Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Quali serie Bonelli seguite?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2016 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

DD fumetto Bonelli 2016.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2016 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel 2016:
12 Zagor Zenith
3 Maxi Zagor
1 Speciale Zagor
1 Color Zagor

12 Tex
1 Texone
1 Texmagazine
1 cartonato
2 Tex color

12 Dampyr
1 Dampyr speciale
1 maxi Dampyr
1 Dampyr magazine

11 Adam

12 Dragonero
1 Dragonero color
1 Dragonero magazine

12 Morgan
1 Morgan speciale

7 Lestorie

2 Martyn Yopung

2 Lilith

6 Nathan anno zero

Mi pare sia tutto: totale 104
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Per oltre quaranta anni ho preso tutto ciò che usciva dalla Bonelli, mi son fatto mungere a dovere contento di farlo perché c'era un rapporto lettore-editore che mi piaceva , da qualche anno ho fatto invece molta selezione, più che altro non mi é piaciuto l' andazzo teso a spolpare fino all'osso con mezzi e mezzucci degni di imbonitori di televendite....


polpetta ha scritto:
non saprei spiegarlo in modo razionale, ma il modo come la Bonelli si sta muovendo su vari fronti, i recenti gadget allegati agli albi, un insieme di vari fattori... hanno rotto qualcosa nel rapporto che mi legava alla casa editrice. come dire, non è più la SBE che amavo.
questo mese, per la prima volta, non prenderò nessuno degli albi in uscita, e cercherò di recuperare Zagor e Tex sul mercato dell'usato.
boh, magari prima o poi doveva succedere.


E' un passaggio (l'abbandono) che prima o poi in molti fanno. Innazitutto il collezionista bonelliano non tollera buchi quindi seguire una serie infinita significa portare una catena che in caso non può allentarsi, ma solo spezzarsi. Quando il collezionista bonelliano arriva al punto di rottura (per un motivo o per un altro) è finita: chiude e ricorda i bei tempi andati, inscatola per non vedere, vende e buonanotte.

Ricordate il film Wargames? Il cervellone elettronico dopo averci pensato e ripensato arrivava a dire: "Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare". Il lettore bonelliano vince sempre se non diventa collezionista. Se tutti facessero così non si parlerebbe nemmeno di bonelliani ma solo di lettori...e la Bonelli sarebbe ridotta da tempo al livello di una delle tante case editrici che tirano a campare più o meno dignitosamente. Sì perché sono le centinaia di migliaia di catene prodotte dalla serialità che l'hanno mantenuta in salute e in una posizione dominante. Come Matrix con le sue coltivazioni di esseri umani, ma con una differenza: il collezionista bonelliano è consapevole di essere sfruttato dalla macchina. Persino felice di esserlo (in Matrix il bonelliano lo identifico con il tizio che vuole essere ricollegato per tornare a mangiare bistecche...alte tre dita).

I problemi, i borbottii e l'ipocrisia arrivano quando ci si vuole staccare. I borbottii sono dei bonelliani ("Eh! 'Sti prezzi", "Eh! 'Ste storie", "Eh! 'Sti autori", "Eh! 'Sti gadget"), l'pocrisia è...della Bonelli? Sì, ma tecnicamente è del tabaccaio. Smile "Io vendo le sigarette, ma sei tu che le compri, mica ti obbligo". Tutto giusto se non fosse che causano dipendenza, così come la serialità la causa al collezionista. La soluzione come già detto è non collezionare.

Io seguo ormai solo Zagor e Tex. Rimango un collezionista del mensile perchè compro tutti i numeri (catena) ma salto allegramente gli albi extra che non mi interessano.
Zagrosky: <Come fa?>
Morpheus: <È l'Eletto.> Shocked

Eccomi mentre schivo una delle ristampe/storie brutte/set di pentole (alias figurine/variant/carte/bubbazzi) della Bonelli:


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
anch'io non mi considero un lettore collezionista
compro gli albi in base a una valutazione del momento
ciò che mi attira
non mi importa se ho buchi nella collezione
e dopo un po' di tempo quelli che non mi convincono più li scambio o li rivendo
ho una collezione flessibile Cool
anche se a volte penso che forse fare così è sbagliato
perché non si ha più un punto di riferimento
quell'unica serie da seguire alla quale dedicare tutte le energie
è come se tutto o quasi mi andasse bene col rischio di non capire più cosa mi piace davvero Pray
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

....e tutto mi sembrava andasse bene, tra me ed i miei fumetti e la mia anima, ...un bambino, un bambino...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Lug 16, 2017 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrò quando vuoi mollare tutto chiamami che ti libero casa dai fumetti gratis Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 16, 2017 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mia moglie ti pagherebbe Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Lug 18, 2017 1:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2017 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel 2017 ho acquistato:

15 Zagor inediti + 1 Cico a spasso nel tempo;
15 Tex inediti;
1 volume di Lilith (l'ultimo).

Totale: 32 albi a fumetti della Bonelli (-32% rispetto al 2016).
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Dic 31, 2017 4:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre troppo Think speriamo che si sbrigano a metterli in digitale i fumetti SBE così si craccano e non vado più alla Coop o in fumetteria a leggerli Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2018 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attualmente:

Tex (mensile)

Zagor (mensile + color + maxi che giudico meritevoli)

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi (ristampa a colori)

Piccolo Ranger (ristampa Edizioni If)
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2018 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con Zagor mensile di dicembre ho concluso i miei acquisti bonelliani "da edicola" del 2018. In totale ho comperato 29 volumi:

12 Tex (9 mensili + 1 Gigante + 2 "Romanzi a fumetti")

17 Zagor (12 mensili + 3 Maxi + 1 Color + 1 Speciale) + 2 albetti in omaggio







I soldi dello speciale li potevo risparmiare, la mini-trasferta sui Maxi devo ancora finire di leggerla mentre il color di "Trombasodo" Fitzy ci può stare.

Il Color dei Morb l'ho trovato oggi in edicola. Punto, non è che la storia prosegue, l'ho trovato e l'ho lasciato lì. :P

Dei libri ho preso "Le Copertine di Tex Gigante 1958-1980", "Le Copertine di Tex Gigante 1980-1999" e "Tex 70 anni di un mito" (questi due sono in casella e mi devono ancora arrivare).

Ho saltato il romanzo di Zagor, le strisce di Zagor, "Io sono Zagor" e "Le Orgini di Zagor" che è bello a vedersi con la copertina di Rubini, ma se sono riuscito a sfogliarlo a Lucca e a riporlo senza battere ciglio, significa che ormai sono vaccinato contro ogni perlina e specchietto.
Ho anche lasciato tutti i volumi da libreria con ristampe di storie vecchie di Zagor, Tex, Dylan Dog e Magico Vento. Non ho preso nemmeno "Cani sciolti Sessantotto" di Manfredi e non credo che seguirò la serie, ma potrei recuperarla in seguito (magari a poco sulla baia ^_^).
Fregazero dell'atlante di Dragonero ma dovessi sbatterci la testa al mercatino...Potrei invece recuperare l'artbook di Bruno Brindisi ma senza alcunissima fretta.

Ho anche comperato l'albetto spillato "Martin Mystère Il ritorno dell'Ortolano" ma solo perché ce l'avevo in ordine da anni e la fumetteria me ne ha infine trovata una copia.

Zagor 2019: salterò probabilmente il Maxi "I racconti di Altrove" e sicuramente il Maxi di Burattini/Gramaccioni. Prenderò il Maxi "I racconti della foresta”. Salterò anche la miniserie "Zagor Le origini", ma per il resto, stando alla programmazione, dovrei prendere tutto.

Tex 2019: avendo abbandonato l'acquisto regolare del mensile e già da tempo gli extra, sicuro è solo il Gigante. I "romanzi a fumetti" saranno da valutare a seconda degli autori coinvolti.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2018 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ora con tutti i soldi che hai fatto dalla vendite (più quelli risparmiati dagli acquisti) potrai dare una casa degna alle tue tartarugone Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2018 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:


"Trombasodo" Fitzy


Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2018 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
Pagina 16 di 19

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group