Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La banda di Blondie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 2:51 pm    Oggetto: La banda di Blondie Rispondi citando

Adriano ha postato il suo soggetto su un ipotetico ritorno di Blondie...e mi ha fatto ringiovanire di circa 8 anni!!! Shocked
Gi?, circa 8 anni fa mi cimentai con un tentatico analogo, che inviai a Moreno Burattini, con allegato anche un'ipotesi di scenegiatura
(che riuscii, non so come, a tarare sulla durata di 94 pagine - un albo preciso!)
Il sempre cortese Moreno mi fece sapere del veto redazionale che stoppava (ora come allora) detto ritorno, e mi spieg? il modo in cui si impostava una sceneggiatura in Bonelli.
(praticamente, era tutta da rifare)
Non so se il veto mi abbia risparmiato un giudizio fantozziano Wink Laughing (E' una .... pazzesca!), tuttavia ho deciso di postare il mio tentativo e lascio ai forumisti il giudizio.
Mi auguro che possa essere interessante un confronto tra i due soggetti ed anticipo che poster? anche, un pezzettino per volta, anche la sceneggiatura corretta.
Sperando che il tutto sia di Vostro gradimento, Vi auguro buona lettura
George Brown
(e scoprirete anche da dove viene il nick...) Wink


ZAGOR

LA BANDA DI BLONDIE

SOGGETTO

PROLOGO : LA FUGA

Nel carcere di Desert Flower giunge una diligenza adattata al trasporto dei detenuti, con sbarre ai finestrini e lucchetto alla porta; il mezzo inconsueto non suscita eccessiva sorpresa perch? il carro normalmente usato ? stato richiesto dal carcere pi? importante di Hellgate.


Il vetturino consegna una lettera al direttore Brown; ? l'ordine, del trasferimento di una carcerata.


Viene data disposizione per una partenza in tempi rapidi: dopo aver informato il conducente che far? lui stesso parte del viaggio, Brown convoca per la comunicazione la detenuta Petersen.


Questa non ? altri che Blondie, e il suo atteggiamento nei confronti del funzionario ? tutt'altro che rispettoso: lo chiama ironicamente "George caro" ed afferma esplicitamente che considera il trasferimento come il rispetto di una promessa.


Evidentemente quel tipo di avances che erano state rivolte senza successo a Zagor molto tempo prima (vedi Tutto Zagor N. 140, pag. 39-40) hanno trovato terreno pi? fertile nel direttore.


Pi? tardi, durante il viaggio, vicino all'imbocco di un canyon, l'attenzione degli uomini di scorta viene attratta dal fumo che si alza da un fuoco acceso poco distante dalla pista, dove due uomini sembra stiano scaldando il caff?; in realt?, le poche parole che i due si scambiano, fanno capire che hanno adocchiato la diligenza.


Improvvisamente i cavalli scartano violentemente per evitare un serpente a sonagli, e contemporaneamente si scatena un fuoco incrociato con un fucile che spara da sinistra e i due con le pistole da destra; dopo una breve reazione, i soldati vengono uccisi.


All'interno, Brown ha impugnato la pistola, ma Blondie lo colpisce alla testa con le mani ammanettate e lo stordisce.


Il conducente alza le mani facendo presente ai rapinatori che la diligenza ? adibita al trasporto detenuti.


La rabbia dei banditi si trasforma in sorpresa quando si trovano davanti alla collega, che si fa liberare affermando nel contempo con aria minacciosa di avere "conti in sospeso" nei riguardi del direttore.


Infatti, tra l'ilarit? cattiva della banda, Brown si risveglia in una canoa, sulla riva di un torrente impetuoso, dove viene spinto senza remi nonostante le sue disperate proteste, non sapendo nuotare.


Il capo, il messicano Vincente, invita Blondie a unirsi alla banda; ma la risposta positiva ? condizionata all'assunzione del comando.


Vincente si mette a ridere e afferra la fuorilegge che reagisce immediatamente colpendolo con una ginocchiata al basso ventre e prendendolo a pugni.


Il messicano inferocito tenta di mettere mano alla pistola e viene immediatamente freddato; un altro colpo disarma un secondo bandito.


A questo punto, riconosciuta come capo, Blondie intima ai due di portarla al loro nascondiglio.








LA BANDA DI BLONDIE


Zagor ? a colloquio a Notts Town dallo sceriffo Harris, che gli spiega che le tracce di una banda, di cui fa parte Blondie, si fermano al limitare del territorio Oneida e poi scompaiono o si confondono, come se ci fosse da parte degli indiani una certa complicit?.


Zagor, scettico, di dichiara tuttavia disponibile a recarsi presso la trib? di Coniglio Possente; esce qiundi e ritrova Cico mentre viene sbattuto fuori dal saloon a calci nel sedere, non avendo letto le postille, scritte in piccolo, di un cartello di " offerta speciale".


Mentre si recano al villaggio Zagor informa Cico che si troveranno di fronte una loro " vecchia conoscenza": Blondie.


Visti ed accompagnati da un guerriero , giungono da Coniglio Possente che ammette con amarezza di essere stato ingannato da una squaw bianca e racconta loro (flash-back) l'accaduto.








IL RAPIMENTO


Blondie si presenta al villaggio con un complice, che ? un adulto, ma essendo biondo e senza traccia di barba, si presenta come un adolescente: afferma di far parte di una piccola carovana sorpresa dalla piena del fiume, ed invoca aiuto per alcune persone rimaste su un isolotto.


Diversi uomini rispondono all'appello, lasciando cos? sguarnito il villaggio, mentre Coniglio Possente affida i due alle cure di tre donne, tra cui la figlia Lince Soffiante.


Ma poco dopo, entrando nella sua tenda, il capo Oneida si trova la Derringer di Blondie puntata alla schiena, mentre Limpar, il complice , tiene sotto il tiro della sua pistola le squaw .


L'iniziale richiesta di oro non pu? essere soddisfatta: non ci sono miniere nel territorio Oneida, tant'? che l'unico posto dove i bianchi cercarono il metallo giallo fu abbandonato dopo poco tempo lasciando ai posteri il nome di Lying City.


Blondie, che non crede del tutto al capo , allora decide di fare della ghost town il covo della banda, con la minaccia di uccisione delle donne, tenute come ostaggio, nel caso che si avvicinino troppo al posto militari, sceriffi o gli stessi Oneida; lo stordisce quindi con un colpo in testa.


Da quel momento, conclude Coniglio Possente,seppure a malincuore, gli indiani percorrono i confini del loro territorio, confondendo le tracce della banda con le loro quando qualche uomo di legge si avvicina.


Zagor promette il suo aiuto; decide comunque di tornare a Notts Town per riferire comunque la situazione ad Harris; ripartono quindi subito (senza mangiare, da cui qualche brontolio di Cico).


Intanto, nella citt? morta Blondie, furente per l'ennesimo tentativo di fuga di Lince Soffiante, minaccia di rivalersi sulle sue compagne di prigionia: l'indiana risponde per le rime alla sua aguzzina accusandola di vigliaccheria, e viene schiaffeggiata; anche i complici tentano di calmare la fuorilegge.


La banda decide comunque di isolare la squaw ribelle; rinchiusa nel magazzino sotterraneo, la figlia di Coniglio Possente promette vendetta. (1)


Fortunatamente giunge l'informatore della banda; ci si siede quindi a preparare il colpo alla banca di Notts Town, confortati da una bottiglia portata con sollecitudine dal cuoco cinese Hu.


Pi? tardi, due componenti della banda si introducono al piano superiore della banca sfruttando una finestra sul retro (Kelly, uno spilungone, fa da scala al complice) : obbligano il banchiere a chiamare all'interno, per neutralizzarla, la quardia che staziona all'esterno ,e si fanno aprire la cassaforte.


Nello stesso tempo, Zagor ha convinto Harris a non intervenire per il momento; lo sceriffo, dopo la lunga discussione, invita Zagor e Cico al saloon; ma con suo grande stupore, Cico rifiuta e se ne va sbattendo la porta (? il saloon dell' "offerta speciale" ).


I due si avviano, incrociando dapprima un ubriaco col quale scambiano qualche battuta: intanto, giunto all'estremit? della main street, Cico cambia idea ,si volta e si affretta per raggiungerli.


Harris nota che l'uomo davanti alla banca non ? il solito; qualcuno per?, appostato nel vicolo vicino, si accorge di loro ?


Cico ? giunto a un isolato di distanza, e il suo sguardo si posa casualmente alla sua sinistra, dove scorge la canna della pistola che spunta : il suo urlo fa spostare l'amico, che viene sfiorato e non colpito dal primo colpo.


Si scatena una sparatoria alla quale partecipano anche i banditi nella banca, mentre Cico , inciampando in uno scalino, cade per terra a faccia in gi? mentre un paio di proiettili passano sopra di lui.


Approfittando di un attimo di pausa, Blondie fa rotolare verso Zagor e Harris un barilotto di polvere da sparo sul quale fa fuoco; Zagor e lo sceriffo hanno appena il tempo di lanciarsi all'interno del saloon sfondandone una finestra, poi l'esplosione.


Mentre la banda fugge, Zagor soccorre Harris ferito; fortunatamente le ferite sono superficiali.


Zagor e Cico inseguono la banda.










NEL COVO


E' quasi l'alba quando Zagor si trova al di sopra della conca all'interno della quale sorgono la citt? e la miniera abbandonante, vicino all'entrata dove staziona una sentinella; le pareti cadono a picco; Cico attende

nascosto vicino all'entrata, in attesa del via libera dell'amico.


Zagor assicura una lunga fune a uno spuntone di roccia e si cala; giunto al termine della corda, (insufficiente per raggiungere il fondo) si lancia con un balzo verso l'albero pi? vicino e frenando la caduta passando da ramo in ramo, giunge a terra.


Un pugno ben assestato mette fuori causa la sentinella, che viene affidata alla custodia di Cico mentre Zagor raggiunge Lying City.


Scorge Limpar seduto su una sedia e semi assopito davanti a quello che era stato l'ufficio dello sceriffo: ? facile sorprenderlo e renderlo inoffensivo; privo di sensi, viene risistemato sulla sedia per evitare sospetti.


Sentendo lo scricchiolio di una porta, Zagor si nasconde: il complice che sopraggiungeva viene abbattuto da un preciso lancio della scure.


Zagor si introduce all'interno: fortunatamente le chiavi non sono nascoste e questo gli consente di liberare due prigioniere, ma Lince Soffiante non ? l?.


Usciti dal carcere, scoprono che la catapecchia vicina ? la stalla dove riposano i cavalli, la cui sparizione metterebbe in grave difficolt? la banda e renderebbe pi? agevole la fuga lelle indiane.


Dopo aver avvolto con stracci gli zoccoli dei cavalli per evitare rumori, escono dalla stalla, e sistemano i corpi dei banditi ancora svenuti sugli animali; le donne quindi si allontanano mettendosi cos? al sicuro.












NASCITA DI UNA FUORILEGGE (2)


Nel frattempo, il sonno di Blondie non ? tranquillo; affiorano nel dormiveglia i ricordi del suo tragico passato.


Dapprima, si rivede bambina, a fianco della madre vestita a lutto ; al termine del funerale, i maggiorenti della citt? assicurano la madre che verr? fatto il possibile per assicurare alla giustizia chiunque abbia assassinato il marito.


Quindi, qualche anno dopo, la si vede con aria triste nella casa mentre fervono i preparativi di un nuovo matrimonio: pur comprensibilmente indaffarata, viene notata dalla madre, la quale tuttavia, anche se dubbiosa essa stessa, giudica lo sposalizio necessario (nel pregiudizio comune una donna sola viene considerata inabile ad amministrare una grande propriet??).


Una Lisa ormai donna assiste alla partenza della madre malata verso l'ospedale, e poco dopo la sua attenzione viene attirata da una due voci che discutono animatamente nello studio del patrigno.


E' l'omicida del padre che pretende un supplemento di compenso dal suo mandante, il quale, fingendo di cedere, apre la cassaforte, ma poi afferra una pistola, e uccide il ricattatore, rimanendo per? ferito a sua volta.


La futura Blondie entra nella stanza sconvolta, prende la pistola al killer, e uccide il patrigno; l'atto viene visto da un servo che era accorso ai primi spari e che fugge urlando chiamandola assassina.


La ragazza fugge a sua volta, dirigendosi a cavallo verso l'Ovest.


La fuorilegge si sveglia scossa mentre il sole ormai ? sorto: uscita, nota la camera di Limpar aperta e vuota; insospettita, sveglia Kelly, scende le scale e vede che davanti alla prigione non c'? nessuno.


Raggiunta dall'uomo, entrambi constatano la fuga delle due indiane e quindi l'assenza dei cavalli; il tutto suscita in Blondie ira e nervosismo crescenti; tanto che , appena ha l'impressione di "qualcosa" sotto il pavimento di una baracca, spara e uccide?un serpente.


Cico, sentendo i colpi di pistola, si preoccupa; fa portare via dalle indiane ,che lo avevano raggiunto, l'uomo che sorvegliava, e si dirige verso Lying City.


Zagor, che si era issato invece sul tetto, si butta su Kelly col suo AYYAAAK mentre la scure colpisce la mano di Blondie disarmandola; l'uomo viene colpito dai potenti pugni di Zagor finendo contro la baracca vicina.


Blondie a sua volta si lancia contro Zagor ma sta per avere la peggio quando si avverte uno scricchiolio; l'urto precedente ha dato in colpo di grazia a una struttura gi? pericolante, che sta per crollare su Kelly svenuto.


Zagor si lancia generosamente al salvataggio ed evita che il bandito venga travolto, ma viene colpito egli stesso e resta a terra svenuto.


Blondie riprende la pistola e sta per sparare a Zagor svenuto, quando un lamento la interrompe: Kelly sta rinvenendo e ,ricevuta rapida spiegazione su quanto ? avvenuto, convince la fuorilegge a risparmiare Zagor, come sostituto delle pellerossa fuggite..


Cico, giunto tardi per impedire la cattura dell'amico, lo vede mentre i due lo portano dietro le sbarre; si nasconde imboccando la prima porta a tiro e si accorge subito di essere capitato nella cucina.


Si distrae sbafando tutto il possibile, finch? un rumore non lo fa trasalire: ? il cuoco che sta risalendo dal magazzino sottostante aprendo una botola.


Cico ha la prontezza di risolvere il problema con una padellata in testa al povero Hu , che ricade all?indietro: per verificare l?incolumit? (relativa) del cinese, il messicano scende e cos? scopre e libera Lince Soffiante.


L?indiana, dopo avere ripreso in malo modo il suo liberatore che le proponeva la fuga, si arma ed entrambi si muovono a liberare Zagor.


Kelly, preso di sorpresa, ? ridotto rapidamente all?impotenza, e lo Spirito con la scure, rinvenuto, torna libero.


Blondie, che era andata a prendere una catena, scorge i tre e apre il fuoco, senza riuscire per? a colpire nessuno; si rifugia poi nella miniera, inseguita da Zagor e Lince Soffiante, sperando di sfruttare la maggior conoscenza delle gallerie.


Mentre sta scendendo una scala che la porterebbe in un altro tunnel, viene raggiunta da Zagor e poi da Lince Soffiante: la scala si spezza e i tre cadono in un vicino pozzo; Zagor riesce ad aggrapparsi al bordo con una mano e ad afferrare con l'altra la figlia di Coniglio Possente.


Con fatica i due riescono a uscire del pozzo mentre Blondie ? sparita nel buio con un urlo. (3)


E' festa al villaggio Oneida; solo il vecchio capo resta in disparte, pensoso, mentre Cico fa onore al suo nome indiano divorandosi da solo un cerbiatto.


Coniglio Possente fa cenno ai tamburi di tacere e parla nel silenzio calato improvviso si prende, in qualit? di capo, la responsabilit? maggiore dell'accaduto.


"Se fossi stato un capo previdente" afferma "una volta destituito l'inaffidabile Kauebi (vedi Zenith 434 - Zagor 383) anzich? accettare il comando avrei dovuto portare la trib? sotto il comando del saggio Wuwutky, com'era prima che l'ambizione di Kauebi ci dividessse. Cos? non ? avvenuto, ed ? stato sufficiente un inganno per lasciare la trib? priva di difesa. Rinuncio quindi al comando proponendo di riunire ci? che per troppo tempo ? stato separato".


Quindi fa tacere la figlia che cercava di intervenire.


Replica Zagor che apprezza la proposta di unit? tra le trib?, non condivide la dichiarazione di responsabilit? (delle malvagit? sono responsabili i malvagi) e conclude sostenendo che, al di l? di chi ricopre il ruolo del capo, ? fondamentale l'apporto della saggezza di uomini come Coniglio Possente, ottenendo l'approvazione generale.


FINE








Note



Possibile scena per una copertina - sintesi cos? costruita: eroe (Zagor) al centro, che entra nella cantina (o nella miniera), scure in pugno (testata e titolo sulla parte superiore) fronteggiando il cattivo (Blondie) di lato, in agguato che sta per sparare, per salvare la bella - in - pericolo (Lince Soffiante) dall'altro lato.





Le scene, qua presentate in sequenza, possono essere montate in sceneggiatura alternandole alle scene in cui Zagor penetra nel covo.





Se qualcuno ritenesse di ripescare in futuro il personaggio? Il pezzo di scala si incastra al restringersi del pozzo; Blondie vi finisce sopra restando svenuta. Quando riprende i sensi, molto tempo dopo, scopre a tentoni un cunicolo vicino e vi si infila: riesce quindi a rientrare nella miniera?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo che dopo che avevo abbozzato qualcosa su un possibile ritorno di Blondie mi inviasti in mp questo tuo soggetto che avevi gi? elaborato da tempo e in merito al quale ebbi da ridire solo per la "scena" della canoa .

Purtroppo Blondie non pu? tornare, sostanzialmente perch? non pu? scontrarsi con Zagor , sapendo ci? nel mio soggetto ho evitato che ci? accadesse , ma non ? servito ugualmente .... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blondie cade nel pozzo e trova un'altra matrice!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall

Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Blondie cade nel pozzo e trova un'altra matrice!

un capolavoro annunciato Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono riletto il lavoro di George Brown che ho apprezzato anche a distanza di qualche anno ( nonostante abbia una idea di gestione del personaggio diversa )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
lupo bianco ha scritto:
Blondie cade nel pozzo e trova un'altra matrice!

un capolavoro annunciato Laughing Laughing
SEMBRA PRESO dal manuale del <<come mandare in vacca il topic di discussione >> Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Mi sono riletto il lavoro di George Brown che ho apprezzato anche a distanza di qualche anno ( nonostante abbia una idea di gestione del personaggio diversa )

Ti ringrazio dell'apprezzamento...probabilmente la gestione diversa del personaggio deriva dalla diversa espressione ricevuta al tempo della prima apparizione. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

probabile , o forse dalla mia propensione per finali melodrammatici Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Mi ricordo che dopo che avevo abbozzato qualcosa su un possibile ritorno di Blondie mi inviasti in mp questo tuo soggetto che avevi gi? elaborato da tempo e in merito al quale ebbi da ridire solo per la "scena" della canoa .

Purtroppo Blondie non pu? tornare, sostanzialmente perch? non pu? scontrarsi con Zagor , sapendo ci? nel mio soggetto ho evitato che ci? accadesse , ma non ? servito ugualmente .... Wink


Forse ritornerá ...

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo aaahyaak ha scritto:
Adriano ha scritto:
Mi ricordo che dopo che avevo abbozzato qualcosa su un possibile ritorno di Blondie mi inviasti in mp questo tuo soggetto che avevi gi? elaborato da tempo e in merito al quale ebbi da ridire solo per la "scena" della canoa .

Purtroppo Blondie non pu? tornare, sostanzialmente perch? non pu? scontrarsi con Zagor , sapendo ci? nel mio soggetto ho evitato che ci? accadesse , ma non ? servito ugualmente .... Wink


Forse ritornerá ...

Smile


senza forse. Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Paolo aaahyaak ha scritto:
Adriano ha scritto:
Mi ricordo che dopo che avevo abbozzato qualcosa su un possibile ritorno di Blondie mi inviasti in mp questo tuo soggetto che avevi gi? elaborato da tempo e in merito al quale ebbi da ridire solo per la "scena" della canoa .

Purtroppo Blondie non pu? tornare, sostanzialmente perch? non pu? scontrarsi con Zagor , sapendo ci? nel mio soggetto ho evitato che ci? accadesse , ma non ? servito ugualmente .... Wink


Forse ritornerá ...

Smile


senza forse. Wink


Grazie !!!

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Ott 19, 2013 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

The author and the drawer are already known and work on it Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
The author and the drawer are already known and work on it Laughing


Si, si, succede che solo recentemente ho "scoperto" (incredibile, no ? ) la sezione di anticipazioni su storie e copertine. Grazie.

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing ok not at all
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group