Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SANGUE NERO (Speciale n. 24)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Non ho capito. Think

scusa ti ho dato ragione, io non ci avevo pensato se i fuori collana sono delle palestre allora non vanno chiusi e accettiamo di tanto in tanto delle storie meno incisive anche se questo pu? avere effetti molto deleteri, soprattutto in questo momento dove le vendite dei fumetti non sono certo rosee
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Apr 08, 2012 11:22 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso se sopra ho usato del sarcasmo ma la considerazione sulla collana MAxi ( per altro stiamo parlando di uno Speciale ) mi sembrava totalmente priva di fondamento Think Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
ma cosa centra?? il contratto con i Cassaro l'ha fatto Burattini? ma dando per scontato che Burattini ? santo e che di lui ci si pu? fidare.. dove vuoi arrivare Carmine? E' il BUONISMO che ci massacra Laughing

Ma cosa dici, ti rendi conto che Burattini ? il curatore e se una storia ? impubblicabile perch? scritta male o disegnata peggio, e lui lo pensa, la deve tenere nel cassetto, soprattutto in questo momento.
Inoltre ti chiedo di pensare in modo pi? semplice caro Kramer almeno con me perch? quello che scrivo ? esattamente quello che voglio dire senza avere secondi fini, come pensi tu.
Credi che io sono cosi stupido e infido da voler scrivere quel post per difendere Burattini, ti sbagli di grosso, e te lo ripeto se Burattini essendo curatore della testata pensa che una storia sia impubblicabile per rispetto di noi lettori la deve bloccare.

PS non sono arrabbiato anche se non ho messo faccine sorridenti
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Vorrei ricordare che sono state tagliate 19 pagine , non son poche ? probabile che questo abbia influito su alcune incongruenze Think


Non possiamo conoscere tutti i retroscena, ma, detto francamente, non mi interessano nemmeno. Io giudico solo il prodotto che loro (la SBE) ha ritenuto pronto per i lettori, che ha stampato e che ha mandato in edicola. Non ho mai sentito dire di un albo amato dai lettori che in realt? andrebbe disprezzato perch? l'idea originaria era malriuscita ed ? stata poi corretta in redazione. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

MI sembrava , evidentemente sbagliando che la critica si spostasse sull'autore ( in questo caso occorre tener conto del taglio) e non sul prodotto che sono stato fra i primi a criticare per alcune cose che non mi sono piaciute . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

dove vuoi arrivare> in termini di ragionamento? e ripeto se non sbaglia Burattini, che ? infallibile e in buona fede.. non sbagliano i Cassaro, non sbaglia la casa che d? da mangiare.. vuoi vedere che sbagliamo noi?

detto che personalmente considero i disegni dello speciale un'ANOMALIA nell'ambito zagoriano generale, basta andare in edicola e comprare il Ferri della collezione o il Chiarolla del maxi: quello per me ? Zagor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
@Cama69, se leggi il mio post, vedrai che ? una sorta di "what if" partendo dal post di "numero6".
Per? ? un pensiero che aleggia, ? inutile negarlo; che' alcune pagine di zagor disegnate in questo modo, le vediamo solo noi che non sono all'altezza? Suona comunque strano, comunque tu la metti...


Ho capito benissimo per? in questo momento e con i dati di vendita bisogna avere la forza di tenere alto il livello qualitativo delle storie e dei disegni, oggi legger? lo speciale cosi mi far? un'idea.
Per? ripeto per l'ennesima volta il concetto, che Kramer pensa nasconda chissa quale secondo fine come la difesa perenne di Burattini, che mi sta a cuore Burattini qualche giorno fa ha risposto ad un mio post dicendo che il modo migliore per contrastare la perdita di lettori ? la qualit?, quindi se ci proprina storie mediocri pur sapendolo pensando che tanto tutti lo comprano allora sarebbe una grande delusione per me e una grande incoerenza da parte sua.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Se la discussione si ? spostata su Burattini, io dico che in generale gli andrebbe eretto un monumento. Per? questo non significa che io debba condividere il 100% delle sue scelte da curatore, a partire dal tagliuzzamento di storie pi? lunghe per costringerle ad un formato prefissato e inadeguato. Non credo che n? lui n? Perniola volessero "maltrattare" il lettore apposta, cos? come non credo che un allenatore che sbaglia formazione e manda la squadra alla debacle lo faccia apposta per danneggiare i tifosi. Per? la debacle stavolta c'? stata, ed ? l'unica cosa che conta sul serio.
Oggi c'? una sorta di obbligo di sovrapproduzione zagoriana, e quindi in edicola si deve mandare un po' tutto quello che passa il convento, sia come testi che come disegni; ed ecco un risultato, inevitabile. Ma chi ha mai imposto quest'obbligo? Per quanto mi riguarda, se spazzano via tutti i fuoriserie (salvo i Maxi) per ridurre gli impegni e concentrare la qualit? solo su ci? che rimane, sarebbe un toccasana: per gli sceneggiatori, che scriverebbero solo storie buone (si spera); per i disegnatori, perch? resterebbero solo quelli bravi sul serio; per il curatore, perch? non dovrebbe seguire centomila cose contemporaneamente e potrebbe svolgere in maniera ottimale il suo lavoro di supervisione e confezionamento del prodotto.
Un certo forumista con la "J" aggiorna puntualmente la lista dei fondi di magazzino ancora da pubblicare (lista ahim? ancora lunga)... bene, se penso che quei fondi costituiranno i prossimi speciali e almanacchi, mi vengono i brividi.
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

E quali sarebbero i disegnatori scadenti? Forse i Cassaro, sui cui sparano un po' Tutti. Wink
Per me non lo ? Chiarolla; non lo ? Mangiantini; non lo ? Rubini; non lo sono i Di Vitto; non lo ? Torricelli; non lo ? Prisco... Wink

Comunque, noto che quando quei pochi (almeno qui) esprimono un parere positivo, gi? post uno dietro l'altro ribadire ma come si fa a pubblicare certo materiale? Chiss? forse avete ragione, ma penso che occorerebbe prendersi un po' meno sul serio e scegliere democraticamente di non comprare le pubblicazioni che non piacciono. Molti lo fanno! Wink
Oppure, si pu? sempre fare una raccolta di firme, come hanno proposto sull'altro forum, per far cambiare linea editoriale a Zagor e mandarla alla SBE. Rolling Eyes Wink Brick wall

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

e chi sei Senzascure?!

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Apr 08, 2012 3:24 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

voglio restare in argomento e dico che dopo aver letto le primissime pagine dello speciale in questione ribadisco che i disegni dei Cassaro assolutamente non mi piacciono.

Visto che ho letto prima il post di OEJ e quello di Giampiero dico che sposo in toto il pensiero del guercione.
La discusisone che potrebbe nascere ? molto interessante, per? penso che finiremmo tremendamente OT. Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
E quali sarebbero i disegnatori scadenti? Forse i Cassaro, sui cui sparano un po' Tutti. Wink
Per me non lo ? Chiarolla; non lo ? Mangiantini; non lo ? Rubini; non lo sono i Di Vitto; non lo ? Torricelli; non lo ? Prisco... Wink


Per quanto mi riguarda: allo stato attuale, dico i Cassaro e i Di Vitto. Gli altri: o mi piacciono molto o comunque quanto basta per non auspicarne la cacciata. Think
Sono un po' indeciso su Gramaccioni. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
e chi sei Senzascure?!


Angel Laughing Wink No, sono senzascura e forse senzachiara! Laughing Wink Very Happy

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Per quanto mi riguarda: allo stato attuale, dico i Cassaro e i Di Vitto. Gli altri: o mi piacciono molto o comunque quanto basta per non auspicarne la cacciata. Think


Io probabilmente sono troppo buono... non riesco ad auspicarmi nemmeno la cacciata dei disegnatori che non mi piacciono.
Quando ho sentito che D'Arcangelo era fuori dallo staff, nonostante non mi piacesse, ci sono rimasto male per lui... ho pensato "poveraccio, adesso chiss? se trova un altro lavoro".

Mi auguro che in futuro vengano assunti sempre autori validi e che nessuno debba pensare "questo ? proprio scarso, speriamo che lo caccino".

Comunque, credo che questa discussione andrebbe trasferita altrove. Qui ? OT.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma state scoprendo solo oggi che certe collane come gli speciali (di zagor come di altri personaggi) escono solo per dare lavoro a disegnatori e sceneggiatori? Sono ammortizzatori sociali.
Io semplicemente ho risolto il problema non comprandoli, preferisco seguire una serie in pi? ed evitare le uscite parallele tranne rarissimi casi (es. zagorone)
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group