Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
THUGS!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2004 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo mi sono accorto di un'incongruenza non da poco in questa ottima storia!
Nel finale, Ramath dichiara che per sicurezza verbbe portato l'amuleto a Shu-Tze, il suo maestro tibetano.
Ma SHU-TZE E' MORTO nell'albo YETI! Shocked Shocked

Moreno, che combini? Wink

Visto che notoriamente ti piace rimettere ordine nelle cose non spiegate della serie (tipo la moglie di Trampy o l'aquila sul petto di Zagor), magari in una sceneggiatura futura potresti risolvere questa incongruenza! Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2004 5:50 pm    Oggetto: Re: THUGS! Rispondi citando

[quote="Alexrdp73] In realt? Dharma di Nolitta era un personaggio pi? in bilico, penso, sospesa tra il bene e il male. Si opponeva all'avanzare dell'invasione inglese. Ma a quanto pare faceva il doppio gioco.[/quote]

Non mi sembra che Dharma fosse un personaggio in bilico!!

Era una gran carogna gi? dal primo comparire!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2004 6:06 pm    Oggetto: Re: THUGS! Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Non mi sembra che Dharma fosse un personaggio in bilico!!

Era una gran carogna gi? dal primo comparire!


Mah, e Adamo ed Eva?
Adamo ed Eva hanno preso una mela e... zac! Ecco che devono subire il castigo divino.
E qui ? lo stesso. I due inglesi potevano fare ci? che volevano. Per? le tigri erano sacre. Ma uno di loro ha osato ucciderne una lo stesso, solo per il gusto della caccia. E ha subito la punzione di Dharma. A me sembra quasi una parabola ecologica. Il cacciatore che diventa preda ed ? costretto a soffrire come i poveri animali che imbalsamava. Forse Nolitta ? troppo animalista. Secondo la chiesa la vita umana non ha paragone con quella degli animali, e Nolitta pu? sembrare quasi blasfemo. Per? ? evidente che parteggia per le tigri. E poi Wilfred Kellog era un uomo?
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/


Ultima modifica di Cactus Pete il Dom Giu 08, 2008 4:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2004 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella la chiave di lettura di axel......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2004 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Mancava il mio commento a questa storia,una delle pi? importanti scritte da Moreno,per il numero di personaggi eccellenti chiamati in causa e per i risvolti che potrebbe avere sul futuro di un personaggio come ramath.
Complessivamente il giudizo non pu? che essere positivo,poich? la trama ? senza dubbio interessante e ricca di elementi per? ci sono parecchie imperfezioni che non permettono,a mio avviso,a questa storia di andare oltre un 7.5.
Un primo difetto,anche se molto veniale trattandosi di un fumetto,? l?eccessiva coincidenza che lega tutti gli elementi di questa storia,che incastrano alla perfezione come un puzzle ben tre storie .
Un secondo limite,stavolta pi? importante,? costituito dall?eccessiva pesantezza della sceneggiatura.
Forse a causa dei troppi elementi tirati in ballo o per la necessit? di approfondite spiegazioni,ma l?impressione che ho avuto leggendo i primi due albi (eccessivamente ricchi di flashback e dialoghi esplicativi) ? stata di una certa pesantezza.
Credo che in fondo si potessero snellire alcuni punti e inserire qualche scena d?azione in pi?.
Altro difettuccio riguarda Zagor,che si rifugia troppo spesso nella pistola tralasciando la famosa scure.
Forse le circostanze lo esigevano,ma per quello che ? il carattere del nostro eroe in questa storia Zagor uccide senza farsi troppi problemi.
E poi era proprio necessario abbattere le due tigri rimaste vive e sole nella fortezza?Non le avr? uccise zagor,ma poteva impedire ai soldati di Kellog di farlo, in fondo tante volte zagor ha dimostrato di non uccidere mai se non indispensabile,anche gli animali faroci.
Il terzo albo ? finalmente ricco di azione e pi? piacevole da leggere,ma ho come avuto l?impressione che Zagor sia entrato in scena troppo tardi,dopo due albi un po? sacrificati.
Non credo invece che le careterizazioni di Kubal sigh e dharma siano in contrasto con quelle di Nolitta.
Li essi avevano un ruolo pi? marginale,e in fondo Nolitta ha lasciato le porte aperte ad altre vie.
Quelle percorse da Burattini e Priarone non sono in contrasto con la prima storia,anzi si incastrano bene senza troppe contraddizioni.
Si poteva anche fare diversamente,ma in fondo Dharma veniva appena menzionata in Tigre,e il raja ? normale che possa arrivare a tanto a causa dell?odio per gli inglesi.
? vero quanto detto da Adriano sul raja,ma non ? forse una contraddizione della prima storia quanto una sua evoluzione.
In fondo quella vicenda era pi? circoscritta e del raja avevamo visto solo alcuni lati.
Chiudo con i disegni:il volto di Zagor di della monica continua non piacermi,ma per il resto i suoi disegni sono eccellenti,la foresta in particolare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2004 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

E poi era proprio necessario abbattere le due tigri rimaste vive e sole nella fortezza?Non le avr? uccise zagor,ma poteva impedire ai soldati di Kellog di farlo, in fondo tante volte zagor ha dimostrato di non uccidere mai se non indispensabile,anche gli animali feroci.


Su questo punto sono d'accordissimo!!!
Tra l'altro questa cosa fa a botte con la filosofia di Nolitta della prima storia, che era un inno contro lo sterminio delle tigri.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
? vero quanto detto da Adriano sul raja,ma non ? forse una contraddizione della prima storia quanto una sua evoluzione.

Per me ? pi? una involuzione...ma ci pu? stare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Thugs ? una delle storie pi? belle degli ultimi anni: intrigante ed avvincente la narrazione del passato di Ramath (dall'incontro con l'ex ufficiale inglese (non mi ricordo il nome Confused ), al reincontro ed alla fine del suo maestro, fino all'irruzione nel palazzo di Kubal Singh); ? vero per? che il personaggio di Dharma viene elevato a protagonista assoluta ed invece Kubal Singh a comprimario, togliendogli un p? dell'importanza che gli aveva dato Nolitta in Tigre. Forse un p? frettolosa la fine con la morte dei due nemici... poteva esserci lo spazio per un successivo reincontro... Think

Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2004 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Purtroppo mi sono accorto di un'incongruenza non da poco in questa ottima storia!
Nel finale, Ramath dichiara che per sicurezza verbbe portato l'amuleto a Shu-Tze, il suo maestro tibetano.
Ma SHU-TZE E' MORTO nell'albo YETI! Shocked Shocked

Moreno, che combini? Wink

Visto che notoriamente ti piace rimettere ordine nelle cose non spiegate della serie (tipo la moglie di Trampy o l'aquila sul petto di Zagor), magari in una sceneggiatura futura potresti risolvere questa incongruenza! Whistle


Riporto quanto affermato da Eddy Rufus in un altro topic per spiegare l'apparente incongruenza:

Fermo restando che nessuno ? perfetto e che di sviste e di errori ne commettiamo tutti a bizzeffe, io per primo e forse pi? degli altri, in realt? avevo ben presente "Yeti" quando ho pensato a Shu-Tze. So che l? lo si dava per morto.
Per?, Shu-Tze mi faceva maledettamente comodo per trovare a chi affidare l'amuleto di giada al termine del racconto del ritorno di Dharma. Tutto pretendeva che fosse lui (e meno di non ricorrere a un santone noto solo a Ramath e inventato per l'occasione) a prendere in consegna la pietra magica. Quindi, almeno secondo me, Shu-Tze serviva vivo.
Ora: era certo che Shu-Tze fosse morto? No.
In nessuna scena di "Yeti" lo si vedeva morire.
Ramath aveva solo avuto un sogno da lui decifrato come un messaggio dall'oltretomba, ma lui stesso non era tanto convinto di aver decifrato bene (pagina 64 dello Zenith 323). Una conferma della morte del tibetano era stata solo dedotta a Ramath, senza per? nessuna prova concreta. Di fronte a questi fatti, mi sono badato bene comunque dal far dire a Ramath, nell' "Amuleto di Giada" che Shu-Tze fosse vivo. Ramath dice che affider? l'amuleto a qualcuno che "sapr? custodirlo" e che andr? in Tibet per questo. Dato che Zagor sa di Shu-Tze, Ramath gli ricorda in due parole di chi sta parlando, appunto del suo maestro, ma non dice: ? vivo e lo ritrover?.
Si pu? ipotizzare anche che Ramath torni in Tibet e trovi Shu-Tze morto di vecchiaia (anche nel caso fosse sfuggito a Krimhar). Dunque, ? facile capire che Ramath pensa di andare in Tibet a consegnare l'amuleto a qualcuno della stessa scuola di Shu-Tze, il suo successore diciamo, nel caso lo stesso Shu-Tze fosse morto (cosa da appurare). Per? spiegare a Zagor e ai lettori tutto questo senza cadere nello spiegazionismo non ? tanto facile, e allora basta ricordare che Shu-Tze ? esistito, che ? stato un maestro di Ramath, che ? custode di grandi segreti (come quello dei sette poteri), e far desumere che pu? essere vivo (non lo si ? visto morire), che se non ? vivo Ramath cercher? ugualmente di affidare l'amuleto "a chi sapr? custodirlo", qualcuno con le doti di Shu-Tze che intende rintracciare in Tibet (l'unico luogo al mondo, a mio avviso, in cui l'amuleto pu? essere custodito). Dare per scontato che Shu-Tse fosse morto avrebbe tolto "compiutezza" alla storia, perch? non sarebbe stato certo che ci fosse qualcuno di cos? saggio e puro in grado di custodire l'amuleto. Il riferimento a Shu-Tze invece rassicura il lettore, non ci fa dilungare in mille spiegazioni e congetture e non si scontra con nulla che si sappia con certezza (fermo restando che anche ci? che si sa con certezza nei fumetti non ? certo, tant'? vero che Hellingen ? risorto mille volte dalla tomba, e non ? il solo). In una immaginaria scena successiva al finale dell' "Amuleto di Giada" si pu? pensare che Zagor abbia detto: eppure mi sembra di ricordare che Shu-Tze fosse morto; e Ramath spiegher? perch? invece la morte non ? certa (magari lui ha fatto indagini in proposito). Se Ramath dice che Shu-Tze ? vivo, vuol dire che forse lo ?.
Magari in una avventura futura ne sapremo di pi?, chiss?.

_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sand Creek ha scritto:
Come promesso a Axel (e anche per farmi "perdonare" per il topic sulla "morte" dell'Inter Wink ) ho letto il mio primo Zagor: stamani mattina mi sono recato a un mercatino in piazza, in un banco di fumetti ho acquistato 15 Zagor recenti (dal 495 al 509) e mi sono avventurato, prima volta dopo almeno 30 anni, nella lettura (per inciso: prima sorpresa! non sapevo che anche Zagor avesse superato i 500 numeri).

Per chi non lo sapesse io sono un texiano ma di Zagor non so praticamente niente, per non essere influenzato non ho letto alcun commento qui presente o altrove, per cui quello che dir? ? solo un'impressione a caldo, probabilmente molto "deformata" dall'abitudine a leggere Tex e a fare pertanto, anche inconsciamente, dei confronti.

Allora, ho cominciato a leggere il n. 495 (Tughs!) e i due seguenti (il passato di Ramath e L'amuleto di Giada):

La storia ? assai originale, esotica e interessante, soprattutto sembra ben documentata e con un certo valore anche sul piano storico e socio-culturale.

I continui flashback e i rimandi a altri episodi la fanno diventare un po' lenta e talora difficilmente comprensibile per chi si accosta per prima volta. Ho letto velocemenete con interesse il primo numero, abbastanza anche il secondo, anche se finisce che ogni episodio sembra quasi una storia a se stante; la storia "in diretta" in effetti si limita a pochi fatti e scade, secondo me, nel finale quando la strega, anzich? un'entit? quasi soprannaturale (tipo Mefisto per intenderci) non si rivela altro che una "donnetta" alla quale sta a cuore principalmente bellezza e giovent? ormai sfiorite, come una qualsiasi attricetta di quart'ordine.

Zagor ? un indubbio protagonista, sventa agguati e interviene al momento giusto, duro e deciso nelle scene di lotta; per? questo volare di albero in albero che lo fa arrivare sempre prima degli altri non mi convince (e ripensando ? uno dei motivi che, 30 o pi? anni fa non fece in me scoccare la "scintilla" come per Tex); tra l'altro mi viene spontaneo chiedermi come se la cava se si porta fuori da una foresta; comunque, continuamdo a leggere le avventure lo scoprir?.

La figura Cico ? quantomeno strana: da una parte una caricatura d'uomo, tutto cibo e tremarella, dall'altra comunque un individuo che se la cava bene negli scontri con ferocissimi e scultorei Tughs, in barba al proprio fisico, e che usa acume e intelligenza come collaboratore di Zagor.

Direi molto ben tratteggiati i comprimari, a cominciare da Ramath, bella figura di personaggio ascetico e carismatico, buono quando occorre ma capace di lottare e onorare i propri doveri; anche McQuade ? un personaggio vero (mi ? piaciuto molto quando prende le difese della ragazza indiana dalle brame del signorotto inglese); una certa dignit? la riconosco anche a Kubal Singh, un individuo spietato ma con la giustificazione di agire per un'ideale (la liberazione del suo popolo dal giogo straniero), pur con fanatismo, cosa che comunque gli restituisce una cert? "nobilt?".

Ho notato con dispiacere che non una parola viene spesa, nel finale, per il sacrificio di Curdy, il trapper che salva Ramath, lo accoglie nella sua baracca, lo cura, finisce strangolato dai Thugs: non uno che si sia ricordato di lui!

I disegni sono molto belli devo dire.

Comunque, ripeto, un parere molto a caldo, una sensazione nell'insieme agrodolce, come ho gi? detto, sicuramente influenzata dall'abitudine a Tex.
A proposito, sento dire che su Tex si evitano scene troppo cruente, stragi di cinesi perch? razziste e via dicendo: e qui allora, che questa ? forse un'altra famiglia? (beninteso, in questo caso preferisco Zagor...)

Cari amici, non me ne vogliate se ho detto un cumulo di sciocchezze, sono un novellino; cercher?, ora, di leggere anche i vostri pareri e farmi un'idea pi? approfondita del personaggio; e cercher? di leggere altre storie e continuare a dare, se lo volete, la mia opinione.

Da "Il mio primo Zagor"
(mi ? sembrato giusto riportarlo qui)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho riletto l'avventura di recente (2011) per un saggio su Fumetto e devo riconoscere che il mio giudizio ? diverso, in meglio, rispetto a quello di alcuni anni fa.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!


Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Ven Ago 26, 2011 5:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Secondo me, era meglio che Dharma non fosse stata recuperata.

Parole sante! Applause
La strega Dharma ? uno di quei personaggi che non si presta affatto ai ritorni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia complessa ma logica, sono riusciti a ficcarci dentro tutto ci? di indiano che c'era in Zagor riuscendo a tirarne fuori una buona storia. Buoni anche i disegni.
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ed ora commentiamo anche questa storia decisamente interessante

Cominciamo dal soggetto. Devo presumere che l'idea di riunire tutti gli spunti delle varie storie in cui Zagor ha avuto a che fare con l'India in una sola storia sia stata di Priarone, se ? cos? devo digli bravo per l'idea. Wink
Naturalmente, per arrivare al punto occorre strizzare un p? (forse troppo) il concetto di coincidenza. Tutti conoscono tutti in questa storia. Alla fine sembra che tutto il mondo ruoti intorno a Zagor. Laughing
Tuttavia, come gi? ? stato detto in passato, la coincidenza ? l'anima delle storie d'avventura e quindi passiamoci sopra.

Sulla sceneggiatura nulla da dire: Burattini ci sa fare e lo dimostra ancoira una volta. Intrigante il prologo, che dopo averci fatto rivivere una scena che oserei definire mitica (Se la memoria non mi tradisce, Della Monica ha ricostruito perfettamente la scena vista in "Dharma la strega" praticamente pannello per pannello), ci rivela un illuminante dietro le quinte della vicenda.
Molto gradevole anche la ricostruzione in mini flashback degli altri incontri tra Zagor e l'India, diciamo cos?, che mi hanno strappato pi? di un moto di nostalgia per i tempi che furono. Sad Laughing
Ben fatta anche la sequenza del sogno di Zagor.
Qualche ingenuit? qua e l? tra cui il fatto che Zagor riesca in pochissimo tempo a scolpire aquile sugli alberi mentre insegue i Thugs, pu? essere perdonata dopotutto, visto che la storia ha comunque raggiunto il suo scopo, ovvero divertire.

Veniamo ora a Dharma. Io non sono d'accordo con chi ha parlato di travisamento della sua caratterizzazione e di quella del Rajah rispetto a quella nolittiana. In fondo i due personaggi, Dharma tra tutti, erano solo di passaggio nella vicenda di Wilfred Kellogg ed il loro background non era approfondito pi? di tanto (anche se ricordo con piacere il discorso che il Rajah fa in "Dharma la strega" sul non essere un vigliacco con tanto di mostra delle ferite riportate in questo o quello scontro).
Il lavoro di Burattini non ? affatto in contraddizione con quello di Nolitta, di cui costituisce pi? che altro un approfondimento. Ok, forse il Rajah ? messo in ombra da Dharma, ma in fondo ? lei coi suoi poteri magici ad essere la vera antagonista. Che poi i suoi motivi si rivelino, in fondo, banali e molto "personali" non inficia affatto tutta la trama, anzi! Ogni tanto fa piacere vedere un supercattivo che ? meno interessato a conquistare il mondo e pi? al soddisfacimento della propria vanit?, per cos? dire. Laughing
Devo dire che ho molto apprezzato il modo in cui Burattini tratteggia Dharma, approfondendo il suo essere strega in un modo che mi ha ricordato come G.L. Bonelli gestiva Mefisto.

Il Rajah ? a mio parere sufficientemente complesso. Se si pu? convenire che i suoi motivi meritino simpatia, non certo i mezzi con cui intende raggiungerli. Non ? un buono, ma nemmeno un cattivo nel senso di uno che agisce per un mero tornaconto personale.

Quanto agli altri protagonisti della vicenda...
Buona l'idea di raccontare come e perch? Ramath abbia lasciato l'India per vagare per il mondo con la Golden Baby. Personalmente queste narrazioni sul passato dei personaggi mi hanno sempre intrigato molto. Wink
Apprezzabile anche l'idea di ripescare McQuade. Rimane sullo sfondo, invece Kellogg, il cui ruolo, a conti fatti, consiste quasi esclusivamente nel radunare gli uomini che poi dovranno combattere contro quelli del Rajah.

I disegni di Della Monica mi sono sembrati, come sempre, all'altezza della situazione, fatta salva qualche incertezza qu? e l? sui volti di Zagor e Cico.

A proposito del pancione messicano, bisogna dire che senza contare Nolitta, Burattini resta comunque il migliore nel gestire questo personaggio tutt'altro che facile da utilizzare (se io fossi uno sceneggiatore di Zagor sarebbe quello che mi impensierirebbe di pi? scrivere twisted). Qui non ? che svolga un gran ruolo dopotutto, ma quando ? in scena ? sempre usato a dovere.

In sintesi: una gran bella storia, pienamente nello standard a cui Zagor ci ha per fortuna abituato negli ultimi anni.
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono procurato da poco la storia. Mi ? piaciuta, e anche i disegni, solo che effettivamente il finale si poteva, forse sviluppare di pi?, soprattutto per le motivazioni dei cattivi. Comunque, l'ho apprezzata molto ugualmente.

P.S. : A proposito... con questo sono 700 post!
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group