Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NEL REGNO DEI CAJUN (556/559)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando




Ultima modifica di wakopa il Ven Ott 28, 2011 3:29 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

so di aver fatto piacere a thunderman Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pi? di tre albi per la seconda storia di Paolucci sulla regolare? Sapr? mantenere il ritmo cos? a lungo? A voi le scommesse, io sono poco fiducioso... Think Think
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Ha solo scritto il soggetto Izo Rolling Eyes
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Really impatient to read it.
But I am, as I said for Dampyr really sad to see those poor cajuns always the bad guys...
In fact there are very sympathic people enjoying life, eatin, drinking and dancing.
Laissez les bons temps rouler and dont touch to the Cajuns again Confused Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Ha solo scritto il soggetto Izo Rolling Eyes


E c'hai ragione! Red face Red face

Ma la sceneggiatura ? di Mirko Perniola!! Very Happy Very Happy Mi aspetto davvero una bella storia!! Applause Applause
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

In the SBE Site, it is said an old enemy of Zagor Alphonse de Martigny...
In fact it must be Alphonse de MARIGNY
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

E se fosse stato quel nome sbagliato fin dalla prima storia? Nella Svizzera Francese esiste proprio una localit? detta Martigny! Think Think
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
E se fosse stato quel nome sbagliato fin dalla prima storia? Nella Svizzera Francese esiste proprio una localit? detta Martigny! Think Think


Bah, there is a place near New Orleans which name is Faubourg Marigny.
There is Th??tre Marigny on the Champs-Elys?es in Paris..
So, no error in the first story. Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho una grossa perplessit?.

SPOILER

Nel finale dell'albo, una banda di cattivoni mette fuoco alla casa dove (cos? ci dicono) vive Marcel Dutronc. Un giovane dorme tranquillo quando viene risvegliato dal fumo... Zagor irrompe nel palazzo per salvarlo, e il seguito alla prossima puntata.

Ora, il giovane in questione assomiglia parecchio a Dutronc, ma avr? s? e no quindici anni. Mi auguro che si tratti del figlio o comunque di qualcun'altro, altrimenti mi tocca pensare che la cura-Mangiantini, che ha gi? tolto parecchi anni dal groppone di Zagor, abbia avuto effetti miracolosi pure su Dutronc.
Shocked Shocked Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

leggendo le primissime pagine ho pensato prima si giunge in lavitola land meglio ?, new orleans ormai ? darkwood2, acqua fresca.. sono curioso di sapere che cosa pensate del dialogo dei nostri sui presunti spostamenti intenti dell'inseguito, a parte che ? troppo simile come antefatto a I bassifondi di New Orleans anzi la gag del borsellino ? la stessa, l'effetto riassuntino surreale "guardando in camera" stavolta ? caricato dalla contiguit? delle due storie, sfido a dire "sono un rincoglionito e bisognavo di riassuntino" Laughing passato oltre il gabello bonelliano della "chiarezza comunicativa" Rolling Eyes Perniola due tre conferme della sua vitalit? le d?, i complottisti, pur se i cajun cominciano a pesarmi in gi? della cintola tornando all'insofferenza di cui sopra, sono introdotti castellianamente, simpatiche le scene dei galeotti, del principe che si sbarba, di Cico che si volta e non ritrova pi? Zagor. Dal fardello nolittiano non si scappa per? coraggio.

spero ci siano scene notturne, hai il complotto, hai la palude, vuoi non avere le scene notturne? perch? mi convincono solo l? i tratti uniti e tondeggianti di Mangiantini che ritrae bene il confidente nero, il graduato, alcune ambientazioni, la scena della barba ma non si spiegano le figurine di dubbio gusto sintetico, Dutronc ? un regazzino, la baronessa di carini ? Anna Falchi, Ellis ? Tex, ma i texiani non lo vogliono Mangiantini? correzioni di Piere come se piovesse, ma cos'?? il sachem senza piume? ma offendo qualcuno se dico che certe cose non le posso vedere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ho una grossa perplessit?.

SPOILER

Nel finale dell'albo, una banda di cattivoni mette fuoco alla casa dove (cos? ci dicono) vive Marcel Dutronc. Un giovane dorme tranquillo quando viene risvegliato dal fumo... Zagor irrompe nel palazzo per salvarlo, e il seguito alla prossima puntata.

Ora, il giovane in questione assomiglia parecchio a Dutronc, ma avr? s? e no quindici anni. Mi auguro che si tratti del figlio o comunque di qualcun'altro, altrimenti mi tocca pensare che la cura-Mangiantini, che ha gi? tolto parecchi anni dal groppone di Zagor, abbia avuto effetti miracolosi pure su Dutronc.
Shocked Shocked Shocked


Stessissimo dubbio Think
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo inizio, questa storia per come ? iniziata potrebbe essere la migliore del 2011 (non che per me sia impresa troppo ardua, visto che le storie dell'annata non mi hanno troppo entusiasmato). La sceneggiatura di Perniola ? frizzante e la lettura ? molto godibile, senza pesantezze e dialoghi artefatti e dopo la storia fiume precedente c'era bisogno di aria fresca.
S
P
O
I
L
E
R
Per quanto inutile a me il riassuntino ? parso scorrevole e poi gradisco moltissimo vedere come le storie delle trasferte si colleghino fra di loro. Bella la ricerca di Green, l'inizio della caccia e della trasferta, che fa venire una gran voglia di continuare a leggere. Ottima la gag di Cico, cosa che raramente mi capita di dire, finalmente dopo tanto tempo ho trovato una scenetta di Cico che mi ha divertito, complimenti agli autori Applause Applause .
Buona l'evasione del principe e la sua volont? di vendetta, ben fatta la scena simbolica in cui si rade la barba. Splendida la parte del ballo, i dialoghi fra i soldati mi hanno davvero fatto moltissimo piacere: vivaci, naturali e capaci di calare il lettore all'interno della storia. Buono il finale, troncato sul pi? bello.
FINE SPOILER

Mangiantini piacevole nelle ambientazioni e nelle scene di massa, sulle raffigurazioni dei personaggi rimando a qualsiasi mio parere precedente sulle sue opere.

TESTI 8
DISEGNI 7-
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 2 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group