Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
disegnatore zagor
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 29/12/11 15:25
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
pigna1994 ha scritto:
mangiantini e rubini continuano a disegnare per zagor, tranquillo Wink


tranquillo un piffero, mangiantini se lo sono gi? scippato... angryfire

A me la cosa non dispiace affatto e credo anche a gran parte degli Zagoriani extra-forum. Mangiantini ? un bravissimo disegnatore ma Zagor e Cico non ? che li azzecchi tanto bene (Zagor sembra un adolescente) e credo che in Bonelli abbiano pensato che su un'altra serie sia molto pi? funzionale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realt? pare sia solo un "prestito".
E su i due personaggi pu? sicuramente migliorare.
Ma gli albi che ha disegnato li trovo nel complesso veramente belli Very Happy
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 29/12/11 15:25
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
In realt? pare sia solo un "prestito".
E su i due personaggi pu? sicuramente migliorare.
Ma gli albi che ha disegnato li trovo nel complesso veramente belli Very Happy

Io, purtroppo, sono di quei lettori che leggono Zagor da oltre 30 anni e sono legato a un tipo di disegno "classico" e per classico non intendo solo Ferri, Verni, Joevito ma anche Laurenti, Pesce o Della Monica. Non mi piace lo stile di Mangiantini per Zagor e non mi piace come lo disegna...per? a differenza di altri disegnatori della serie mi rendo conto che ? pi? che bravo. Credo che sia i vecchi lettori come me, sia chi si avvicina a Zagor per la prima volta magari spinto dalla ristampa di repubblica, trovi lo stile di certi disegnatori troppo lontano da quello che si aspettano. Il grosso del pubblico vorrebbe disegni semplici, con Zagor e Cico riconoscibili e dell'arte e delle capacit? di certi artisti non gliene frega un tubo. Non a caso proprio qui sul forum, Zenith52 ha fatto notare che Verni (e Ferri ancor di pi?) vende pi? della media pur essendo tecnicamente meno dotato di Mangiantini e altri. Credo che la casa editrice a queste cose ci guardi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

zatenay66 ha scritto:
Io, purtroppo, sono di quei lettori che leggono Zagor da oltre 30 anni


Purtoppo? Per fortuna direi! Wink

zatenay66 ha scritto:
sono legato a un tipo di disegno "classico" e per classico non intendo solo Ferri, Verni, Joevito ma anche Laurenti, Pesce o Della Monica. Non mi piace lo stile di Mangiantini per Zagor e non mi piace come lo disegna...per? a differenza di altri disegnatori della serie mi rendo conto che ? pi? che bravo.


Il discorso non fa una piega. Very Happy


zatenay66 ha scritto:
. Credo che sia i vecchi lettori come me, sia chi si avvicina a Zagor per la prima volta magari spinto dalla ristampa di repubblica, trovi lo stile di certi disegnatori troppo lontano da quello che si aspettano. Il grosso del pubblico vorrebbe disegni semplici, con Zagor e Cico riconoscibili e dell'arte e delle capacit? di certi artisti non gliene frega un tubo.


Io sono notoriamente uno zagoriano di ritorno, rientrato nei ranghi con la CSAC. salute
E chiaramente non c'? nessuno meglio del Maestro.
Verni, ad esempio, ha fatto un ottimo lavoro sullo zagorone, proprio l'uomo giusto al posto giusto.
Eppure ne vedo i limiti e non lo reggerei se per assurdo fosse lui a disegnare tutti i mesi.


zatenay66 ha scritto:
Non a caso proprio qui sul forum, Zenith52 ha fatto notare che Verni (e Ferri ancor di pi?) vende pi? della media pur essendo tecnicamente meno dotato di Mangiantini e altri. Credo che la casa editrice a queste cose ci guardi.


Questo ? un punto controverso perch? qualcun'altro ha fatto notare che le uscite di certi autori "classici" sono coincise con mesi in cui di solito la collana vende di pi? comunque (ad esempio mesi estivi).

E di Prisco invece che mi dici?
Personalmente mi stupisce ogni mese di pi? Applause
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 29/12/11 15:25
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
zatenay66 ha scritto:
Io, purtroppo, sono di quei lettori che leggono Zagor da oltre 30 anni


Purtoppo? Per fortuna direi! Wink

zatenay66 ha scritto:
sono legato a un tipo di disegno "classico" e per classico non intendo solo Ferri, Verni, Joevito ma anche Laurenti, Pesce o Della Monica. Non mi piace lo stile di Mangiantini per Zagor e non mi piace come lo disegna...per? a differenza di altri disegnatori della serie mi rendo conto che ? pi? che bravo.


Il discorso non fa una piega. Very Happy


zatenay66 ha scritto:
. Credo che sia i vecchi lettori come me, sia chi si avvicina a Zagor per la prima volta magari spinto dalla ristampa di repubblica, trovi lo stile di certi disegnatori troppo lontano da quello che si aspettano. Il grosso del pubblico vorrebbe disegni semplici, con Zagor e Cico riconoscibili e dell'arte e delle capacit? di certi artisti non gliene frega un tubo.


Io sono notoriamente uno zagoriano di ritorno, rientrato nei ranghi con la CSAC. salute
E chiaramente non c'? nessuno meglio del Maestro.
Verni, ad esempio, ha fatto un ottimo lavoro sullo zagorone, proprio l'uomo giusto al posto giusto.
Eppure ne vedo i limiti e non lo reggerei se per assurdo fosse lui a disegnare tutti i mesi.


zatenay66 ha scritto:
Non a caso proprio qui sul forum, Zenith52 ha fatto notare che Verni (e Ferri ancor di pi?) vende pi? della media pur essendo tecnicamente meno dotato di Mangiantini e altri. Credo che la casa editrice a queste cose ci guardi.


Questo ? un punto controverso perch? qualcun'altro ha fatto notare che le uscite di certi autori "classici" sono coincise con mesi in cui di solito la collana vende di pi? comunque (ad esempio mesi estivi).

E di Prisco invece che mi dici?
Personalmente mi stupisce ogni mese di pi? Applause


Prisco non mi era piaciuto ne "Il ritorno di gambit" mentre lo trovo piacevole ne "La mummia delle ande". Riguardo a Verni, se vende pi? copie della media non credo sia perch? esce nei mesi estivi, in quanto finora ? uscito d'estate solo con Il ritorno di Digging Bill e tutte le altre volte sempre in autunno/inverno. Dicevo che "purtroppo" sono oltre 30 anni che leggo Zagor non perch? sia una disgrazia, anzi...ma perch? se avessi cominciato da poco forse apprezzerei i nuovi autori che a volte mi sono un poco indigesti. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/06/11 21:21
Messaggi: 429

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate un attimo.. Ma se ? normale che alcuni autori pi? bravi da zagor passino a tex che ? la testata pi? venduta (e che come scenari pu? essere simile a Zagor) non capisco perch? debbano passare a un Dampyr che, se non sbaglio, non vende pi? del nostro beniamino. Inoltre Zagor ? pure molto pi? longevo.. Insomma, anche con Sergione, perch? questa politica? Forse perch? un lettore di Zagor ? considerato inossidabile e gli si pu? propinare di tutto? Bisogna dire a Moreno di fare una politica diversa sui disegnatori (petizione?).

P.s. Ad es Dotti abbandoner? Dampyr ma per passare a Tex, mica per andare su Zagor! Sempre una testata di Boselli Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex fa magna' la pagnotta alla SBE e quindi...
Wink

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

boss-elli!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
boss-elli!


Ssssstttt Wink
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Tex fa magna' la pagnotta alla SBE e quindi...
Wink

At? logo
Laughing NON FA' NA PIEGA Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafometto ha scritto:
Bisogna dire a Moreno di fare una politica diversa sui disegnatori


Gi? fatto, gli ho posto esattamente la questione come hai fatto tu.

Ha risposto che Mangiantini ? solo in prestito su Dampyr cos? come disegnatori di altre testate sono in prestito a Zagor (Esposito bros).

In sostanza ? stato parecchio rassicurante a riguardo. Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Tex fa magna' la pagnotta alla SBE e quindi...
Wink


Che perla di saggezza.
Adesso me la segno Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segna, segna: co' 'sta frase ce vinco er Nobel per la Letteratura! Whistle Laughing Laughing Wink Very Happy Angel

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Piccinelli, Andreucci e Dotti fa intazzare pure me che li abbiamo persi, ma Mangiantini non mi pare sia un caso di stato Shocked . Fosse per me Zagor andrebbe avanti a: Ferri, Rubini, Esposito, Laurenti, Pesce, Nuccio, Chiarolla, Bisi, Della Monica. Altri come Prisco, Cassaro, Mangiantini, Di Vitto, Verni, Sedioli non ho problemi se cambiano testata.

Possibilmente mi piacerebbe riavere Dotti e Andreucci, per me due fra i migliori artisti zagoriani di tutti i tempi.

ma ? roba impossibile Sad


la dipartita di Piccinelli ? stata la pi? grande fregatura della storia zagoriana, non c'? mai stato un disegnatore che al primo albo azzeccasse subito il volto di Zagor, come ha fatto lui.

Per me va bene anche lo Zagor laurentiano (mi riferisco sempre ai disegni del volto), per? mi rendo conto che la sua ? una interpretazione piuttosto personale che pu? scontentare molti lettori (personalmente lo vorrei copertinista). Rubini ? stata la grande rivelazione, vedrai che ce lo fregano, ma in verit? anche lui dovrebbe essere copertinista.

Verni ? bravo ma ? praticamente la fotocopia di Ferri, so che piace ai "classicisti", ma siamo sicuri che una serie sopravviva (e l'unico modo per farlo ? conquistare nuovi lettori) rimanendo sempre uguale a s? stessa?

Tutti quelli che si lamentano delle innovazioni, nel nome degli schemi grafici di una volta, di certo non fanno un favore alla serie.

Un'altra cosa: non avete l'impressione che molti disegnatori, proprio per calcare schemi classici, facciano sembrare Zagor un impiegato di banca pi? che un uomo dei boschi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piu? che da impiegato di banca da modello Abercrombie che un uomo dei boschi non puo? essere..Zagor non puo? essere bello come Beckham o Cristiano Ronaldo e a me piace l? ultimo Zagor di Ferri piu? invecchiato,piu? vissuto,piu? scavato nel viso..E non ne faccio una questione d? eta? che altrimenti arriva il vecchio cammello forumista emerito ed attacca col suo cavallo di battaglia..
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group