Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
AKIM!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
NON C'E' NESSUNO CHE LO SA...


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace molto che la ristampa if sia andata in malora solo dopo pochi nn, ripeto di akim ho letto 30/40 nn, tutti bellissimi ricordi da bambino, lo rileggerei volentieri
mi ricordo una storia "l'isola del dottor qualcosa" in cui il dottor qualcosa ? uno scienziato pazzo che assembla pezzi di uomo con pezzi di animale....... non ditemi che ? banale perch? quando la lessi da bambino mi piacque da imazzire!
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

me la ricordo anche io ,ma mi sembra che mischiasse gli animali e poi c'era Genius il nemico storico di Akim Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cumo
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 25/11/04 17:20
Messaggi: 589
Località: LYON

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Akim non mi e mai piaciuto... Questo personaggio a avuto uno successo straordinario in Francia, i primi n? valgono uno sacco di euro...
_________________
Come me, anche i fumetti sono bianconeri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
ma se tutti gli animali parlano tranne il coccodrillo,IL COCCODRILLO COME FA? Laughing


non c'e' nessuno che lo sa Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Sinopsi: Akim e Rita Turner si spostano a vivere insieme in una casa ....
non fermarti alla Sinopsi vogliamo una breve recensione Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano, la recensione ? qualche post sopra i riassunti delle storie che ho postato dopo dietro gentile richiesta di spiritosenzascure.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

AKIM n.3



Data di pubblicazione: Agosto 1976
Testi: Roberto Renzi
Disegni: Augusto Pedrazza

Sinossi: il Grande Tamburo: un altopiano che si innalza in mezzo alla foresta, in cima al quale si erge una citt? tutta d'oro, i cui abitanti vivono isolati dal resto del mondo e le cui leggi vietano severamente di abbandonare l'altopiano. E' questo che fa da sfondo alla nuova avventura di Akim. Due ragazzi, Khind e Tuny, disobbediscono alla legge e fuggono per conoscere il mondo intorno al Grande Tamburo. La legge parla chiaro: devono essere trovati e uccisi! Ma la regina della citt? d'oro che dovrebbe far applicare questa crudele tradizione ? anche la madre di uno dei due fuggiaschi, Khind. Essa si rivolge allora al re della foresta per ritrovare il figlio fuggiasco e riportarlo nascostamente nella citt? d'oro, in modo che i suoi sudditi non si accorgano della fuga del giovane e non chiedano perci? alla regina di giustiziare il suo stesso figlio. Ma Akim non riesce ad impedire che Khind e Tuny finiscano nelle mani di due avventurieri senza scrupoli decisi a tutto pur di impossessarsi delle ricchezze della favolosa citt? d'oro. Sar? il tradimento di Tuny che permetter? ai due malviventi di penetrare nella citt? e prendere la regina come ostaggio.

Commento: Anche questa storia, pi? che a Tarzan, mi rimanda a certe storie di G.L.B. degli anni '50 Think Comunque una storia divertente con secondo me due pecche principali: si sarebbe innanzitutto potuto sprecare qualche tavola in pi? per descrivere la citt? d'oro e i suoi abitanti; e inoltre il finale ? un p? troppo edulcorato: va bene che i due banditi non sono degli assassini come il Karl Morgan del n.2, ma il fatto che di fatto la scampino quasi senza un graffio ? un p? troppo (in fondo Akim non ? un vigile urbano, dovrebbe fare giustizia da solo e non consegnare i banditi alle "autorit?"); inoltre anche l'alleato indigeno dei due banditi e Tuny il traditore vengono perdonati un p? troppo alla svelta.
In complesso do un 6 e mezzo a questa storia

AKIM n.4



Data di pubblicazione: Settembre 1976
Testi:Roberto Renzi
Disegni: Augusto Pedrazza

Sinossi: una spedizione scientifica si muove difficoltosamente attraverso la foresta, la loro meta ? "la ruota verde" un'isola che sorge in mezzo al lago e nella quale gli uomini bianchi sperano di trovare le vestigia di un'antica civilt?. Ma tra di loro c'? qualcuno i cui interessi non sono puramente scientifici; infatti una donna -e il marito che segue la spedizione a distanza- confida di trovare antichi tesori sepolti. Akim interviene per salvare la piccola spedizione dalle grinfie di Zurza, re dei guerrieri Dakkala, e cos? la spedizione pu? proseguire pacificamente verso la "ruota verde" accompagnata dalle due scimmiette Zig e Ming che Akim assegna loro come guide e col compito di informarlo in caso di pericoli. E pericoli ce ne saranno davvero! L'isola non contiene resti in pietra di antichi popoli perduti, ma costruzioni in cemento e una grande pila da cui dipartono fili elettrici ad alto voltaggio. Un popolo dalla tecnologia avanzata, ma dal passato e dal futuro drammatico, attendono Akim nelle ultime pagine e il re della foresta aiuter? costoro a mantenere il segreto sulla loro esistenza.

Commento: la migliore storia finora! C'? azione, e un p? di suspanse circa i misteri della "ruota verde" che vengono svelati solo nel finale. Davvero ottima l'idea della natura che ha preso la sua "vendetta" sul popolo misterioso dell'isola a causa del suo eccessivo sfruttamento della tecnologia, relegandoli ad una debolezza fisica permanente e all'isolamento.
Voto complessivo: 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo mi piace molto questo lavoro, ho visto che gli akim si trovano a circa 1 euro, forse li recupero su ebay
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Adriano, la recensione ? qualche post sopra i riassunti delle storie che ho postato dopo dietro gentile richiesta di spiritosenzascure.
ops Red face non me ne ero accorto ,per? se metti tutto insieme come hai fatto ora ? meglio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

le copertine non erano male Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 10:06 pm    Oggetto: Akim Rispondi citando

Per quanto mi riguarda, io di AKIM ho la serie completa di 84 numeri pi? il supplemento Terrore sulle nevi.
Che nostalgia gli anni 70/80: di quegli anni ho anche altre serie complete:
JUDAS - GIL - BELLA&BRONCO - JESUS - IL COYOTE - LUPO BIANCO - KOKO - HOMBRE....... drunken
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 10:26 am    Oggetto: Re: Akim Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Per quanto mi riguarda, io di AKIM ho la serie completa di 84 numeri pi? il supplemento Terrore sulle nevi.
Che nostalgia gli anni 70/80: di quegli anni ho anche altre serie complete:
JUDAS - GIL - BELLA&BRONCO - JESUS - IL COYOTE - LUPO BIANCO - KOKO - HOMBRE....... drunken

Io sto meditando seriamente di farla Akim, ho solo i primi tre numeri.
I primi tre da te citati poi li ho, e la Jesus la cerco da un po... Sad Sad Sad
Anche se Koko ed Hombre non li conosco.
Aggiungi anche Maschera Nera di cui ho solo il primo numero.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 10:30 am    Oggetto: Re: Akim Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Per quanto mi riguarda, io di AKIM ho la serie completa di 84 numeri pi? il supplemento Terrore sulle nevi.
Che nostalgia gli anni 70/80: di quegli anni ho anche altre serie complete:
JUDAS - GIL - BELLA&BRONCO - JESUS - IL COYOTE - LUPO BIANCO - KOKO - HOMBRE....... drunken


Ma vale la pena prenderle per leggerle anche ora?
Il dubbio mi assale... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono la persona pi? adatta a rispondere, quindi evito. Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group