Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Antonio Zamberletti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2021 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che con i fumetti ciascuno valuta come meglio crede e ci mancherebbe. Io da anni i voti li assegno utilizzando mentalmente una personale griglia di valutazione dei fumetti con alcuni indicatori, e per ciascuno di essi con delle soglie che servono a raggiungere il 5 il 6 il 7 e cosi via; fatto questo poi faccio una media tra gli indicatori, a prima vista sembra difficile e laborioso ma non lo è, dopo averla utilizzata più volte viene quasi in automatico assegnare una valutazione alla fine della lettura.
In altre parole non faccio confronti con storie del passato o presente ma mi concentro solo sulla storia che stò valutando basandomi sui traguardi raggiunti dei vari indicatori sulle sensazioni che mi ha trasmesso.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Ven Set 10, 2021 7:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2021 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idem
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2021 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Idem

Applause Applause
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2021 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh sì, Cama, anche io uso determinati indicatori e mi baso soprattutto su quelli per dare il giudizio.
Il confronto con le storie passate ha sostanzialmente lo scopo di temperare l'influenza del periodo in cui leggo la storia che sto giudicando, perché magari in questo momento è tanto che non leggo Zagor e quindi sono più voglioso, o al contrario ne ho già letti di recente e quindi ho una saturazione. O l'avversione che ho maturato verso le fantasticherie negli ultimi anni mi rendo conto che impatta, e tendo a preferire le storie realistiche.
Per questo mi faccio una ripassata del passato quando posso, per evitare giudizi troppo basati sul momento.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Pagina 13 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group