Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Agli ordini dello zar(Zagor nn. 125-128)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo. I casi di strisce aggiunte all'ultim'ora sono in numero pressoch? sterminato. Wink
Anche quando il disegnatore ? lo stesso, si riconoscono facilmente dal fatto che non aggiungono niente alla scena in corso, se non immagini di paesaggi o dialoghi del tutto superflui. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Lieto di vedere che tutti amate questa storia... Io ri-posto un mio vecchio intervento...

Il 20 settembre 2006 Baltorr ha scritto:
Vado un po' controcorrente a quasi tutti gli altri post per quotare quanto scritto a suo tempo da Homerus. La storia non mi appassion? pi? di tanto, al punto che all'epoca dimenticai persino di acquistare l'albo "La fine di un tiranno" e dovetti recuperarlo pi? tardi...


Tranquilli, comunque... Anche io, come OEJ, non capisco un tazzo di fumetti... Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente anch'io Laughing . Avevo recuperato l'ultimo albo della storia all'alba del forum, ma da allora non l'ho pi? letta Laughing . Non che fosse brutta, ma non ho mai sentito lo stimolo per riprenderla, al contrario di tante altre storie del periodo. Forse, ora...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
si conclude l'espediente nolittiano di portare a Darkwood e dintorni elementi non adusi a frequentare quelle zone


sei già riuscito a rimuovere il raggio della morte Confused

è una bella storia metà all'antica metà mica tanto con la preparazione "chi ha visto carlos gomez"

si tende a metterla con i samurai ma quella secondo me è la storia meno bella di nolitta "la peggiore" punto.

donatelli croce e delizia ha fatto epoca ma non oltre un certo livello si va dai particolari fantastici come
-zagor in braccia conserte
-la gag gioiellino con cico cosacco Laughing Applause

a clamorosi svarioni
-"è mostruoso!!" e davanti c'è un orsacchiotto Brick wall
-la carica dei cosacchi poteva essere moolto più suggestiva

anche se l'orso bipede che origlia dal basso fa ride Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

l'orso bipede che origlia dal basso fa ride Laughing



Laughing Laughing Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
wakopa ha scritto:
si conclude l'espediente nolittiano di portare a Darkwood e dintorni elementi non adusi a frequentare quelle zone


sei già riuscito a rimuovere il raggio della morte Confused


io mi riferivo ad elementi di cui e' stata provata l'esistenza ...


Kramer76 ha scritto:

clamorosi svarioni
-"è mostruoso!!" e davanti c'è un orsacchiotto Brick wall

certo,dopo tutti i demoni che ci ha fatto vedere Boselli,davanti ai quali magari zagor sorrideva pure twisted
adesso si puo' dire anche questo Sad

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernesto62
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 11/01/13 22:08
Messaggi: 176
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia.. una delle tante altre che hanno fatto la collana di zagor un fumetto tanto amato ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2013 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Racconto un po’ deludente, sfilacciato e con pochi momenti veramente memorabili in cui si trova qualche traccia dell’epicità dei tempi (nemmeno tanto) passati.

L’implausibilità evidente dell’idea iniziale non va considerato motivo di demerito in quanto spunti simili sono tutt’uno con lo spirito del personaggio e non hanno mai impedito lo svolgersi di storie memorabili.

Qui infatti è proprio il tessuto narrativo ad essere non all’altezza della fama nolittiana, si sente proprio la fatica, pagina dopo pagina, nel costruire qualcosa di organico e strutturato, andando avanti tra strappi a lungaggini fino al pur più che degno finale, con tanto di salvataggi in extremis e il ritorno di vecchi amici.
Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmm, io invece non sarei così critico, a me è piaciuta molto. Ciò che critico un po' è proprio il finale, peraltro la conversione del Principe Alexis era quotata a 1,00 (molto più inaspettata allora quella del giovane francese dei fratelli del fiume.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexis se non sbaglio e´ gia´ tornato come trapper...O ricordo male io?
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

forse ti confondi con il finale stesso di questa storia Think



dal Burattini's blog: Grandi ritorni

A proposito di antichi nemici, preparatevi a vederne delle belle. Dopo la fine della trasferta sudamericana (durante la quale non mancheranno i ritorni a sorpresa di imprevedibili personaggi), sono in arrivo il diabolico Mortimer, il ronin Takeda, la vampira Ylenia, la banditessa Blondie, il principe Alexis e altri ancora di cui non vi dico il nome perché la rivelazione della loro identità sarà una delle sorprese nel corso delle rispettive storie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanti ritorni, speriamo che nessuno ci deluda, ma soprattutto che non vengano sconvolti i vari personaggi, gli esempi passati sono noti a tutti Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riletta oggi e, che dire? è sempre fantastica! uno zagor epico, pagine e pagine di combattimenti, un nemico fetente che più fetente non si può: tutti gli ingredienti per una storia memorabile.

Bellissimo quando si sentono rullare i tamburi, gli indiani arrivano da tutte le parti e i cosacchi si rendono conto di essere in inferiorità numerica... " adesso son ..zzi vostri!"

Personalmente il principe Alexis, tutto buonino e pulitino, mi è sempre stato antipatico (anche se è un grande nelle battute finali, quando rimette in riga i rudi trapper di Darkwood)


Una cosa mi ha fatto storcere il naso. Un particolare a cui prima non avevo fatto caso e che stavolta mi ha disturbato. Zagor infrange la vetrata e scappa. Cico prova a seguirlo ma si confonde con un affresco e si smonta la mandibola contro il muro... grandi risate ecc. ecc.
ZAGOR CONTINUA A SCAPPARE E LO MOLLA LI!!! si, ogni tanto si gira, sperando di vederlo arrivare, ma in definitiva lo abbandona considerandolo ormai perduto. non torna indietro a cercarlo, non fa una strage di cosacchi, non si assicura che sia ancora vivo. Fugge!

ne sono certo: se una scena cosi ci venisse presentata oggi, tutti, io per primo, grideremmo all'alto tradimento!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono quelle imperfezioni che dicono viva la vita!
altrimenti saremmo tutti pulitini come il principe alexis..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagor ha agito per il meglio, tornando indietro gli avrebbero sparato, invece così tutta la trama ha avuto uno sviluppo di conseguenza.
Cico che sbatte sul muro è una trovata grandiosa Laughing ancora oggi , alla ventesima rilattura mi fa ridere Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group