Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'orribile maledizione MAXI n.1 2000 b
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 11:40 pm    Oggetto: L'orribile maledizione MAXI n.1 2000 b Rispondi citando



Ho riletto questo primo maxi del 2000 ed entrambi le storie sono molto belle, soprattutto la seconda di Burattini e' veramente godibile con parecchi colpi di scena ed "effetti speciali". Una bella storia che conferma che il nostro Moreno difficilmente sbaglia una storia
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.


Ultima modifica di zagoriano il Gio Mar 02, 2006 3:56 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini si ? ispirato in maniera dichiarata al romanzo "L'occhio del male" di Stephen King e, con dovuti accorgimenti, lo ha riadattato in salsa zagoriana. Questa ? un'avventura di stampo fantastico davvero riuscita. La figura dello stregone che "scaglia" il suo maleficio contro l'arroganza di un latifondista e dei suoi uomini ? davvero ben scritta ed emotivamente intensa. Lo sbriciolamento fisico dei "cattivi", sino all'autocombustione spontanea, ? un segno della loro malvagit?. Molto spesso chi compie il Male si sente in diritto di farlo in nome di motivazioni che si ritengono "superiori" (la purezza della razza per esempio, o la bramosia di possesso). Per? la continua perdit? fisica dei loro corpi porta alla luce il nucleo malvagio di quegli uomini. Uomini che, privati della loro arroganza fisica, appaiono come deliranti manichini di legno, che non possono che bruciare tra le tenebre dell'Inferno.
Peccato che, in questa occasione, il segno di Chiarolla sia troppo sporco e rovini in parte alcune sequenze.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia ? certamente migliore de "La valle del vento", per? i disegni sono effettivamente un po' troppo sporchi. Carine le scene in cui i cattivi imputridiscono a vista d'occhio...
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia, di sicuro superiore a 'La valle del vento'. Molto efficaci, a mio avviso, i disegni di Chiarolla, il cui tratto "sporco" rende ancora pi? realistiche le terribili ustioni che colpiscono mister Mason e i suoi accoliti, figure tanto odiose da restare subito impresse nella mente del lettore (almeno la mia Laughing). Lo stregone cieco Mowka ? un personaggio notevole, e bellissimo ? il flashback in cui ci vengono narrate le origini della sua cecit? e della sua chiaroveggenza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'idea dell'autocombustione arriva da Castelli, col suo MM, oppure il contrario?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti Occhi ha scritto:
L'idea dell'autocombustione arriva da Castelli, col suo MM, oppure il contrario?

Arriva da Castelli, precisamente dalla memorabile storia di MM 'Tempo Zero' (nn. 46-48, 1986).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Peccato che, in questa occasione, il segno di Chiarolla sia troppo sporco e rovini in parte alcune sequenze.

At? logo


Concordo in pieno d'altronde l'ho detto spesso che per me Chiarolla non esprime graficamente al meglio la fisionomia di Zagor
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'orribile maledizione ? davvero una bella storia,anche se non ho mai capito bene qul accenno finale alle origini di Zagor Think
peccato che i disegni mi abbiano impedito di gustarla a fondo.
Gi? che non vado pazzo per Chiarolla in genere, in pi? quel maxi credo sia una delle sue peggiori prove Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
L'orribile maledizione ? davvero una bella storia, anche se non ho mai capito bene quell'accenno finale alle origini di Zagor Think
Sad


Il riferimento ? alle origini irlandesi di Zagor, o meglio alla mitologia irlandese, accennate da Boselli ne "Gli eroi del Ramo Rosso".

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Axel80 ha scritto:
L'orribile maledizione ? davvero una bella storia, anche se non ho mai capito bene quell'accenno finale alle origini di Zagor Think
Sad


Il riferimento ? alle origini irlandesi di Zagor, o meglio alla mitologia irlandese, accennate da Boselli ne "Gli eroi del Ramo Rosso".

At? logo
questa, se non sbaglio, ? la spiegazione fornita a posteriori da Moreno.
L'impressione a prima lettura, invece era di riferimento a qualcosa di diverso, un p? come per la storia della predestinazione tirata fuori in Darkwood anno zero .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Axel80 ha scritto:
L'orribile maledizione ? davvero una bella storia, anche se non ho mai capito bene quell'accenno finale alle origini di Zagor Think
Sad


Il riferimento ? alle origini irlandesi di Zagor, o meglio alla mitologia irlandese, accennate da Boselli ne "Gli eroi del Ramo Rosso".

At? logo


Io invece credo di ricordare che lo stregone dica qualcosa come "non immagini quanto andrai lontano", e si stesse riferendo al viaggio in Africa, iniziato qualche mese prima nella serie regolare (ma cronologicamente susseguente alle storie del Maxi). Think Think Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
L'orribile maledizione ? davvero una bella storia,anche se non ho mai capito bene qul accenno finale alle origini di Zagor Think
peccato che i disegni mi abbiano impedito di gustarla a fondo.
Gi? che non vado pazzo per Chiarolla in genere, in pi? quel maxi credo sia una delle sue peggiori prove Sad

Quoto pari pari Axel Magno Applause

Non sono invece d'accordo con l'interpretazione del guercio: lo stregone si riferisce esattamente alle origini di Zagor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:

Non sono invece d'accordo con l'interpretazione del guercio: lo stregone si riferisce esattamente alle origini di Zagor.


La mia non ? un'interpretazione, l'ho sentito dire da qualche autore... ma forse ricordo male. Red face
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma se non sbaglio Zagor sa' di essere di originio irlandesi mentre lo sciamano gli dice che viene da piu' lontano di quello che immagin Think
Comunque a differenza della prima storia del maxi che non mi ? piaciuta molto,L'orribile maledizione la trovo davvero un'ottima storia Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto meglio questa storia rispetto a "La valle del vento", mi ha fatto incollare di pi? all'albo... Molto ben fatto il personaggio di Mowka e ancora meglio l'idea dello "sgretolamento avanzato" dei vari cattivi, simbolo della loro condanna verso l'inferno... Sono d'accordo con qualcuno sui disegni, non mi sono per niente piaciuti
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group