Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NEL REGNO DEI CAJUN (556/559)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
wakopa ha scritto:
nel finale del primo Kandrax, Margie Coleman lo sbaciucchia davanti al suo futuro marito Not talking Laughing


Ehh? Shocked
Quale futuro marito? Shocked

Quello di Margie, naturalmente.... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

A guy called McLeod...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
nel finale del primo Kandrax, Margie Coleman lo sbaciucchia davanti al suo futuro marito Not talking Laughing

Vabb?, che c'entra... chiss? a quanti di noi ? capitato di sbaciucchiare una, davanti a un amico comune che poi tot anni dopo se la sarebbe sposata... Not talking
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, ma quale sarebbe diventato suo marito? Think
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il marito di Margie ? Mac Leod. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Il marito di Margie ? Mac Leod. Think


Se questa cosa si ? vista nel successivo ritorno di Kandrax nun me lo ricordo proprio Red face
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non andiamo troppo OT
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Il marito di Margie ? Mac Leod. Think


Se questa cosa si ? vista nel successivo ritorno di Kandrax nun me lo ricordo proprio Red face


Not in the second but in the third return of Kandrax.
excuse me Baltorr for the ot.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Il marito di Margie ? Mac Leod. Think


Se questa cosa si ? vista nel successivo ritorno di Kandrax nun me lo ricordo proprio Red face


Non ti sei perso niente Not talking

Scusa Marco Rolling Eyes
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vado decisamente controcorrente rispetto ai pi?, a me la storia ? piaciuta e pure tanto Applause Applause Applause , e devo dire anche che mi ? sembrata una ventata di aria fresca(cos? come anche il maxi), dopo due storie per me ben poco zagoriane (spiace dirlo ma ? cos?) come a Volte Ritornano e Lo Scettro di Tal dei Tali.
Premesso che qualsiasi paragone in termini di equivalenza con Tragico Carnevale sarebbe fuori fuori luogo, certamente si tratta di un seguito di discreto livello, e ci? non ? poco visto che spesso i sequel sono molto deludenti.
Ho letto che per qualcuno questa storia non va considerata come il sequel dei ribelli della Louisiana, ma per me ? inevitabile ritenerla tale, posto che torna di fatto tutto il cast della prima storia, l'ambientazione ? la medesima ed il piano di fondo idem.
Ci sono ovviamente anche tante varianti, ci mancherebbe, che danno quel tocco di novit? alla vicenda.
Ci? che pi? mi ? piaciuto ? sintetizzato nella frase che tanto calorosamente ha sottolineato Cayetano
Citazione:
falla finita! questo non ? pi? tempo di spiegazioni! sai cos'ho imparato in questi lunghi anni di galera? che quando ? il momento di agire, non bisogna perdersi in chiacchiere"
[/b]
Applause Applause Applause Applause Applause Applause
pu? sembrare la scoperta dell'acqua calda, ma questa semplice frase sintetizza un concetto che vado auspicando da tempo...............meno chiacchere e pi? azione Applause Applause Applause Applause
il che non equivale a storie necessariamente scialbe di soli cazzotti e sparatorie, il cosidetto PIM PUM PAM per intenderci ................ben vengano storie come queste e come Corsa Mortale, in cui c'? tanta azione ma anche personaggi ben caratterizzati, bei dialoghi e sottotrame interessanti.
Vengo adesso, nel mio piccolo, a sconfessare le critiche pi? frequanti che ho letto.
1) De Marigny colleziona figure barbine? In parte ? vero, ma ? anche vero che quasi tutte riguardano duelli corpo a corpo e sparatorie, ed allore ci pu? stare.
De Marigny non ? un super nemico, dovrebbe avere circa 60 anni, non ha particolari doti fisiche e neppure nella prima storia fu mai presentato come un combattente.
In quella storia, a dirla tutta, De Marigny pi? come capo di una setta che non nella sua individualit?, a spiccare era sopratutto la coralit? del nemico "FRatelli Del Fiume" .
Penso che tutto sommato le sue caratteristiche salienti siano state ben riproposte.
2) Il finale ? troppo veloce? Non ho avuto questa impressione, ? una storia in continuo movimento, in cui si pu? dire che il finale inizia sul finire del terzo albo.Se paragonata poi a molti finali di Boselli, direi che non ? affatto affrettato.In ogni caso a me ? piaciuto sia il duello nel villaggio cajun, che la fine di Marigny dopo una classica fuga con Zagor alle spalle.
3) Dutronc,troppo poco presente? Innegabile, gli si poteva trovare pi? spazio.
Per? non credo che questo incida o meno sulla riuscita della storia,fermo restando che io stesso avrei voluto un ruolo pi? importante.
4) Il tradimento di Lawren era scontato? VEro anche questo, si ? capito subito.Certamente non una mossa riuscitissima, ma anche in questo caso devo dire che la cosa a mio avviso incide poco.
Ricordo che anche in una storia stupenda come affondate il Destroyer, si capisce quasi subito chi ? il traditore.
Ma quando una storia non ? un giallo, la cosa tutto sommato passa in secondo piano.
Molto ben caratterizzati Zagor e cico, i dialoghi sono di buon livello e lo spiegazionisimo ? al minimo.
Estremamente riuscite le scene di raccordo con la trasferta, sembra proprio come se la storia fosse stata concepita per fare da prologo alla trasferta.
Disegni un p? altalenanti ma in crescita.
Dutronc proprio non va, troppo giovane.
Idem lo Zagor delle prima 100 tavole circa, netto miglioramento in seguito, sino alle ottime tavole dell'ultimo albo.
Nel complesso 7.5 alla storia, 7 ai disegni.


Ultima modifica di Axel80 il Mar Feb 21, 2012 12:01 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Lo Scettro di Tal dei Tali.


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Citazione:
Ci? che pi? mi ? piaciuto ? sintetizzato nella frase che tanto calorosamente ha sottolineato Cayetano


cheers
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 26/09/11 10:31
Messaggi: 707
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stasera, per qualche curiosa ragione, il mare di carta in tempesta in cui vivo immerso fino al collo mi ha sputato tra le braccia gli albi di questa storia, che ho velocemente sfogliato. Quando l'ho letta, pochi mesi orsono, l'ho trovata una piacevole lettura seppure non particolarmente appassionante. Mi erano per? rimasti in testa dei particolari a cui non sono stato capace di dare risposta. Li condivido adesso con gli amici del forum:

- in apertura della storia assistiamo al piano di fuga di De Marigny ordito con la complicit? della guardia carceraria. Il tutto nasce da una rissa che, secondo logica, dovrebbe essere stata scatenata artatamente per permettere al Principe di defilarsi. Eppure quello che inizia la rissa, il negrone che angaria il De Marigny perch? non vuole cantare, non ? affatto un complice, tanto che finisce stecchito con una lama in gola. Quindi, mancando la premeditazione, al lettore accorto apparir? che il grande piano di fuga dello sfigatissimo De Marigny non sia basato su null'altro che il caso. Oltretutto a pagina 41 del volume 607 il negrone incazzoso di cui prima molla pure una poderosa badilata in faccia al sempre sfigatissimo De Marigny, e questi si rialza come nulla fosse, senza nemmeno un graffietto, quando una botta del genere con un attrezzo del genere se non uccidere dovrebbe perlomeno menomare gravemente una persona, lasciandogli un vistoso sfregio sul viso.

- A pagina 58 del volume 609, quarta e quinta vignetta, il cajun pi? anziano dice a Eymard: "Seguiamoli fino alla prossima biforcazione dei canali... Una volta sicuri della direzione che prenderanno, io rester? a controllarli... mentre tu andrai ad avvertire Varant!". Mentre appena tre pagine dopo, a pagina 61, quarta vignetta, Eymard dice al cajun anziano:"Allora, come da accordo, tu vai ad avvertire Varant... io resto a controllarli", e questi corre via. (sic)

- Infine - gi? fatto notare da qualcuno prima di me - il mistero di Zagor poderoso artigiano della scure (ma un po' anche McGuyver) che, nel numero 610, pagine 12 e 13, con un sasso e un bastoncino ricostruisce in pochi attimi la sua scure e nella pagina successiva ? gi? all'inseguimento di liana in liana con la fidata scure che gli ciondola al fianco, completa di corde annotate e superflue rifiniture estetiche tipo la x tracciata sul manico.
_________________
Sostenete i miei fumetti. Grazie. Smile


CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 26/09/11 10:31
Messaggi: 707
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo.

- Volume 609, pagina 93 e seguenti. Possibile che un gruppo numeroso di soldati riesca a ingannare i cajun - che nelle paludi ci vivono fin da quando sono nati - con un trucco cos? banale come quello delle sabbie mobili? Senza che questi si premurino nemmeno di dare un'occhiata intorno e notare le sicuramente numerose tracce che il gruppo in fuga, sia per la fretta che per l'oggettiva minore capacit? di muoversi in quello che per loro ? un ambiente poco familiare, avr? lasciate sul terreno?
_________________
Sostenete i miei fumetti. Grazie. Smile


CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Maurizio Vincenzo Ricci ha scritto:
Dimenticavo.

- Volume 609, pagina 93 e seguenti. Possibile che un gruppo numeroso di soldati riesca a ingannare i cajun -


piu' che cajun so cojon..... Laughing
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Maurizio
Sei al corrente della genesi della storia, pensata per un Maxi, poi adattata alla serie, e con grandi taglia e cuci redazionali?
Se scorri pi? indietro se ne parla.
Credo che queste incongruenze (fastidiose, sono d'accordo con te) nascano da l
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
Pagina 16 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group