Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MISTERO DELL'ISOLA (MAXI n. 17)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto questo Maxi con colpevole ritardo.
Mi ? decisamente piaciuto.

Tra l'altro ho apprezzato molto il taglio narrativo differente (per quanto derivato da Lost, come dichiarato esplicitamente da Moreno) che metta da parte la consuet? linearit? nel descrivere gli eventi facendo invece partire la storia con il naufragio per poi raccontare in flashback l'antefatto.

Sarebbe stato interessante qualche accenno in pi? al passato dei galeotti, ma va bene anche cos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sto a tre quarti, fino ad ora stporia piacevole ed avvincente, piena di phatos
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto finalmente questo maxi, e posso dire la mia Very Happy

mi ? molto piaciuto cheers

in primis, non posso negarlo, perch? l'ambientazione ? una manna per lo stile di chiarolla, che ci regala sequenze di una bellezza vertiginosa Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause varrebbe la pena di averlo preso soltanto per la parte grafica Very Happy

ah, ma c'? pure la storia Laughing

venendo subito al nocciolo, bella anche quella Wink sar? per la lunghezza, ma le vignette che solitamente mi portano all'isteria sono diluite abbastanza bene (anche se alcune sono subito...tipo quella in cui zagor spiega a cico che era svenuto poco dopo che quest'ultimo si ? riavuto dallo svenimento) e danno poco fastidio Very Happy

tanto che non ho nemmeno voglia di elencarle tutte, pur anelando una menzione nel prossimo "wanted" ehm pezzo sul blog di moreno Laughing Laughing Laughing Laughing

bella l'idea del racconto a incastri a mezzo di flashbacks (la sapienza nel trovare soluzioni narrative sorprendenti ? uno degli aspetti che troppo colpevolmente si trascura quando si parla di burattini) Applause e tutto sommato discreta la resa del cast, anche considerando che il materiale era abbastanza obsoleto e sorprendente Wink

a sto giro nessuno si erge a superman, cosa che ha sempre una resa nefasta visto che spesso a provarci sono mezzecalzette invereconde con piani bislacchi Shocked (quello del circo ancora mi risulta indimenticabile)

a sto giro la mediocre umanit? (carcerati che non vogliono redimersi ma solo sopravvivere, senatori e ufficiali corrotti che vogliono solo il tornaconto e che muoiono da vigliacchi e mezze calzette quali sono, soldati ottusi) fa quello che ?, e bona l?.

peccato soltanto in tal senso per le ultime due pagine, in cui si cerca di far sembrare l'ottuso meno ottuso, il criminale quasi redento (io al tizio che mi dici "andrai sottoprocesso ma vedr? di farti ottenere lo sconto" avrei spaccato il grugno) e i selvaggi come il risultato della cattiveria dei bianchi

tentativo maldestro, che non inficia la storia sicuramente, ma goffo ed evitabile Think

mi ? molto piaciuto zagor, cazzuto come piace a me....sia in svariati ammazzamenti, che quando assiste all'appesa nel vuoto dell'ottuso in divisa Applause Applause Applause Applause Applause

insomma, 9 ai disegni, e 7+ tendente al mezzo per la storia cheers
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Very good story.Very good ambiance, very good scenario.IMHO one of the best of Burattini ever.
Excellent Chiarolla. It is sad not to see him during the South American trip. Because he realizes with perfection the tropical places.
A big bravo for both. Applause Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto storia non belklissima ma comunque gradevole da 7 per i disegni ripeto, belli, ma il volto di Zagor spesso inguardabile 5,5
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo il soggetto. Spettacolare l'idea di iniziare in medias res. Convincente la scelta (gi? operata anche in "il forte abbandonato") di fregare il lettore facendolo pensare a chiss? quale mostrone nascosto, laddove la speigazione ? tutta razionale. Very Happy
E ho riso di gusto con la gag di Cico. Laughing

Meno ottima la sceneggiatura. Shocked

Io mi sforzo di non essere spiegaziofobico ma qui temo che stiamo tornando ai tempi gloriosi dell'ultimo Mortimer, quando ogni virgola aveva la sua ragione d'essere, dettagliatamente esposta. Pray
E poi, i detrattori del mio amato Toninelli mi devono da spiega' perch? (tranne Cama) nessuno dice niente del fatto che Zagor si becca QUATTRO botte in testa con altrettanti svenimenti. Laughing

Infine... orrore, il signor Emilio si sta reincarnando in me. Shocked
Per?, ecco... mi sembra che sia Burattini che Chiarolla si siano un po' compiaciuti nel mostrare gente dilaniata, sbranata, impalata e quant'altro. E' un po' come quando nei film horror pi? deboli si cerca il sensazionalismo facile piazzando gratuitamente scene truci. Think

Questioni etiche: evitabilissime le ultime due tavole, come hanno detto un po' tutti (non tanto per il repulisti dei selvaggi brutti e cattivi, quanto per il dialogo bonaccione fra l'ufficiale e il bandito tatuato). Ma pi? di tutto mi ha sorpreso la scena in cui Zagor piglia una lancia (strappandola dal corpo di Angel) e ammazza un avversario totalmente disarmato. Ma poveraccio! Shocked

Nota: il mio commento ha la stessa valenza da bar di quelli di Kiki Manito, quindi si invita a considerarlo indegno di repliche. Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:


Infine... orrore, il signor Emilio si sta reincarnando in me. Shocked
Per?, ecco... mi sembra che sia Burattini che Chiarolla si siano un po' compiaciuti nel mostrare gente dilaniata, sbranata, impalata e quant'altro.

pensa che io avrei visto volentieri nella regolare,De Marigny tra le fauci dell'alligatore...

One Eyed Jack ha scritto:



Nota: il mio commento ha la stessa valenza da bar di quelli di Kiki Manito, quindi si invita a considerarlo indegno di repliche. Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray


http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/03/22/biscardi-assolto-niente-offese-quel-processo-da.html
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Infine... orrore, il signor Emilio si sta reincarnando in me. Shocked
Per?, ecco... mi sembra che sia Burattini che Chiarolla si siano un po' compiaciuti nel mostrare gente dilaniata, sbranata, impalata e quant'altro. E' un po' come quando nei film horror pi? deboli si cerca il sensazionalismo facile piazzando gratuitamente scene truci. Think


per? mettiamoci daccordo Think

critichiamo lo zagor verboso concionatore all'interno di situazioni che richiederebbero ben altro contegno.....e ci lamentiamo poi se in situazioni di "vita o morte" zagor si lascia andare ad atteggiamenti truculenti? Laughing Laughing Think Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

scene truci ? dove ? Shocked
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quando passa le giornate in balia di una pulzella e delle sue flatulenze, oej ? diventato molto pi? impressionabile Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

La seconda parte dell'affermazione ? abbastanza vera... ultimamente mi viene da provare empatia per le vittime dei fumetti, dei film... mi dispiace sul serio per loro. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho letto tutto il thread.
Molto bello l'intervento di Ricci sullo schiavismo Applause e pazzesco il quantitativo di discussioni che la pagina (UNA!) finale ha prodotto! Shocked
Il che, per come la vedo io, ? esattamente il bello dei forum... Wink

A me la storia ? piaciuta, e soprattutto concordo con Burattini che questa ? la miglior prova di Chiarolla, ma senza confronto proprio. Di fondo ha un tratto che non mi piace, ma a questo giro tanto ma tanto di cappello! Applause
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiarolla conquista tutti cheers
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Chiarolla conquista tutti cheers

Se ha conquistato anche me, ti assicuro che ? un bel risultato! Very Happy
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group