Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SANGUE NERO (Speciale n. 24)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Numero_Sei ha scritto:

Hmm... chiss? se le mie ipotesi sono corrette o se ho sparato un mucchio di idiozie... Think

SpiritosoConLaScura ha scritto:

Sembrano ipotesi plausibili ma il risultato purtroppo ? lo stesso

Non solo; forse ? anche peggio.
Cio?: se consideriamo la concatenazione di eventi non prevedibili (l'improvviso dietro front di bonelli sullo zagorone, e la decisione della repubblica) rimane per? una considerazione pi? triste. Questa contingenza di cose ha costretto la casa editrice a "mostrare le carte", e il risultato ? balzato subito all'occhio. Ovvero, per zagor si ? puntato decisamente sui disegnatori che producano quantit? pi? che qualit?, salvo poi cercare di insaporire la zuppa con qualche albo ben disegnato. Ma per quale motivo si pubblicano tutte ste pagine di prodotto cos? scadente? perch? lo zoccolo duro le compra comunque. Voglio dire, se il tuo post fosse vero, significa che in via buonarrotti sanno di rifilarci la fuffa, ma quando le cose sono tranquille riescono ad alternarla e a farcela digerire. Questa concomitanza di eventi, gli ha scompaginato i piani, e il risultato ce l'abbiamo davanti.
In ogni caso, va bene che zagor ? un fumetto popolare, ma troppe tavole che vengono prodotte non sono all'altezza, almeno stando ai miei criteri. Ne della saga, ne del fumetto in generale.
Il fatto che abbiano scorta di materiale non certo pregiato da rifilarci opportunamente, mi lascia molto perplesso sulla gestione della cosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Ma per quale motivo si pubblicano tutte ste pagine di prodotto cos? scadente? perch? lo zoccolo duro le compra comunque.


Io lo vado ripetendo da anni.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:


Adriano, il fatto ? (e lo sai bene anche tu) che non si tratta di una sola storia...
Guardiamo indietro: quanti sono i maxi memorabili?
maxi ed almanacchi da abolire, perch? inutili!
Perdonami la battuta , meriti l'appellativo di castratore Zagoriano Laughing della serie come auto-impacchettarsi con diecimila paletti e limiti . Laughing


Scherzi a parte le tue opinioni non finiscono mai di sorprendere , quasi tutti qui dentro concordano su un fatto , se c'? una collana Extra che raramente delude questa ? il Maxi .
Semmai ? lo Speciale e gli Almanacchi che sono calati . A mio avviso il motivo ? dovuto al diradamento del contributo Boselliano . Boselli piaccia o non piaccia ? bravissimo a sintetizzare , ha un ritmo elevatissimo nel raccontare . Fa accadere molte cose in poche pagine . Era perfetto per sceneggiare almanacchi e Speciali dove lo spazio a disposizione ? appena di 98 e 160 pagine . Burattini ? bravissimo ma da il meglio di se sulla lunga distanza . Da qui una collana Maxi che si mantiene ad alto livello ed uno Speciale sempre meno speciale , l'almanacco si regge ormai sui redazionali . Collana ancora da scoprire e che sicuramente ? una importante conquista ( anche di questo forum ) ? lo Zagorone .

Riguardo ai Maxi per me :
la Lunga Marcia ? quasi un capolavoro
Incubo sul mare che ha diviso il forum , per me ? un'ottima storia
Corsa Mortale ottimo esordio di Perniola
Il Vendicatore Nero altra ottima storia con ottimi disegni
Il forte abbandonato veramente buona con i Cassaro che ancora tenevano botta
Uomini in guerra Buona
La banda Aerea veramente originale e a livello di disegni ? forse la migliore dei Di Vitto , finora
Seguono poi altre storie pi? che discrete o discrete , qualcuna sufficiente .

L'unico Maxi che proprio non ho gradito ? Le aquile del Nord .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti io lascerei solo maxi (tri o quatrimestrali) e zagorone, chiuderei il resto

e s'attaccassero..!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Io voglio pi? Rainulfo sulla serie regolare! cheers
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
giaguaro2 ha scritto:
Ma per quale motivo si pubblicano tutte ste pagine di prodotto cos? scadente? perch? lo zoccolo duro le compra comunque.


Io lo vado ripetendo da anni.


Questa affermazione se fosse vera sarebbe gravissima perch? significa che Burattini non ha il minimo rispetto per i lettori, nonostante gli insegnamenti di Nolitta. Infatti Burattini ci ha raccontato spesso l'aneddoto del suo primo Cico speciale e della furiosa lavata di capo che ebbe da Nolitta, quando voleva riciclare delle gag scartate, dicendogli che i lettori si rispettano e bisogna mandare in edicola sempre il meglio.
Io sinceramente non so se il curatore di Zagor abbia cosi poco rispetto dello zoccolo duro, spero in cuor mio di no, perch? ho sempre pensato che le storie meno riuscite sono frutto comunque di un impegno massimo pensando sempre di aver fatto il meglio, poi i risultati possono essere pi? o meno positivi.
Ripeto per? se fosse vero quello che alcuni di voi affermano cio? che Burattini sapendo benissimo che alcune storie sono impubblicabili le manda lo stesso in edicola perch? tanto lo zoccolo duro le compra lo stesso allora sarebbe per me la pi? grande delusione.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

La questione per me non ? in questi termini! Think Sappiamo per certo che alcune opere (specialmente di autori emergenti o esordienti sulla saga) vengono dirottati su Maxi o "speciali". Sono strategie editoriali di una casa editrice che non fa opere di beneficenza. Francamente non ci vedo nulla di male! Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown


Ultima modifica di Spiritello Fran il Dom Apr 08, 2012 10:56 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

@Cama69, se leggi il mio post, vedrai che ? una sorta di "what if" partendo dal post di "numero6".
Per? ? un pensiero che aleggia, ? inutile negarlo; che' alcune pagine di zagor disegnate in questo modo, le vediamo solo noi che non sono all'altezza? Suona comunque strano, comunque tu la metti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ma cosa centra?? il contratto con i Cassaro l'ha fatto Burattini? ma dando per scontato che Burattini ? santo e che di lui ci si pu? fidare.. dove vuoi arrivare Carmine? E' il BUONISMO che ci massacra Laughing

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Apr 08, 2012 11:03 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti! Think
Ho l'impressione che come si tocchino alcuni argomenti o si facciano talune osservazioni (magari critiche) si abbia la tendenza, in questo forum, a insorgere. Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
La questione per me non ? in questi termini! Think Sappiamo per certo che alcune opere (specialmente di autori emergenti o esordienti sulla saga) vengono dirottati su Maxi o "speciali". Sono strategie editoriali di una casa editrice che non fa opere di beneficenza. Francamente non ci vedo nulla di male! Think


Va bene allora se le cose stanno cosi allora accettiamo tranquillamente che qualche esordiente si faccia le ossa su uno speciale come ? stato in questo caso (la seconda storia di Perniola su Zagor) piuttosto che chiedere di chiuderla altrimenti scompare la palestra per forgiare i nuovi sceneggiatori e disegnatori.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito. Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
ma cosa centra?? il contratto con i Cassaro l'ha fatto Burattini?

si ma ora ? il curatore e si deve assumere la responsabilit? di saper tenere una storia nel cassetto se ? impubblicabile.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Apr 08, 2012 11:09 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Infatti! Think
Ho l'impressione che come si tocchino alcuni argomenti o si facciano talune osservazioni (magari critiche) si abbia la tendenza, in questo forum, a insorgere. Think

Lo so che ti stati riferendo a me, spiritello io ti stimo cosi tanto che puoi fare riferimento a me direttamente senza usare l'impersonale, dico la verit? eh
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Macch?, sei uno dei pochi moderati! Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group