Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Alan Moore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2005 6:45 pm    Oggetto: Alan Moore Rispondi citando

Ne parliamo?
Ovviamente voi tutti avete preso l'edizione di VXV in bianco e nero. VERO??? twisted
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2005 8:38 pm    Oggetto: Re: Alan Moore Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Ne parliamo?
Ovviamente voi tutti avete preso l'edizione di VXV in bianco e nero. VERO??? twisted


Compro solo l' ottimo ABC...
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... cos'? VXV? Dove si trova? Quanto costa? Mi interessa, fatemi sapere!

Per la cronaca, l'ultimo Alan Moore che ho acquistato ? il quinto volume di "From Hell", qualche annetto fa... sarebbe anche ora di rinfoltire la biblioteca!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 1:55 am    Oggetto: Rispondi citando

VXV sta per "V for Vendetta", il capolavoro distopico del maestro di Northampton.
Recentemente la Magic ne ha pubblicato una versione in bianco e nero piuttosto costosa ma sicuramente meritevole. Io non ce l'ho, ma credo di poterla consigliare tranquillamente. Se non la comprate poi dovrete fare i conti con Lui! twisted Whistle Wink


_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Aaaah, e certo, V for Vendetta! Ce l'ho (a colori, per?)! Very Happy

Ovvio che sia imperdibile, per chi non l'ha ancora letto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:

Recentemente la Magic ne ha pubblicato una versione in bianco e nero piuttosto costosa ma sicuramente meritevole.


S?, s? merita assolutamente. Oddio, 25 eurazzi sono sempre 25 eurazzi, ma ne vale decisamente la pena per avere la migliore edizione della pi? grande opera a fumetti degli ultimi.....diciamo 100 anni? Laughing Wink
Da notare che V fu colorato nelle ristampe successive, ma nella prima edizione (ad episodi sulla rivsta inglese Warrior)era in puro b/n e quindi questa della Magic rimane l'edizione pi? fedele all'originale apparsa in Italia.

Delle opere pi? famose di Moore mi manca "From Hell" che pure per molti ? addirittura la migliore, ma conto di mettermi a caccia a breve e il recupero sar? effettuato quanto prima;-)

Nella chimerica utopia che questo topic sia letto da orde di fans desiderosi di fare concoscenza con l'opera del grande Alan allego qualche consiglio per gli acquisti (parziale e personale, dato che possiedo solo una piccolissima parte della sterminata produzione).
Piccola premessa: Moore ? il pi? grande fumettista vivente e uno dei pi? grandi di ogni tempo. Per comprare i suoi fumetti, per?, bisogna essere pronti a fare qualce (piccolo) sacrificio di ordine economico. Sacrificio largamente compensato dal fatto di leggere alcuni fra i pi? bei fumetti di ogni tempo.

Allora tanto per cominciare consiglio l'imprescindibile V for Vendetta, uscito recentemente nell'edizine Magic press e consigliatissimo.
Di cosa parla V? Leggetevelo, impossibile rendere l'idea in due righe; un p? come chiedere qual'? la trama del vangelo o di riassumere la Divina Commedia in quattro parole;-)

Per chi abbia problemi di portafoglio, consiglio l'econoomica edizione del progetto America's Best Comics, che per? ? indirizzato ad un pubblico che si presuppone abbia robuste basi di fumetti USA; per cui vi conviene ripiegare sull'edizione economica di Repubblica che ha ristampato recentemente nella Collana Oro "Watchmen" (altro capolvoro epocale, che ha rifondato un genere e stravolto tutto il mondo dei comics), e nella collana "I Classici" (la prima edizione in formato pi? piccolo) due storie Mooriane su "Superman". bellissime anch'esse.

Questo tanto per cominciare e per stare bassi con le spese, chi voglia poi approfondire l'argomento pu? farlo su questo stesso topic. Ci sono mille altri capolvori che attendono solo di essere scoperti;-)

Della sua produzione recente adoro "Promethea" e "Supreme" anche se la mia Trinit? Mooriana ? composta da
1-V for Vendetta
2-Swamp Thing
3-Watchmen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Delle opere pi? famose di Moore mi manca "From Hell" che pure per molti ? addirittura la migliore, ma conto di mettermi a caccia a breve e il recupero sar? effettuato quanto prima;-)


Shocked Shocked Shocked Shocked

Hai idea di cosa ti manchi? Un'opera MONUMENTALE!
IMO, Moore non potr? MAI fare di meglio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

E se aprissimo un sondaggio Miller vs Moore evil4 ?

A presto,
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non so se From Hell sia la cosa migliore di Moore. Ha senz'altro alcuni momenti di una bellezza assoluta, cos? come anche il solo apparato critico farebbe impallidire qualunque enciclopedia. Ma c'? chi lo accusa di una certa freddezza.

Pollice in alto per Swamp Thing: in assoluto, la serie pi? terrorizzante che io abbia mai letto. Dopo averne letto molti capitoli, faticavo a spegnere la luce. Per? la dovete leggere di sera.

Una piccola chicca, pubblicata anche sul volume di Repubblica dedicato a Batman: in The killing Joke trovate la follia del Joker portata agli estremi; anche l'Uomo Pipistrello, per?, dimostra di difendersi bene...
_________________


Ultima modifica di Nat Murdo il Ven Giu 24, 2005 7:16 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
E se aprissimo un sondaggio Miller vs Moore evil4 ?

A presto,


Un sondaggio Maradona contro Brocchi sarebbe pi? equilibrato...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
E se aprissimo un sondaggio Miller vs Moore evil4 ?

A presto,


Nonostante tutto l'amore che ho per Moore, io voterei Frank Miller. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moore mi ha cambiato la vita... in meglio credo.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi ricordavo pi? dell'esistenza di una discussione analoga. Posto qua il mio invito (anzi, il mio ORDINE) a procacciarsi V for vendetta. E in fretta anche.


Quando usc? a puntate tra il 1982 e il 1985 sul settimanale inglese Warrior, V for Vendetta ebbe subito un clamoroso successo. Dopo la chiusura del giornale contenitore, la serie fu ristampata dalla DC Comics e ancora oggi, a 23 anni di distanza dalla prima uscita ? nella hit parade dei fumetti pi? venduti al mondo.
Alan Moore e David Lloyd, rispettivamente l'autore e il disegnatore, certo non potevano immaginare di scrivere nei primi anni '80 un' Opera che si sarebbe attangliata cos? bene con l'attualit? del 2005. La vicenda di V si svolge infatti in un lontano futuro, dove un governo oppressivo controlla i pensieri dei cittadini/sudditi che sembrano incapaci di manifestare pensieri diversi da quelli dettati dai vari media (vi ricorda qualcosa?), debitamente controllati dal potere.
Contro questo potere oppressivo, ma soprattutto contro l'indifferenza della gente che permette a questo potere di esercitarsi, si erge "V", un uomo misterioso che indossa la maschera di Guy Fawkes, famoso congiurato della storia inglese.
S?, V for Vendetta ? la storia di un terrorista anarchico, ma soprattutto un grande poema contro l'apatia, l'indifferenza, l'egoismo che regnbano incontrastate nella societ? di oggi. Moore rivaluta con una narrazione fortemente pessimistica e altamente drammatica gli ideali di libert?, giustizia, bene e male.
Un fumetto che ogni fumettofilo deve avere nella sua fumottetoca per potrersi veramente definire tale.
Assolutamente consigliato. Come ho gi? detto, secondo il sottoscritto ? il miglior fumetto di sempre.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo me sa che me stai a convince....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo della sua attivit? da fumettaro! Di Moore avevo visto il documentario sul 11 settembre, che peraltro non ho apprezzato perch? mi sembrava troppo di parte... Shame on you Shame on you
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group