Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Che storia fareste leggere a chi non ha mai letto Zagor?
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 2:23 pm    Oggetto: Che storia fareste leggere a chi non ha mai letto Zagor? Rispondi citando

Ciao ragazzi,
ho un problema... Think
Eh si, da Zagoriano doc Cool , possiedo tutti gli albi e, da quando convivo con la mia ragazza, ho portato in casa nostra la mia mole di fumetti, giustamente (compresi i Dylan Dog e i Nathan Never).
Finch? si viveva separati, lei non era entrata ancora nel vivo di questa mia passione, ora per?, devo farle capire cosa si prova a leggere un fumetto, o meglio, Zagor (...si, purtroppo non glien'? mai fregato nulla... Brick wall ).

Inizialmente ? stato veramente difficile. Pensate che una volta, leggendo un vecchio albo, in terza di copertina c'era Zagor che annunciava il prossimo albo girato di spalle, sorridente, con la mano vs la copertina del mese successivo (ve la ricordate?), l'ha visto e mi ha esclamato: "non mi verr? mai voglia di leggere un personaggio che assomiglia a Big Jim!".
Stavo quasi per piangere Sad, la nostra vita di coppia si stava facendo dura per colpa di questa frase!... twisted

A parte gli scherzi, a distanza di anni ora comprende questa mia passione, ma vorrei farle capire perch? i primi gg del mese mi vede col sorriso stampato sul viso quando esco dall'edicola Very Happy , perch? mi isolo il pi? possibile quando leggo un fumetto study , perch? li tengo con cura in una libreria e non li infilo in garage come vorrebbe lei (lotte continue... argue )....

Finch? un giorno, vedendo l'albo "i mille volti della paura" sul comodino del letto, chiss? cosa le ? preso, mi ha detto: "Mi piacerebbe leggere una storia di Zagor!" .... AAAAAAAHHHHHHHH Shocked PANICO!!!
Cosa le faccio leggere?!?! Think
Ragazzi non ? per niente facile, lei vive su un altro mondo... ehm, cio?, NOI affamati divoratori di fumetti, viviamo in un altro mondo... e cos? mi ? venuto in mente: perch? non chiedere agli amici del forum?
Che ne dite, mi date una mano? Pray
Considerato il fatto che ? amante del genere thriller/horror sia per quanto riguarda i libri che per quanto riguarda i film, mi stavo avvicinando a storie di quel tipo, ma non ne sono sicuro!
Fatevi avanti!!! Please! Vi va di portare a termine questa missione?
Poi le chieder? di farmi una recensione e la poster? sul forum!

Vi aspetto!!!
Ciao ciao,
Kiki
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia Marie Laveau ha iniziato quattro anni fa con Kandrax il mago. Poi ha letto un Tex .
Tex non gli ? piaciuto gran che , ma ne apprezzava i dialoghi , mentre di Zagor mi disse << grande storia ...bellissima , Kandrax affascinante , Cico simpaticissimo, ho riso da matti , ma lui ?Zagor ?.dice sempre per mille scalpi !!! ?un po? monotono !>>
Si ? subito innamorata degli special Cico .
Poi gli ho fatto leggere Zagor racconta ( che contiene la filosofia Zagoriana ) e apprezzo moltissimo insieme a La marcia della disperazione ?per via di Frida Wink ? ?..di cui per? non ha gradito moltissimo il finale !?..poi ancora la prima con Virginia !
Insomma alle donne piace qualche risvolto ..romantico !
Da li in poi non ha pi? smesso di leggerlo, li divora con la mia stessa passione e i suoi commenti sono a volte pi? competenti dei miei che lo leggo da ragazzino ! .....? bellissimo condividere con la propria donna le proprie passioni !

Se alla tua donna piacciono i triller / gialli ti consiglio di cominciare dalle storie di Burattini e credo che LA PALUDE DEI FORZATI ( c?? il giallo , c?? Rita , ci sono molte emozioni) sia la pi? avvincente !
Come del resto la stessa Marie LAveau ha consigliato a Maria la ragazza di Cristian ! Wink

Ultima modifica di Adriano il Lun Ott 11, 2004 3:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
pascal
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io proverei a farle leggere "Zagor contro il vampiro", un capolavoro che la stimolerebbe ad avvicinarsi al personaggio.
Continuerei con "Il Ritorno del vampiro" e terminerei in bellezza con "Vampyr", con la figura femminile intrigante di Ylenia Varga. Senza dubbio sono tre gioielli del genere thriller/horror che rassumono trenta'anni d'evoluzione del fumetto zagoriano.
Ciao.
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come prima storia inizirei con qualcosa di non troppo lungo,di solito le persone non abituate non reggono 4 albi alla prima lettura
Che ne dici del Libro del demonio o Sepolti vivi.?
Non sono due storie fra le pi? famose per? per iniziare potrebbero andar bene.
O La notte del diluvio se le piacciono certe atmosfere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

altra possibilit? !

potresti fargli leggere Zagor racconta giusto per fargli capire chi ? Zagor ( che ? anche breve ) e poi subito dopo i mille volti della paura ....visto che cmq quel titolo l'ha incuriosita ! Wink
Torna in cima
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmm, grazie 1000 ragazzi!
Comincer? a prendere in considerazione gli albi che mi avete proposto!

Avanti i prossimi!

Ciaoooo!

Kiki
Torna in cima
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, diciamo che la mia idea iniziale era di farle leggere qualcosa che la colpisse, qualcosa di forte insomma, magari non legato strettamente al passato di Zagor... Dopodich?, largo sicuramente a Zagor Racconta... per forza!

Comunque vedo pi? o meno che siamo sulla strada giusta. Adoro la palude dei forzati, ma forse per iniziare ? troppo lunga.
Direi che per il momento potrei soffermarmi su:
(ordine casuale + Zagor Racconta come obbligata tappa successiva)
Zagor contro il vampiro
La notte del diluvio
Il libro del demonio
Sepolti vivi

...

avanti, avanti
Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

giustissimo

potresti allora far scegliere lei, fra le quattro storie elencate , mostrandogli le copertine ! Wink
Torna in cima
soulofanewmachine
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende da chi vuoi iniziare a Zagor!
Io direi che per una donna ci sta "La marcia della disperazione", per uno giovane "Zagor contro Supermike", per un amante del western una storia di puro genere e invece per un appassionato d'Horror lo speciale "La fiamma nera"
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki ha scritto:
Si, diciamo che la mia idea iniziale era di farle leggere qualcosa che la colpisse, qualcosa di forte insomma, magari non legato strettamente al passato di Zagor... Dopodich?, largo sicuramente a Zagor Racconta... per forza!

Comunque vedo pi? o meno che siamo sulla strada giusta. Adoro la palude dei forzati, ma forse per iniziare ? troppo lunga.
Direi che per il momento potrei soffermarmi su:
(ordine casuale + Zagor Racconta come obbligata tappa successiva)
Zagor contro il vampiro
La notte del diluvio
Il libro del demonio
Sepolti vivi

...

avanti, avanti
con questo programma avr? gli incubi per un bel p? Laughing
Torna in cima
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho dubbi.... il primo Kandrax.... ha tutto.... magia, mistero, humour ed anche un pizzico di romanticismo..... se non le piace questo non c'? speranza!
Torna in cima
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutti ottimi consigli....

cmq inizierei da Nolitta....

Zagor contro il vampirto,
Dharma la strega,
Kandrax il mago,
Odissea americana....

vai tranquillo che non sbagli.....poi dopo passa allle storie che vedono protagoniste le donnine....e quelle del presente....
ma prima deve apprezzare zagor al "naturale"!!!
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che per iniziare Kandrax il mago sia l'ideale, l'unico fatto curioso ? lo strano albo Follia omicida che ? completamente avulso dal resto della storia per? ? terribilmente divertente, basta dirglielo.
Se gli piacciono le storie lunghe in seguito potresti farle leggere Terrore dal sesto pianeta e poi continuare con La notte del diluvio e le due storie del vampiro Angoscia e Il ritorno del Vampiro.
Se si appassiona al fumetto puoi anche dirle che ci sono tante storie di avventura pura e qui puoi farle leggere il secondo viaggio di Zagor partendo da L'esploratore scomparso senza dimenticare Le sette citt? di Cibola.
Infine puoi anche confessarle che tutto sommato Zagor ? un western (che non piace molto alle ragazze) e farle leggere La marcia della disperazione e la Rabbia degli Osages
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi verrebbe subito da dire La marcia della disperazione. Ma penso non sia l'approccio adatto ad una lettrice giovane. Meglio la palude dei forzati per la presenza rosa e la trama pi? moderna.
I classici li riserverei per un momento posteriore alla lettura di qualcosa di pi? attuale. Prova con l'indiana bianca e il clan delle isole. Poi dipende, se la fanciulla non ? troppo romantica anche qualcosa di horror va bene.

Oscar Wilde
Torna in cima
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi,
ottimi consigli, veramente! Applause

Ieri sera le ho parlato di questa mia iniziativa e dell'aiuto che vi ho chiesto. Si ? incuriosita parecchio, forse questa soluzione mi sta aiutando! Wink
Quindi, ricapitolando, aggiungerei alla lista anche Kandrax il mago, vedo che ? stato citato pi? di una volta:

Zagor contro il vampiro
La notte del diluvio
Il libro del demonio
Sepolti vivi
Kandrax il mago

Magari x Odissea Americana, che adoro alla follia, aspetterei... magari potrei farle leggere la versione a colori dei viaggi di Zagor dopo che ha preso dimestichezza con i personaggi (credo che Odissea sia molto rappresentativa del mondo dello Spirito con la scure xr? ? un po' lunghetta per chi non legge i fumetti.)

Cmq, stiler? un elenco e poi magari le far? leggere l'albo che pi? la ispira attraverso la copertina.

Benone, questo topic ? curioso, stanno uscendo argomenti curiosi da ognuno di voi!

A presto,
Kiki
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 1 di 13

Vai a: