Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
disegnatore zagor
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
a me piace l? ultimo Zagor di Ferri piu? invecchiato,piu? vissuto,piu? scavato nel viso.



Sono molto in sintonia, un personaggio leggermente pi? vissduto ? quasi coerente con il tempo trascorso nelle lunghe peregrinazioni in giro per il mondo Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

vivanolitta ha scritto:
Thunderman ha scritto:
Piccinelli, Andreucci e Dotti fa intazzare pure me che li abbiamo persi, ma Mangiantini non mi pare sia un caso di stato Shocked . Fosse per me Zagor andrebbe avanti a: Ferri, Rubini, Esposito, Laurenti, Pesce, Nuccio, Chiarolla, Bisi, Della Monica. Altri come Prisco, Cassaro, Mangiantini, Di Vitto, Verni, Sedioli non ho problemi se cambiano testata.

Possibilmente mi piacerebbe riavere Dotti e Andreucci, per me due fra i migliori artisti zagoriani di tutti i tempi.

ma ? roba impossibile Sad


la dipartita di Piccinelli ? stata la pi? grande fregatura della storia zagoriana, non c'? mai stato un disegnatore che al primo albo azzeccasse subito il volto di Zagor, come ha fatto lui.


C?? da dire che Piccinelli ? stato messo a disegnare Zagor per farsi le ossa prima di passare a Tex. Gi? al momento in cui cominci? a disegnare la sua unica storia di Zagor, alla SBE sapevano che sarebbe passato a Tex. Think
Per questo, io non lo considero uno scippo e non ne tengo conto quando si parla di disegnatori ?rubati?.
Peraltro, tutte le volte che sento parlare di scippi di disegnatori di Zagor da parte dello staff di Tex, non posso fare a meno di puntualizzare che, a parte l?apparente eccezione di Piccinelli (apparente per i motivi spiegati sopra), nessun disegnatore ? mai passato direttamente da Zagor a Tex. Dotti e Andreucci, infatti, ci sono arrivati dopo una decina d?anni di militanza su Dampyr. Think
Questo era vero finora, perch?, in effetti, un disegnatore di Zagor pare sia stato appena preso su Tex . Quanto a chi sia, lascio a voi il piacere di indovinarlo.
Un indizio: ? citato in questo post. Whistle

Citazione:


Per me va bene anche lo Zagor laurentiano (mi riferisco sempre ai disegni del volto), per? mi rendo conto che la sua ? una interpretazione piuttosto personale che pu? scontentare molti lettori (personalmente lo vorrei copertinista). Rubini ? stata la grande rivelazione, vedrai che ce lo fregano, ma in verit? anche lui dovrebbe essere copertinista.


Non lo sar?. Whistle

Citazione:
Verni ? bravo ma ? praticamente la fotocopia di Ferri, so che piace ai "classicisti", ma siamo sicuri che una serie sopravviva (e l'unico modo per farlo ? conquistare nuovi lettori) rimanendo sempre uguale a s? stessa?

Tutti quelli che si lamentano delle innovazioni, nel nome degli schemi grafici di una volta, di certo non fanno un favore alla serie.


Siamo sulla stessa lunghezza d?onda. Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo era vero finora, perch?, in effetti, un disegnatore di Zagor pare sia stato appena preso su Tex . Quanto a chi sia, lascio a voi il piacere di indovinarlo.

RUBINI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

COOOOOOOOOOOOOOSA?
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Pare si tratti di Rubini, ........ Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2012 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

veramente non è Rubini ma Gallieno Ferri che dopo che finirà di disegnare il terzo zagorone " la donna venuta dall'Irlanda" poi il numero 600 e infine la storia del ritorno di Hellingen di ben 5 albi , verso il 2020 potrà cominciare a disegnare il Texone come guest star intitolato : AI FERRI CORTI per i testi di Boselli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

incredibile Liar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Impossibile...Un Tex intitolato ´AI FERRI CORTI´ esiste gia´... Whistle Whistle Whistle Whistle
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2012 2:03 am    Oggetto: Rispondi citando

è vero infatti il titolo definitivo sarà AI GALLIENO FERRI CORTI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ferri avrebbe meritato, per la sua carriera, di disegnare un Texone. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ABU SIMBEL ha scritto:
Ferri avrebbe meritato, per la sua carriera, di disegnare un Texone. Sad


Tempo ce n'è ancora , anche se ormai il suo tratto non è più limpido e pulito come come ai tempi buoni : meglio di 4-5 disegnatori recentemente esibitisi col ns ranger è sicuro Whistle Whistle
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2013 1:08 am    Oggetto: Rispondi citando

rapallo1968 ha scritto:
veramente non è Rubini ma Gallieno Ferri che dopo che finirà di disegnare il terzo zagorone " la donna venuta dall'Irlanda" poi il numero 600 e infine la storia del ritorno di Hellingen di ben 5 albi , verso il 2020 potrà cominciare a disegnare il Texone come guest star intitolato : AI FERRI CORTI per i testi di Boselli.

Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

a proposito di disegnatori:

ho visto che il nuovo maxi è disegnato dai Cassaro. Ora, rispetto per i disegnatori, ma in quanto lettore ho pure il diritto di scegliere. E siccome lo Zagor dei Cassaro non mi piace proprio, credo che non comprerò questo Maxi.

Sono un po' stanco di vedere i disegnatori che mi piacciono solo "di passaggio" su Zagor. Una volta c'erano disegnatori di riferimento su cui potevi basare il personaggio: Ferri e Donatelli, ora invece Zagor viene utilizzato come banco di prova e poi chi si è visto s'è visto.

Non sono un estremista della tradizione zagoriana, tanto è vero che negli ultimi 20 anni il mio disegnatore di riferimento è diventato Laurenti (e anche un po' Chiarolla), ma quanto spesso lo troviamo sulla serie?

Vista anche la notizia di una nuova collana ad agosto (lo Zagor Color) a cui devo riservare un po' di quello spazio che comincia a mancarmi in casa, per me la scelta di tagliare i maxi che non mi piacciono (così come avevo tagliato gli almanacchi) diventerà una politica fissa.

Cosa ne pensate?


Ultima modifica di vivanolitta il Sab Ago 17, 2013 12:31 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basta che non inizi a lamentarti pure tu..Ultimamente i nuovi utenti stanno sempre a lamentarsi ,a chiagnere di qua e di la´... Whistle
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando passi in edicola dai un'occhiata al maxi, non è disegnato poi così male.
Per quanto concerne i disegnatori che vanno su Zagor per fare esperienza e poi sono dirottati altrove, ti do ragione, questo ci dimostra quanto contano Zagor ed i suoi lettori per la SBE........
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group