Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ROTTA VERSO PANAMA (559/562)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 3:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Sfincs ha scritto:
Comunque mi spiace che il povero tormentato capitan Mission abbia tirato le cuoia, era intrigante come personaggio...


Con Rauch questo ? il loro destino Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Cos? nessuno pu? dire che i ritorni sono deludenti rispetto alla prima apparizione Shocked
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dal soggettista.
I ritorni fatti da Nolitta con Hellingen, Guitar Jim, Manetola, Batterton, Digging Bill, Fletcher, ecc sono stati addirittura superiori alle prime apparizioni, quindi l'equazione ritorno=delusione ha le sue eccezioni Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Sfincs ha scritto:
Comunque mi spiace che il povero tormentato capitan Mission abbia tirato le cuoia, era intrigante come personaggio...


Con Rauch questo ? il loro destino Laughing


Penso che se vogliono possono far ritornare tutti....Helligen ne ? la prova. Ricordavo giusto un episodio in cui veniva trafitto con un arpione in pieno petto eppure ? ritornato Shocked Quindi mai mettere fine alla provvidenza Angel Ci avevano tentato anche con Red warrior quest'anno, ma ci sono dei casi irrecuperabili Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

con un certo ritardo ho finalmente letto Rotta Verso Panama.
Ho letto commenti positivi e negativi in questo topic. mediamente mi ? parso comunque di cogliere un'accoglienza tiepida per questa prima storia della trasferta, cosa che francamente mi ha sorpreso Think
Per conto mio questa storia si inserisce perfettamente nella tradizione della grande avventura zagoriana, che notoriamente nelle saghe in trasferta hanno una marcia in pi?.
Molto avvincente il soggetto, perfetti i tempi della sceneggiatura, dialoghi perfettamente Zagoriani, assenza quasi totale di spiegazionisimo, uno Zagor caratterizzato alla grande, un nemico di spessore, sia pure quasi interamente sotto il profilo della forza fisica e della spietatezza.
Tanta azione senza troppi fronzoli ma non un mero pim pum pam con richiami storici presenti nelle giuste dosi, senza appesantire.
Davvero non trovo particolari difetti.
Ho letto qualche critica al finale "calcolato", in realt? a me pare evidente che Zagr doveva comunque trovare un modo per prendere tempo e sperare nall'aiuto esterno, ma non aveva alcuna certezza che sarebbe arrivato.
Il finale con un duello con il cattivo di turno era un marchio di fabbrica delle storie di Nolitta.
Ben caratterizzati i personaggi di contorno.
Pollice verso solo per il sogno con l'aquila, ma mi sa che quello ormai ? un male imprescindibile come Atlantide.........
Ottima prova di Di VItto, ogni tanto un p? legnosi ma nel complesso a loro agio con il personaggio (sebbene Zagor pu? ancora migliorare) e le ambientazioni.
Per me un ottimo inizio della trasferta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti le tematiche con Atlantide , Mu , tecnologie all'avanguardia perdute e ritrovate, e via dicendo hanno un p? stufato. Sad
Con un intero continente a disposizione per ricchezza e variet? di spunti narrativi, sembra che le idee scarseggino .
Speriamo che in avanti le cose vadano diversamente Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Lasciare Mu Atlantide e compagnia bella a Martin Mystere , bitte schoen...Perch? privare il BVZM di valide idee e trasferirle a Zagor che se la cava egregiamente senza?

Think Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Lasciare Mu Atlantide e compagnia bella a Martin Mystere , bitte schoen...Perch? privare il BVZM di valide idee e trasferirle a Zagor che se la cava egregiamente senza?

Think Think Think



Anche perch? in MM rappresentano un punto di forza, mentre su Zagor dovrebbero essere un'eccezione
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse un po' troppo lunga per quello che aveva da dire, ma comunque una buona storia. Da 7 in pagella. Ottimo McGunn, il classico cattivone rauchiano, spietato ma tutt'altro che banale e ovviamente morto stecchito nel finale. Laughing Capitan Mission invece poteva essere approfondito un pochetto di più... Un po' telefonata tra l'altro la rivelazione finale che riguarda il suo burrascoso personaggio.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che con la nomea che si è fatto Rauch sembra che i cattivi inventati dagli altri autori siano immortali Shocked

Al massimo è uno dei pochi che uccide anche comprimari (sempre sia lode)
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Continua l'avventura di Zagor alla ricerca di Dexter Green, cambia lo sceneggiatore, ma la musica non cambia: dopo Boselli e Perniola, anche Rauch scrive una bella storia, creando una miriade di personaggi che, com'è suo costume, fa morire evitandone così un possibile ritorno.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di McGunn, cattivo a tutto tondo e avversario ostico persino per Zagor, che però riesce a batterlo in più occasioni.
Onestamente mi è sfuggito il destino del nero Samuel, non ricordo se è morto o se si è alfine riunito alla famiglia. Alla seconda lettura lo scoprirò Very Happy
I disegni di Di Vitto migliorati e riconoscibili, sicuramente nella media - molto buona - dei disegnatori zagoriani.

Voto alla storia: 8,5
Voto ai disegni: 8


Ultima modifica di Andrea67 il Lun Ott 07, 2019 8:49 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

procede benissimo la trasferta sudamericana;un altro bel colpo
del sempre bravissimo jacopo rauch. personaggi sempre ben
caratterizzati ( che purtroppo fanno sempre una finaccia), dialoghi
ben congegnati e sceneggiatura scorrrevole.
anche a me ha dato un po fastidio l'episodio in cui zagor cade
a terra e praticamente si arrende e poi per una botta di culo
si salva, anche se questo non inficia l'ottima prova di rauch.
un altra cosa che ho mal sopportato e' la storiella spiegazionista del tesoro e di capitan mission che mc gunn
primaa racconta quando ha catturato cico e poi dopo quando ha cattursto
zagor...
i disegni dei di vitto non mi entusiasmano
li ritengo i nuovi cassaro anche perche" il tratto
e' simile.il loro cico mi ricorda molto
il compagno dell'orso yogi, bubu, praticamentr
sono uguali
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

procede benissimo la trasferta sudamericana;un altro bel colpo
del sempre bravissimo jacopo rauch. personaggi sempre ben
caratterizzati ( che purtroppo fanno sempre una finaccia), dialoghi
ben congegnati e sceneggiatura scorrrevole.
anche a me ha dato un po fastidio l'episodio in cui zagor cade
a terra e praticamente si arrende e poi per una botta di culo
si salva, anche se questo non inficia l'ottima prova di rauch.
un altra cosa che ho mal sopportato e' la storiella spiegazionista del tesoro e di capitan mission che mc gunn
primaa racconta quando ha catturato cico e poi dopo quando ha cattursto
zagor...
i disegni dei di vitto non mi entusiasmano
li ritengo i nuovi cassaro anche perche" il tratto
e' simile.il loro cico mi ricorda molto
il compagno dell'orso yogi, bubu, praticamentr
sono uguali
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah dimenticavo

voto storia 8.0
voto disegnu 6.5
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2014 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando



rotta verso panama
numeri 559, 560, 561 e 562, testi rauch, disegni fratelli di vitto
il genere è lo stesso di "fuga per la libertà", ci sono varie analogie, mi piace l'inizio con la burrasca, i migranti, l'apparizione di zagor
è uno zagor classico affiancato da due ottimi personaggi che si vanno ad aggiungere alla già nutrita galleria rauchiana
ross mcguinn, "el diablo yanqui", è lo zio cattivo di tex, a cui non interessa l'oro ma menare le mani, miglior nemico della trasferta
duello finale classico, come ai vecchi tempi, alla maniera degli apache mimbrenos, ben nove pagine: l'essenza stessa di zagor
rauch si fa perdonare per quello troppo breve con le loup in "le nere ali della notte", che era di sole quattro vignette....
altro ottimo personaggio è capitan mission, assassino che si redime (come de niro in "mission"?) ma che non può scampare alla morte
a me i di vitto non fanno impazzire, però il lavoro è dignitoso, nostalgico per via delle ambientazioni che già rievocano mister no (gli indios)
il cico dei di vitto è uno dei più brutti cico, zagor è inespressivo, però mcgunn è ottimo, i combattimenti corpo a corpo sono fatti bene
mi piace anche il racconto sul tesoro di lima, con la statua della vergine alta due metri e le sette croci in oro e diamanti
simpatico il riferimento al futuro canale, contraddittorio quello a dexter (che ridiventa "il nostro amico")
troppo texiana l'espressione "piangere sul latto versato", anche cico che dice "cateratte"
deve essere un termine di uso comune tra gli autori...
bella la terza copertina

voto 9-


Ultima modifica di Kramer76 il Lun Mar 22, 2021 8:18 am, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo
Pagina 21 di 22

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group