Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DISASTRI
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

QUALE DISASTRO VORRESTI CHE ANIMASSE UNA STORIA
TSUNAMI
13%
 13%  [ 2 ]
TORNADO
26%
 26%  [ 4 ]
INVASIONE DI CAVALLETTE
26%
 26%  [ 4 ]
ALTRO
33%
 33%  [ 5 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 1:53 pm    Oggetto: DISASTRI Rispondi citando

abbiamo visto disastri di ogni tipo ...Vulcani a Darkwood , terremoti ( il mostro a tre teste ) , il grande freddo polare ( Alaska ) , l'incendio ( Orribile maledizione ) , epidemie ( Febbre Gialla ) , Inondazioni ( I malefici di Diablar ) , siccit? e carestie ( Thunderman ), esplosioni nucleari ( l'Uomo Eterno ) , ponti crollati ( Zagor contro Supermike ) , Disastri Aerei ( Icaro la Plume ) , diversi Naufragi , Frane ( I Mercenari ) meteoriti ( la minaccia Verde ) ....tanto per rilanciare la sezione con un sondaggio banale quale di questi altri disastri vorreste vedere nella serie .....

TSUNAMI
TORNADO
INVASIONE DI CAVALLETTE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei una storia su un incendio. Il che ? plausibilissimo in una foresta. Think

Bada bene, non come elemento di contorno, proprio come "protagonista". Shocked

C'? un episodio di Mister No molto bello, secondo me, nella sua semplicit?: un gruppo di persone in mezzo ad una foresta in fiamme, e la loro fuga qua e l? per salvarsi la pelle. Non tutti, ovviamente, ce la faranno. Cool
Ecco, mi piacerebbe qualcosa di simile. Shocked

Chiaramente, non sarebbe immaginabile una lunga storia cos?, quindi andrebbe bene come episodio autoconclusivo, magari per un Almanacco. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessante Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ce ne era uno nel maxi n? 1... o non era abbastanza incendiata? Think


Comunque uno Tsunami sarebbe tragicamente avventuroso... anche se voglio vedere il lago Erie come pu? fare a creare l'onda anomala...
Lo smottamento di una montagna e qualcuno che rimane imprigionato da qualche parte nel sottosuolo (gi? visto?)
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:


Comunque uno Tsunami sarebbe tragicamente avventuroso... anche se voglio vedere il lago Erie come pu? fare a creare l'onda anomala...


potrebbe accadere in una trasferta Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tsunami possibile in una trasferta , classicamente provocato da un terremoto o anche in una baia della costa atlantica prodotto da una frana o da un meteorite . Think

L'incendio come scritto sopra ? gi? stato sfruttato nel primo Maxi ma nulla vieta di rielaborare qualcosa di diverso con Zagor coinvolto in prima persona . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho votato ALTRO. A parte le epidemie credo che oggi come oggi servirebbe uno storione per valorizzare ognuna delle opzioni. Se costituisse la ciliegina della torta allora ok ma a s? stante l'idea non mi attira, considerato che le scene retoriche di famiglie devastate e bambini dispersi mi annoierebbero e un qualunque fenomeno geologico comporta la clausola del "personaggio colto che sciorina e non sa far altro", quindi aborro ( Shocked ). Sarei pi? per i "fenomeni" da trasferta (deserto, freddo, ecc.), mi piacerebbe rivivere pi? spesso storie in cui un gruppo o comunit? di persone si ritrovano in zona naturale inesplorata e pericolosa, magari inserirci un epidemia zombesca o mutante e (cosa pi? importante) scriverne bene. Fermo restando che il disastro che sempre mi aspetto ? una bella guerra indiana come si deve o la macelleria assortita di qualche nemico degno di eponimia che sia horror o realistico. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato altro.
1) tzunami mi sembra quasi inproponibile, a meno che di non mandare Zagor in un luogo dove potrebbe verificarsi.
Certo le trasferte ed i posti esotici non sono mancati neanche qua, per? questo mi sembra proprio forzato.... Think
2) tornado recentemente usato in Tex ? sempre da trasferta tipo nel Texas o gi? di li, per? dei tre forse ? quello che sembrerebbe pi? verosimile. Cool
3) invasione di cavallette di primo colpo dico una cosa: mica siamo la bibbia! Laughing Laughing Laughing
Questa ipotesi ritengo che potrebbe starci, solo che in condizioni normali alla fine danneggiano raccolti od altro ma non so se per l' uomo sono un reale pericolo (chiedo spiegazioni a chi ne sa).
Ci vorrebbe un buon spunto, sulla scia di dimensione allucinante dove Zagor rimpicciolito si trovava ad affrontare degli insetti che per una persona normale sono minuscoli. Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.



Ultima modifica di stimeex il Ven Set 17, 2010 6:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo un'altra opzione disastri: un politico italiano con un sbalzo spazio-temporale diventa governatore dello stato in cui c'? la foresta di darkwood.
Improvvisamente Zagor ha un aumento da capogiro sull'ici derivante dalla capanna, druncky duck porta la posta con ritardi pazzeschi, i treni funzionano pochissimo a causa degli scioperi, i trappers e i cercatori d'oro (popolo delle partite iva) si ribellano per la sproporzione degli studi di settore, per fare un linciaggio ci vogliono almeno 6/7 anni, lo stregone accetta di curare solo dopo pagamento di ticket, viene confermato il maestro unico.
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing

Comunque dei disastri elencati non mi enusiasma nessuno, per? se fossero inseriti in una bella storia ci potrebbero pure stare
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

voto altro....in particolare, un'epidemia di raucedine che colpisce tutti, ma proprio tutti....insomma, nessuno pu? parlare e dire un gazzo Laughing

chiss? che non si riscopra l'azione dura e pura Laughing Pray

ps certo, c'? il rischio di profluvio di balloons di pensieri Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
servirebbe uno storione per valorizzare ognuna delle opzioni.

Shocked

Think Think Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
...anche se voglio vedere il lago Erie come pu? fare a creare l'onda anomala...
Basta che ci si tuffi Cico Laughing

spiritosenzascure ha scritto:
aggiungo un'altra opzione disastri: un politico italiano con un sbalzo spazio-temporale diventa governatore dello stato in cui c'? la foresta di darkwood.
L'importante ? che usi gli specchi neri cos? alla fine se ne libera Zagor e pure noi Whistle

stimeex ha scritto:
3) invasione di cavallette di primo colpo dico una cosa: mica siamo la bibbia! Laughing Laughing Laughing
Cavallette o altre invasioni di insetti fanno tanto piaga biblica anche secondo me. Magari un'invasione di api assassine o scorpioni assassini o formiche assassine o farfalle assassine o lombrichi assassini o di ...uhm.. qualcosa di assassino!

Incendi: invece di Darkwood potrebbe bruciare un intero paese per la vendetta di qualcuno. Zagor che si muove negli edifici in fiamme ? sempre suggestivo.

Il genere catastrofico pi? o meno ha sempre lo stesso plot: c?? quello che grida al lupo e ci sono quelli che lo prendono per matto. La storia si regge sull?attesa per la iattura prevista che puntualmente arriva e stermina tutti gli scettici. Sono d?accordo quindi nel farne una storia veloce e autoconclusiva senza tirarla per le lunghe.

Ho votato: "altro" anche se non so cos'altro.

Zarkoff ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
servirebbe uno storione per valorizzare ognuna delle opzioni.
Shocked
Un'invasione di storioni assassini!!
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi entusiasma nessuno, e poi come detto, tsunami i tornadi a Darkwood sono difficile da immaginare. A me come piu' volte ho detto piacque molto la stora di Diablar con l'inondazione della foresta. Vorrei rivedere un'altra storia ben organiozzata conj qualcosa del genere, fiumi che straripano, dighe che crollano ecc
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

3) invasione di cavallette di primo colpo dico una cosa: mica siamo la bibbia! Laughing Laughing Laughing
Questa ipotesi ritengo che potrebbe starci, solo che in condizioni normali alla fine danneggiano raccolti od altro ma non so se per l' uomo sono un reale pericolo (chiedo spiegazioni a chi ne sa).
Ci vorrebbe un buon spunto, sulla scia di dimensione allucinante dove Zagor rimpicciolito si trovava ad affrontare degli insetti che per una persona normale sono minuscoli. Laughing
nemmeno la carestia per la siccit? che offre lo spunto alla storia di Thunderman uccide direttamente le persone , ma determina una situazione di grave crisi che ha degli effetti su tutta la regione ...che poi in Thunderman ? stata gestita male ? un'altro paio di maniche . L'Invasione delle cavallette non ? solo un mito biblico esistono regioni della terra ( soprattutto l'Africa ) che non pi? tardi di qualche decina di anni f? sono state devastate da questa piaga .

Il sondaggio ? un gioco ( come tutti i sondaggi ) e come ho premesso all'inizio , di altre catastrofi ne abbiamo avuto accenno o sviluppo in altre storie , a parte la caduta della borsa ( che francamente non ce la vedo proprio a Darkwood ) ho notato che erano rimaste inesplorate almeno tre situazioni disastrose tipiche , sfruttabili quanto meno in odissee .
lo tsunami come ho accennato sopra non necessita solo di un terremoto e l'Atlantico non ? distante , il tornado sarebbe certamente atipico a Darkwood , come lo sono i deserti infuocati del resto Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group