Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SANGUE NERO (Speciale n. 24)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto solo ora il retroscena di Perniola sulla datazione della storia e sui tagli.
Ovviamente questo non cambia il giudizio sul prodotto finito, che ? quello che tutti abbiamo letto, per? nei confronti dell'autore ? certamente una bella attenuante, perch? non pu? essere colpa sua se la storia ? stata tagliata per esigenze redazionali dopo che lui l'aveva concepita con 20 pagine in pi? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
ho letto solo ora il retroscena di Perniola sulla datazione della storia e sui tagli.
Ovviamente questo non cambia il giudizio sul prodotto finito, che ? quello che tutti abbiamo letto, per? nei confronti dell'autore ? certamente una bella attenuante, perch? non pu? essere colpa sua se la storia ? stata tagliata per esigenze redazionali dopo che lui l'aveva concepita con 20 pagine in pi? Think


Battere il pugno sul tavolo e incazzarsi, no?
Think
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

detto che personalmente considero i disegni dello speciale un'ANOMALIA nell'ambito zagoriano generale, basta andare in edicola e comprare il Ferri della collezione o il Chiarolla del maxi: quello per me ? Zagor.


e il Torricelli dello zagorone no?
Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:
Axel80 ha scritto:
ho letto solo ora il retroscena di Perniola sulla datazione della storia e sui tagli.
Ovviamente questo non cambia il giudizio sul prodotto finito, che ? quello che tutti abbiamo letto, per? nei confronti dell'autore ? certamente una bella attenuante, perch? non pu? essere colpa sua se la storia ? stata tagliata per esigenze redazionali dopo che lui l'aveva concepita con 20 pagine in pi? Think


Battere il pugno sul tavolo e incazzarsi, no?
Think
no.
magari a casa sua lo avr? pure fatto, ma in redazione ognuno deve fare il suo lavoro, l'autore non pu? avere voce in capitolo su scelte redazionali.
L'autore confezione una storia e viene pagato per quella, se poi per esigenze di redazione questa deve essere tagliata non sta a lui dare lo sta bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Kramer76 ha scritto:

detto che personalmente considero i disegni dello speciale un'ANOMALIA nell'ambito zagoriano generale, basta andare in edicola e comprare il Ferri della collezione o il Chiarolla del maxi: quello per me ? Zagor.


e il Torricelli dello zagorone no?
Think

no.

? un veterano ma lo zagor puro..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma almeno ? un artista di livello... suvvia... Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Not the excellent special this latest one. I can only saiy that it is a stroy of extreem politically correctness. I am tired of this kind of martyrised black men. It is only a sequel of classical clich?s on that matter.
Why for changing, the African should not be guilty once? No, I dont like it.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Not the excellent special this latest one. I can only saiy that it is a stroy of extreem politically correctness. I am tired of this kind of martyrised black men. It is only a sequel of classical clich?s on that matter.
Why for changing, the African should not be guilty once? No, I dont like it.


Ricordo un episodio di Bella&Bronco che rovesciava lo stereotipo... i nostri eroi aiutavano a fuggire un afroamericano accusato di omicidio.... ma alla fine si scopriva che l'assassino era davvero lui. Applause Applause Applause Applause
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Yes. And this beahviour takes also all emotion and suspense from the story. We all know from the beginning that the poor African didnt committed the murder, all was an accident and the ugly white men are terrorising him...It was a boring reading...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Yes. And this beahviour takes also all emotion and suspense from the story. We all know from the beginning that the poor African didnt committed the murder, all was an accident and the ugly white men are terrorising him...It was a boring reading...

Applause Applause Applause
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Approfittato del festivo per leggerlo oggi.
Che dire?
Ci sono tutti i difetti riscontrati dagli altri forumisti, ma ci sono anche belle cose. per esempio, la scena iniziale con cui Zagor fa volare i due cacciatori di taglie dalla porta o la scazzottata tra Zagor e Washington. Bastano per farne un albo sufficiente? Considerato che ho trascorso una piacevole mezzoretta, direi di s?.
Perniola assolto perch? ho letto che questa ? stata una delle prime storie che ha scritto. Se l'avesse scritta di recente mi avrebbe dato molto pi? fastidio, ma le sue ultime storie sono state bellissime, quindi ha dimostrato di saper imparare dai suoi errori e di saperli correggere.

I disegni dei Cassaro? Non buoni come altre volte ma non mi sono dispiaciuti del tutto. Quello che stona di pi? ? il viso di Cico. Zagor una volta gli viene bene ed un'altra male, ma tutto il resto ? disegnato benissimo, cattivi compresi. E poi, ci? che mi piace dei Cassaro - e che non posso dire di altri disegnatori - ? che i loro disegni sono chiari. Non devo far fatica per leggere, si capisce tutto subito, senza sforzo. Non so se a qualcuno di voi capita di dover - di fronte ad altri disegni - guardare attentamente per capire una certa scena.

Voto alla storia: 6,4
Voto ai disegni: 7


Ultima modifica di Andrea67 il Ven Apr 25, 2014 8:03 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
E poi, ci? che mi piace dei Cassaro - e che non posso dire di altri disegnatori - ? che i loro disegni sono chiari. Non devo far fatica per leggere, si capisce tutto subito, senza sforzo. Non so se a qualcuno di voi capita di dover - di fronte ad altri disegni - guardare attentamente per capire una certa scena.

il mondo ? bello perch? vario , questa volta ho fatto proprio fatica a comprendere alcune scene , specie d'azione , non erano cos? immediate Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
E poi, ci? che mi piace dei Cassaro - e che non posso dire di altri disegnatori - ? che i loro disegni sono chiari. Non devo far fatica per leggere, si capisce tutto subito, senza sforzo. Non so se a qualcuno di voi capita di dover - di fronte ad altri disegni - guardare attentamente per capire una certa scena.

il mondo ? bello perch? vario , questa volta ho fatto proprio fatica a comprendere alcune scene , specie d'azione , non erano cos? immediate Think

Besides, the physionomies were very similar. Think Maybe I was the only person to confound the bandits between them.
Well we have 4 Cassaro stories more...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

il mondo ? bello perch? vario , questa volta ho fatto proprio fatica a comprendere alcune scene , specie d'azione , non erano cos? immediate Think


Concordo, e aggiungo anche che ho trovato il tratto "sporco" e impreciso.
E continuo a pensare a un lavoro fatto troppo in fretta. Sad
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

finale un p? raffazzonato Think ad un certo punto, nella foresta (non ricordo chi) ha la pistola puntata contro i nostri da mezz'ora e Washington ha tutto il tempo di estrarre dalla fondina di Cico e fare fuoco! Laughing
una storia che da quel che ho capito ha avuto un percorso tortuoso.. beh!..si vede Think
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group