dello spietato Barranco, e di Soledad, la figlia della curandera da lui rapita, Zagor e Cico giungono in una misteriosa citt? sacra nascosta tra le vette andine, l? dove ? celato un antico segreto. Il drammatico finale che si consumer? sulla Cordigliera ? per? soltanto il preludio a una nuova avventura nel cuore dell'Amazzonia.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Ven Set 07, 2012 11:06 am, modificato 9 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domani esce...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

...e non vediamo l'ora Pray Pray Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mentre la fine della storia di Rauch/Di Vitto non mi ha soddisfatto, l'inizio di questa targata Burattini/Prisco mi ? piaciuto molto: Barranco si presenta subito come un nemico avido e senza scrupoli e il personaggio ha certamente del potenziale; per il resto buona introduzione e bel cliffhanger finale
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

salute,
intanto Prisco! mi piaceva ma ? persino migliorato e il suo Per? pare ottimo.

la donnetta fracassata, l'avvocato garibaldino, il tour monacale, ahi.. per? Barraco acchiappa subito! il macabro ? autoironico e la curiosit? di Zagor e Cico sincera, vedi leone marino. Ma troppi men? e troppa pro loco. Il frate l'hanno ammazzato davvero?? Un aspetto problematico che ci trascineremo.

http://www.youtube.com/watch?v=OURkogc_MkM
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho dato una scorsa ai disegni e trovo il tratto di Prisco molto moderno Shocked saranno i mesi passati a pane e Di Vitto? Shocked
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda impertinente: qualcuno, a parte Burattini, sa perch? Zagor, nella Progenie del male, ha avuto la visione della "curandera" che sar? nel prossimo Zenith?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

kanoxen60 ha scritto:
Domanda impertinente: qualcuno, a parte Burattini, sa perch? Zagor, nella Progenie del male, ha avuto la visione della "curandera" che sar? nel prossimo Zenith?

perch? finiscono a letto Shocked
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.it/2012/05/la-mummia-delle-ande.html
_________________
Il mio blog:
http://morenoburattini.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
http://morenoburattini.blogspot.it/2012/05/la-mummia-delle-ande.html

Questo risponde a buona parte dei miei interrogativi di zagoriano lacunoso...risponde e invoglia a proseguire nel viaggio sudamericano...e forse placa anche le curiosit? di chi, come me, era rimasto un poco spiazzato dagli innumerevoli rimandi contenuti nella Progenie...Grazie mille Eddy Rufus! Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanta, ma tanta roba questo inizio. Finalmente l'aria di trasferta si respira a pieni polmoni ed ? un bel godimento, dopo un anno del cinquantennale fiacco (a livello di storie, non di celebrazioni, colori e stampe omaggio) con questo inizio di trasferta sto riprendendo molta fiducia per la futura qualit? zagoriana.
S
P
O
I
L
E
R
Notevolissima quadrupla introduzione: l'inizio storico ? molto bello, ha grandi atmosfere e presenta subito una scena forte Applause Applause . Barranco gi? lo adoro, un avversario con i controtazzi e finalmente un nuovo nemico arrivato per restare per un po' pi? della solita storia canonica. Il volto del nostro Giank si presta benissimo e devo dire che mi ha indotto involontariamente a far parlare Barranco con accento romanesco Laughing Laughing . Ben resa la parte in cui Barranco scende nella "cripta" e si disfa della mummia (in malo modo) per ottenere quello che vuole e buona anche la parte dove getta l'aiutante di sotto dalla rupe. Zagor e Cico sono caratterizzati benissimo e il loro rapporto ha un realismo nell'amicizia davvero splendido. Stupendo l'arrivo a Lima con qualche cenno storico (che per i miei gusti si potrebbe anche evitare Laughing Laughing ) e qualche notizia sui costumi locali (cosa che invece adoro). Divertente sia la cena che poi la canzone in riva al mare (questa la sequenza dove l'amicizia ? resa al meglio). Dexter Green finalmente si rivede e per la mia gioia si comporta in maniera abbastanza bastarda, anche se lo spettro della super-redenzione in Antartide gi? mi sta sulle balle.
FINE SPOILER

Prisco molto bravo nel rendere le ambientazioni e nel disegnare tutti i comprimari, un po' meno gradevole il suo Zagor, che per quanto sia disegnato bene non mi piace nei lineamenti (cos? come quello che ogni tanto disegna Della Monica).

TESTI 8+ (sull'onda di fiducia ed entusiasmo)
DISEGNI 7.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4484

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo se andando avanti con il ciclo sudamericano si far? menzione di come Zagor riesca a comunicare con la gente intorno a lui. A meno che Cico non gli abbia fatto lezione di spagnolo (e ad ogni modo, non penso possa averglielo insegnato talmente bene da far discorsi forbiti), dubito che possa averlo imparato nelle foreste del nordest...
Nella passata avventura era plausibile che la gente parlasse inglese, McGunn era yankee e c'era pure uno scozzese in giro. Magari il ricco avvocato che ? comparso in queste pagine (unico a conversare coi nostri) poteva ben sapere la lingua d'Albione. Ma quando ci sar? da conversare con qualche poveraccio, faranno sempre vedere Cico che fa da interprete? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
supermike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/07 20:22
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Tanta, ma tanta roba questo inizio. Finalmente l'aria di trasferta si respira a pieni polmoni ed ? un bel godimento, dopo un anno del cinquantennale fiacco (a livello di storie, non di celebrazioni, colori e stampe omaggio) con questo inizio di trasferta sto riprendendo molta fiducia per la futura qualit? zagoriana.


Mica si puo' sempre pretendere il massimo.... Think
Su Tex ( dico su Tex ! ) ? da poco che si rivedono storie di un certo stampo dopo anni di vacche magre, altro che un anno..... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 1 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group